spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 8 apr '24, 22:26

Hai assolutamente ragione su tutti i punti, è solo per gusti personali che ne sento la mancanza. Non so, non mi piace mai uscire di casa e trovarmi davanti un problema che non posso risolvere ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 12 apr '24, 23:35

Salute stregoni,

Ne ho abbastanza di giocare Garden ed ho deciso di provare questo deck.

Per quanto riguarda la lista, ho visto questa lista su internet che mi piace.






Boros glitters by Marco de Santis
Creatures (18):
4 Thraben Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
3 Seeker of the Way
3 Novice Inspector

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (5):
4 All That Glitters
1 Makeshift Munitions
Artifacts (9):
4 Experimental Synthesizer
3 Lembas
2 Wedding Invitation

Lands (20):
4 Wind-scarred Crag
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
2 Plains
2 Mountain
Sideboard (15):
4 Relic of Progenitus
4 Pyroblast
4 Dust To Dust
2 Electrickery
1 Gorilla Shaman
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


La side mi piace di più quella che ha fatto top8 al Geddon. Avete qualche bel video che posso guardare? Un po' per capire i MU. So che il deck non sta bene da Garden ma destroy evil aiuta. Per il resto non so molto del deck.

Edit. I gorilla shaman non mi fanno impazzire. 4 dust to dust e 3 destroy evil non bastano contro Azorious?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda alvoi » 12 apr '24, 23:54

sostituisci subito wind-scarred crag con abraded bluffsXD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 14 apr '24, 0:34

Ciao Al,
il mazzo è molto divertente però devi stare un minimo attento a come giocare, io lo sto portando in lega da febbraio è mi sta piacendo molto ma siccome sono un trollone finisco sempre per perdere partite da scemo (sono morto più di una volta per aver mancato un attacco, tappato male o aver aspettato troppo a tirare dei botti all'avversario o averli tirati troppo presto).
Personalmente preferisco giocare almeno 2 Relic of Progeitus di Main visto che i terror.deck ci mettono abbastanza in crisi e almeno un Dawnbringer Cleric per Mono R.

Allora come reference c'è un articolo in home del sito a questo link
Nell'articolo c'è un trafiletto su Experimental Synthesizer che può sembrare una carta banale ma è da usare con criterio. Se vuoi sfruttarla al meglio, oltre a quanto ho scritto, il primo synth cerca sempre di aspettare a sacrificarlo perchè puoi usarlo con i falchi e i kor per poter fare ulteriore value.
Rispetto all'articolo l'aggiunta di Glitter ha fatto migliorare qualche matchup. Stiamo veramente male solo da famigli e Jeskai ephemeranza, gli altri match brutti sono diventati tutti 40-60 al massimo. Occhio che è il mazzo più giocato dell'ultimo periodo quindi tutti si stanno settando per fermarlo quindi potrebbe essere un po' più tosta la situazione.

Qua ti lascio 2 video sul mazzo, uno di Mengu e uno più recente d i Kalikaiz ma nessuno dei due gioca Seeker of the way e Mengu non gioca nemmeno glitter ma diciamo che il piano glitter è quasi secondario in un mazzo così. Ti conviene giocarlo come un midrange e fare value e usare All that glitters come una carta per testare l'avversario, se ha interazione bene, se non ce l'ha, ha perso.



Anche i ragazzi di Bojuka Pod hanno parlato qui su spotify del mazzo nel loro podcast di analisi al paupergeddon di Lecco

Al_Pharazon ha scritto:Edit. I gorilla shaman non mi fanno impazzire. 4 dust to dust e 3 destroy evil non bastano contro Azorious?
Secondo me possono sicuramente bastare per glitters, aggiungi che hai botti che possono togliere il bersaglio di glitters quindi non stai proprio malissimo nel match a prescindere dalla side, post side diventa un overkill. Io personalmente non sono troppo fan di Dust to dust, preferisco cose instant come Cast into the fire che posso riciclare contro fate. Altra cosa, in molti matchup puoi tranquillamente sidare fuori glitter e puntare sul piano value + chiusura di botti per rendere inutile il surplus di rimozioni che sideranno gli avversari.

Facci poi sapere come va che sono curioso :D

alvoi ha scritto:sostituisci subito wind-scarred crag con abraded bluffs XD
Mmm...è uno switch che si può fare ma visto che Mono R aspetta tutti al varco non farei lo switch completo farei almeno uno split 2+2 a naso. Però si può provare.


Edit: stavo pensando di provare anche Reckless Lackey da usare come drop a 1 difensivo contro mono R e aggressivo contro il resto del meta. Alla fine si cicla e fa un tesoro in late game
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 14 apr '24, 18:34

Mr.B ha scritto:Ciao Al,
il mazzo è molto divertente però devi stare un minimo attento a come giocare, io lo sto portando in lega da febbraio è mi sta piacendo molto ma siccome sono un trollone finisco sempre per perdere partite da scemo (sono morto più di una volta per aver mancato un attacco, tappato male o aver aspettato troppo a tirare dei botti all'avversario o averli tirati troppo presto).
Personalmente preferisco giocare almeno 2 Relic of Progeitus di Main visto che i terror.deck ci mettono abbastanza in crisi e almeno un Dawnbringer Cleric per Mono R.


Terror deck non é molto presente nel mio meta, é più presente Jeskay ephemerate, hai una tech che si può giocare contro questo deck?

Al_Pharazon ha scritto:Edit. I gorilla shaman non mi fanno impazzire. 4 dust to dust e 3 destroy evil non bastano contro Azorious?
Secondo me possono sicuramente bastare per glitters, aggiungi che hai botti che possono togliere il bersaglio di glitters quindi non stai proprio malissimo nel match a prescindere dalla side, post side diventa un overkill. Io personalmente non sono troppo fan di Dust to dust, preferisco cose instant come Cast into the fire che posso riciclare contro fate. Altra cosa, in molti matchup puoi tranquillamente sidare fuori glitter e puntare sul piano value + chiusura di botti per rendere inutile il surplus di rimozioni che sideranno gli avversari.


Per quanto riguarda il piano di sidare out glitters ci avevo pensato anch'io. Per quanto riguarda i cast into the fire molti giocano 4 accoliti protetti dal rosso, quindi preferisco dust to dust.

Facci poi sapere come va che sono curioso :D


Il tempo che mi arrivano le carte. In realtà sono ancora un po' indeciso tra questo deck, fatine e Orzhov blade.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda alvoi » 15 apr '24, 8:04

Al_Pharazon ha scritto:Il tempo che mi arrivano le carte. In realtà sono ancora un po' indeciso tra questo deck, fatine e Orzhov blade.


Il bello del Pauper è che puoi montarteli tutti e tre e poi decidere XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 15 apr '24, 8:13

Al_Pharazon ha scritto:Terror deck non é molto presente nel mio meta, é più presente Jeskay ephemerate, hai una tech che si può giocare contro questo deck?
Contro Jeskai non siamo messi benissimo, oltre ai classici Pyroblast puoi usare Dust to dust per spaccargli i ponti e relic per tenergli pulito il cimitero ed evitare che ti faccia un lock di archeomante + ephemerate, per il resto è un po' complessa perchè le sue rimozioni di accoppiano bene con le nostre minacce (soprattutto se ha Breath weapon nel suo arsenale) poi lui siderà sicuramente qualche Hydroblast. Quello è sicuramente un matchup in cui possiamo sidare fuori un paio di Glitters. Ricorda sempre che puoi chiudere dal nulla facendo triplo botto in faccia quindi cerca di portarlo a tiro e aspetta una apertura per azzerarlo appena si tappa out o comunque quando puoi fare i botti protetti da Pyro/REB

Al_Pharazon ha scritto:Il tempo che mi arrivano le carte. In realtà sono ancora un po' indeciso tra questo deck, fatine e Orzhov blade.
Orzhov blade ha un core del mazzo quasi uguale a Boros Synth quindi non dovresti avere molti problemi a passare da un deck all'altro. Il piano del gioco è molto più simile a gardens e spesso si incorre negli stessi problemi ovvero pattare spesso. Se ti interessa cercare info su quel mazzo cerca Zio Pauperone su youtube, lui sta testando il mazzo e ci sta facendo un discreto numero di video sopra. Fatine, come detto da gente più intelligente di me, è un po' troppo fair nel meta attuale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 17 apr '24, 8:48

Cmq a me più che il nuovo goblin, ha colpito deadeye duelist, come la vedete in questo deck? Magari insieme alle lande che fanno un danno.

Edit. Mi sembra una delle migliori 3 comuni dell'espansione.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda fabrimagic » 17 apr '24, 14:10

abbastanza brutta. credo che kessig flamebreather o Reckless Fireweaver o Sunshot Militia sarebbero meglio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7096
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 17 apr '24, 14:29

fabrimagic ha scritto:abbastanza brutta. credo che kessig flamebreather o Reckless Fireweaver o Sunshot Militia sarebbero meglio


Non sono d'accordo questa ha reach che la rende forte, però l'ho testata solo in limited dove é una bomba perché commette anche crimine, in costruito alzo le mani.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite