spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Nero Giardini

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Al_Pharazon » 5 mar '24, 0:54

Mr.B ha scritto:
Se giochi contro tanti di quei mazzi puoi scendere con le tithing blade a 2 e giocare 2 snuff out di main. Le rimozioni istant obbligano il giocatore di glitter a giocarci intorno, però non puoi giocare intorno ad una spell a 0 mana.


Gli snuff out li ho messi in side, perché c'è anche monored nel mio metagame. Cmq é più presente grixis affinity che glitter e ci sono anche molte fatine per questo ho preferito drown in sorrow di main. Contro grixis post side tolgo i sorrow e metto gli snuff out oltre agli hates naturalmente (troublemaker ouphe).

Cmq ho notato che il mazzo s'inceppa un pochino, in particolare apre mani con troppi peschini, pensate si possa togliere 1x di reckoner's bargain per 1x di fangren marauder?
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda ExLo05 » 5 mar '24, 1:09

io di fangren ne gioco 2 di side e il loro lavoro (tranne quando vengono prontamente prostrati)lo fanno
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Mr.B » 5 mar '24, 8:57

Scusa ormai associo di default glitter ad affo ma in effetti la versione midrange è ancora molto giocata ed è molto forte.

I Fangren sono ottimi, ci sono dei mazzi che semplicemente non possono batterli quindi promossi a pieni voti così come drown in sorrow di main.

Quello di incartarsi da solo è il problema principale del mazzo ma è anche l'unico modo che hanno certi mazzi per batterti. In generale se il mazzo si incarta io non toglierei un peschino ma ne aggiungerei un altro per farlo girare meglio e vedere più carte però sei tu che hai il feeling sul mazzo quindi sei più qualificato per giudicare. Se ci sono molti mono R forse è meglio togliere un fanatical offering piuttosto che un bargain che ti fa recuperare vite all'occorrenza anche se offering è meglio nei matchup con i midrange perchè la mappa ti fa vedere una carta in più
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda fabrimagic » 5 mar '24, 11:14

@Al: come alternativa all'ouphe di side, valuta anche deglamer, che è instant e non richiede di sacrificare un pezzo se non ce l'hai

Mr.B ha scritto:Quello di incartarsi da solo è il problema principale del mazzo ma è anche l'unico modo che hanno certi mazzi per batterti. In generale se il mazzo si incarta io non toglierei un peschino ma ne aggiungerei un altro per farlo girare meglio

penso che Al si riferisca al caso in cui hai molti peschini ma niente da sacrificare. oppure che hai sia peschini che roba da sacrificare e non peschi niente di utile (creature, removal)?

alvoi ha scritto:la seconda è buona anche per non perdere da turbo fog, o sbaglio?

ti dà un vantaggio minimo, perché se viene millata direttamente dal mazzo, la lembas non si rimescola
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7124
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Mr.B » 5 mar '24, 11:31

fabrimagic ha scritto:penso che Al si riferisca al caso in cui hai molti peschini ma niente da sacrificare. oppure che hai sia peschini che roba da sacrificare e non peschi niente di utile (creature, removal)?

Giusto non avevo pensato a quello, in generale con disputa e offering puoi sempre sacrificare il token e continuare a concatenarli però si mi è capitato di vederli pescare il nulla e incartarsi da soli. In teoria anche il token di Garden è li apposta come opzione per essere sacrificato
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Al_Pharazon » 5 mar '24, 13:07

In realtà mi sto rendendo conto che i peschini, quando sei il monarca diventano carte morte, perché il mazzo è un deck che interagisce pulendo il board. Quando sei monarca in genere hai già pulito il board con le wratte, perciò non conviene pescare troppo, altrimenti tutti i removal ti si inchiodano in mano: perciò la cosa piú sensata é scendere a 2x di thorn of the black rose. Inoltre nella mia lista con 12 sassi i 9 peschini stanno bene, non si inchioda, anche se sono sicuramente mani lente.

Per quanto riguarda deglamer ci avevo pensato anch'io. É meno chiodo.

Per quanto riguarda il fangren marauder, invece lo escluderei. É molto forte in combo con fanatical offering, perché fanatical ti da due sassi da spaccare, ma é anche la carta che si sida più spesso out.

Ricapitolando la lista la farei quindi così:

Bg Garden

Creature 11 slots

3 crypt rats
2 thorn of the black rose
3 avenging hunter
3 troll of khazad-dum

Artifact 12 slots

4 tithing blade
4 ichor wellspring
3 lembas
1 Blood fountain

Drow 9 slots

4 deadly dispute
3 fanatical offering
2 reckoner's bargain

Removal 10 slots

4 defile
4 cast down
2 drown in sorrow

Manabase 18 slots

10 swamp
4 khalni garden
1 woodland chasm
1 golgari rot farm
1 witch's cottage
1 bojuka bog

Sideboard 15 slots

3 duress
3 relic of progenitus
3 weather the storm
2 snuff out
2 deglamer
1 troublemaker ouphe
1 drown in sorrow


Qualcuno ha mai giocato mirror? Cosa si sida, soltanto reliquie?
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda ExLo05 » 5 mar '24, 13:26

In mirror si sidano reliquie e le duress, con cui devi cercare di scartare Campfire e Blood fountain
Fondamentale anche trasformare le tithing il più in fretta possibile
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Al_Pharazon » 5 mar '24, 13:36

ExLo05 ha scritto:In mirror si sidano reliquie e le duress, con cui devi cercare di scartare Campfire e Blood fountain
Fondamentale anche trasformare le tithing il più in fretta possibile


La sidata di duress non mi entusiasma, perlomeno senza spaccartefatti.

Farei

-3 lembas; -3 fanatical offering, -2 drown in sorrow, -1 avenging hunter

+3 duress; +3 spaccartefatti; +3 reliquie

Cosa ne pensi?
Ultima modifica di Al_Pharazon il 5 mar '24, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda alvoi » 5 mar '24, 14:31

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:la seconda è buona anche per non perdere da turbo fog, o sbaglio?

ti dà un vantaggio minimo, perché se viene millata direttamente dal mazzo, la lembas non si rimescola


Ma sbaglio o se ce l'ho in campo non posso morire da mill? Poi la ripesco e la rigioco ogni turno. Okay, al massimo la possono neutralizzare (?)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda fabrimagic » 5 mar '24, 15:12

no perché lembas quando entra cmq ti fa pescare una carta, qundi, anche se si rimescola, in termini di carte che ti rimanongono nel deck non ha effetto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7124
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron