spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Black Control

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] B/R Control

Messaggioda alvoi » 10 ott '13, 20:31

Già. Allora fai 3 Spawn of Rix Maadi (potrebbe andare bene, 6/4 a costo di cinque mana, chiude in 3 turni se abbiamo già giocato una Blightning). :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19578
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] B/R Control

Messaggioda Valak » 10 ott '13, 21:03

Non è male. Lo si può anche non scatenare e tenerlo in parata ad uccidere quasi tutto nel formato. Prove anche in questi giorni per il Ciclope Irascibile.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper] Match: Mono B Devotion vs Naya Cascade

Messaggioda Mr Pain » 30 dic '13, 1:29

Oggi la LPT vi presenta un match completo (g1, g2, g3) fra Naya Cascade e Mono Black Devotion, formato PAUPER CLASSIC REAL!
2 mazzi molto diversi, ma entrambi divertenti e interessanti da giocare...

Player:
Francesco "Böario" Ninci - Mono B Devotion
Valerio "Mr Pain" Franchi - Naya Cascade

Commentators:
Andrea "Lauciarion" Scardigli
Francesco "Böario" Ninci

Rispetto ai primi video della LPT (tutti sul nostro canale Youtube) questo ha nuove grafiche, maggiori interazioni, ma ancora 2 telecronisti tossicodipendenti!!!
(ci tengo a precisare che in questo specifico caso i succitati soggetti non hanno assunto alcun tipo di droga prima di procede al commento... come dire: sono scemi di default!)






EDIT by Mod: tra i tag di youtube devi mettere solo la parte di url dopo "?v=". Quindi solo "2Zpvz8WpqHA" (senza virgolette).
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [PAUPER VIDEO] Match: Mono B Devotion vs Naya Cascade

Messaggioda Legolax » 30 dic '13, 13:40

Usate gli MP per questioni personali, grazie, o prenderò provvedimenti seri, iniziando ora col cancellare lo spam. Ripeto, usate gli MP per cose personali.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Nero Control

Messaggioda BlackNecromancer » 5 gen '14, 1:50

LoA ha scritto:Volevo provare a giocare un po' di pauper su cocka con un mio amico e volevo provare sia questo sia mono u delver...
volevo chiedere se una build del genere potesse andare:
4-6 peschini
22 lande
14 scartini (4 duress, 4 tourach, 2 crime e 4 tourach sfigate :D )
8-10 removal
e il resto creature...
il piano che mi piacerebbe attuare è quello di stuprargli la mano e lasciarlo senza risposte ai miei ciccioni (twisted :D )
detto ciò come potrebbe essere una lista carina sotto quest'ottica?
purtroppo di pauper avrò giocato sì e no 3 partite quindi non ci capisco molto :D

Ciao! Purtroppo Duress di main in questo formato è una brutta scelta, perchè girano molti aggro che alzano la percentuale della possibilità di mancare target quando la giochi o di far levare carte secondarie. Poi penso che Wrench Mind, se si hanno già 4 Hymn to Tourach, siano pesanti, perchè avremo 8 carte che pescate in late sono abbastanza morte. Puoi aggiungere roba tipo Ratti Famelici, Spettro di Liliana, Ratti in Putrefazione, Augure dei Teschi, Black Cat, che almeno giocati quando l'oppo non ha carte sono pippoli che rimangono in campo. Per il resto nei numeri penso che ci stiamo ;)

Io stavo pensando a questa lista ultimamente:
24 Palude
3 Streghe Cuombajj
4 Furia di Phyrexia
1 Ratti della Cripta
4 Mercante Grigio di Asfodelo
3 Sfigurare
4 Morsa dell'Oscurità
4 Hymn to Tourach
3 Firmare col Sangue
2 Leggere le Ossa
4 Tentacoli della Corruzione
3 Corrompere

1 Abominio Folle o Frantumatore di Ulamog

Hand control solo con Hymn to Tourach, ma tanto board control. Abbiamo diverse robe che ci fanno perdere vite ma anche 11 carte che ce ne fanno riprendere molte.

Che ne dite?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Nero Control

Messaggioda Mr Pain » 11 gen '14, 12:08

Mi permetto di mostrarvi questa lista, ovvero un MonoB Controll con gameplan basato sul controllo board e che chiude di Gray Merchant of Asphodel. Questa lista è stata progettata dal mio compagno di team Böario.

MONO B DEVOTION
Main (60 cards):
19 Swamp
4 Barren Moor

4 Gray Merchant of Asphodel
4 Chittering Rats
4 Cuombajj Witches
4 Phyrexian Rager
4 Basilica Screecher

3 Oubliette
3 Tendrils of Corruption
4 Geth's Verdict
2 Diabolic Edict
1 Dead Weight
4 Sign in Blood


Side (15 cards):
4 Hymn to Tourach
2 Crypt Rats
1 Tendrils of Corruption
2 Diabolic Edict
2 Liliana's Specter
2 Unearth
2 Faerie Macabre



Come potete notare troviamo una massiccia presenza di permanenti a :B: :B: nel cc. Questo ovviamente per ottimizzare il Gray Merchant of Asphodel.
Il reparto lande vede i 4 Barren Moor, a mio parere set imprescindibile in ogni MonoB! visto in late è fenomenale per migliorare la pescata morta di landa e anche in early e mid è sempre valido.
Evitando di commentare le ovvie presenza della lista mi soffermo sui Basilica Screecher, carta ottima non solo in WB Extort, ma anche in questo deck. Body minimo ma abilità molto utili, soprattutto in funzione di un gameplan che punta ad arrivare in lategame.
Si rinuncia agli Hymn to Tourach di Main, spostandoli in side, solo per sfruttarlli contro quei mazzi dove il controllo board è poco utile (Burn, TurboErasure, ecc.).
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Nero Control

Messaggioda BlackNecromancer » 16 gen '14, 18:34

Anche io dopo aver giocato contro tanti mazzi (Slivers, WW, Aura, vari decks cimiterosi, Delver, Burn, altri aggro vari) ho modificato la mia lista di due post fa, rendendola più midrange per avere più creature, così da tirare un Mercante Grigio di Asfodelo molto più forte e per ridurre il tempo da quando abbiamo il control board a quando chiudiamo.

23 Palude
4 Sputafumo
3 Streghe Cuombajj
4 Ratti Squittenti
1 Imp dei Cadaveri
3 Macellaio Senza Volto
4 Mercante Grigio di Asfodelo
2 Sfigurare
2 Vittima della Notte
4 Firmare col Sangue
4 Hymn to Tourach
4 Tentacoli della Corruzione
2 Corrompere


La lista così è migliore della mia precedente; è meno passiva, meno suicide, regge partenze avversarie anche un po' più esplosive ed è più divertente. :) Sta messa discretamente bene nel meta dove gioco io, mi sembra stia sotto solo ad Aura in g1, matchup in cui prima di sidare si può vincere solo se l'avversario pesca nel modo peggiore possibile =B Nonostante ciò ho preferito non inserire in main Verdetto di Geth perchè, escluso Aura, la maggior parte dei mazzi sciama molto, e far sacrificare un Tramutante Corazzato, una pedina goblin, una Nube di Spiritelli o un Giavellottieri di Icatia piuttosto che distruggere un Tramutante Nerboruto, un Delver of Secrets o un Mogg Tirapiedi cambia parecchio secondo me.
Ho testato anche Oubliette, ma una rimozione a costo 3 a velocità sorcery non mi è sembrato aiuti moltissimo in un formato così aggro. Ci sono tanti Rancor e Bonesplitter da gestire agilmente e istantaneamente ^^.
L'unico grande dubbio che ho è su Spettro di Liliana al posto di Ratti Squittenti: stesso costo, stessa devozione, stessa forza, uno vola ma sta sotto al danno di Cuombajj Witches, l'altro sta a terra ma non zompa con le Cuombajj. Ho iniziato a testare con lo Spettro ed è fortissimo, ma quando lo avevo in campo con le Cuombajj ero frenato dall'utilizzo dell'attivata. Mi sono spostato da un po' sui Ratti; la sinergia migliora ma la mancanza di volare si fa sentire eccome.
Mono Imp dei Cadaveri per giocarli al quarto con uno Sputafumo già usato e per riutilizzare in late un Mercante Grigio di Asfodelo.

Rispetto alla lista di Mr.Pain sfrutto più le paludi (+1 Tentacoli della Corruzione e +2 Corrupt) quindi niente Barren Moor, che inoltre anche se bellissime come topdeck in late non vorrei mai fossero tra le mie prime cinque terre.
Un'altra differenza è che, avendo io paura dell'aggressività dei mazzi contro cui gioco, ho più giocate da fare nel primo turno (4x Fume Spitter e 2x Sfigurare).
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

[Pauper Video] Pauper Titans (1° turno): MonoU vs MonoB

Messaggioda Mr Pain » 29 mar '14, 8:08

Mr Pain e Böario commentano i vari turni del torneo Pauper Titans #1 svoltosi a Fucecchio (FI), a Non Solo Fumetto 2.
In questo video vedremo il primo turno, MonoU contro MonoB (pilotati rispettivamente da Cudia e Berni).
Enjoy



Decklist

Gianluca Cudia - MonoU
Spoiler:
MAIN (60):
17 Island
4 Delver of Secrets
4 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
3 Spire Golem
3 Ninja of the Deep Hours
2 Frostburn Weird
4 Ponder
4 Preordain
4 Counterspell
1 Deprive
3 Snap
2 Boomerang
3 Daze
2 Gush


SIDE (15):
2 Piracy Charm
3 Stormbound Geist
3 Curfew
2 Frostburn Weird
2 Dispel
2 Negate
1 Steel Sabotage


Daniele Berni - MonoB
Spoiler:
MAIN (60):
22 Swamp
4 Dregscape Zombie
4 Fume Spitter
4 Chittering Rats
4 Carrion Feeder
4 Rotting Rats
4 Liliana's Specter
4 Stinkweed Imp
3 Viscera Dragger
2 Doom Blade
4 Cry of Contrition
1 Duress


SIDE (15):
1 Gray Merchant of Asphodel
1 Tendrils of Corruption
4 Echoing Decay
2 Doom Blade
4 Okiba-Gang Shinobi
3 Duress
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Jabbawack » 5 apr '14, 16:23

Spulciando tra le liste online ho trovato questo mazzo che mi incuriosiva. Ho fatto qualche modifica ed eccolo qui. Di base è un controllo nudo e crudo che usaPriest of Yawgmoth come motore di mana per calare il ciccione o per fare molto male con i crypt rats al momento è stato testato poco ma già si è palesato il primo problema: se il prete è il motore di mana del mazzo come lo proteggo?
di contro se riesce a vivere abbastanza si riesce a chiudere in fretta con l'arrivo dell'eldrazi. il mazzo ancora non mi convince molto per cui chiedo parere ed opinione di voi altri.

ps: altro problema di deckbuilding è trovare i Priest of Yawgmoth in qualche negozio

Sorcery (8)
3x Exhume
3x Read the Bones
2x Rush of Knowledge
Instant (11)
4x Disfigure
3x Doom Blade
4x Last Gasp
Artifact (3)
3x Executioner's Capsule
Land (20)
2x Darksteel Citadel
2x Island
4x Seat of the Synod
8x Swamp
4x Vault of Whispers
Enchantment (1)
1x Tortured Existence

Creature (16)
2x Crypt Rats
2x Dross Golem
2x Frogmite
4x Myr Enforcer
4x Priest of Yawgmoth
2x Ulamog's Crusher

Sideboard (15)
4x Diabolic Edict
3x Duress
2x Last Rites
3x Negate
3x Ostracize
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda fabrimagic » 7 apr '14, 18:12

Ma Imp dei Cadaveri vale per il Pauper dato che è comune in un set speciale?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7150
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti