Sydri, genio galvanico Ti devo dire la verità,a me non piace. Per quanto sia bella come carta non la vedo cosi forte da essere altamente competitiva
Il nuovo ezuri non mi piace in ottica multiplayer,non lo vedo cosi incisivo
---------------
Vorrei un consiglio,mi vorrei avvicinare a questo formato,per il multiplayer so già cosa usare;
Premetto che vorrei un comandante ad almeno 3 colori,i tipi di tattica che mi piacciono sono 2 da quelli che ho visto: Ignoranza pura oppure controllone al 100%
Obzedat, Ghost Council oppure Oloro, Ageless Ascetic (più il primo) intesi come controlloni
Prossh, Skyraider of Kher invece lo farei come mazzo basato su token/sciami e poche ma buone carte secche che possono eliminare minacce pericolose degli oppo problematici,l'idea di mettere su eserciti per dare supporto ai propri compagni mi piace da matti. Se avete suggerimenti ovviamente sono ben accetti!
Per il 1vs1 invece?
Mi piacevano;
Kaalia of the vast : Montato come un mega controllone che può spingere col suo comandante e mettere pressione o eseguire un gioco d'attesa pulendo a ripetizione board e la mano avversaria fin quando non si cala in sicurezza il comandante o qualche bestione
Jeleva, Nephalia's Scourge Altro comandante che mi attira molto,se Kaalia basa il suo mondo sulle creature Jeleva lo fa sulle carte istantaneo o stregoneria,la tattica qui non so bene come impostarla,di sicuro scartini e counter per proteggere il comandante e temporeggiare ma includerei anche molte creature fastidiose che intralcino l'avversario dall'attaccare (tocco letale) e infine qualche ciccione per concludere il game. Si potrebbe anche pensare ad una sub trama basata su istant e sorcery,di carte in sinergia ce ne sono
Ruhan of the Fomori Violenza pura. Counter e Tasse per rallentare e ostacolare l'oppo nel fare il suo gioco mentre mettiamo pressione con un comandante che picchia come un treno in corsa,sweeper a gogo vista la sua costituzione.
Se avete altri comandanti da consigliare o sulle tattiche da adottare fatevi avanti,aspetto con intrepidazione,questo formato mi piace tantissimo e vorrei tanto avvicinarmici
ho la fortuna che per ora i comandanti che ho scelto hanno tutti un mazzo precostruito da cui partire;
Oloro, Ageless Ascetic
Prossh, Skyraider of Kher
Kaalia of the vast
Jeleva, Nephalia's Scourge Hanno il loro mazzo base
Ruhan of the Fomori è il capitano secondario di uno dei mazzi base,Zedruu the Greathearted se non erro
Obzedat se non erro è presente nel mazzo base di quest'anno