spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Bestia Interiore e Wurmcoil engine

Messaggioda simonelerda » 25 dic '12, 16:46

Ragazzi ho un dubbio. Il mio avversario ha in campo Wurmcoil Engine. Io gioco su di esso una Bestia interiore. Come si risolve la cosa?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Bestia Interiore e Wurmcoil engine

Messaggioda The goat » 25 dic '12, 16:48

simonelerda ha scritto:Ragazzi ho un dubbio. Il mio avversario ha in campo Wurmcoil Engine. Io gioco su di esso una Bestia interiore. Come si risolve la cosa?

Il wurmcoil verrà distrutto, quindi il controllore metterà in gioco una besta 3/3 per effetto delle bestia interiore, e le 2 pedine wurm per l'effetto della creatura stessa, e avrà un totale di 3 pedine ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Linvala, Custode del Silenzio

Messaggioda antonio » 29 dic '12, 20:44

Linvala, Custode del Silenzio scusate qualcuno mi puo spiegare quali carte blocca con il suo effetto??
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: Linvala, Custode del Silenzio

Messaggioda kyogre » 29 dic '12, 21:07

Per farla semplice, tutte "quelle con i due punti". Esempi: Quadripode Myr, Viscera Seer, Guida di Frontiera, Wild Mongrel. ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Linvala, Custode del Silenzio

Messaggioda Diablo » 29 dic '12, 21:08

antonio ha scritto:Linvala, Custode del Silenzio scusate qualcuno mi puo spiegare quali carte blocca con il suo effetto??

Blocca tutte le carte con le abilità attivate.
Il tuo dubbio è quali sono le abilità attivate? Bene, tutte quelle che hanno un costo, i ":", e poi l'abilità (che in questo caso si chiama attivata).
Qua Link scopri come riconoscere le abilità.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Linvala, Custode del Silenzio

Messaggioda BlackNecromancer » 29 dic '12, 21:10

Non permette all'avversario di giocare le abilità attivate delle sue creature. Naturalmente non si possono elencare tutte le creature che hanno abilità attivate (sono migliaia di creature), quindi copio un testo che spiega benissimo cosa sono le abilità attivate.
Spoiler:
Le abilità attivate richiedono che venga pagato un costo per produrre il loro effetto. Nel testo della carta il costo dell'abilità viene separato dall'effetto che provoca tramite i due punti (:), questo rende molto riconoscibili le abilità attivate dagli altri due tipi. Un esempio di abilità attivata potrebbe essere: sacrifica una creatura: pesca due carte. Da notare che a differenza degli altri due tipi, le abilità attivate possono essere giocate in qualsiasi momento il controllore della fonte dell'abilità lo desideri (sempre se in quel momento potrebbe giocare un istantaneo). Per giocare l'abilità si deve prima dichiararne l'intenzione, successivamente si paga ogni suo costo di attivazione (compresi costi aggiuntivi necessari ed opzionali), poi si scelgono i bersagli dell'abilità quindi questa viene messa in pila, cioè si porta all'attenzione di tutti i giocatori quello che sta per succedere e si dà loro la possibilità di controbattere prima che l'abilità si risolva. Se nessuno lo fa l'abilità si risolve e ogni suo effetto va applicato. Se invece l'abilità viene neutralizzata dall'avversario, questa cessa di esistere e i suoi effetti non si applicano, ma i costi per attivarla rimangono comunque pagati: in effetti l'abilità è stata giocata. Da notare anche che, se il controllo di un permanente che ha generato un'abilità attivata cambia, non cambia il controllore dell'abilità, che si risolve normalmente.

Un esempio è Grim Lavamancer, Mother of Runes, Nantuko Shade.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Linvala, Custode del Silenzio

Messaggioda giampalf » 29 dic '12, 21:17

6/15/2010: No abilities of creatures your opponents control can be activated, including mana abilities.

Le abilità attivate sono quelle che richiedono un costo di attivazione. Ad esempio la Maga della Gilda di Vitu-Ghazi non potrà più ne popolare ne mettere il centauro 3/3.

Edit: Anticipato.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: Linvala, Custode del Silenzio

Messaggioda antonio » 29 dic '12, 21:57

grazie a tutti :))) gentilissimi come sempre :D
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Farseek + Shockland

Messaggioda Tezzeret93 » 29 dic '12, 22:36

Salve a tutti: oggi su Cockatrice mi è venuto un dubbio, se io gioco Farseek e vado a prendere, che so, una Watery Grave, paganfo 2 pt. vita, posso farla entrare STAPpata oppure no?!
Il dubbio mi viene perchè su Farseek dice che la landa ricercata va giocata per forza tappata, ma l'abilitá del pagamento di punti vita della Shockland non incide sul fatto che la terra non è stata castata ma giocata.
Grazie in anticipo.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Farseek + Shockland

Messaggioda Diablo » 29 dic '12, 22:46

Puoi pagare due punti vita se proprio vuoi... ma questo non cambia nulla. Sulle "shockland" c'è scritto che la terra entrerà tappata se non paghi punti vita; non c'è scritto però nulla riguardo al fatto di entrare stappata se decidi di pagare. Nel momento in cui paghi i punti vita, stai semplicemente eliminando una delle condizioni che ti costringono ad avere la carta tappata; rimarrà valida qualunque altra condizione, come quella imposta da Farseek, e ciò ti obbligherà a mettere in gioco la shockland tappata.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti