DarkSquall ha scritto:Grazie mille!
Allora,per il drago credo sia un problema secondario,non gioco 4-6 ciccioni ma 9-10 e quindi pure se ne perdessi 2 in un colpo la cosa non mi spaventerebbe più di tanto,inoltre contro qualsiasi altro mazzo che non ha il path da rogne (senza contare che comunque anche tutti gli altri ciccioni con un path fanno una fine orrenda),lo terrei in considerazione per un x1 a questo punto,se comunque per te rimane troppo svantaggioso riconferma .
DarkSquall ha scritto:Per il fulmine...per quanto adori quella carta nella sua semplicità e versatilità non è fatta per il mio ideale di mazzo. Non mi serve reach,il mio scopo è chiudere con i ciccioni e ci mettono pochi turni a farlo,se l'oppo calasse un tarmo troppo cresciuto e in quel momento ho fulmine in mano e non una rimozione secca non mi farebbe molto piacere. Nel mazzo ogni cosa deve fare una cosa ma la deve fare non bene,benissimo. Fulmine non è ne una finisher e ne una rimozione secca,bocciata.
DarkSquall ha scritto:Thundermaw Hellkite o Stormbreath Dragon sono belle carte ma quando ho scelto il parco ciccioni ho prefissato dei requisiti (si applicano a tutte tranne che a 1/2 ciccioni (una retroguardia e una creatura utility se si vogliono inserire,alla fine analizzo anche questi due qui):
Attacco che sia almeno a 5 o superiore
Difesa che sia almeno 4 o superiore
Necessaria una abilità Evasiva (volare o migliori) o Difensiva (legame vitale)
Unito a una o entrambe quelle abilità sono necessari almeno 1 tra questi requisiti:
Capacità incisive in attacco (Rapidità) oppure una forte resilienza (recursion o effetti che si attivano quando il ciccione muore)
Kokusho, la Stella della Sera Rispetta i requisiti di forza e costituzione
Possiede l'abilità evasiva
possiede un effetto che si attiva alla sua morte (che nel suo caso non solo fa recuperare punti vita ma danneggia comunque l'avversario)
Promosso.
Wurmcoil Engine Rispetta i requisiti di forza e costituzione
Possiede l'abilità difensiva
Possiede una solida capacità di resilienza
Promosso.
Demigod of Revenge Rispetta le condizioni di attacco e costituzione
Possiede l'abilità evasiva
Possiede una randomica ma esplosiva capacità di recursion e anche rapidità
Promosso.
Signore dei Draghi Kolaghan Identico al Demigod ma non possiede l'abilità di recursion che scambia con una molto forte di tassa e munisce i ciccioni senza di rapidità,anche se non avesse avuto queste due ultime capacità sarebbe stata comunque idonea secondo i miei requisiti (probabilmente avrei preferito un terzo wurmone comunque).
Promosso.
Bloodgift Demon Rispetta forza e Costituzione
Possiede l'abilità evasiva
Non possiede i requisiti secondari richiesti ma fa pescare,prende il posto di ciccione utility quindi (portando di fatto i peschini del mazzo a 6)
Batterskull Non rispetta i requisiti di forza e costituzione
possiede l'abilità difensiva potenziata (cautela)
possiede una debole recursion (lenta) e una capacità di riutilizzo dopo la morte come equipaggiamento
sulla carta batterkull è anche meno idoneo di un Signore dei Draghi (possiede meno requisiti richiesti) ma essendo il suo ruolo quello di farci respirare e proteggere il board entra nel mazzo con il ruolo di retro-guardia
Spiego adesso il perchè quel determinato valore di forza e costituzione.
il 5 in attacco serve per forza,tarmo troppo cresciuti,rhino,rana,tasigur,tutte bestiacce che ci mangiano senza morire se non abbiamo il 5 in attacco.
il 4 in difesa...vogliamo essere a portata di bolt o peggio (altre creature volanti in genere)?
Ho cercato quindi di avere un equilibrio tra bestiacce di attacco,di difesa e di supporto e il mazzo attualmente ne contiene 5 d'attacco,3 di difesa e 1 di supporto,ho voluto mettere su una scaletta che cresce di 2 in 2 man mano che si sale in una categoria a cui si da più importanza.
Come ultimo ingrediente segreto considerate che tra main e side ci sono 4 dannazioni e 3 collere e capirete il perchè della loro scelta e apprezzerete ancora meglio il 4 in difesa.
Eccoci infine ad analizzare i due draghi,Thundermaw Hellkite e Stormbreath Dragon.
Tra i due sceglierei di primo impatto sicuramente Thundermaw che già di base possiede forza,costituzione e abilità richieste (leva inoltre chumpbloccanti volanti). Storm oltre a non avere il 5 in forza (e quindi in caso di difficoltà se dobbiamo difendere sarebbe mangiato da una delle bestiacce sopra elencate) può essere chumpbloccato e in teoria poco importa il suo potere secondario. Certo,anche demigod può essere chumpbloccato ma demigod difende anche meglio e può ritornare dal cimitero...storm no.
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