spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Chiarimento sulla prima abilità di Venser, il Visitatore

Messaggioda pino936 » 5 mag '15, 1:18

Salve,
Volevo un piccolo chiarimento sulla prima abilità di Venser, il Visitatore.
Questa dice: Esilia un permanente bersaglio in tuo possesso. Ritorna sotto il tuo controllo alla fine della prossima fase finale.

Ok, il mio dubbio (come anche per i miei amici) sta nel: se io prendo il controllo di una creatura avversaria tramite le Catene Verdaken, posso attivare l'abilità di Venser su suddetta creatura avversaria sotto il mio controllo??
Quel in tuo possesso non mi è molto chiaro :\

Poi una mia piccola curiosità.
Mi sembra di aver capito che forse esiste un trick tra Venser e Sfere di Detenzione. Se si, qualcuno me lo può spiegare??

Grazie mille!
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: Chiarimento sulla prima abilità di Venser, il Visitatore

Messaggioda Legolax » 5 mag '15, 8:43

Spostato nella sezione adatta.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Collected Company ed entrata nuove creature

Messaggioda Raborymos » 5 mag '15, 11:43

Salve,
mi è venuto il seguente dubbio mentre giocavo un mono green devotion:
in campo avevo due creature con devozione pari a 3( :G: :G: :G: ) entrambe con segnalini +1/+1. Gioco una collected company e metto giù un reverent hunter ed un avatar of the resolute. Come e quanti segnalini prendono entrambi?
Grazie mille a tutti per le risposte :)
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: Collected Company ed entrata nuove creature

Messaggioda donChi » 5 mag '15, 12:19

Ciao!
Allora, l'Avatar of the Resolute entra in gioco con 2 segnalini perchè la sua abilità statica agisce subito, mentre sta entrando in gioco, e in quel momento hai solo altre 2 creature con segnalini +1/+1.
Invece il Reverent Hunter ha un'abilità innescata, che va in pila dopo che la creatura è entrata in campo. Quando risolverà, metterai tanti segnalini quant'è la devozione che avrai in quel momento (nel tuo caso, se in risposta non ti rimuovono niente, 9 segnalini).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Chiarimento sulla prima abilità di Venser, il Visitatore

Messaggioda CeleTheRef » 5 mag '15, 12:28

pino936 ha scritto:Salve,
Volevo un piccolo chiarimento sulla prima abilità di Venser, il Visitatore.
Questa dice: Esilia un permanente bersaglio in tuo possesso. Ritorna sotto il tuo controllo alla fine della prossima fase finale.

Ok, il mio dubbio (come anche per i miei amici) sta nel: se io prendo il controllo di una creatura avversaria tramite le Catene Verdaken, posso attivare l'abilità di Venser su suddetta creatura avversaria sotto il mio controllo??
Quel in tuo possesso non mi è molto chiaro :\

Poi una mia piccola curiosità.
Mi sembra di aver capito che forse esiste un trick tra Venser e Sfere di Detenzione. Se si, qualcuno me lo può spiegare??

Grazie mille!


NO, le carte che possiedi sono le carte che compongono il tuo mazzo all'inizio della partita.

quanto al trick, puoi usare l'abilità di Venser per esiliare la tua Sfera in modo da far rientrare il permanente che avevi "imprigionato" nella Sfera e alla fine del turno far rientrare la Sfera e quindi "imprigionare" un permanente diverso.
potresti usare questo sistema ogni turno per esiliare un tuo permanente che fa qualcosa di utile quanto entra in campo.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Chiarimenti su alcune carte

Messaggioda pino936 » 5 mag '15, 16:27

Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda riguardo ad un dubbio che ho.

Se l'avversario fa diventare tutte le terre delle creature, ma che rimangono terre, posso comunque esiliargliele con Detention Sphere? E l'abilità di Detention Sphere coinvolge anche le successive carte col medesimo nome che entrano in campo?

Grazie mille!
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: Chiarimento sulla prima abilità di Venser, il Visitatore

Messaggioda pino936 » 5 mag '15, 17:00

non trovavo più questo post e ne ho aperto un'altro... chiedo perdono! comunque grazie per la delucidazione su venser :)
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: Chiarimenti su alcune carte

Messaggioda Legolax » 5 mag '15, 17:01

Spostato nella sezione adatta.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Chiarimenti su alcune carte

Messaggioda donChi » 5 mag '15, 17:33

Ciao!
Negativo per entrambe le cose.
Le terre che diventano delle creature, ma che rimangono terre, continuano appunto ad essere del tipo "Land", e quindi non soddisfano il requisito "nonland permanent". Se invece diventassero creature e perdessero il tipo "Land" (ma non mi risulta che al momento ci siano carte che fanno questo), allora potrebbero essere esiliate.
Per quanto riguarda la seconda domanda, l'abilità di Detention Sphere va in pila quando il permanente entra nel campo di battaglia, e una volta risolta ha fatto quanto doveva, e non si preoccuperà più di quanto accade intorno. Per cui possono entrare altri permanenti con lo stesso nome, in seguito, e al limite la Sfera farà "ciao ciao" con la manina.. :D
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Dubbi e perplessità sui tornei che faccio!

Messaggioda xXxShinenxXx » 6 mag '15, 19:38

Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo nel mondo di magic e volevo sapere:
1) ho sentito che alcuni giocatori hanno un codice proprio (tipo una sorta di iscrizione a non so cosa) cos'è?
2) se non ho questo codice, ma partecipo comunque ad un torneo, cosa succede? cosa mi perdo?
3) partecipare ad FMN mi fa guadagnare qualche tipo di punteggio accumulabile nel tempo?

grazieee ^_^
Avatar utente
xXxShinenxXx
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 mag '15, 19:15

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti