NeuroNougami ha scritto:Ok via il povero Mogis, aggiungo un drago in più? La morsa da come ho capito non vi piace, metto controbufera di main in x4 allora?
Ti rispondo esaminando un attimo le carte che hai postato:
NeuroNougami ha scritto:24 Terre
qui niente da dire, con i drop alti che hai saltare un land drop sarebbe una tragedia, siccome poi non sei verde non puoi permetterti i classici
Sakura-Tribe Elder o
Search for tomorrowHo un mio amico che come te metterebbe questa carta in 500x se potesse
Tuttavia ti devi rendere conto di una cosa: la spell è parecchio pesante e se l'avversario non ha carte in mano è solo un
fulmine brutto. Ti consiglierei di ridurli a 2x massimo così da alleggerire la curva
Personalmente adoro i GDD, però vale lo stesso discorso di prima: SONO PESANTI!!!!
E poi ti chiedo: se di primo apri con loro in mano e non hai spell da esiliarci che fai? Resta il fatto che, per carità, sono una vera e propria bomba di 2/3x1 e quindi in questo caso ridurli a 3x ti consente di vederli spesso, evitando di beccarli subito (dove sono scomodi, vuoi sempre tirarli in late dove hai l'imbarazzo della scelta su cosa esiliare)
Non sei un pochetto troppo mana intensive per giocare tri-color senza le fetch?
E poi quanto riesci ad attivare landfall costantemente? Se ci riesci bene ignora questo pezzo, altrimenti ti consiglierei di usare
Searing Blood che fa pressapoco la stessa cosa ma è meno situazionale.
Gli spacchini a 3 in modern sono piuttosto lenti e pesanti purtroppo
So che vuoi fare danni mentre rimuovi, ma non varrebbe la pena di usare
Dreadbore o
Terminate che almeno sono più veloci ed hanno molte meno restrizioni?
Quante volte hai attivato trasmute nelle partite? Ne vale davvero la pena? Perché sinceramente credo che per il tuo mazzo sia migliore
Cyclonic Rift! E' vero non fa danni e non trasmuta, però è usabile anche di GDD e se per caso ci scappa l'overload sono dolori per l'avversario
Poi alleggerisce la curva (cosa importantissima per te dato che altrimenti prima del 3° non fai quasi nulla
). Credo comunque che 1x si possa tenere come tutore e rimbalzino
E' forte, però dipende dal meta che puoi trovarti. In un meta sciame non è il massimo, dato che vorresti sempre rimuovere il meglio, non certo l'
experiment one di turno
Detto questo comunque in un mazzo che si occupa di fare piazza pulita del campo può sempre dire la sua per aggirare fastidiose rimozioni
(Infect ti odierà profondamente xD)
uhm... lo stregoneria non mi convince troppo
Detto questo può avere il suo perché grazie al fatto di possibili 1x2.
classico
Mi sono già espresso qui
fortissimo topdeck che può ribaltare le partite
NeuroNougami ha scritto:x1 Drago Soffio di Tempesta
x1 Titano Dell'inferno
Ti consiglierei se puoi di sostituire il titano con un 2° drago, perché è molto meno mana intensive e si protegge meglio. (poi occasionalmente puoi vincere con l'effetto mostruosità contro UW e Jeskai Control)
Una carta che mi sento di consigliarti è
Electrolyze! Rimuove fastidiosi x/1, ti fa pescare ed riusabile di GDD (manna dal cielo contro affinity). Altra carta che potrebbe esserti utile come rimbalzino è
Into the Roil; rimbalza permanente e può farti pescare una carta, poi può essere usato (anche con Kicker) di GDD.
Infine una cosa è piuttosto atipica: giochi blu ma non peschi... perché? Hai a disposizione i migliori peschini quale
Serum Visions o (per il piano delve)
Thought Scour ("migliori" si fa per dire ovviamente, ma questo è quello che passa in convento
)
Spero di esserti stato utile
P.s: ho detto "niente fetch" dato che hai postato nella sezione budget, ma se così non dovesse essere cambierebbero un paio di cose