spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda Torta di Goblin » 15 apr '22, 19:00

Immagine
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

[OTJ] Fake Your Own Death

Messaggioda alvoi » 29 mar '24, 11:29

[rimg]https://preview.redd.it/otj-fake-your-own-death-mtg-arena-newsletter-v0-tdqr5y0616rc1.png?auto=webp&s=37bdf13f0faa8b8f93ef9ab1fb13e6dfcf5f1b75[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda alvoi » 29 mar '24, 12:29

Unisco, non sapevo fosse una ristampa, grazie Fillo. Ormai ne stampano settecentomila di carte con questo effetto, sono tutte bruttissime, e tutte uguali.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda Astaroth » 29 mar '24, 13:56

alvoi ha scritto:Unisco, non sapevo fosse una ristampa, grazie Fillo. Ormai ne stampano settecentomila di carte con questo effetto, sono tutte bruttissime, e tutte uguali.


In che senso bruttissime? a me pare un effetto molto forte, poi in Modern addirittura c'e' un mazzo che ci campa di sti effetti con le carte con Evoke
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda alvoi » 29 mar '24, 14:50

A me non pare affatto forte, è un blink dal cimitero, è decisamente peggio del blink vero (tipo cloudshift o momentary blink) perché sta sotto a gravehate, se vuoi fare cose dal cimitero è decisamente meglio qualcosa come reanimate. In limited sono inguardabili. L’unico formato in cui sono giocate è il Modern, e sinceramente testimonia piú a favore di quanto siano rotte carte come grief e fury… talmente forti da rendere giocabili queste comunacce da limited che fanno schifo pure in limited
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda Astaroth » 29 mar '24, 19:36

alvoi ha scritto:A me non pare affatto forte, è un blink dal cimitero, è decisamente peggio del blink vero (tipo cloudshift o momentary blink) perché sta sotto a gravehate, se vuoi fare cose dal cimitero è decisamente meglio qualcosa come reanimate. In limited sono inguardabili. L’unico formato in cui sono giocate è il Modern, e sinceramente testimonia piú a favore di quanto siano rotte carte come grief e fury… talmente forti da rendere giocabili queste comunacce da limited che fanno schifo pure in limited



Scusami, ma se parliamo di semplice limited, tutto sto grave hate da renderla inguardabile dove lo vedi? No perchè le creature ci vanno giusto un microsecondo di tempo al cimitero e in limited roba che toglie cose al cimitero a velocità istant non se ne vede mai (mentre roba che esilia il cimitero tutto il tempo lo fanno MOLTO raramente), quindi francamente la tua mi sembra una preoccupazione piu' teorica e pratica. Io non direi affatto che è peggio di un blink, anzi a dirla tutta è meglio di un blink per molti motivi, se blinki la creatura in combat questa non potrà mai fare danno, mentre questo invece il danno non solo lo fa, ma ne fa ancora di piu' (+2 di forza in questo caso) e magari uccide pure una minaccia attaccante/bloccante e ti rampa pure di mana col tesoro, mo' tu mi spieghi dove lo trovi un blink bianco che ti permette tutti questi upside strategici a 2 mana, perchè se mi rispondi che lo usi per ripetere l'ETB della creatura o salvarla da removal è esattamente quello che fa anche questa spell senza contare gli altri upside citati (ciliegina sulla torta innesca pure eventuali trigger di morte della creatura che il blink non puo' mai fare).

E poi che mi citi Reanimate? Ma non c'entra niente, questa spell va usata per motivi completamente diversi da un reanimate ;^^ ;^^ ;^^

Che poi in costruito non si giochino i combat trick, grazie al cavolo, lo sappiamo, ma come combat trick è notevolissimo se sai usarlo con intelligenza.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda fabrimagic » 29 mar '24, 20:07

anche io penso che questo genere di combat trick sia molto forte in limited
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda alvoi » 29 mar '24, 21:00

Mah, o mi sono spiegato molto molto male, oppure stai tentando uno strawman argument, comunque, intanto provo ad analizzarti il mio messaggio:

alvoi ha scritto:A me non pare affatto forte, è un blink dal cimitero, è decisamente peggio del blink vero (tipo cloudshift o momentary blink) perché sta sotto a gravehate, se vuoi fare cose dal cimitero è decisamente meglio qualcosa come reanimate.


Questo era un commento generico, a prescindere dal formato;

alvoi ha scritto:In limited sono inguardabili.


Qui parlavo del Limited;

alvoi ha scritto:L’unico formato in cui sono giocate è il Modern, e sinceramente testimonia piú a favore di quanto siano rotte carte come grief e fury… talmente forti da rendere giocabili queste comunacce da limited che fanno schifo pure in limited


Qui parlavo del Modern. Ora che è chiaro, veniamo al dunque:

Astaroth ha scritto:Scusami, ma se parliamo di semplice limited, tutto sto grave hate da renderla inguardabile dove lo vedi? No perchè le creature ci vanno giusto un microsecondo di tempo al cimitero e in limited roba che toglie cose al cimitero a velocità istant non se ne vede mai (mentre roba che esilia il cimitero tutto il tempo lo fanno MOLTO raramente), quindi francamente la tua mi sembra una preoccupazione piu' teorica e pratica.


Come ho detto sopra, il commento era generale, in particolare si riferiva a formati in cui è legale Leyline of the Void.

Poi, casualità vuole che nell'ultimo formato da Limited che c'è stato (MKM) ci fosse una carta incolore che facesse gravehate a velocità istantanea (Gravestone Strider), però ecco, speriamo che in OTJ non ce ne siano, non so cosa dirvi

Astaroth ha scritto:Io non direi affatto che è peggio di un blink, anzi a dirla tutta è meglio di un blink per molti motivi, se blinki la creatura in combat questa non potrà mai fare danno, mentre questo invece il danno non solo lo fa, ma ne fa ancora di piu' (+2 di forza in questo caso) e magari uccide pure una minaccia attaccante/bloccante e ti rampa pure di mana col tesoro, mo' tu mi spieghi dove lo trovi un blink bianco che ti permette tutti questi upside strategici a 2 mana, perchè se mi rispondi che lo usi per ripetere l'ETB della creatura o salvarla da removal è esattamente quello che fa anche questa spell senza contare gli altri upside citati (ciliegina sulla torta innesca pure eventuali trigger di morte della creatura che il blink non puo' mai fare).


Okay, ti sei messo nello scenario iper specifico in cui: la creatura deve essere in combattimento, inoltre la creatura con cui sta combattendo non deve essere né troppo più piccola (altrimenti questo è inutile), né troppo più grande (altrimenti questo è inutile e peggio del blink), inoltre l'avversario non deve avere un combat trick di suo (sarebbe proprio un peccato giocare questa su una creatura e riceversi uno shock sulla creatura, dando un facile 2x1 al caro avversario)...

Gli effetti blink li puoi giocare quando vuoi TU, gli effetti di questo tipo li giochi quando vuole l'avversario. A meno che tu non voglia fare giochetti con carte tipo Grief. A tal proposito:

Astaroth ha scritto:E poi che mi citi Reanimate? Ma non c'entra niente, questa spell va usata per motivi completamente diversi da un reanimate ;^^ ;^^ ;^^


Sei tu che hai citato i mazzi "Scam" che usano questa con le carte con Evoke, come fai a non capire a cosa può servire Reanimate? Se Reanimate fosse legale in modern, le carte di questo genere sarebbero assolutamente ingiocate e ingiocabili, e "Scam" giocherebbe Reanimate, no? Si giocano queste in mancanza d'altro

Astaroth ha scritto:Che poi in costruito non si giochino i combat trick, grazie al cavolo, lo sappiamo, ma come combat trick è notevolissimo se sai usarlo con intelligenza.


Evidentemente non sono abbastanza intelligente, allora, visto che i combat trick di questo tipo mi sono parsi sempre delle incredibili morchie. Ed evidentemente anche gente come Ryan Spain, Ben Stark e Paul Cheon non sono abbastanza intelligenti (né abbastanza bravi a Magic), visto che non ho mai visto nessuno di loro maindeckare una di queste carte in Limited.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda HowardRoark » 29 mar '24, 22:09

Credo ci sia solo da dire che è la classica carta che potresti volere quando hai tante creature con etb forti. La carta di MKM con questo effetto era interessante anche sulle creature con disguise, perché te le faceva rientrare in campo direttamente flippate.
Nulla di imperdibile comunque.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda Astaroth » 30 mar '24, 1:48

Mah, o mi sono spiegato molto molto male,


Io ho come il sospetto la prima, vedi anche l'altro commento che ti ho fatto sull'orsetto nero mana dork ;^^

Okay, ti sei messo nello scenario iper specifico in cui: la creatura deve essere in combattimento, inoltre la creatura con cui sta combattendo non deve essere né troppo più piccola (altrimenti questo è inutile), né troppo più grande (altrimenti questo è inutile e peggio del blink), inoltre l'avversario non deve avere un combat trick di suo (sarebbe proprio un peccato giocare questa su una creatura e riceversi uno shock sulla creatura, dando un facile 2x1 al caro avversario)...

Gli effetti blink li puoi giocare quando vuoi TU, gli effetti di questo tipo li giochi quando vuole l'avversario.


Allora, tanto per iniziare il mio scenario non ha niente di iperspecifico ma è una situazione mondanissima che accade di continuo in limited (ma anche in Magic in generale oserei dire), cioè creature che si picchiano tra loro in combattimento, ma ammettiamo pure che la mia situazione sia troppo situazionale, ora ti faccio una bella carrellata di situazioni in cui ti dimostro che questa carte è cosi' versatile che la puoi usare in mille situazioni differenti e fare comunque il suo sporco lavoro :

1) Puoi sfruttarla in senso pro-attivo anche esclusivamente solo per il suo +2 alla forza solo per far perdere 2 punti vita in più all'avversario che possono essere determinanti per il brevissimo o medio termine alla sua sconfitta e quindi lo usi a mo' di pseudo-shock rosso contro l'avversario.
2) Puoi sfruttarla anche solo per salvare la tua creatura da una rimozione avversaria, facendo da pseudo-combat trick da hexproof verde e dandoti pure del mana aggiuntivo col tesoro.
3) Puoi sfruttarla anche solo per parare un bestione e non perdere la tua creatura, facendo da effetto di pseudo-indistruttibilità bianca.
4) e addirittura, se un giocatore blu ti ruba la creatura e quella poi muore o in combat o per altri motivi, gliel'appioppi lo stesso sta roba per riprenderti la carta di nuovo sotto il tuo controllo.

Quindi ti ho trovato almeno quattro altri esempi in cui anche se questa magia non la usi nel caso specifico che ho detto, puoi trovare mille altri utilizzi, diversi dei quali una semplice blink spell non fa e di certo non ti regala un tesoro in nessun caso. Ora, non dico che questa è una blink spell perchè come hanno le loro possibili sovrapposizioni hanno anche utilizzi diversi, ma da qui a dire che è uno schifo ingiocabile in limited ce ne vuole.

Poi, casualità vuole che nell'ultimo formato da Limited che c'è stato (MKM) ci fosse una carta incolore che facesse gravehate a velocità istantanea (Gravestone Strider


Ma quei "graveyard hate" nemmeno li conto perchè sono telegrafati e vogliono mana libero per essere usati, ovviamente io non sono scemo e vedendo la minaccia ci gioco attorno no? Parlavo proprio di istantanei a la Beckon Apparition, cioè roba che manco ci puoi giocare attorno perchè semplicemente non te l'aspetti.

Evidentemente non sono abbastanza intelligente, allora, visto che i combat trick di questo tipo mi sono parsi sempre delle incredibili morchie. Ed evidentemente anche gente come Ryan Spain, Ben Stark e Paul Cheon non sono abbastanza intelligenti (né abbastanza bravi a Magic), visto che non ho mai visto nessuno di loro maindeckare una di queste carte in Limited.



Senti Alvoi, ma te lo posso dire che questo Argumentum ab Autoritate ha pure stufato e a me non ne frega proprio niente di cosa giocano non giocano i pro-player, fossero anche i migliori player del mondo? Io ti dico come ho sempre utilizzato sta carta in limited e per le soddisfazioni che mi ha dato nei draft, non sarà mai un first pick, ma nemmeno l'ultimo filler che non vuoi mai vedere nel mazzo, è senza infamia e senza lode, amen ;^^ Sta tua crociata verso sta carta sta rasentando quasi il parossistico scusa se te lo dico.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 19 ospiti