spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Dimir Training

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Dimir Training

Messaggioda NeuroNougami » 26 gen '17, 2:57

Ragazzi ho visto questo articolo e questo mazzo mi piace veramente un sacco, vorrei montarlo ma senza stare con budget e rimanendo sull'UB, questa è lista dell'articolo

4 Pack Rat
4 Architects of Will
2 Tasigur, the Golden Fang
2 Molten-Tail Masticore
4 Fatal Push
2 Stubborn Denial
2 Spell Snare
4 Remand
3 Dismember

3 Dream Fracture
3 Think Twice
4 Training Grounds
7 Island
4 River of Tears
3 Sunken Ruins
2 Swamp
1 Swarmyard
4 Underground River
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Sideboard:
2 Flaying Tendrils
3 Ceremonious Rejection
2 Lost Legacy
2 Spell Snare
1 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Molten-Tail Masticore
4 Nihil Spellbomb


Cosa cambiereste voi per implementarne le potenzialità?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda Fillo94 » 26 gen '17, 8:25

Credo tu abbia scritto nella sezione sbagliata, questa è quella di standard ^^"
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda NeuroNougami » 26 gen '17, 11:05

O caspita...non me ne sono accorto D: (il sonno fa brutti scherzi) posso cambiare titolo? XD avrei una mezza idea anche per un mazzo standard o i mod possono spostarmi la discussione?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda NeuroNougami » 11 feb '17, 16:40

Qualcuno può spostare questo topic nella sezione o eliminarlo?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda donChi » 11 feb '17, 17:11

NeuroNougami ha scritto:Qualcuno può spostare questo topic nella sezione o eliminarlo?

Spostato nella sezione corretta! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda NeuroNougami » 23 feb '17, 1:52

Stasera ho fatto un fnm da 4 turni, go chiuso al 4° posto, ho usato questa lista:

1 Teferi, mage of zhalfir
4 Pack Rat
4 Rovistapensieri
4 Tasigur, the Golden Fang
4 Fatal Push
4 Remand
4 Dismember

4 Dream Fracture
4 Think Twice
4 Training Grounds

2 Island
1 Sunken Ruins
2 Swamp
1 Swarmyard
2 Underground River
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
8 Fetch
2 Shock
4 Drowned Catacomb

Sideboard:

3 Ribelle Vendicativo
4 Mari Infiniti
4 Repeal
4 Perforamagie


Ho provato una lista molto quadrata (anche troppo) aumentando a 4 le copie di tasi, la considero una carta che vogliamo sempre vedere, da sola o col ratto. 8 rimozioni che si completano a vicenda e 8 counter che ci fanno guadagnare tempo senza consumare risorse (mi piace il concetto di gestire questo mazzo più come tempo e non come control) avendo 4 Think Twice ho inserito anche 4 Rovistapensieri, di main ho inserito teferi per dare modo al ratto e a tasi di avere chance in più nei MU control ma può essere sostituito con Meloku che potenzia molto pack rat o con Oona che permette di vincere anche quando non possiamo farlo attraverso i pv.

La side rispetta lo stesso ideale della main, fare vantaggio tempo. I mari sono contro tron/eldrazi principalmente o contro i colonnati di UW etc, hanno molti bersagli
Repeal va messa al posto dei counter a 3 in MU molto aggressivi per tenere a bada creaturine moleste che scendono subito, entrambe le carte si ciclano nel processo
infime abbiamo perforamagie contro control e ribelle vendicativo come rimozione con le gambe in più nel caso ci fosse bisogno di più rimozioni ma anche di più creature, anche rimandare perde valore in certi Mu e possiamo sostituirlo.

Il primo incontro ho affrontato un Mono B Farabutti, ho perso 2 a 1 ma per un mio errore grave nel terzo incontro. Il primo mi mette a terra troppa pressione che non riesco a gestire, non vedo ne l'incantesimo ne ratti ne tasi e non riesco a difendermi a dovere, riesco a calare teferi che viene ucciso da un dismember il turno in cui poi perdo. Nella seconda entra la side, metto i repeal e i ribelli e questi si fanno sentire, tengo a basa i drop iniziali e con calma lo surclasso con un esercito di pack rat. La terza mi gioca l'ago sul ratto, in mano avevo repeal e dovevo solo temporeggiare abbastanza da fare repeal su ago+copie del ratto nello stesso turno (avevo l'incantesimo in campo) ma come uno stupido mi metto troppa paura della sua race e consumo a vuoto il repeal su una sua creatura per rallentarlo, non riuscirò più a ribaltare la situazione.

La seconda prendo ad nauseam, mi batte 0-2 netto, ogni volta che provavo il counter sulla spell decisiva il suo patto era sempre pronto a fregarmi e mi scombava in faccia

Terzo turno, Bye

Quarto turno, Jund
Sono partite molto interessanti, g1 la vinco grazia ad una serie di remand e rimozioni che mi danno il tempo di fare un ratto con mana per copiarlo supportato dall'incantesimo, non riesce a gestirlo e lo batto. La seconda vede troppe minacce e io poche risposte, questa volta è lui a surclassarmi (ho inserito le copie dei ribelli dalla side al posto di 3 carte). Nella terza riesco a castare presto un tasi che viene eliminato da una liliana, ne ricasto ancora un altro che non avrà nessuna risposta fermerà la race avversaria facendomi riclicare rimozioni dal cimitero per controllare le sue minacce (nel turno dopo che l'ho castato ho pulito il board e ho ucciso pure lili) (ci stava l'incantesimo) lo tengo a bada fino a quando non arriva pure il ratto che insieme a tasi sigilla la partita.

soo il più alto per rating e una persona a 6 punti entrava, io. Splittiamo.

Non mi pento di avere 4 tasi di main, se l'oppo ha una risposta state certi che il primo tasi che si cala se la becca...e anche se ne ho uno in campo e uno in mano non mi dispiace per niente.

Teferi non ho avuto modo di vedere quanto forte sia, devo continuare a testarlo.

4 dismember sono troppi, penso di metterci almeno un x1 di falciata omicida al posto di uno di loro.

Sulla side, repeal è forte contro i mazzi con drop bassi e aggressivi ma se hai solo carte per temporeggiare e niente per ribaltare la situazione al momento giusto ci vuole poco a perdere il vantaggio tempo ottenuto, il mazzo però grazie al fatto che pesca in modo decente difficilmente si inchioda ed è possibile tenere anche mani abbastanza rischiose

la versione con la masticora non mi piace...Stubborn Denial non mi piace come counter, troppo condizionale, idem Spell Snare, e poi non si ciclano

Queste sono le mie opinioni, aspetto i vostri pareri :D
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda NeuroNougami » 25 feb '17, 14:56

Ho portato il mazzo ad un nuovo Fnm, stessa lista, piazzamento al secondo posto (per ora), 4 turni.

Ho affrontato Burn, Tritoni, UW Control (vincendo) e ho perso contro GW Aura. In semifinale ho affrontato Grixis Control vincendo e avrei dovuto riaffrontare l'UW control ma dovevo andare e regoleremo i conti appena possibile, intanto mi basta anche il secondo posto haha

Burn ho vinto 2 a 0, la prima non vede terre e mulliga a 5 e riesco a calare un tasi proteggendolo, sarà lui a chiudere la partita, la seconda lui parte molto forte ma io parto con campo di primo, counter di secondo, ratto di terzo coperto per eventuali rimozioni, lo shotto con 20 danni il turno dopo riempendo il campo di ratti

Tritoni vinco 2 a 1, la prima la vinco controllando tutte le sue minacce mentre un tasi si fa strada eliminando l'oppo, la seconda parte troppo forte, non riesco a contenerlo e mi devasta, la terza lui cala un board di tritoni ma io calo un board di ratti (elimino quello che da passa-isole) e i miei ratti sono più grossi e i suoi tritoni sono insetti spaventati per loro, lo metto all'angolo costringendolo ogni turno a sacrificare le sue truppe per parare fino a quando non faccio lo strike finale

UW control giochiamo solo la prima partita, che vincerò ai turni addizionali a tempo scaduto, vincendo di fatto 1-0. E' stata una partita che avrei registrato, intensa e piena di colpi di scena, lui nonostante resetta il board 3 dannate volte con la wratta bianca-blu non viene fregato la terza volta dal brulicampo che rigenera il mio ratto e da quel momento non sarà più in grado di gestirlo, lo shotto arrecandogli 16 danni in una volta scaricando la mia mano (avevo l'incantesimo) in ratti.

Contro GW perdo 2-1 la partita che vinco è perché mulliga a 5 (non aveva visto terre) ma non gli dico proprio niente, se parte super esplosivo è quasi impossibile fermarlo

contro Grixis Control vinco 2-0, in g1 riesco a far entrare un ratto preceduto dall'incantesimo, lui prova a counterarlo ma io rispondo con perforamagie, nel suo turno lo elimina ma io ne avevo un altro in mano :D lo shotto due turni più avanti. La seconda riesco a calare un tasi a cui lui non ha una risposta immediata, questo lo porta a beccarsi 3 colpi diretti e un riciclo di carte dal mio cimitero in questi 3 turni, sfruttando una mia apertura per attivare il potere di tasi lo elimina, ne avevo altri 3 in mano. calo il secondo e si ricomincia, da quel momento lui riesce a resistere per tantissimo tempo riuscendo ad eliminare il secondo tasi e a esiliare gli altri con una surgica ma intanto io avevo pescato i ratti e dopo il terrore di tasi entra il primo ratto, muore a causa di un esplosivo ma entra il secondo e per lui è finita.

Il mazzo anche se non si direbbe ha molte sinergie e ha un buon equilibrio tra tempo e risposta seria alle minacce, le nostre minacce poi entrano con poco e sono incredibilmente pericolose, contro i mazzi che usano 0 rimozioni come tritoni o aura possiamo calare il ratto di secondo senza problemi e affolare il board di terzo praticamente chiudendo la partita.
La side per ora non mi ha deluso, contro tritoni i ribelli si sono rivelati incredibilmente utili uccidendo un tritone e facendo presenza sul board, perforamagie contro grixis control mi ha permesso di vincere le counter-war e Teferi contro UW control mi ha aiutato a fargli buttare una ancestral nel bagno.
Mari Infiniti non ho ancora avuto modo di verificare quanto sia utile, contro aura l'ho messa e l'ho vista ma giustamente il tipo ha visto 5 terre quando io ho visto 3 mari :D Repeal se usata nei MU giusti mi sembra quasi un remand 4-5-6-7-8, contro tritoni non solo è utile per rimbalzare la fiala ma anche per far tornare in mano i lord a cc2, gli fai perdere abbastanza tempo.

Mercoledì se tutto va bene lo porto di nuovo con la stessa configurazione e vi aggiorno ancora!
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda SimoJace » 25 feb '17, 15:05

Ahahah mi fa abbastanza ridere pensare che un mazzo del genere abbia fatto dei piazzamenti comunque niente male anche contro mazzi tier :P in ogni caso complimenti ;) la lista non mi dispiace, forse nel reparto counter non sarebbe male inserire dispel e countersquall di side/main vedi tu..
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda NeuroNougami » 3 mar '17, 23:12

Altro torneo, sconfitta questa volta.

Primo turno Grixis Control, vinco la prima con i ratti che non riesce a gestire ma la seconda e la terza gli esplosivi sui miei ratti e i terminare sui miei tasi mi mandano sulla luna, vede in entrambe le partite gli esplosivi...

Seconda partita, Rakdos Cruel Control, vinco la prima di ratti, la seconda e la terza i suoi terminare sui miei tasi e gioco al massacro sui miei ratti mi mandano sulla luna e anche in questo caso vede in g2 e g3 gioco al massacro

terza partita tritoni, perdo g1, pesco troppi inutili counter e il suo passa-isole mi manda sulla luna ma in g2 e g3 levo tutti i counter e metto x4 di repeal e i ribelli, fanno veramente un lavoro incredibile, rimbalzare fiala e uccidere un tritone mettendo un 3/2 mi aiuta tantissimo nel corso di questi game

Quarta partita, Mono W Cavalieri, giocava il lord che da indistruttibile agli altri cavalieri e giocava anche ben 8 cavalieri con protezione dal nero ma vinco 2-0, entrambe le partite faccio partenze a strappo con i ratti e nonostante potesse parere lo shotto in entrambi i game al quarto turno

Era top 8 ma ci stavano due persone a 6 come me che avevano un rating più alto e non riesco ad entrare.

Non è la prima volta che soffro molto in g2 e g3 a causa di carte di side che mi spengono totalmente, figuriamoci se poi non riesco a vincere la prima, contro chi ha in side carte fatte apposta per me la vedo proprio brutta ma sarà stata una giornata particolarmente storta D: Inoltre è vero che il potere di tasi ti da vantaggio carte ma non avrai mai il piacere di ricevere la carta che ti serve! Questa cosa mi da un fastidio esagerato >_>

Stay tune per i prossimi aggiornamenti!
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Rogue Deck: UBtraining

Messaggioda Bellamy » 4 mar '17, 23:49

Ma non c'è niente di meglio di dream fracture? Ha qualche utilità/sinergia che non ho trovato qui dentro? Mi pare ci siano altre alternative molto più valide per quegli slot... soprattutto adesso che hai testato diverse volte il mazzo!
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti