spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Hasbro licenzia 1100 dipendenti

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Alex » 16 nov '22, 22:30

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4739
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 16 nov '22, 22:34

In sintesi: la mucca ha finito il latte.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Alex » 16 nov '22, 22:37

Hanno fatto tutto quello che negli anni si erano ripromessi di non fare, per avidità
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4739
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Alex » 17 nov '22, 2:23



Wizards non risponde ufficialmente a quello che sta succedendo, ma nel video appena uscito su WeeklyMTG, il responsabile della comunicazione risponde ad una domanda nei commenti al minuto 53:48

Domanda: “Avete intenzione di rallentare l’uscita dei set per dare più tempo ai giocatori di assimilarli?”
Risposta: “Non credo proprio”

Al minuto 58:38 altra perla, in cui dice che ciascuno dovrebbe interessarsi solo ai prodotti che gli piacciono e lasciare perdere gli altri senza fare polemiche, perché “They are not for you”… andando avanti che dovrebbe essere una regola di vita.

Insomma se non ti puoi permettere un Rolex, non rompere le scatole perché li producono. Ignorali.

Un azienda che produce un prodotto che ti dice di ignorare… mah…

Quanta arroganza :toasty:

Nei commenti ovviamente lo distruggono XD

Ed intanto le azioni Hasbro colano a picco https://www.reddit.com/r/freemagic/comments/yl9o0w/hasbro_stock_almost_at_pandemic_low/?utm_source=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf&utm_term=link

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4739
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Fillo94 » 17 nov '22, 9:43

Alex ha scritto:
Spoiler:

Wizards non risponde ufficialmente a quello che sta succedendo, ma nel video appena uscito su WeeklyMTG, il responsabile della comunicazione risponde ad una domanda nei commenti al minuto 53:48

Domanda: “Avete intenzione di rallentare l’uscita dei set per dare più tempo ai giocatori di assimilarli?”
Risposta: “Non credo proprio”

Al minuto 58:38 altra perla, in cui dice che ciascuno dovrebbe interessarsi solo ai prodotti che gli piacciono e lasciare perdere gli altri senza fare polemiche, perché “They are not for you”… andando avanti che dovrebbe essere una regola di vita.

Insomma se non ti puoi permettere un Rolex, non rompere le scatole perché li producono. Ignorali.

Un azienda che produce un prodotto che ti dice di ignorare… mah…

Quanta arroganza :toasty:

Nei commenti ovviamente lo distruggono XD

Ed intanto le azioni Hasbro colano a picco https://www.reddit.com/r/freemagic/comments/yl9o0w/hasbro_stock_almost_at_pandemic_low/?utm_source=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf&utm_term=link

tutto questo è ancora più assurdo contando che pochi giorni fa uno della wizard ha fatto un post su twitter chiedendo alla community come mai lo Standard fosse sempre meno giocato.
Cioè fammi capire, da un lato mi dici: "segui solo i formati che preferisci e ignora gli altri" però dall'altra mi chiedi perché non seguo il formato di punta :| |.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Sting » 17 nov '22, 11:39

Fillo, Se ho capito bene il tweet a cui ti riferisci dovrebbe essere questo:

Aaron Forsythe ha scritto:Over the past few years, Standard play has dried up in many stores. I have my own list of possible reasons, but i'd love to hear from you about your store Community. Why has sanctioned Standard play declined relative to other formats in your store?


( lo trovate anche al minuto 2.01 del video qui sotto spoiler)
Spoiler:
Alex ha scritto:



Così possiamo analizzarlo.
Se lo leggiamo attentamente io non trovo nulla "riferito" a Wizard sullo standard (come lo gestisce, come lo implementa,etc.), l'attenzione sembra girata sui negozi, come per dire che sono i negozi che non stanno supportando lo standard correttamente? Come mai non stanno guidando la Community in quella direzione e fanno altri tornei?
Cioè non stà dicendo come possiamo migliorare lo standard o cosa non vi piace delle carte di questo standard, quali strategie vorreste più rappresentate nello standard, etc. stà velatamente dicendo "lo standard stà morendo da diversi anni, io penso che i negozi ne siano la causa, ma voglio che mi confermate questo dubbio. Perchè i negozi vi permettono di giocare altri formati quando dovrebbero farvi giocare prevalentemente lo standard ed spingervi ad acquistare gli ultimi set usciti?"

Se ricordo bene dovrebbe essere il capo di Mark Rosewater e dovrebbero gestire la parte di Design di alto livello delle espansioni.
Sicuramente nei loro Target interni (per la carriera, per i premi economici,etc) lo Standard è sicuramente la voce più importante.
Se ho capito bene non entrano nei prodotti che non passano per lo standard e quindi personalmente Aaron "non guadagna" dai set per il Commander, per i Secret Lair, nei prodotti da 1'000$, etc.
Facilmente il target "Make the Standard Great Again" sarà quello che gli contestano tutte le volte che chiede un aumento o prova a ricandidarsi internamente per una posizione più alta. Facilmente verso fine anno ci possono essere gli incontri con i capi diretti ed l'ufficio del personale per discutere la performance dell'anno, vuole sapere come rispondere loro...
Non vorrei che saltassero fuori con qualche altra idea come cambiare nuovamente la rotazione dello standard o semplicemente dessero la colpa a terzi (negozi, community,etc.) per giustificare i loro errori.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Tulio Jabba » 18 nov '22, 15:35

Sting ha scritto:Fillo, Se ho capito bene il tweet a cui ti riferisci dovrebbe essere questo:

Aaron Forsythe ha scritto:Over the past few years, Standard play has dried up in many stores. I have my own list of possible reasons, but i'd love to hear from you about your store Community. Why has sanctioned Standard play declined relative to other formats in your store?


( lo trovate anche al minuto 2.01 del video qui sotto spoiler)
Spoiler:
Alex ha scritto:



Così possiamo analizzarlo.
Se lo leggiamo attentamente io non trovo nulla "riferito" a Wizard sullo standard (come lo gestisce, come lo implementa,etc.), l'attenzione sembra girata sui negozi, come per dire che sono i negozi che non stanno supportando lo standard correttamente? Come mai non stanno guidando la Community in quella direzione e fanno altri tornei?
Cioè non stà dicendo come possiamo migliorare lo standard o cosa non vi piace delle carte di questo standard, quali strategie vorreste più rappresentate nello standard, etc. stà velatamente dicendo "lo standard stà morendo da diversi anni, io penso che i negozi ne siano la causa, ma voglio che mi confermate questo dubbio. Perchè i negozi vi permettono di giocare altri formati quando dovrebbero farvi giocare prevalentemente lo standard ed spingervi ad acquistare gli ultimi set usciti?"

Se ricordo bene dovrebbe essere il capo di Mark Rosewater e dovrebbero gestire la parte di Design di alto livello delle espansioni.
Sicuramente nei loro Target interni (per la carriera, per i premi economici,etc) lo Standard è sicuramente la voce più importante.
Se ho capito bene non entrano nei prodotti che non passano per lo standard e quindi personalmente Aaron "non guadagna" dai set per il Commander, per i Secret Lair, nei prodotti da 1'000$, etc.
Facilmente il target "Make the Standard Great Again" sarà quello che gli contestano tutte le volte che chiede un aumento o prova a ricandidarsi internamente per una posizione più alta. Facilmente verso fine anno ci possono essere gli incontri con i capi diretti ed l'ufficio del personale per discutere la performance dell'anno, vuole sapere come rispondere loro...
Non vorrei che saltassero fuori con qualche altra idea come cambiare nuovamente la rotazione dello standard o semplicemente dessero la colpa a terzi (negozi, community,etc.) per giustificare i loro errori.


Assumendo che la tua interpretazione di quel tweet sia corretta, è preoccupante che la più alta carica dell'azienda sul tema design non si renda conto che, data l'incredibile mole di uscite, noi giocatori siamo costretti a scegliere su cosa concentrarci ed è chiaro che se mi dai la scelta, questa non ricadrà sicuramente sullo Standard.
Perchè lo Standard non è più tale da almeno 3 anni; forse per alcuni sarà sorprendente ma le carte delle espansioni dello Standard devono avere un power level basso, o meglio, devono compensare un power level più basso con delle sinergie interessanti. Se fai uscire bombe come Sheoldred e Meathook Massacre non puoi aspettarti che la gente decida di giocare attivamente un formato in cui per poter essere competitivo deve spendere 800 euro per un mazzo che tra un anno non potrà più giocare.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Max_game » 18 nov '22, 16:54

Tulio Jabba ha scritto:
Sting ha scritto:Fillo, Se ho capito bene il tweet a cui ti riferisci dovrebbe essere questo:

Aaron Forsythe ha scritto:Over the past few years, Standard play has dried up in many stores. I have my own list of possible reasons, but i'd love to hear from you about your store Community. Why has sanctioned Standard play declined relative to other formats in your store?


( lo trovate anche al minuto 2.01 del video qui sotto spoiler)
Spoiler:
Alex ha scritto:



Così possiamo analizzarlo.
Se lo leggiamo attentamente io non trovo nulla "riferito" a Wizard sullo standard (come lo gestisce, come lo implementa,etc.), l'attenzione sembra girata sui negozi, come per dire che sono i negozi che non stanno supportando lo standard correttamente? Come mai non stanno guidando la Community in quella direzione e fanno altri tornei?
Cioè non stà dicendo come possiamo migliorare lo standard o cosa non vi piace delle carte di questo standard, quali strategie vorreste più rappresentate nello standard, etc. stà velatamente dicendo "lo standard stà morendo da diversi anni, io penso che i negozi ne siano la causa, ma voglio che mi confermate questo dubbio. Perchè i negozi vi permettono di giocare altri formati quando dovrebbero farvi giocare prevalentemente lo standard ed spingervi ad acquistare gli ultimi set usciti?"

Se ricordo bene dovrebbe essere il capo di Mark Rosewater e dovrebbero gestire la parte di Design di alto livello delle espansioni.
Sicuramente nei loro Target interni (per la carriera, per i premi economici,etc) lo Standard è sicuramente la voce più importante.
Se ho capito bene non entrano nei prodotti che non passano per lo standard e quindi personalmente Aaron "non guadagna" dai set per il Commander, per i Secret Lair, nei prodotti da 1'000$, etc.
Facilmente il target "Make the Standard Great Again" sarà quello che gli contestano tutte le volte che chiede un aumento o prova a ricandidarsi internamente per una posizione più alta. Facilmente verso fine anno ci possono essere gli incontri con i capi diretti ed l'ufficio del personale per discutere la performance dell'anno, vuole sapere come rispondere loro...
Non vorrei che saltassero fuori con qualche altra idea come cambiare nuovamente la rotazione dello standard o semplicemente dessero la colpa a terzi (negozi, community,etc.) per giustificare i loro errori.


Assumendo che la tua interpretazione di quel tweet sia corretta, è preoccupante che la più alta carica dell'azienda sul tema design non si renda conto che, data l'incredibile mole di uscite, noi giocatori siamo costretti a scegliere su cosa concentrarci ed è chiaro che se mi dai la scelta, questa non ricadrà sicuramente sullo Standard.
Perchè lo Standard non è più tale da almeno 3 anni; forse per alcuni sarà sorprendente ma le carte delle espansioni dello Standard devono avere un power level basso, o meglio, devono compensare un power level più basso con delle sinergie interessanti. Se fai uscire bombe come Sheoldred e Meathook Massacre non puoi aspettarti che la gente decida di giocare attivamente un formato in cui per poter essere competitivo deve spendere 800 euro per un mazzo che tra un anno non potrà più giocare.

Il problema è che senza carte forti le espansioni non vendono o meglio vendono nella misura in cui il prezzo del prodotto risulta conveniente. Perché dovrei andare a investire senza la speranza di avere un minimo di ritorno in termini di carte forti? In ogni espansione saranno sempre inserite due/tre carte esca per far comprare la gente.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda Sting » 18 nov '22, 22:27

I nuovi set che passano per lo standard devono avere sempre il "fattore Wow" altrimenti non vengono più comprate. Se sono troppo bassi come power level non impattano lo standard, come successo con la prima kamigawa nei tempi di affinity o come il secondo set del blocco di Theros (non che non ci fossero altri difetti ma solo per dare un idea). Se i set non impattano il formato vengono visti come "Brutti" perchè i giocatori odiano perdere, dal FNM al torneo importante tutti giocano i mazzi netdeckkati. Spesso mi capitava nei negozi di battere alcuni giocatori (sempre i soliti) perchè netdeckkavano, non provavano il mazzo nemmeno una volta o controllavano a cosa servisse la sideboard e facevano ragequit al terzo turno del PTQ sul 0-3 ( se non era al terzo turno era per dei Bye).

Visto che i nuovi set non vengono comprati "strettamente" per lo Standard ( visto che il formato è in decrescita) devono contenere carte che possano essere utili in altri formati per poter essere attraenti non solo per chi gioca il limited. Lo standard è costoso per natura perchè si basa sulla scarsità delle carte e penso che anche il Limited ( purtroppo) non venga giocato tantissimo... E' normale che le carte forti fanno uno spike di prezzo, se chiaramente c'è un mazzo Tier 0 o con percentuali del 30% (parlo di te Raffine) e perchè la domanda di carte è più alta dell'Offerta perchè nemmeno il Limited è molto presente e quindi di carte non se ne sbustano molte. (dopo un mesetto tutti vogliono le carte staple in 4x vedendo i risultati dei tornei grandi). Se ristampi carte costose il costo medio si alza. Se stampi carte per il Commander, chi lo gioca le cerca. Se stampi carte per i formati eternal, chi li gioca le compra.

In ultimo, come può mamma Wizard riuscire a vendere un box al prezzo retail di 100$ (per esempio) se il suo valore PERCEPITO dai giocatori è di soli 50$?
Se il power level è basso. Se non ci sono ristampe di valore. Se non ci sono carte utili per i vari formati. Se non ci sono le Expedition, i Mistical Archive, etc. a fare salire i prezzi.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Hasbro Q4: Crollano le azioni -9% (15/11/2022)

Messaggioda fabrimagic » 19 nov '22, 13:17

Secondo me il limited invece è molto giocato
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7099
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite