spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Naya Loam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Naya Loam

Messaggioda Ellpito » 26 mag '23, 4:15

Salve a tutti. È la prima volta che pubblico qualcosa, se c'è qualcosa che non va non mi ammazzate vi prego :D
Allora parto subito con la domanda.
Ho un mazzo "naya" bianco rosso verde, con le carte che ovviamente scriverò, però mi sembra che non ci sia una buona combo, insomma giocando con gli amici mi trovo sempre in difficoltà perché le combo non vanno ecco. Volevo sapere da qualcuno di più esperto se si poteva modificare e come. Grazie in anticipo

4x tarmogoyf
4x uccelli del paradiso
4x cavaliere del reliquiario
4x distruttore di campagne
2x mago del branco di qasal
2x Ajani vendicativo
3x assalto sismico
3x sentiero dell'esilio
4x vita dall'argilla
4x fulmine
2x due peschini rossi di cui non ricordo il nome
Le varie terre.
Avatar utente
Ellpito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mag '23, 4:00

Re: Naya WRG

Messaggioda Sting » 26 mag '23, 8:58

Ciao e Benvenuto su Metagame!
Ti consiglierei di presentarti nella sezione apposita, in modo che il forum inizi a conoscerti ed sia più facile aiutarti.

In secondo luogo prova a inserire anche il tag deck o carta alla lista, in questo modo è più facile capire le interazioni tra le carte ed suggerire alternative.
Scrivi sempre la mana base del mazzo (e possibilmente anche il side), è una parte importante che molti trascurano.
“I buoni mazzi hanno 75 carte.” CIT.

Aggiungi anche info aggiuntive, se possibile, come ad esempio se hai limitazioni di budget o quanto vuoi che sia competitivo il mazzo (4fun o serio) o contro quali mazzi hai giocato e quali sono le sofferenze maggiori ( non pesco, non riesco a rimuovere le creature avversarie, sono lento, etc.)

Spero di non averti traumatizzato XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda Max_game » 26 mag '23, 11:33

Il mazzo mi sembra divertente...non ho verificato in che formato puoi giocarlo ma dando per scontato che sia un for fun casual e anche a causa della tua necessità di mana rosso toglierei gli ajani e i maghi che non mi sembrano sinergici e aggiungerei 4 Simian spirit guide.
4 Prismatic Ending per i path, meno versatili e che fanno rampare oppo.
Poi non so un paio di Deathrite shaman?
Sto ragionando su carte impattanti ma che trovi a costi contenuti.
In tutto questo i tarmo li vedo un po' fuori contesto, cercherei qualcosa di più sinergico con il mazzo, tipo Tireless tracker.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda fabrimagic » 26 mag '23, 13:13

Deathrite shaman è bannato in modern
assalto sismico ha 3 mana rossi che potrebbero essere difficili da ottenere durante una partita, al suo posto proverei Molten Vortex
e in 3x mi sembra cmq tanto, io ne metterei 1-2 poiché durante una partita non ne vuoi vedere mai più di uno poiché un secondo diventa inutile
un'alternativa carina potrebbe essere Tectonic Reformation
poi probabilmente metterei più carte che ti fanno pescare o fanno vantaggio ma, non conoscendo bene il formato, non so che carte suggerirti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda Deugemo » 26 mag '23, 13:22

Max_game ha scritto:Il mazzo mi sembra divertente...non ho verificato in che formato puoi giocarlo ma dando per scontato che sia un for fun casual e anche a causa della tua necessità di mana rosso toglierei gli ajani e i maghi che non mi sembrano sinergici e aggiungerei 4 Simian spirit guide.
4 Prismatic Ending per i path, meno versatili e che fanno rampare oppo.
Poi non so un paio di Deathrite shaman?
Sto ragionando su carte impattanti ma che trovi a costi contenuti.
In tutto questo i tarmo li vedo un po' fuori contesto, cercherei qualcosa di più sinergico con il mazzo, tipo Tireless tracker.

lui ha postato in modern quindi immagino voglia fare un mazzo modern

per la lista in se: naya terre mi sembra una bella idea e molto divertente. I bop e cavaliere del reliquiario sono ottime carte, distruttore di campagne non lo conoscevo ma ci sta bene e fa un po' da cuore del mazzo da quel che ho capito. In genere lo giochi a turno 3? o aspetti per avere più terre?
anche tarmogoyf ci sta bene col piano terre al cimitero, però dovresti abbinarlo anche con qualche altro tipo di carta, tipo artefatti e incantesimi. Di incantesimi carini ci possono essere Unbridled Growth o Vessel of Nascency che vanno al cimitero e pescano, Horizon Spellbomb è simile ma è un artefatto.
Assalto sismico funziona? 3 rossi mi sembrano tanti e non so quante terre ti troverai in mano, secondo me è pesante per il mazzo ma dimmi tu

Reparto terre invece: spero sia pieno di fetchland che sono sinergiche. Se quelle rare costano troppo ci sono sempre Fabled Passage, Terre Selvagge in Evoluzione, Distesa Terramorfica e quelle nuove di capenna a la Cabaretti Courtyard o anche Jetmir's Garden che ciclo funziona bene col mazzo.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda Max_game » 26 mag '23, 13:47

Deugemo ha scritto:
Max_game ha scritto:Il mazzo mi sembra divertente...non ho verificato in che formato puoi giocarlo ma dando per scontato che sia un for fun casual e anche a causa della tua necessità di mana rosso toglierei gli ajani e i maghi che non mi sembrano sinergici e aggiungerei 4 Simian spirit guide.
4 Prismatic Ending per i path, meno versatili e che fanno rampare oppo.
Poi non so un paio di Deathrite shaman?
Sto ragionando su carte impattanti ma che trovi a costi contenuti.
In tutto questo i tarmo li vedo un po' fuori contesto, cercherei qualcosa di più sinergico con il mazzo, tipo Tireless tracker.

lui ha postato in modern quindi immagino voglia fare un mazzo modern

per la lista in se: naya terre mi sembra una bella idea e molto divertente. I bop e cavaliere del reliquiario sono ottime carte, distruttore di campagne non lo conoscevo ma ci sta bene e fa un po' da cuore del mazzo da quel che ho capito. In genere lo giochi a turno 3? o aspetti per avere più terre?
anche tarmogoyf ci sta bene col piano terre al cimitero, però dovresti abbinarlo anche con qualche altro tipo di carta, tipo artefatti e incantesimi. Di incantesimi carini ci possono essere Unbridled Growth o Vessel of Nascency che vanno al cimitero e pescano, Horizon Spellbomb è simile ma è un artefatto.
Assalto sismico funziona? 3 rossi mi sembrano tanti e non so quante terre ti troverai in mano, secondo me è pesante per il mazzo ma dimmi tu

Reparto terre invece: spero sia pieno di fetchland che sono sinergiche. Se quelle rare costano troppo ci sono sempre Fabled Passage, Terre Selvagge in Evoluzione, Distesa Terramorfica e quelle nuove di capenna a la Cabaretti Courtyard o anche Jetmir's Garden che ciclo funziona bene col mazzo.

Modern sviluppo l'ha aggiunto dopo. Peccato perché anche gli scimmioni non sono legali allora.
Che ne dici di sfruttare Landfall con Life from the Loam? Ci sarebbero belle carte oltre a Tireless tracker tipo Felidar retreat. Cmq meglio dell'assalto sismico che è difficilmente giocabile.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda Ellpito » 26 mag '23, 16:36

Intanto grazie a tutti quelli che stanno rispondendo. Il mazzo si è modern, ed è for fun, era Un mazzo che in realtà era nato qualche anno fa per fare anche i tornei, quando i tarmo costavano un boato.
Comunque per quanto riguarda l'assalto sismico, gioca in coppia appunto con vita dall'argilla e il cavaliere, perché riprendo 3 terre e sparo 6 danni e non devo pagare mana per tirarle giù, e soprattutto ipotizzando che ho 7 terre in mano posso scartarle tutte e 7, e il cavaliere non subisce alterazioni attacco/difesa.
Il problema vero è, che giocando con gli amici, che hanno i mazzi base, quelli che compri a 10 euro su Amazon per intenderci, ho notato che faccio difficoltà a scombare. Vuoi perché so sfigato io, o vuoi perché non sono capace a giocare, ma ne dubito ecco XD
Avatar utente
Ellpito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mag '23, 4:00

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda Fillo94 » 26 mag '23, 17:30

Ellpito ha scritto:Comunque per quanto riguarda l'assalto sismico, gioca in coppia appunto con vita dall'argilla e il cavaliere, perché riprendo 3 terre e sparo 6 danni e non devo pagare mana per tirarle giù

Perdonali, non conoscono la gioia di giocare Assault Loam ;) Tempo fa giocavo una versione fun 4-C che era essenzialmente un JundLoam dove splashavo bianco per il cavaliere, quindi conosco bene l'archetipo.
Direi che per il core del mazzo 4x Loam e 4x Seismic Assault siano imprescindibili. Il problema che riscontravo io, non so te, è che avendo solo 4 assalti la "combo" non era abbastanza consistente. A questo punto ci sono 2 strade percorribili (anche in parallelo in realtà):
1) aumentare i peschini
2) cercare carte da affiancare ad assalto
per la prima, dipende dal tuo budget in realtà, potresti giocare tra le terre le horizon lands, quelle che puoi sacrificare per pescare (Horizon Canopy e Sunbaked Canyon nel tuo caso). Potendo riciclarle con Loam anche un 1x rispettivo è parecchio forte. Inoltre ti sbloccano un trick utile: se cercano di esiliarti dal cimitero loam, tu in risposta puoi spaccare una di queste e dredgare per salvarti la loam ;)
per la seconda ci sono varie possibilità, anche se se fossi in te proverei la nuova invasion of kaldheim che mi pare perfetta: fa vantaggio carte e se flippata ti da un secondo assault che ti fa pure vantaggio carte con la seconda abilità <3.<3

Oltre a questo personalmente toglierei l'ajani vengeant che mi pare un po' fuori contesto ;^^

Poi non conosco il reparto terre, ma per poter giocare agilmente Assalto almeno 2x di delle filterLand sono d'obbligo (Fire-Lit Thicket o rugged prairie valuta tu).

Infine, sempre a seconda del tuo budget, oggi come oggi un mazzo simile direi che non possa non giocare 4x wrenn and six e almeno 1x di Boseiju, Who Endures/Sokenzan, Crucible of Defiance/Eiganjo, Seat of the Empire
Ultima modifica di Fillo94 il 26 mag '23, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4935
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda Ellpito » 26 mag '23, 17:37

Fillo94 ha scritto:
Ellpito ha scritto:Comunque per quanto riguarda l'assalto sismico, gioca in coppia appunto con vita dall'argilla e il cavaliere, perché riprendo 3 terre e sparo 6 danni e non devo pagare mana per tirarle giù

Perdonali, non conoscono la gioia di giocare Assault Loam ;) Tempo fa giocavo una versione fun 4-C che era essenzialmente un JundLoam dove splashavo bianco per il cavaliere, quindi conosco bene l'archetipo.
Direi che per il core del mazzo 4x Loam e 4x Seismic Assault siano imprescindibili. Il problema che riscontravo io, non so te, è che avendo solo 4 assalti la "combo" non era abbastanza consistente. A questo punto ci sono 2 strade percorribili (anche in parallelo in realtà):
1) aumentare i peschini
2) cercare carte da affiancare ad assalto
per la prima, dipende dal tuo budget in realtà, potresti giocare tra le terre le horizon lands, quelle che puoi sacrificare per pescare (Horizon Canopy e Sunbaked Canyon nel tuo caso). Potendo riciclarle con Loam anche un 1x rispettivo è parecchio forte. Inoltre ti sbloccano un trick utile: se cercano di esiliarti dal cimitero loam, tu in risposta puoi spaccare una di queste e dredgare per salvarti la loam ;)
per la seconda ci sono varie possibilità, anche se se fossi in te proverei la nuova invasion of kaldheim che mi pare perfetta: fa vantaggio carte e se flippata ti da un secondo assault che ti fa pure vantaggio carte con la seconda abilità <3.<3

Oltre a questo personalmente toglierei l'ajani vengeant che mi pare un po' fuori contesto ;^^


Ma il problema principale, in realtà, è che non riesco mai ad arrivare alla combo. Nel senso che, se ho assalto sismico, non ho vita dall'argilla, oppure mi manca il cavaliere. Il tarmo penso di averlo giocato una volta sola, e cavolo, ne ho 4. Cioè sembra davvero come se non giri.
Per l'ajani invece non mi sembrava male in realtà perché alla fine o mi prendo 3 punti vita o posso tappare qualcosa di fastidioso per attaccare poi con il cavaliere. Però tutti mi suggerite di rimpiazarlo con qualche peschino, quindi vedrò proprio di farlo
Avatar utente
Ellpito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mag '23, 4:00

Re: [Modern Sviluppo] Naya WRG

Messaggioda Max_game » 26 mag '23, 18:27

Ti ha dato ottimi consigli...svaligiando una banca e comprando 4 W&6 fai il salto di qualità :D
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti