Alucard_93 ha scritto:Se non hai wispmare di prima mano e il mana bianco disponibile con terra base hai perso con stony silence. Inoltre esistono molte altre carte che rompono gli artefatti, personalmente odio perdere così, di conseguenza ho ridotto il numero di borderpost (mai sotto gli 11-12) ed aumentato il numero di terre.
Per certi versi non è vero. E' sufficiente avere un buon bilanciamento a terra tra sassi e terre... ed in ogni caso , necessitando di un solo mana con evoke, è sempre più performante di qualcosa a qualsiasi perché altrimenti rischi di cascarlo...
Alucard_93 ha scritto:Per assemble the legion ne ho una copia singola, ed è una chiusura alternativa a nahiri + emrakul, gargadonte, kiora, keranos o lingering souls. Non la vedo come strategia principale... esiste qualche tutore che mette incantesimi di costo 5 mana? così volendo puoi mettere anche keranos
Nemmeno io lo pensavo come principale, ma al massimo di appoggio, anche perché c'è solo un tutore che te lo fa pescare... ma appunto: pescare, non calare. Ed è Tutore Idilliaco.
Ha la sua comodità sfornare "croccantini" per i Gargadonti, o un ammasso informe di pedine per attaccarci (quante creature potrà mai avere l'oppo dopo il nostro Resettone?); ma anche lo sparafulmini di Kernos, che a me tanto piace, è comodo. Però c'è sempre lo stesso difetto: lo devi aspettare o tutorare sapendo che l'oppo sa...