spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Messaggioda Powerblade » 24 feb '16, 23:21

Salve, a tutti. Sono appena iscritto, anche se leggo da un anno.

Io sono un vecchio giocatore, circa 12 anni fa :P pensate che quando giocavo il tier1 in tipo2 era Fires of yawimaya (che calava la saproling Burst di 4 e chiudeva) invece in tipo1 c'era il mazzo Illusion of Grandeur che spaccava alla grande.

Ma torniamo a noi, sto parendo questo post perche' ho visto che c'e' un grosso evento a Bologna, ed io trovandomi a Padova, ci sto facendo un pensierino. Il mio problema e' che attualmente ho i soldi, ma non ho nemmeno una carta, nemmeno una terra. :D Quindi qual'e' il miglior posto dove comprare carte singole ?

Vorrei montare un mazzo modern che vada contro il meta attuale, tanto la mia aspettativa non e' la vincita ma il semplice divertirmi passando una bella giornata e magari farla passare brutta a qualche pro random che incontro :?

Allora ho qualche domanda da fare, si puo 'iscrivere chiunque al gp di bologna ? di che materiale (oltre le carte ovviamente) ho bisogno ? Attulamente ho appena scaricato magicOnline e sto rivedendo un po come si gioca, per il resto datemi una mano voi.

Vi ringrazio !
Avatar utente
Powerblade
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb '16, 23:11

Re: Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Messaggioda Legolax » 25 feb '16, 9:40

Ciao c:

Powerblade ha scritto:Allora ho qualche domanda da fare, si puo 'iscrivere chiunque al gp di bologna ? di che materiale (oltre le carte ovviamente) ho bisogno ? Attulamente ho appena scaricato magicOnline e sto rivedendo un po come si gioca, per il resto datemi una mano voi.


Chiunque può iscriversi.

Serve un DCI, un mazzo, ed eventuali altri oggettini che potrebbero tornare utili quali dadi, segnapunti, eccetera.

Ma il minimo indispensabile è DCI+Mazzo+Foglio di carta+Penna. Con questi ultimi due si fa tutto (dai segnalini ai segnapunti ecc ecc).

Powerblade ha scritto:Ma torniamo a noi, sto parendo questo post perche' ho visto che c'e' un grosso evento a Bologna, ed io trovandomi a Padova, ci sto facendo un pensierino. Il mio problema e' che attualmente ho i soldi, ma non ho nemmeno una carta, nemmeno una terra. Quindi qual'e' il miglior posto dove comprare carte singole ?

Vorrei montare un mazzo modern che vada contro il meta attuale, tanto la mia aspettativa non e' la vincita ma il semplice divertirmi passando una bella giornata e magari farla passare brutta a qualche pro random che incontro


Un'idea è comprare dai venditori in loco, soprattutto se ci son i tedeschi che ti fanno prezzi buoni, come alcuni venditori italiani.
Un'altra è comprare su piattaforme online come Magiccardmarket.eu e Decktutor.it (ti consiglio la prima), ma se le compri ora non è scontato che ti arrivino entro le date del GP (insomma, conveniva fare gli ultimi ordini la scorsa settimana XD).

Per il mazzo, al momento o giochi Eldrazi (UW), o giochi Anti-eldrazi (Affinity, o un mazzo fatto apposta per sconfiggere Eldrazi, ma dovrà avere un MU decente contro anche gli altri mazzi che incontrerai).

Ci si vede al GP! :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 feb '16, 9:44

Carte singole: io e molti altri usiamo http://www.magiccardmarket.eu, una possibile alternativa è direttamente in un negozio

I GP sono eventi "open", puoi iscriverti online fino a giovedì 3/3 o direttamente sul posto venerdì 4/3. Hai bisogno del mazzo, della lista del mazzo e di un segnapunti + penna (più eventuali accessori richiesti dal mazzo: usi segnalini, devi avere i segnalini, usi token, devi avere dei token, etc)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Messaggioda Powerblade » 25 feb '16, 12:56

Joneleth Irenicus ha scritto:Carte singole: io e molti altri usiamo http://www.magiccardmarket.eu, una possibile alternativa è direttamente in un negozio

I GP sono eventi "open", puoi iscriverti online fino a giovedì 3/3 o direttamente sul posto venerdì 4/3. Hai bisogno del mazzo, della lista del mazzo e di un segnapunti + penna (più eventuali accessori richiesti dal mazzo: usi segnalini, devi avere i segnalini, usi token, devi avere dei token, etc)



Allora grazie a tutti e due per avermi dedicato alcuni minuti del vostro tempo. Ho qualche altra domanda, il regolamento e' rigido? nel senso se devo fare qualcosa alla fine del turno dell'avversario, come glielo dico? e se e' straniero ? ;^^

per il resto passero' dal negoziante oggi e vado a vedere che tipo di carte ha a disposizione da vendere cosi mi faccio un idea. Cmq tendenzialmente volevo costruire un deck basato su bloodmoon e su qualche removal di massa tipo ira di dio. mha, andro' un po all avventura :P
Avatar utente
Powerblade
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb '16, 23:11

Re: Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 feb '16, 13:26

Powerblade ha scritto:Allora grazie a tutti e due per avermi dedicato alcuni minuti del vostro tempo. Ho qualche altra domanda, il regolamento e' rigido? nel senso se devo fare qualcosa alla fine del turno dell'avversario, come glielo dico? e se e' straniero ? ;^^


Se non sai l'inglese usa solo singole parole o locuzioni brevi, basterà e avanzerà :>

Voglio fare qualcosa nella tua end step -> "end step"
Vai -> Go
Tengo/Mulligan -> Keep/Mulligan
In risposta -> response

Non mi viene in mente altro :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Messaggioda obzedat » 25 feb '16, 14:38

Powerblade ha scritto:Salve, a tutti. Sono appena iscritto, anche se leggo da un anno.

Io sono un vecchio giocatore, circa 12 anni fa :P pensate che quando giocavo il tier1 in tipo2 era Fires of yawimaya (che calava la saproling Burst di 4 e chiudeva) invece in tipo1 c'era il mazzo Illusion of Grandeur che spaccava alla grande.

Ma torniamo a noi, sto parendo questo post perche' ho visto che c'e' un grosso evento a Bologna, ed io trovandomi a Padova, ci sto facendo un pensierino. Il mio problema e' che attualmente ho i soldi, ma non ho nemmeno una carta, nemmeno una terra. :D Quindi qual'e' il miglior posto dove comprare carte singole ?

Vorrei montare un mazzo modern che vada contro il meta attuale, tanto la mia aspettativa non e' la vincita ma il semplice divertirmi passando una bella giornata e magari farla passare brutta a qualche pro random che incontro :?

Allora ho qualche domanda da fare, si puo 'iscrivere chiunque al gp di bologna ? di che materiale (oltre le carte ovviamente) ho bisogno ? Attulamente ho appena scaricato magicOnline e sto rivedendo un po come si gioca, per il resto datemi una mano voi.

Vi ringrazio !


Il mazzo che fa per te è Red Skred!! Questo mazzo può mettere in ginocchio facilmente eldrazi e affo, inoltre é molto divertente da giocare (oltre che avere la sua strategia basata sulla luna come desideri tu)
prendi spunto dalla lista in questo link che ti metto, e molto valida e ti potrà dare molte soddisfazioni!!
http://www.starcitygames.com/article/32 ... -Late.html
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: Gp di Bologna, Domande e curiosita.

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 feb '16, 19:12

N.B.: i posti si stanno esaurendo molto velocemente, iscriversi in loco il venerdì potrebbe essere impossibile, quindi consiglio di farlo online al più presto
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron