da _francy7 » 12 gen '13, 15:17
avrei una domanda
prendetela come una ricerca scientifica va
senza entrare nel personale sarei curioso di conoscere i gusti musicali dei genitori dei membri del forum e se in qualche modo hanno influenzato (se pur velatamente) i vostri gusti
i miei genitori ascoltano cose un pò disparate ma è stato curioso notare che vi è affinità tra i miei e i loro gusti (ed è una cosa che ho riscontrato anche nei miei amici) ad esempio mi padre ascolta roba 70/80 quindi tutti i gruppi rock famosi dell'epoca dai pink floyd ai jethro tull (2 tra i suoi preferiti) ma anche i ma anche i maiden se capita eh oppure gruppi/ cantautori italiani come de andrè, arrivando ai compaesani pino daniele oppure Edoardo Bennato, oppure il pop anni 80 con cui ha passato la tarda adolescenza, mia madre ha più o meno gli stessi gusti di mio padre anche se predilige pop anni 80 oppure moderno alla roba italiana, ma posso definitivamente ammettere che anche a lei il genere più garbato sia il rock anche se meno progressive rispetto a papà, più sul classico. Adesso anche se loro non mi hanno mai influenzato da piccolo facendomi ascoltare questo o quello, penso conosciate i miei gusti musicali quindi sapete che se pur discostandosi dagli ascolti dei miei genitori hanno fin troppe affinità. Quindi dicevo ho notato la stessa cosa in alcuni miei amici, ad esempio amici con genitori senza particolare interesse musicale, sono cresciuti così ascoltando quello che capita, genitori con passioni ben precise hanno indirizzato i figli, velatamente o no, a determinati ascolti, quindi non so probabilmente è un coincidenze inutile ma mi ha sorpreso come anche senza influenze effettive dei genitori i gusti musicali delle persone a cui ho chiesto vertano verso le sonorità gradite ai genitori, forse è anche forzata come cosa ma ad esempio mio padre e mia madre ascoltano rock io in prevalenza ascolto metal, invece la mamma di un mio amico non ha gusti musicali e si limita al pop da radio il mio amico fa lo stesso, il padre di un mio amico ascolta rock e classica, i figli ascoltano rock e metal, anche senza aver subito influenze effettive)
voi cosa ne pensate ?
DΣΔ┼Η ΣMPΣROR TOΧIK
"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"
Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3