spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

AIUTO MAZZI DA MODIFICARE!

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

AIUTO MAZZI DA MODIFICARE!

Messaggioda Fisco » 17 dic '18, 16:18

Buongiorno a tutti,
chiedo il vs prezioso consiglio su questo mio mazzo mono verde (per ora) for fun e forse legacy(ma me lo deve dire un esperto se è così). Che vi chiedo come poter aggiustare o schierare nel giusto modo e sopratutto come poter migliorare con nuove carte! Per favore aiutatemi, ho un gruppo di amici contro cui gioco che hanno mazzi di molti tipi e molto forti e sinergici!

Mazzi:

18 foreste
1 sentinella selle ortiche
2 folla di elfi
3 pretessa di titania
3 rinnegato di narnam
4 simbionte di wirewood
3 saggia della rivendicazione
2 campione elfico
4 Elfa visionaria
2 arcidruido elfico
2 cratherhoof behemoth
1 ezuru capo rinnegato
3 arcieri di ezuri

4 barlume della natura
2 foschia polline
4 zenit del sole verde
1 Monumento a rhonas
1 ordine naturale

Avrei di carte utili ancora da eventualmente aggiungere o scambiare con quelle "titolari":
4 sciamano letalmago
1 progenitus
2 melma mangiacarogne
4 ranger Di quirion
1 vendicatore di zendikar
1 morso rabbioso
2 sentinelle delle ortiche

attendo aiuti per favore

ho un altro mazzo che vi scriverò, solo dopo aver messo a punto questo elfo.

grazie ancora in anticipo a tutti!

Fisco
Avatar utente
Fisco
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic '18, 12:29

Re: AIUTO MAZZO ELFO DA MODIFICARE!

Messaggioda Sorin Markov » 17 dic '18, 21:34

Ciao! Quando posti la lista di un mazzo cerca sempre di mettere i tag alle carte così tutti possono capire di che carte parli. Basta che evidenzi le carte e usi il tasto Carta o il tasto Mazzo. Così:

18 foreste
1 sentinella delle ortiche
2 folla di elfi
3 Sacerdote di Titania
3 rinnegato di narnam
4 Simbionte di Boscocavo
3 saggia della rivendicazione
2 campione elfico
4 Elfa visionaria
2 arcidruido elfico
2 Craterhoof Behemoth
1 ezuri, capo rinnegato
3 arcieri di ezuri


4 barlume della natura
2 foschia di polline
4 zenit del sole verde
1 Monumento a rhonas
1 ordine naturale


Avrei di carte utili ancora da eventualmente aggiungere o scambiare con quelle "titolari":
4 sciamano letalmago
1 progenitus
2 melma mangiacarogne
4 ranger Di quirion
1 vendicatore di zendikar
1 morso rabbioso
2 sentinelle delle ortiche

Anche nominare il post con il nome del mazzo aiuta.
Detto questo quanto vuoi spendere? Vuoi giocare tra amici o anche tornei? Sarebbe importante saperlo per decidere che carte suggerirti.
Intanto provo a pensare a qualche modifica e poi ti dico.
Tu magari prova a guardare questi link che possono tornare utili:
modern elfi
legacy elfi
elfi budget

Edit: allora come prime modifiche direi di togliere
1 Monumento a rhonas
2 folla di elfi
3 arcieri di ezuri
2 foschia di polline

Per inserire:
4 Elfi di Llanowar
4 Elvish Mystic

che sono indispensabili in mazzo elfo.

3 saggia della rivendicazione mi sembrano troppi ne toglierei due per altri due arcidruido elfico.

PS: Se vuoi puoi anche passare a presentarti nella sezione apposita.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: AIUTO MAZZI DA MODIFICARE!

Messaggioda Fisco » 18 dic '18, 11:51

Ciao Sorin,

Intanto grazie mille per avermi risposto.
Dato che sono nuovo del forum e sopratutto sono solo 3 anni che gioco a magic volevo trovare il modo di far funzionare il mio mazzo elfo, modificando nel modo giust ed aggiungendo le carte più adatte.
A spendere sarei disposto (non cifre da capo giro tipo 100 euro a carta), sia per renderlo forte forte e veloce for fun (perchè ho amici molto competitivi) sia anche per giocare tornei di zona, orientandomi al formato più vicino alle mie carte.
Quindi cosa mi suggerisci?
Come faccio a presentarmi in qualche sezione dove ho ancora più risposte?
In attesa
Grazie ancora
P.s: Ho anche un mazzo bianco/nero dove gioco con 2 sorin markov, di cui chiedo ancora aiuto a chi ne sa più di me, lo scrivo non appena avrò capito come migliorare questo elfo.
Avatar utente
Fisco
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic '18, 12:29

Re: AIUTO MAZZI DA MODIFICARE!

Messaggioda Sorin Markov » 20 dic '18, 11:14

Se vuoi presentarti posta qui: viewforum.php?f=43
Per quanto riguarda il mazzo i formati migliori per te credo siano il pauper (si possono giocare solo carte comuni quindi è il formato più economico) o il modern (si possono giocare tutte dal core set 8 in avanti che sono state stampate in un set normali). Giocare legacy competitivo richiederebbe carte molto costose. Per quanto riguarda il modern considerando le carte che hai questo potrebbe essere un ottimo punto di partenza se vuoi rimanere sul mono verde: http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... elves.html
Mentre questo potrebbe essere il punto di arrivo:



Elves by by Aren Kasner
Creatures (34):
4 Dwynen's Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Shaman of the Pack
3 Elves of Deep Shadow
3 Elvish Clancaller
2 Beast Whisperer
2 Ezuri, Renegade Leader
Sorceries (4):
4 Lead the Stampede

Instants (4):
4 Collected Company

Lands (18):
4 Cavern of Souls
4 Forest
4 Gilt-Leaf Palace
3 Blooming Marsh
2 Horizon Canopy
1 Westvale Abbey
Details: Top 8 Grand Prix Portland 9/12/2018
Main Deck: 60

Gran parte del costo del mazzo è concentrato nelle Cavern of Souls che puoi sostituire con unclaimed territory e Horizon Canopy che si può sostituire con temple garden.
Ah, nel caso te lo stia chiedendo zenit del sole verde non viene giocata perchè è bannata. Volendo si può utilizzare corda della convocazione. Idem sciamano letalmago e Barlume della Natura. Nulla però ti vieta di inserirle quando giochi for fun ;)
Per quanto riguarda il pauper non me ne intendo molto quindi ti consiglio di provare a chiedere consigli qui, nel caso tu voglia scegliere questo formato: viewtopic.php?f=187&t=20741

Come può osservare tutte le liste giocano molte creature a costo 1 che fanno mana per velocizzare il gioco e poter giocare le carte a costo 3 il secondo turno. Indipendentemente da quale lista tu scelga di seguire, quindi, ti consiglio di comprare 4 Elfi di Llanowar e 4 Elvish Mystic che ti torneranno sicuramente utili.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: AIUTO MAZZI DA MODIFICARE! MONO VERDE ELFO

Messaggioda Fisco » 21 dic '18, 14:08

Buongiorno,

Intanto grazie ancora per link e consigli, perchè si stanno rivelando utilissimi!! e sicuramente metterò 4 Elfi di Llanowar e 4 Elvish Mystic che ho capito essere fondamentali

La cosa che chiedo è una spiegazione più chiara possible della combo: heritage druid + nettle sentinel + elfa visionaria (scusate l'ignoranza ma non so come mettere i tag alle carte, prime volte nei forum XD )
So che sembra una cosa stupida, ma mi serve capire come ragionare bene mentre gioco per differenziare le strategie in corsa, contro mazzi che distruggono creature e disinnescano magie.

For fun non rinuncerò a 4 copie di zenit del sole verde 4 di barlume della natura+ 1 ordine naturale. perchè mi piace avere la finisher con Craterhoof Behemoth, che però ormai è troppo prevedibile e scontata tanto che si sono tranquillamente organizzati i miei avversari con carte tipo: Phyrexian Revoker.

Quindi come posso attuare nuove strategie? tipo sfruttare bene Ezuri, che uso poco e male. sia nella sua prima abilità (rigenerare un elfo, che non so mai quando posso usarla) sia nel dare al momento giusto il +3 +3.

inoltre vorrei creare una buona side per rendere il mazzo quasi incontrastabile, ma esiste qualche esilia o distruggi creatura verde???...concetto che amo perchè lo gioco con l'altro mazzo bianco/nero basato su legame vitale e sul far perdere punti alla avversario, che posterò a breve. /appena avrò capito i tag delle carte e scrivendo nella sezione apposita :D

Grazie ancora
Avatar utente
Fisco
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic '18, 12:29

Re: AIUTO MAZZI DA MODIFICARE!

Messaggioda Sorin Markov » 21 dic '18, 17:04

Fisco ha scritto:La cosa che chiedo è una spiegazione più chiara possible della combo: heritage druid + nettle sentinel + elfa visionaria

Più di una combo vera e propria in realta si tratta di una sinergia tra heritage druid e nettle sentinel. Il fatto di poter stappare nettle sentinel tutte le volte che lanci una magia verde (devi solo lanciare la magia quindi funziona anche se te al neutralizzano) ti permette insieme a heritage druid di usare nettle sentinel per produrre mana, giocare altri elfi, stapappare sentinel e andare a vanti fino a quando hai abbastanza elfi da tappare (nettle sarà sempre uno di questi elfi grazie alla sua abilità). Se a tutto ciò aggiungi anche elfa visionaria ottieni un buon vantaggio carte. Ah una cosa importante: con heritage druid puoi tappare anche le creature appena entrate in campo perché sulla carta non è presente il simbolo :T:
Fisco ha scritto:Quindi come posso attuare nuove strategie? tipo sfruttare bene Ezuri, che uso poco e male. sia nella sua prima abilità (rigenerare un elfo, che non so mai quando posso usarla) sia nel dare al momento giusto il +3 +3.

Ezuri ha due ruoli principali:
1. Finisher, grazie alla sua seconda abilità. Avendo un ruolo simile a Craterhoof Behemoth di solito se si gioca Ezuri non si gioca il behemoth.
2. Protegge le tue creature dal danno e dalle magie che distruggono. In pratica ogni volta che un tuo elfo sta per essere distrutto (a causa di danni o di carte come murder) puoi pagare :G: , tappare tale elfo e rimuoverlo dal combattimento, se era la fase di combattimento, e impedire che venga distrutto. Funziona molto bene contro carte tipo verdetto supremo. Ovviamente devi pagare :G: per ogni elfo che vuoi salvare.
Per quanto riguarda le strategie da attuare no ho molto da dirti visto che non ho mai giocato mazzi elfo. Ci ho, però, giocato contro spesso. Come giocare il mazzo molto spesso dipende anche da cosa gioca il tuo avversario. Se, per esempio, gioca un mazzo control evita di giocare tutte le carte che hai in mano, ma solo ciò che è necessarie per mettere pressione all'avversario. Contro mazzi non interattivi, invece, probabilmente la cosa migliore è cercare di attuare la propria strategia prima possibile (=picchiare con tanti elfi) ed eventualmente utilizzare le proprie carte interattive per rallentare l'avversario. Altra cosa importante è saper gestire bene la fase di attacco e di blocco, ma sono tutte cose che si imparano giocando.
Fisco ha scritto:inoltre vorrei creare una buona side per rendere il mazzo quasi incontrastabile, ma esiste qualche esilia o distruggi creatura verde???...

Ogni colore ha le sue limitazione: una limitazione del verde è proprio quella di avere problemi a distruggere/esiliare creature XD L'unica carta che mi viene in mente è Bestia Interiore. Tale limitazione è uno dei motivi per cui di solito sia aggiunge il bianco e/o il nero ai mazzi elfi. Per la side dipende molto da quali mazzi affronti di solito, ma ogni mazzo avrà sempre dei mazzi contro i quali fatica a vincere.

Per i tag alle carte evidenzi il nome della carta e schiacci il pulsante carta nella barra sotto al titolo del post.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti