// 23 Creature
3 Hapatra, Vizier of Poisons
4 Ammit Eternal
4 Channeler Initiate
2 Zulaport Cutthroat
4 Festering Mummy
2 The Scorpion God
4 Blisterpod
4 Ammit Eternal
4 Channeler Initiate
2 Zulaport Cutthroat
4 Festering Mummy
2 The Scorpion God
4 Blisterpod
Hapatra, Vizier of Poisons: una delle due carte che danno l'idea del mazzo. CMC 2 a costo GB, non dovrebbe essere un problema giocata già di 2° turno. Genera pedine con Deathtouch e può generarle in maniera autonoma. È leggendaria per quello occupa 3 slot.
Ammit Eternal: Boom! 5/5 a costo 2B che se viene parato fa comunque 3 danni all'avversario, se l'avversario casta magie si riduce di stazza, non in maniera definitiva comunque, ma al tempo stesso triggera Hapatra, Vizier of Poisons e Nest of Scarabs. è una carta che penso si inserisca alla perfezione tra le nostre 60.
Channeler Initiate: l'accelerino sinergico con il nostro mazzo. Costa 1G, da mana di qualsiasi colore e se entra ci può generare da 1 a 3 pedine istantaneamente. Direi approvata anche questa.
Festering Mummy: drop ad 1 sinergico e che blocca l'aggro dei primi turni.
Blisterpod: altro drop ad 1 che ci lascia un chump block o rampino in base alle nostre necessità.
Zulaport Cutthroat: carta che penso possa essere interessante nell'ottica del mazzo, soprattutto quando le partite si stallano.
The Scorpion God: Un dio perfetto che mi ha obbligato ad uno splash di rosso. Ci permette di pescare ad ogni creatura morta che aveva un segnalino -1/-1 (sia dell'avversario che nostre), ci permettere di mettere segnalini e non viene eliminata facilmente. Costa 3BR ed è la carta più costosa tra le 60 ma penso ne valga la pena.
// 6 Enchantment
2 Midnight Oil
4 Nest of Scarabs
4 Nest of Scarabs
Nest of Scarabs: L'altro motore di creazione delle pedine. Genera insetti 1/1 non particolarmente spaventosi,costa leggermente di più della sua controparte bipede ma proprio perchè è un Incantesimo forse è leggermente più resistente. Non essendo Leggendaria possiamo averne più copie allo stesso tempo. è possibile già castarla di 2° se ci ha lasciato una Blisterpod. Al contrario di Hapatra ci genera token in base al numero di segnalini e non di bersagli.
Midnight Oil:è un motore di pescaggio alternativo. Non mi convince al 100% ma la sto provando.
// 4 Instant
4 Hapatra's Mark
Unica Instant in 4 copie. è utile per salvare qualche nostra creatura da removal o per reingrossare Ammit Eternal di colpo. Come per l'incantesimo precedente non sono convinto se tenerla, ridurne il numero o fare spazio a qualcosa di migliore.
// 23 Land
3 Blooming Marsh
3 Evolving Wilds
1 Game Trail
3 Westvale Abbey
1 Mountain
7 Swamp
5 Forest
3 Evolving Wilds
1 Game Trail
3 Westvale Abbey
1 Mountain
7 Swamp
5 Forest
"Parco Terre" abbastanza anonimo se non per Westvale Abbey. Con così tante pedine è facile intuire come questa possa diventare facilmente una delle chiusure del mazzo. Comunque sono ancora da bilanciare le terre.
// 2 Planeswalker
2 Nissa, Voice of Zendikar
Carta utile e carina fino ad un certo punto. Non è una chiusura più che altro un utility. Probabilmente non indispensabile.
// 2 Sorcery
2 Lethal Sting
Removal sinergico con il mazzo peccato che... sia sorcery... molto probabilmente anche questa carta sarà da cambiare.
Questa è una lista preliminare che ho stilato ma mi accorgo sempre più che il rosso potrebbe dare una marcia in più.
Arlinn Kord potrebbe prendere tranquillamente il posto di Nissa.
Soul-Scar Mage: ha un suo perchè se si vuole sostituire le removal con qualcosa di rosso o comunque con Arlinn, Embraced by the Moon.
Consuming Fervor: carta sicuramente interessante dandoci un counter a turno.
Voi cosa ne pensate? come lo modifichereste?