Rancore ha scritto:Aggiungo una cosa che mi sembra non sia stata detta (ma forse mi sbaglio).
Per costruire una buona side non devi guardare ai matchup cattivi del tuo mazzo.
O meglio. Non devi SOLO guardare ai brutti matchup. Devi considerare una combinazione di brutti matchup e matchup molto frequenti. Merfolk sembra particolarmente debole contro Esper/Grixis Control e Nexus. Lo è anche contro Gates, per dire, ma questo matchup non va neanche considerato perchè è così raro capitare contro Gates che tanto vale dare quella partita per persa (soprattutto in ladder).
Certo, giustissimo.
Lostanco ha scritto:Quindi, ascolta un cretino, gioca 4 incubation//incongruity e leva naturalize.
Ps. Merfolk non è esattamente un top tier dello standard, però funziona e se ti piace giocare aggro è una buona scelta, anche io ce l'ho ed è a suo modo divertente.
Lo farò sicuramente! Li tengo per la side che non si sa mai...
Amo giocare aggro l'ho sempre fatto anche quando giocavo anni fa avevo un
aggro con solo creature ombra (della serie non mi serve bloccare tanto ti uccido prima)
E' sempre un pò triste leggere che ci sono Tier e tier... chi ha più wildcards vince? Per fortuna è molto vario il tipo di giocatori di Arena per ora
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".
MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat