spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 16 mar '24, 15:34

Jeck73 ha scritto:
Deugemo ha scritto:Se pensi di non aver capito bene dillo perché è un punto molto importante del gioco


1)Si non ho capito tanto bene perché l'orda non dà segnalini alle altre mie creature, lui quando entra nel campo di battaglia prende x segnalini dove x é il numero di zombie nel campo di battaglia e nel mio cimitero giusto?
Se questo é giusto e lui ha 5 segnalini e un altra creatura lo potenzia con un +1/1 lui attaccherà di 6 vero? Ma potrà parare danni solo 5 volte visto che i segnalini sono 5 ?
2)quindi se io attaccassi con 5 più un +1/1 cioè in tutto 6 e l'avversario difendesse con un 10/10 io gli farei 6 di danno mentre lui 10 ma visto che l'orda para il danno con un segnalino nessuna delle 2 creature morirà vero? E l'orda perderà un segnalino e diventerà un 4/4 + un +1/1
So che é complicato come l'ho scritto spero che sia leggibile :)


1) L'orda entra con dei segnalini, che vanno a potenziare la forza e la costituzione. Non da segnalini alle altre creature perché non c'è scritto da nessuna parte che lo fa, i segnalini li prende solo lui. Se lui ha 5 segnalini e un'altra creatura lo potenza con un +1/+1 allora attacca per 6, giusto. Può parare solo 5 volte perché ha solo 5 segnalini, giusto ancora.

2) Giusto
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 16 mar '24, 15:55

Deugemo ha scritto:1) L'orda entra con dei segnalini, che vanno a potenziare la forza e la costituzione. Non da segnalini alle altre creature perché non c'è scritto da nessuna parte che lo fa, i segnalini li prende solo lui. Se lui ha 5 segnalini e un'altra creatura lo potenza con un +1/+1 allora attacca per 6, giusto. Può parare solo 5 volte perché ha solo 5 segnalini, giusto ancora.

2) Giusto


Grazie tante adesso é tutto chiaro :D
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 16 mar '24, 16:04

Comunque @Jeck73 ti conviene usare o il pulsante "cita" oppure il tag [quote] per citare i messaggi precedenti, perché se fai come hai fatto tu e semplicemente copia-incolli il messaggio, non si capisce bene se è una cosa nuova che stai scrivendo tu oppure se (come è) stai rispondendo a qualcun altro.

Per ora ho fixato io :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 16 mar '24, 20:12

Ciao a tutti (scusate se sono troppo assillante :zZ: però praticamente ad ogni partita mi vengono delle domande in mente)
1) l'abilità di consuming aberration si attiva quando lancio una magia.
La domanda é questa abilità si attiva anche se lancio una carta dal cimitero oppure si attiva solo se lancio qualcosa dalla mia mano?
2)il mio avversario attacca con una creatura 10/10 e io difendo con due creature 5/5 e 5/4 e lui decide di fare danno prima alla 5/5, la sua creatura prenderà i 5 di danno ed andrà a 5 di difesa mentre la mia creatura morirà, la seconda creatura farà altri 5 danni alla 10/10 che andrà a 0 di difesa ma a sua volta farà altri 5 danni alla seconda mia creatura.
chi morirà per primo, moriranno entrambe ?
Potreste spiegarmi chi subisce prima i danni tra le creature grazie?
(Sono davvero troppo lungo) TT_TT
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 16 mar '24, 20:13

alvoi ha scritto:Comunque @Jeck73 ti conviene usare o il pulsante "cita" oppure il tag quote per citare i messaggi precedenti, perché se fai come hai fatto tu e semplicemente copia-incolli il messaggio, non si capisce bene se è una cosa nuova che stai scrivendo tu oppure se (come è) stai rispondendo a qualcun altro.

Per ora ho fixato io :D


Si grazie solo che ad un certo punto mi aveva detto che non potevo citare più di 3 volte un messaggio
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Mr.B » 18 mar '24, 9:40

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti (scusate se sono troppo assillante :zZ: però praticamente ad ogni partita mi vengono delle domande in mente)
1) l'abilità di consuming aberration si attiva quando lancio una magia.
La domanda é questa abilità si attiva anche se lancio una carta dal cimitero oppure si attiva solo se lancio qualcosa dalla mia mano?
2)il mio avversario attacca con una creatura 10/10 e io difendo con due creature 5/5 e 5/4 e lui decide di fare danno prima alla 5/5, la sua creatura prenderà i 5 di danno ed andrà a 5 di difesa mentre la mia creatura morirà, la seconda creatura farà altri 5 danni alla 10/10 che andrà a 0 di difesa ma a sua volta farà altri 5 danni alla seconda mia creatura.
chi morirà per primo, moriranno entrambe ?
Potreste spiegarmi chi subisce prima i danni tra le creature grazie?
(Sono davvero troppo lungo) TT_TT

1) Si, l'abilità di consuming aberration si attiva indipendentemente da dove lanci la magia, che sia dal cimitero tipo attivando un costo di flashback come Dread Return, dalla mano o persino da fuori dal gioco tipo se lanci Misthollow Griffin dall'esilio o se giochi il tuo comandante dalla zona di comando.

2) I danni non usano (più) la pila quindi vengono assegnati contemporaneamente a tutte le creature. Il tuo avversario sceglie come dividere i danni sulle tue ma le 3 creature (il 10/10 e i tuoi 5/5 e 5/4) muoiono contemporaneamente. Le uniche abilità che fanno assegnare i danni in momenti diversi sono attacco improvviso e doppio attacco ma non è questo il tuo caso.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 19 mar '24, 22:03

Ciao a tutti voi stregoni,

É una domanda stupida, ma è meglio che lo so in anticipo: é possibile giocare in risposta all'attivazione delle istanze dell'emblema "iniziativa"?

Faccio un esempio per rendere meglio il concetto.

Ho un crypt rats in gioco e casto avenging hunter a questo punto ho iniziativa. Vado a prendere landa, il mio Oppo può uccidermi la zoccola prima che risolva il triggered di hunter?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Mr.B » 19 mar '24, 22:11

L'istanza di avenging hunter che ti da iniziativa è una abilità etb che va in pila. Quindi si, l'avversario può ucciderti i ratti in risposta all'etb di avenging hunter. Una volta che hai preso l'iniziativa non mi sono mai soffermato a pensare a come funziona l'avanzamento, se è un trigger che va in pila e può essere risposto o cosa ma sono sicuro che qualcuno ciccierà fuori il ruling per toglierci il dubbio :gonzo:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 19 mar '24, 22:14

Mr.B ha scritto:L'istanza di avenging hunter che ti da iniziativa è una abilità etb che va in pila. Quindi si, l'avversario può ucciderti i ratti in risposta all'etb di avenging hunter. Una volta che hai preso l'iniziativa non mi sono mai soffermato a pensare a come funziona l'avanzamento, se è un trigger che va in pila e può essere risposto o cosa ma sono sicuro che qualcuno ciccierà fuori il ruling per toglierci il dubbio :gonzo:

E' un trigger che va in pila ;) vedasi
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/0/6/068f0125-8b65-425b-8d04-69fca20a2cd9.jpg?1645523706[/rimg]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 20 mar '24, 11:58

Parliamo di cose serie: perché ward non può andare sui giocatori? MaRo dice che fondamentalmente è perché ward è innescata e hexproof statica e ciò ha delle conseguenza strane, ma quali? Voi lo sapete?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti