spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ICE] Brainstorm / Tempesta Cerebrale

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMA] Brainstorm

Messaggioda pochy » 26 mag '16, 17:02

magicitek ha scritto:Per me è che la wizz considererà brainstorm forte a prescindere... scava come uno di quei razzi-trivella-talpa per far gallerie... per me in limited ci sta un sacco nelle 40...


potrebbe tranquillamente essere, ma considerando che in cospiracy era ancora common, mi fa pensare a qualcosa dietro... o magari è solo dovuto all'alta presenza di bombe che potresti pescare
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [EMA] Brainstorm

Messaggioda Legolax » 26 mag '16, 17:03

pochy ha scritto:speculo:
perchè render branza uncommon per questo set? solo perchè ci sono tante bombe? o perchè gli effetti di shuffle sono presenti e forti?
in altre parole, dovrebbe suggerire forse la presenza di fetchame (colori nemici)?

we will see :)


Caw-Caw-Caw!

E ho detto tutto! :P

Non vedo l'ora di forzare UW (o UG Threshold) in Draft. Soprattutto se dovessero per sbaglio ristampare le spade di nuova Mirrodin (dalla 232 alla 240 ci son eventuali slot per esse).

In più c'è anche Isochron Scepter.


Le fetch non penso ci siano: Marsh Flats dovrebbe stare tra Karakas (240) e Maze of Ith (241). E solitamente i cicli delle carte li fanno spesso insieme (vedi ad esempio SoFaI e SoLaS in MM1, le Bouncelands in MM2, e come controesempio il ciclo dei patti in MM1).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [EMA] Brainstorm

Messaggioda pochy » 26 mag '16, 17:10

Legolax ha scritto:Caw-Caw-Caw!

E ho detto tutto! :P

Non vedo l'ora di forzare UW (o UG Threshold) in Draft. Soprattutto se dovessero per sbaglio ristampare le spade di nuova Mirrodin (dalla 232 alla 240 ci son eventuali slot per esse).

In più c'è anche Isochron Scepter.


Le fetch non penso ci siano: Marsh Flats dovrebbe stare tra Karakas (240) e Maze of Ith (241). E solitamente i cicli delle carte li fanno spesso insieme (vedi ad esempio SoFaI e SoLaS in MM1, le Bouncelands in MM2, e come controesempio il ciclo dei patti in MM1).



Make sense
chissà se chiudono anche il ciclo dei tutori col Wordly tutor xD
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Strategia] Brainstorm, più forte di Ancestral Recall

Messaggioda Cinepresa » 29 nov '16, 20:04

E intanto, nell'ultima TOP Legacy, su 2500 player abbiamo in TOP8:

3x Miracle (uno ovviamente ha vinto)
2x Sneak and Show
1x Storm

1x Elfi
1x D&T

Una delle TOP più brutte degli ultimi anni.
Un sentito grazie a Mamma Wizard che ha permesso a questo formato di morire, a meno che tu non giochi BLU.
Ad oggi, come varietà e potenzialità e bilanciamento dei colori, il Modern è avanti anni luce.

Ma il Blu non si tocca, altrimenti i giocatori si arrabbiano :-D
Avatar utente
Cinepresa
Artista Digitale
Artista Digitale
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 feb '13, 18:45

Re: [Strategia] Brainstorm, più forte di Ancestral Recall

Messaggioda Lostanco » 30 nov '16, 0:40

Trovo la discussione molto "divertente",e anche se ormai non mastico legacy da un bel po', vorrei esporre le mie valutazioni.
Premetto che non sono mai stato un fan della manipolazione eccessiva e brainstorm nè è il manifesto, quindi tendenzialmente mal digerisco questo tipo di carte.
Certo è che Brainstorm non è una carta over powered per il legacy, men che meno la si può paragonare ad ancestral recall: sono proprio due carte diverse, la prima fa da "manipolazione", mentre la seconda fa proprio vantaggio carte vero e proprio.
Più che ad Ancestral recall, io farei il parallelismo con Fulmine per il modern: Brainstorm sta al legacy come Fulmine sta al modern, "definiscono il loro formato" ma per nessuna ragione sarebbero da bandire, proprio non esiste.
Dato che si da a brainstorm il ruolo della "carta che fa girare miracles", io vorrei solo far notare come invece la vera carta sbroccata del mazzo è cappa delle profezie del sensei; lei è la vera colpevole del predominio di miracles nel formato, ed è lei la colpevole della fastidiosissima combo cappa+counterbalance; se poi si vuole trovare il capro espiatorio in brainstorm, bene, ma è sbagliato secondo me.
Quindi secondo me cappa sarebbe proprio da bandire dal legacy e non brainstorm per queste ragioni:
- Consente un' eccessiva manipolazione;
- Allunga notevolmente le partite rendendole delle agonie per chi ci gioca contro;
- Costa solo 1 incolore, tant'è vero che la giocano anche storm (se non mi sbaglio), e molti altri mazzi;
- La "combo" cappa+Counterbalance è davvero imbarazzante(quando ci sono entrambe in gioco le puoi fondere in una unica carta chiamata vietato divertirsi).
Penso di non essere l'unico a pensarla così, vero?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Strategia] Brainstorm, più forte di Ancestral Recall

Messaggioda xXMarco » 30 nov '16, 10:08

@Cinipresa: a te non piacerà la top ma a me invece si e molto, e la preferisco a qualsiasi top che vedo in modern. 6 mazzi su 8 sono mazzi che richiedono parecchia bravura per essere giocati, spece in qualcosa tipo 8 turni + top

Poi è una questione di gusti, c'è a chi non interessa che si vinca per bravura, basta che la top8 sia un arcobaleno, e sicuramente se vi piace così fate bene a giocare modern e dire chev i piace di più.

Sono d'accordo con Lostanco, solo che io bannerei terminus più che cappa, cappa e branza sono sempre esistite, però è da quando è uscito propio miracle che il formato è diventato super blu based, questo perchè terminus blocca qualsiasi tipo di mazzo creaturoso, come ha fatto con maverick e tritoni, per non parlare di zoo & co. Se si bannasse terminus, miracle non muore, quindi terrebbe comunque dimensionati i combo, da aggro può giocare comunque cose da side, notiamo che tutti i miracle hanno il rosso per la side, di main giocherebbe 2 verdetti, che sicuramente sono MOLTO MOLTO meno efficenti contro mazzi come D&T, elfo e aggro, però sono molto più forti contro delver es.
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [Strategia] Brainstorm, più forte di Ancestral Recall

Messaggioda Raborymos » 30 nov '16, 11:40

Il bello del Legacy, così come è ora, è che permette un livello di varietà assolutamente sconosciuto agli altri formati.
Sicuramente Miracles è un parte ampia del meta (ma nemmeno così ampia), eppure vengono giocati combo, midrange, control ed aggro in maniera molto diversificata. Nel Legacy ciò che conta di più è l'abilità del giocatore, rendendo ogni partita degna di essere giocata. Esempio classico è il nostro Cadei, in grado di manovrare egregiamente i control deck, oppure Pascal, che ho visto uscire da situazioni assai scomode con il suo ANT con delle giocate che meriterebbero libri dedicati.
Mi unisco a Lostanco: Brainstorm definisce il formato, non lo annulla. Bisogna tenerne conto, così come di fulmine in modern, ma puoi giocare senza : Maverick, D&T, Eldrazi, MUD, Dredge, sono solo esempi di ciò.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

[A25] Tempesta Cerebrale / Brainstorm

Messaggioda alvoi » 28 feb '18, 14:17

Immagine

Il fiocco di neve al centro, stupendo!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ICE] Brainstorm / Tempesta Cerebrale

Messaggioda alvoi » 26 apr '24, 9:43



Sinceramente penso che la presenza di Brainstorm in questa foto sia una mossa di marketing, molto probabilmente fa parte del set commander, oppure è stata messa lí per generare hype. Dubito che aggiungano Brainstorm al modern mentre Ponder è ancora bannata XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti