Buongiorno a tutti gente del foro! Oggi mi sono finalmente deciso a dar libero sfogo alla mia fantasia, e quale modo migliore se non creare un fantaset??? Con la collaborazione di Izmagnus, ho l'onore di presentarvi RZK: Ruins of Zendikar ! come si può (dovrebbe) intuire dal titolo, il piano è già stato visitato dalla wizards stessa, il mio sarà quindi una sorta di "Return to Zendikar" ambientato mentre i colossi soggiornano tranquillamente sul piano.Gli eventi narrati sono ambientati circa un mese dopo la fine di Rise of Edlrazi. (premetto subito che spesso i wording saranno errati e le carte potranno presentare "errori grafici".Chiedo perdono, ma in queste cose non sono proprio capace,soprattutto ad usare MSE)
Alcune informazioni generali sul set : -set 1 di 2 ( se mai ci sarà il secondo) del blocco Ruins of Zendikar -155 carte -power level: elevato - sono previste varie ristampe -3 planeswalker di cui due completamente nuovi -molte carte che interagiscono con e terre -3 nuove abilità
spiegazione abilità
unpredictable
Spoiler:
dunque, volevo creare un'abilità che permettesse di simulare l'incredibile instabilità assunta del mana ( e quindi delle magie lanciate con esso) di zendikar. Volevo ceare qualcosa che permettesse di fare effetti potentissimi come flop pazzeschi. Inizialmente funzionava lanciando delle monete, poi Enrichetto ha avuto l'idea geniale: farla funzionare con le terre ( da cui proviene il mana) facendo si che si potesse assorbirne tutto il mana possibile ( distruggendole --> millandole) per copiare le magie. Fuori dal flavor, permette semplicemente di rendere più randomico l'effetto di certe magie o di dare dei drawback (mettendo valori di unpredictable bassi) ad altre che risulterebbero altrimenti troppo potenti
scrounger
Spoiler:
Il piano ormai ha esaurito tutte le sue risorse, non rimane quasi più nulla... mi sembrava carino perciò fare qualcosa che rendesse l'adattamento (molti sono diventati degli spazzini) subito dalle creature del piano per sopravvivere. Per gli eldrazi inece, fa parte della loro natura parassitaria.
ethereal
Spoiler:
Come per scrounger, anche qust'abilità deriva dall'impoverimento del piano. Ormai il mana è talmente instabile da non permettere più la creazione di corpi veri e propri, ma solo di essenze che però possono comunque interagire col mondo corporeo. Così, questa debolezza naturale si è trasformata in un vantaggio rendendo certe creature/magie molto più devastanti. A livello di gioco, l'abilità essenzialmente rende invulnerabili i permanenti che la possiedono alla maggior parte delle minacce. Le magie con questa abilità invece sono spesso degli assalti psichici o incorporei che possono quindi colpire anche questi "spettri.
storia
Spoiler:
Dopo la liberazione degli eldrazi ad opera di jace,chandra e Sarkhan Vol, questi hanno incominciato a vagare per il piano distruggendo ogni cosa che incrociassero sul loro cammino.In breve, la minaccia degli eldrazi si è sparsa per tutto zendikar facendo nascere alleanze tra popoli che prima erano nemici.I danni provocati dagli eldrazi sono così gravi che persino il mana di zendikar ne risente, impoverendosi, diventando ancora più effimero e volatile.Il risultato sono una serie di nuove creature quasi incorporee,legate al mondo terreno da un sottile filo di energia.Tuttavia, questi nuovi abomini, sono reali, e come tali possono combattere. Persino il piano stesso ha reagito alla nuova minaccia, creando sentinelle elementali e spiriti per proteggersi da questi aggressori quasi divini. Nel frattempo, Sorin ,dopo il tentativo fallito di fermare gli eldrazi insieme a Nissa, ha intrapreso un viaggio per il mutiverso in cerca di un geomante che possa aiutarlo a ricreare la prigione che rinchiudeva gli eldrazi.Prima di partire però, lascia il compito ad un manipolo di umani ,capitanati dal veterano e studioso Werna, di andare alle rovine dell'Occhio di Ugin e di presidiarle fino al suo ritorno. La squadra parte subito,recuperando varie reliquie prodigiose e annotando varie informazioni sugli edri che, animati da uno strano potere,riplasmano la realtà circostante. Durante il tragitto, si uniscono alle truppe silvane di capitanate da una Planeswalker, Kejira che guida la resistenza nei boschi. Incoraggiati dai portentosi ritrovamenti, e dall' aiuto della planeswalker,il piccolo esercito si dirige verso L'occhio E mentre tutti gli abitanti del piano sono impegnati in una lotta quasi impossibile per la sopravvivenza, un viandante, un giovane vampiro ossessionato dalla magia nera e dal sogno di richiamare al mondo un potente demone del passato, si appresta a svolgere il rito che evocherà il demone. Dopo alcuni giorni, Sorin riesce finalmente a trovare Koth e a convincerlo ad aiutarlo. I due tornano su zendikar e si dirigono subito ala vallata dove si trova l'accesso all'occhio di Ugin ( Sorin è tra i planeswalker che l'avevano creato,sa quindi la sua posizione) e si trovano di fronte ad uno spettacolo agghiacciante: L'occhio pulula di edrazi minori che, come formiche, corrono freneticamente lungo le pareti. Dall'altra parte della vallata, Werna ed i suoi soldati lottano strenuamente per sopravvivere all'assalto furioso degli eldrazi. Sorin e Koth accorrono in loro aiuto, riuscendo a liberare un passaggio per far fuggire i pochi sopravvissuti.Giunti nei pressi di Boscovasto, i tre viandanti pianificano un modo per riuscire a imprigionare nuovamente gli eldrazi senza dover affrontare l'esercito a guardia dell'Occhio: creeranno un nuovo Occhio con cui intrappoleranno nuovamente I colossi. Il Momento è giunto: Sorin e Kejira dovranno indebolire ed attirare i tre progenitori,Koth,dovrà intrappolarli. Nel frattempo Throrsh, il giovane vampiro, ha completato i preparativi per il rito e , dopo aver messo a guardia dell'ingresso tre demoni appena evocati, si appresta ad evocare il demone all'interno del pentacolo appena tracciato.Il rito ha successo, ma c'era una cosa che non aveva previsto:Il demone, appena evocato, chiede un tributo di sangue per i suoi servigi.Throsh, ancora stremato dall'evocazione, non può nulla contro il demone che uccide il viandante e tutti i suoi servitori.Poi vola via. Il suo potere è talmente smisurato,che la sua sola presenza altera il già debole mana del piano che diventa improvvisamente inutilizzabile per la maggior parte degli esseri viventi. L'alterazione colpisce anche Koth e Kejira che, perdendo gran parte delle loro forze, lasciano Sorin solo ad affrontare i colossi. Lo scontro sembra destinato ad un'unica fine, ma Sorin, in un lampo di genialità, trasferisce parte della sua energia in Koth che, ripresosi, riesce a ricreare una prigione temporanea per gli Eldrazi. La battaglia è vinta, ma la guerra è ancora aperta... Il mana è diventato inservibile, e Koth non è riuscito a Creare un sigillo che possa imprigionare gli eldrazi a lungo...I tre planeswalker devono trovare una soluzione, è l'unica via possibile,sembra affrontare Kravak prima che gli eldrazi si liberino!
Gli eldrazi sono fuggiti...Tre planeswalker sono occupati nel disperato tentativo di fermarli...Un demone reclama sangue ovunque vada... Zendkar si è svegliato!
( fine della storia nel set successivo;scusate il papiro)
Sperando che l'idea vi piaccia, inizio subito spoilerando una delle bestie ( leggasi eldrazi) del set!
Spoiler:
Breve commento: difensore l'ho messo perchè, leggendo in giro mi è parso di capire che di per sè Emrakul sia abbastanza tranquillo e solitario ( x essere un eldrazi) e quindi ho pensato che il suo appetito si risvegliasse solo in presenza del mana ( se non sbaglio è quello che gli eldrazi cercano).L'img è una rivisitazione dell'originale,solo un po' più cupa.Obv è mitico, ma il simbolo non riesco a metterlo
26/06/13 iniziamo con la ristampa più attesa e scontata di tutti i tempi!!!!
Spoiler:
27/06/13 qualche spoiler
Spoiler:
28/06/13 In ogni set che si rispetti c'è ne è uno...questa volta però ho cercato di ridare un po' di dignità a questa nobile razza
Spoiler:
Le pedine le uppo quando trovo delle immagini decenti
29/06/13 spoilerata una nuova meccanica e nuovo sottotipo
Spoiler:
Ebbene si, gli edri ora si sono risvegliati e , animati da un potere misterioso, hanno cominciato a modificare la realtà circostante
a immagine e somiglianza del suo progenitore
questa è una delle tante bestie deformi e parassite prodotte dalla presenza degli eldrazi
EDIT: aggiunto anche il bambino
come si può intuire, purtroppo, la storia non è a lietofine
EDIT dell'EDIT: ristampa + 2 nuove carte Se zendikar è pieno di reliquie e tesori nascosti...
ed ecco uno dei tesori nascosti
modificata un po' la spada, resa leggendaria e un po' + equilibrata come costi
ed un'altro edro
30/06/13 Per un po' di giorni temo sarà un periodo di magra x gli spoiler... non ho molto tempo.
Spoiler:
uno dei tanti orrori che popolano zendikar
Primo ramp del set. il motivo x cui sono qui gli eldrazi... EDIT:corretto spero per l'ultima volta
1/07/13 Primo planes!!!!! ( recupero oggi ciò che non potrò postare prossimamente)
Spoiler:
ed ora scervellatevi per scoprire cosa fa Kravak!!! tra qualche giorno, in ogni caso, lo scoprirete
wrattha a caso
ed un ciclo di terre
03/07/13 Spoilerate le lande base, kozilek ed un'altra wrattha
Spoiler:
Non ditemi che le montagne sembrano sole xkè le vere montagne sono fatte così!!non sono tutti vulcani!!
6/07/13 ecco kravak!
Spoiler:
una delle macchine costruite dagli abitanti di zendikar per tentare una difesa...
l'immagine è un omaggio ad uno degli indiscussi pilastri (oserei dire Il pilastro) del fantasy. La prima abilità serve,oltre che per evitare strani trick, per farlo assomigliare a come è nella storia ( entro lunedì la dovrei finire) dove, appena evocato, richiede un tributo di sangue per i suoi servigi. L'effetto contamination deriva anche quello dal flavor.... (lo so, una volta in campo è GG, nn ricordatemelo...questa dovrebbe essere una delle bombe del set)
So che l'img è già stata usata, ma è il meglio che c'è
10/7/13 un po' di roba buona
Spoiler:
(scusami effalam, ma l'immagine è davvero troppo bella x nn essere usata e nn ce ne sono altre)
12/7/13 10 nuove carte tra cui l'Occhio di Ugin (ciò che rimane)! (mi dispiace, la meccanica non è ancora "pronta")
Spoiler:
questa, oltre ad essere un simpatico trick, l'ho fatta quasi solo x il flavor text !
(Chandra non c'è nel set, è solo un "ricordo" della sua presenza alla iberazione degli eldrazi)
discreta carta da legacy!( per chi non lo sapesse, i Grotag sono una della principali tribù gobbe di Zendikar).DIritti della carta a Izmagnus, quelli del flavor text a riku dei due riflessi e al goblin piledriver
Prima carta con il template giusto!!(in compenso l'immagine non è il massimo)
(l'immagine è già stata usata,ma qua mi sembra sia ancora più azzeccata)
15/7/13 10 nuove carte!
Spoiler:
continua il ciclo dei lord
altra sentinella elemenatale a caso ( l'abilità fight,non-tipica del blu è l'unico modo che ho trovato per esprimere la sua avversità a chi "sconfina" nel suo territorio.
una delle reliquie nascose di endikar....a cosa serve???non lo so!!!!!ho solo il presentimento che in costruito potrebbe fare qualche porcata...
ed ora iniziano i misticismi!!!!!ce ne sono in ogni set,e anche se sembrano + adatti a innistrad o dominaria ( di fatto zendikar ci si sta avvicinando), ci sono anche qui a causa del macello causato dagli eldrazi e dall'instabilità ormai assoluta del mana ( e quindi della realtà)
19/7/13 spoilerate 10 carte,una nuova meccanica e Ulamog!
Spoiler:
credevate che esistessero solo gli edri singoli?????beh,ricredetevi... questo campo di edri ha raggiunto un potere tale da mutare tutta la realtà circostante,portandola in una dimensione quasi alternativa in cui tutto è evenescente e impalpabile... peggio di una città fantasma!
carta iportantissima x due motivi: spoilera la nuova meccanica del set ed è un altro land hate x le voraci terre di zendikar. come vedrete in futuro, la meccanica non è solo un bonus,ma può presentarsi anche come drawback.
tra le tante strane mutazioni presenti su zendikar,direi che questa non dovrebbe neanche sorprendervi più di tanto.... fuori dal flavor,resta comunque un simpatico trick.
seconda fortificazione del set,tra l'altro con due sottotipi da cui eredita due proprietà: funzionamento in base alle terre e potenziamento gnerale della nostra armata. Per il flavor è molto più semplice,in sostanza gli abitanti del piano hanno trovato un edro colossale e l'hanno usato come casa...
Come ogni creatura che voglia sopravvivere, anche gli abitanti di zendikar sono stati spinti al limite dalla fame e dalla distruzione diventando, in alcuni casi, dei parassiti spazzini e saprofaghi.
ed ecco l'ultimo lord!
ed ora...ecco l'ultimo dei tre progenitori! Ulamog!
Se è vero che Ulamog rappresenta il legame tra parassita ed organismo ospite, e la distruzione in tutte le sue forme, direi che questo colosso non poteva far altro che creare pedine parassitarie...ovviamente in presenza di mana.
EDIT: aggiunte due nuove carte
(non oso immaginare cosa possa accadere lanciando questa avendo sufficiente mana)
eccovi un esempio di come usare "unpredicatable" come drawback!
31/7/13 qualche spoiler
Spoiler:
la soluzione contro qualsiasi combo...
Una sorta di guardiano per lo spirito più potente di tutto zendikar... a causa del suo "lavoro" è stato "contagiato" dalla magia di Omnath( con cui va in combo) imparando tutti i segreti del mana.
doveva essere un elfo di Lianowar, ma dato che l'hanno già ristampato in M14 non mi sembrava il caso.
forse una delle carte più potenti e distruttive del set... in battaglia è un buldozzer!!!!
credevo di averla già inserita, ma dopo averla modificata, non l'ho trovata, quindi la riposto.Avvertitemi se è un doppione che aggiusto ed una ristampa ad hoc!
26/08/13 4 nuove carte tra cui Koth
Spoiler:
lo so, l'immagine è pessima, la sostituisco quando riesco
EDIT: mi sono accorto adesso che l'ho lasciata a metà... i *** stano per "loot the village". Quando riesco edito
So che sospendere non fa parte dell'edizione come ablità, ma non sapevo come rendere la cosa. Ovviamente parlo dell'ultimate che fa riferimento a tentativo di koth di imprigionare gli eldrazi.
Ultima modifica di Emrakul il 28 ago '13, 17:22, modificato 35 volte in totale.
provi una volta...fallisci. provi di nuovo...fallisci ancora. ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare -Il vecchio saggio-
anche i migliori cadono. I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi. Ruins of Zendikar
Emrakul ha scritto:Buongiorno a tutti gente del foro! Oggi mi sono finalmente deciso a dar libero sfogo alla mia fantasia, e quale modo migliore se non creare un fantaset??? come si può (dovrebbe) intuire dal titolo, il piano è già stato visitato dalla wizards stessa, il mio sarà quindi una sorta di "return to zendikar" post- eldrazi ( i realtà è ambientato mentre i colossi scorrazzano ancora liberi per il piano) (premetto subito che spesso i wording saranno errati e le carte potranno presentare "errori grafici".Chiedo perdono, ma in queste cose non sono proprio capace,soprattutto ad usare MSE)
Alcune informazioni generali sul set : -set 1 di 2 ( se mai ci sarà il secondo) del blocco Ruins of Zendikar -149 carte ( se riesco le porto a 249) -power level: elevato - sono previste varie ristampe
Sperando che l'idea vi piaccia, inizio subito spoilerando una delle bestie ( leggasi eldrazi) del set!
Spoiler:
Breve commento: difensore l'ho messo perchè, leggendo in giro mi è parso di capire che di per sè Emrakul sia abbastanza tranquillo e solitario ( x essere un eldrazi) e quindi ho pensato che il suo appetito si risvegliasse solo in presenza del mana ( se non sbaglio è quello che gli eldrazi cercano).L'img è una rivisitazione dell'originale,solo un po' più cupa.Obv è mitico, ma il simbolo non riesco a metterlo
Comincio con qualche suggerimento: 1) Limita le ristampe a non più di 5-6. Non solo perchè il set è relativamente piccolo (relativamente perchè so benissimo quanto sia difficle creare e trovare le immagini per 149 carte), ma anche perchè in questo modo sarà più divertente (più faticoso, ma più divertente) 2) Se puoi porta il numero di carte del set a 155 (misura standard )
Parlando di Emmy: 1) Metti le maiuscole!! 2) Metti i punti!! 3) E' "Whenever a land is tapped for , non when. 4) L'idea di fargli perdere difensore è ok, ma per me avrebbe senso farlo quando tu tappi una terra. È meno in flavor, ma almeno eviti l'enorme giro di parole. (Inoltre lo rendi giocabile in Show and Tell) 5) Ok l'alto PL, ma forse questo è un po' troppo. Innanzitutto, la differenza tra entrare a 15 o a 14 non è poca (te lo dice un giocatore di Tron), sopratutto perchè migliori le stats (15/15 contro 14/17 è meglio 14/17), poi Annihilator 7 è esagerato!!! Per finire, secondo me la wizzy non farà più l'errore di regalarci bombe simili per Show and Tell, quindi proverei a cambia l'abilità Annientatore con una comunque molto epica, ma più facilmente controllabile. La butto lì: Endless Rage X: At the beginning of your upkeep, each opponent sacrifice X permanents 6) Un'ultima cosa... Esiste, sul sito di MSE, la sezione dove puoi scaricare i vari template, e mi sembra di ricordare che ci sia anche quello per le carte incolore.
Al di là di tutto, complimenti per la scelta dell'ambientazione! Zendikar è per me uno dei piani più belli e non dà troppi problemi nella ricerca di immagini troppo specifiche (a parte gli Eldrazi)!! Spero che riuscirai anche a scrivere la storia del set uno di questi giorni!
Bellissima la carta! Tre cose: spero che sia l'unica in versione promo, perché altrimenti perdo gli occhi a forza di leggere le carte; e come dice Rancore porterei le carte a 165 (come GPA); invece sono in disaccordo con lui sulle ristampe, mettine pure anche 15-16, ma almeno a 2-3 cambia l'artwork . Comunque, ottima idea!
"come ad un buon protagonista di un buon libro" Grazie <3
Innanzi tutto complimenti per l'idea, anche perché per me il "Return to Zendikar" è nei piani della wizard. Comunque, trovo molto interessante il tuo Emrakul, anche se anch'io penso che annihilator 7 sia esagerato! Se vuoi delle altre immagini di Emrakul per non riutilizzare quella di Rise of the Eldrazi potrebbero interessarti:
no, perché essendo legendario il nome per intero va scritto solo la prima volta. cmnq io ce li vedo bene i nostri due planeswalker qua dentro... dai metti zeax e tray
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."
izmagnus ha scritto:no, perché essendo legendario il nome per intero va scritto solo la prima volta. cmnq io ce li vedo bene i nostri due planeswalker qua dentro... dai metti zeax e tray
Innnanzitutto grazie a tutti per l'interesse. ora, andando per punti -@rancore alcune ristampe mi sembrano quasi obbligate terremoto,fulmine,qualche carta ( a caso ) di assalto...( e così spoilero già qualcosa).Le carte delle espansioni minori ero convinto che fossero 149...correggo! Per il wording ve l'ho detto,non sono capace... cercherò di imparare ( quando riesco li correggo) L'idea di togliergli difensore in base alle "scelte dell'oppo" l'ho messo proprio per evitare che diventasse una bomba insensata ( come se già non lo fosse),in modo da dare una possibilità di controllarlo al povero avversario.Mi piaceva l'idea che per scatenare la sua furuia bisognasse provocarlo (mostrare l'unica cosa che sazia il suo appetito).Per la storia del P/T forse hai ragione...quando riesco lo ridimensiono ( versione + silvantropo) e forse anche annientatore 7 è tanto ( contando il landhate che già si porta dietro ). Per l'abilità dell'ammazzare x permanenti,non so come tu abbia fatto,ma hai indovinato una delle meccaniche minori del set ( ora scoprite chi la usa.....) per quanto riguarda MSE io ho (credo di aver) scaricato tutti i template...pure quello di yu-gi-oh!!!ho usato questo perchè era quello che + si avvicinava alle colorless, anche se non è quello giusto.quando riesco controllo.
@alvoi credo di averti appena risposto:se riesco a trovare il template giusto allora questa sarà solo la promo ,altrimenti temo che ci saranno almeno altre 4-5 bestie ( gli eldrazi enormi non sono molti) difficili da leggere.
@matt967 le due immagini erano tra quelle che tra cui ho scelto... sinceramente sono ancora in dubbio ( e nel ballottaggio c'è pure l'img dell' all is dust promo);probabilmente quando correggo la carta gli cambio pure immagin perchè questa mi convince sempre meno.
@loA per quel che so, l'effetto "finale" è giusto:il nome completo va scritto solo la prima volta che nomini la carta stessa,tutte le altre volte basta il "nome proprio".
Scusatemi,ma in questi giorni non sarò molto attivo per vari impegni,magari spoilero una meccanica (con annessa carta) , se proprio ritardo molto mi farò perdonare facendo uscire un'altra bestiaccia
P.S qualcuno ha idea di dove trovare altre immagini di eldrazi decenti???? perchè nei miei piani questi hanno proliferato (quelli piccoli) sul piano e quindi me ne servirebbero molte;il problema è che non sono molte le immagini "non-eldrazi" che possono essere cammuffate da eldrazi. P.P.S. la storia arriverà presto,anche se non c'è molto da dire;in ogni caso è ufficiale,i planes saranno 3 ( mi servono per la storia:tutti nuovi e uno "riesplorato")
Ultima modifica di Emrakul il 26 giu '13, 11:29, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci. provi di nuovo...fallisci ancora. ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare -Il vecchio saggio-
anche i migliori cadono. I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi. Ruins of Zendikar