In un formato vario come il modern, contraddistinto da una cinquantina di archetipi, per essere corti di braccia, spendere parecchio in un mazzo puó lasciar spazio dopo qualche mese, o anche meno, ad un senso di noia e quindi rammarico per aver speso tanti soldi in un mazzo che in fin dei conti ci ha divertito certo, ma ora è una noia infinita.
Ora, conoscendo il mio pensiero è la mia, personalissima, tendenza ad annoiarmi facilmente, vi e mi propongo questi mazzi, piccoli peccati di gola che senza impegno possono essere accantonati dopo anche dieci partite senza troppo piangersi addosso.
Il mazzo che vorrei presentarvi oggi, è, secondo me, una possibile alternativa, ancor più economica, del mono blu volanti proposta mesi fa da saffronolive colonnista per mtggoldfish.
Ecco a voi.
Lands
16 isole
2 zona di guerra contesa
Creature
4 vagabondo dei mausolei
4 famiglio del giudice
4 spiritello furfante
4 sirena domatempeste
2 folletta balbettamagie
2 ostruzionista agile
Non creature
4 curiosa ossessione
4 venti propizi
3 vapori insidiosi
2 perfora magie
2 spaccaossa
3 psionic blast
4 aetocottero del contrabbandiere
Side board
4 mari infiniti
2 cerimoniosi rejection
2 verità riecheggianti
2 gabbia del becchino
1 vapor snag
2 folletta balbettamagie
2 skaab ruinator
2 zona di guerra contesa
Creature
4 vagabondo dei mausolei
4 famiglio del giudice
4 spiritello furfante
4 sirena domatempeste
2 folletta balbettamagie
2 ostruzionista agile
Non creature
4 curiosa ossessione
4 venti propizi
3 vapori insidiosi
2 perfora magie
2 spaccaossa
3 psionic blast
4 aetocottero del contrabbandiere
Side board
4 mari infiniti
2 cerimoniosi rejection
2 verità riecheggianti
2 gabbia del becchino
1 vapor snag
2 folletta balbettamagie
2 skaab ruinator
Il mazzo pre side board credo sia abbastanza intuitivo, è un mazzo aggro con qualche piccolo elemento controll.
La pretesa non È quella di essere un tier lo premetto.
piuttosto il mazzo punta ad essere spinoso da affrontare offrendo elementi di disturbo come contromagie integrate a creature, tempo play come vapori insidiosi e perforamagie,elementi di vantaggio carte se usati contro saggezza come curiosa ossessione è ninja della notte fonda, selezione di carta grazie ad aetocottero e Reach nei confronti degli ultimi punti vita del nostro avversario in esplosione Psionica e zona di guerra contesa.
Il mazzo non è semplice da giocare lo premetto ma porta divertimento e grande soddisfazione se pilotato con accortezza.
Il mazzo post side.
La side presente ulteriori elementi di disturbo per specifici mazzi.
Gabbia del becchino è una scelta ovvia contro company, dredge e mazzi che sfruttano il vantaggio di sano carter mage.
Mari infiniti, per rallentare tron e la controparte eldrazi e in caso di manabasi molto molto aggressive er provare l’avversario di un colore fondamentale
Cerimonious rejection è un counter mirato contro eldratron e tron. Miglior risposta alle sue minacce credo non ci sia
Verità riecheggiante è una scelta ovvia contro pezzi particolarmente fastidiosi...pedine di lingering Souls su tutti.
Vapor snag è una removal In più o pseudo tale.
Balbetta magie da sidare contro mazzi con un alto numero di removal, offre risposta netta e ridondanza contro midrange.
l’ho Trovata particolarmente utile soprattutto on the play contro mazzi molto aggressivi e controazzi come shadow e mardu pyromancer. (Questo slot è flessibile con dei negate)
Skaab è una grande risorsa contro qualsiasi midrange offrendo una creatura solida, ridondante e dall’alto potenziale offensivo e difensivo. anche contro chi sfrutta pte è molto forte se usato con giudizio.
Detto tutto questo. Spero diate una chance al mazzo. Non è il massimo della competitività ma è divertente e interessante( soprattutto per il portafogli)