Ciao Reejiv, ti posto una lista che ho creato oggi pomeriggio per te, seguengo le tue idee di scarta carte e il tuo metagame ( i mazzi che incontrerai), spero ti piaccia:
3X
Bloodhusk Ritualist3X
Drainpipe Vermin3X
Gatekeeper of Malakir3X
Gray Merchant of Asphodel2X
Gurmag Angler4X
Liliana's Specter3X
Phyrexian Rager4X
Ravenous Rats1X
Tombstalker4X
Doom Blade2X
Cry Of Contrition2X
Duress2X
Raven's Crime24X
SwampQuesta é una lista che fa scartare molto (il tipo di scarto lo puoi decidere post side, io sono rimasto sul vago) solitamente i mazzi che hai elencati soffrono questa strategia, ovvio che giocando mono nero non hai risposte ma solo "anticipazioni" tramite gli scarti. Ti spiego velocemente le carte:
Drainpipe Vermin è più adatto al midrange che all'aggro ma è un buon bersaglio per
Cry Of Contrition e attacca, l'avversario dovrà scegliere tra una danno a turno o scartare una carta subito;
Bloodhusk Ritualist più adatto come drop a 4 che a 3, è ottimo per far scartare ancora, per i mazzi aggro che si svuotano subito la mano vorrà dire svuotarsi la mano definitavemente;
Gatekeeper of Malakir l'ho inserito per tenere sotto controllo aggro spinti, mazzi che questo potrebbe soffrire, chiaramente posso uscire fuori post side, in più possono entrare come drop a 2 o a 3;
Gray Merchant of Asphodel è una mezza chiusura o comunque ti riporta in netto vantaggio! Anche se il mazzo non è ottimizzato per usarlo non può mancare;
Gurmag Angler primo vero beater del mazzo, spesso entra come cc2 o 3 (Costo Convertito) che per un 5/5 non è male;
Liliana's Specter carta sottovalutata, 2/1 volante che fa scartare a cc3 è esagerato, in più picchia evasivo, fortissimo;
Phyrexian Rager i punti vita sono una risorsa e in questo mazzo, senza fetch o shock land, non se ne perdono, 2/2 che pesca 1 per un punto vita va benissimo;
Ravenous Rats sembra poca roba ma se conti che con una sola carta ne fai perdere 1 all'avversario e metti un 1/1 che viene contato anche da
Gray Merchant of Asphodel non è male;
Tombstalker è dove ho più dubbi, spesso, il
in più rispetto a
Gurmag Angler non ne vale la pena ma un beater volante fa sempre il suo;
Doom Blade rimozione creatura semplice, economica e secca, però contro mazzi a base nera (come Zombie) deve uscire di side a favore di
Dark Betrayal;
Cry Of Contrition fortissimo con
Drainpipe Vermin, può essere una vera tassa per i mazzi che pescano poco, però è tra le carte "personalizzabili";
Duress leva dalla mano avversaria effetti wratta (
Languish) che ti mettono in ginocchio, a seconda del meta può essere tarata con gli altri scarti;
Raven's Crime ricicla le terre in eccesso facendo scartare ancora, giocando solo Paludi sarà sicuramente una carta che fa la differenza!
Il mazzo in se è molto semplice e costante, di migliorie ce ne sarebbero a bizzeffe ma per quel che costa (più o meno 3€ come prezzo delle carte) è fortissimo, considera che testandolo oggi pomeriggio ho vinto 2-1 contro un UR delver (un po' sfigato per la verità) che ne costa minimo 400€!!!
Chiaro che ha molti limiti ed è molto migliorabile ma tra i tuoi amici diventerai il più temuto (od odiato!
)!!
Se l'idea ti piace ci sta che tu lo monti a costo zero, girando e facendoti regalare le carte dai negozianti!
Fammi saper cosa ne pensi! Ciao!!!