In effetti le partite mi sono piaciute, anche quelle che ho perso (a parte la primissima in cui sono stato asfaltato) sono state interessanti e combattute
Sting ha scritto:Non mi ricordo carta per carta come fosse il formato e quali siano i pick migliori, ma non ricordo particolari problemi nel giocare bicolore (o tricolore nel caso di alcune leggendarie aggiunte come splash).
Se non hai cambiato l'immagine del mazzo, il primo pick è stata Boseiju, Who Endures, poi come ti sei mosso?
P1P1 ero indeciso tra Boseiju stesso e Boseiju Reaches Skyward che mi sembra fortissima per essere un drop a 4. Alla fine ho preso Boseiju anche perché solitamente finisco i draft con 24+ giocabili, e una terra che funga anche da removal è molto buona secondo me. Il resto del P1 è stato misto tra Coiling Stalker (che non mi ha impressionato moltissimo), Kappa Tech-Wrecker (che invece sembra fenomenale), Careful Coltivation (molto buona), più Jukai Naturalist, Wanderer's Intervention e un'altra carta bianca che non ricordo. Ma ho preso tantissimo verde e difatti...
Sting ha scritto:Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto sul Mono ?
... P2 è iniziato con Weaver of Harmony, un secondo Kappa Tech-Wrecker e Boseiju Reaches Skyward (che finalmente ho preso). Il verde era apertissimo, il bianco non molto, quindi nel dubbio prendevo carte verdi. Sono finito a metà P3 che non avevo un colore secondario, mi hanno passato due (2!!) Otawara, Soaring City ma non ho voluto splashare solo per quelle.
Sting ha scritto:Quali sono state le tue sensazioni draftandolo? Avresti rifatto le stesse scelte?
Forse l'unico "errore" è stato il P1, nel senso, Boseiju è buono, ma Boseiju Reaches Skyward è fantastico. Forse la carta più forte del mazzo.
Sting ha scritto:Alcune delle carte che hai messo nel mazzo andrebbero bene (vado molto a memoria, potrei sbagliare) nel channel-Tempo (o nel incantesimi).
Lo hai valutato nel draft o non rientra nelle tue combinazioni preferite?
Mah, non ho "combinazioni preferite", credo di giocare un po' qualunque combinazione, mi faccio ispirare dalle carte che mi vengono passate. Ho provato a prendere un paio di carte bianche e un paio di carte rosse, di blu a parte le Otawara non mi è stato passato nulla, poi appunto chiaramente se in ogni pack la carta più forte è verde uno finisce per giocare mono verde. Non ho avuto troppissime mancanze, se non appunto qualche removal per creature non-artefatto e non-incantesimo. Un paio di Master's Rebuke e una Spinning Wheel Kick e sarei stato contento, purtroppo non ho visto nessuna delle due