spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Rx Kiln Fiend Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda kabloom » 15 mar '13, 21:00

sera^^
molto carino questo pauper^^
ma rivoluzionare completamente il manabase per inserire colpo contaminato? che fa chiudere il kiln field con 3 spell?
adesso non so bene se che fonti di mana nero potremmo utilizzare,
oppure fuochi fatui cremisi per aiutarci a chiudere in rapidità?
o anche abile schivatache oltre a poter avere un secondo utilizzo come colpo distorcente può essere usata come secondo pompino per il kiln fiend che magari ci fa chiudere prima
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Legolax » 15 mar '13, 23:06

kabloom ha scritto:sera^^
molto carino questo pauper^^
ma rivoluzionare completamente il manabase per inserire colpo contaminato? che fa chiudere il kiln field con 3 spell?
adesso non so bene se che fonti di mana nero potremmo utilizzare,
oppure fuochi fatui cremisi per aiutarci a chiudere in rapidità?
o anche abile schivatache oltre a poter avere un secondo utilizzo come colpo distorcente può essere usata come secondo pompino per il kiln fiend che magari ci fa chiudere prima


Per Colpo Contaminato non saprei. Il mazzo è veloce, e dato che i cancelli di gilda entrano tappati e cercare le terre tramite fetch, rallenta tutto il mazzo di un turno.

Magari prova a fare una lista con quel Colpo Contaminato, ma io preferisco restare sulla U/R.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Balin » 2 apr '13, 20:40

io nella mia lista che uso nel modern (è un po' diversa), ho anche i Ground Rift che pompano il nostro Kiln Fiend a dismisura, uso anche i Tainted Strike, però effettivamente diventa un po' difficile stabilizzare la manabase in pauper, però sono una bomba anche loro, velocizzano di molto la chiusura ;)
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda kita93 » 2 apr '13, 20:46

Balin ha scritto: ho anche i Ground Rift che pompano il nostro Kiln Fiend a dismisura

non credo proprio, il kiln fiend dice you cast ma Ground Rift copia la magia in pila, quindi l'incentivo è solo l'originale che hai castato, perchè le copie non le hai castate... quest'ultimo serve solo per "dar da mangiare" al Nivmagus Elemental che si mangia tutte le copie in pila :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Balin » 2 apr '13, 20:49

Sei sicuro? perché se è davvero così fino ad oggi ho giocato in modo sbagliato col mio mazzo XD, `
ma se copi una magia non la "casti" in ogni caso?
EDIT: hai ragione tu ho controllato le regole, allora fate come se non avessi detto niente XD
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda jdrocko » 3 mag '13, 14:37

ciao a tutti, ho provato a testare il mazzo in qualche partita su mws e sa il fatto suo, si riesce a chiudere abbastanza facilmente di terzo o di quarto, il problema che ho incontrato spesso è che se l'avversario ha qualche spell che previene il danno la partita è seriamente compromessa, per questo avevo pensato di inserire Sbalordire per counterare spell poco gradite oppure Stoccata Fiammeggiante che potrebbe permetterci di sfruttare le terre che rischiano di essere una pescata morta...ma la mia curiosità principale è: secondo voi una lista midrange con Ciclope di Nivix e qualche spell con cifrare può essere ugualmente efficace?
Avatar utente
jdrocko
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 feb '13, 20:58

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda kita93 » 3 mag '13, 16:12

jdrocko ha scritto:ciao a tutti, ho provato a testare il mazzo in qualche partita su mws e sa il fatto suo, si riesce a chiudere abbastanza facilmente di terzo o di quarto, il problema che ho incontrato spesso è che se l'avversario ha qualche spell che previene il danno la partita è seriamente compromessa, per questo avevo pensato di inserire Sbalordire per counterare spell poco gradite oppure Stoccata Fiammeggiante che potrebbe permetterci di sfruttare le terre che rischiano di essere una pescata morta...ma la mia curiosità principale è: secondo voi una lista midrange con Ciclope di Nivix e qualche spell con cifrare può essere ugualmente efficace?

per prevenire, in side abbiamo già la Flaring Pain che ci aiuta a fare in modo che il nostro oppo non faccia furbate. Per il ciclope ,mi ero dimenticato di lui (non so il perchè) , direi che entra easy al posto dei dragonauti, visto che non crepa sotto fulmine
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda jdrocko » 4 mag '13, 8:18

kita93 ha scritto:per prevenire, in side abbiamo già la Flaring Pain che ci aiuta a fare in modo che il nostro oppo non faccia furbate. Per il ciclope ,mi ero dimenticato di lui (non so il perchè) , direi che entra easy al posto dei dragonauti, visto che non crepa sotto fulmine


hai ragione, a dire il vero non ho mai utilizzato la side ma ho sempre provato a creare una lista che non soffrisse particolarmente nessun matchup :)
Avatar utente
jdrocko
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 feb '13, 20:58

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda DaveSpace » 4 mag '13, 9:11

kita93 ha scritto:per prevenire, in side abbiamo già la Flaring Pain che ci aiuta a fare in modo che il nostro oppo non faccia furbate. Per il ciclope ,mi ero dimenticato di lui (non so il perchè) , direi che entra easy al posto dei dragonauti, visto che non crepa sotto fulmine


Sto pensando anche io di montare questo mazzo con il nuovo ciclope, però non so se toglierei i Dragonauti, insieme all'immondo sono la condizione di vittoria che preferiamo, piuttosto toglierei il Delver, forse suona come un'eresia ma è la carta meno adatta al piano di gioco.
Pensare di giocare 16 bestie è un'idea, l'unico dubbio è che forse diventano troppe, che ne dite?
Fatto sta che non sono ancora riuscito a partorire una lista che mi piaccia per davvero. :-|
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda kita93 » 4 mag '13, 14:29

DaveSpace ha scritto:Sto pensando anche io di montare questo mazzo con il nuovo ciclope, però non so se toglierei i Dragonauti, insieme all'immondo sono la condizione di vittoria che preferiamo, piuttosto toglierei il Delver, forse suona come un'eresia ma è la carta meno adatta al piano di gioco.
Pensare di giocare 16 bestie è un'idea, l'unico dubbio è che forse diventano troppe, che ne dite?
Fatto sta che non sono ancora riuscito a partorire una lista che mi piaccia per davvero. :-|

Delver è la carta che fa in modo di non fare la tipica mossa che fa almeno una volta al giorno ogni persona che gioca a MTG, ovvero: Terra, passo. Un ulteriore attaccante del calibro di delver aiuta tantissimo a ultimare i danni, perchè più di una volta mi è capitato di inchiodarmi a 18/19 danni e assicuro che non è una cosa bellissima TT_TT . I dragonauti erano inseriti quasi solo per fare in modo di avere una alternativa a kiln, che oltretutto si preferisce di gran lunga. Adesso con nivix hai molta più probabilità di sopravvivere contro diversi match up (vedi burn), oltretutto dà +3, mentre con dragonauti fai +2, cosa non da poco per questo mazzo.
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite