spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 PRIMER] Atarka Red

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] RDW

Messaggioda xXMarco » 8 ott '15, 21:56

lol come fà ad essere più chiodosa una carta che fà 3 bestie rispetto a una che fà danni secchi e basta?
spece visto che le creature si possono potenziare con kolaghan, comandi e become immense

Exquisite aiuta solo se hai già praticamente vinto, cioè la "burn phase" ormai comincia quando l'oppo è già a 4, diciamo anche 7 se si gioca coi comandi, prima c'erano abbastanza spari da chiudere con l'avversare anche a 12 vite
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [Standard Sviluppo] RDW

Messaggioda DuffySuck » 8 ott '15, 23:18

Perché quando li giochi non fai danno, e stare fermi per un turno senza fare danni secondo me non porta alla vittoria con questo mazzo.
Metti che al t3 ho zurgo e berserker in campo: non credo sia conveniente giocare hordeling invece di pompare il berserker. Di queste situazioni se ne creano tante.
Carte come forza del titano ci stanno di più.
Poi comunque io per ora gioco una versione non splashata quindi senza atarka l'utilita dei pupi si riduce.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Standard Sviluppo] RDW

Messaggioda xXMarco » 9 ott '15, 7:12

beh ci sono i pro e contro ovviamente, danno meno esplosività ma molta più solidità

Sulla berseker, diciamo ni, dipende dalla board, per es. metti anche che l'oppo sia tutto open e anche senza bloccanti, ha più senso tapparsi tutto per pompare berseker solo per fartela rimuovere e perdere praticamente un turno?
Cioè se è tutto tappato sì ok usa l'effetto di berseker, ma altrimenti in molti altri casi è meglio di no, anche se l'oppo ha solo una bestia, attacchi se non blocca e sai che non ha wratte conviene impattare bene il board.. cioè più che altro seguendo il discorso, non gioco le carte per pompare berseker praticamente qualunque carta è inutile

Contro mazzi tipo GW, l'utilità dei goblin lì per es. è molto ridotta, al punto che propio o hai qualcosa per potenziarli o non servono. Al contrario però contro contro lper esempio, adesso che è senza i blight, lo puoi tenere "sottoscacco" con appena una carta o 2, dato che per togliere 3 goblin dovrà a prescindere tirare un languish, tappandosi out di 4, se non 5 per crux. Oppure anche contro gli hangarback, propio ora che girano ovunque serve qualcosa per riuscire comunque ad avere il vantaggio sul tavolo


Senza atarka o kolaghan di certo l'utilità dei goblin è ridotta, però se non usi nemmeno dragon fodder che drop a 2 usi?
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [Standard Sviluppo] RDW

Messaggioda DuffySuck » 9 ott '15, 7:55

Apparte i sete di sangue, e i temur(che non ho ancora deciso se giocare) e gli ire shaman, che però il 90% delle volte entrano a 3, in effetti non ho drop a 2.
Un buco nella curva. Su questo non posso darti torto.


EDIT:
SB: 4 Roast
SB: 4 Arc Lightning
SB: 2 Boiling Earth
SB: 3 Outpost siege
SB: 1 Scab-Clan Berserker
SB: 1 Raffica straziante

Fatta la side. Riporto qualche risultato. Oggi ho fatto 3-1.
Vinto contro monorosso splashato nero non kolaghan.
Perso male,malissimo contro monorosso splashato verde.
Vinto contro due abzan aggro di fila.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Primer] Atarka Red e varianti

Messaggioda capex » 16 nov '15, 12:49

Io non sono capace o non ho capito come usare chandra in side: quali sono secondo voi gli archetipi contro i quali scherare la chandra in game2 e perché?
Ciao grazie
Immagine
Avatar utente
capex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 nov '11, 21:10

Re: [Primer] Atarka Red e varianti

Messaggioda Sting » 16 nov '15, 15:53

capex ha scritto:Io non sono capace o non ho capito come usare chandra in side: quali sono secondo voi gli archetipi contro i quali scherare la chandra in game2 e perché?
Ciao grazie


Non conosco molto il mazzo ma potrebbe essere contro mazzi control?
Se riesci a flipparla ogni turno gli infliggi danni con l'abilità e diventa un clock abbastanza utile...

Un po' come si usa Scab-Clan Berserker. Aggiunge un po' di reach.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Primer] Atarka Red e varianti

Messaggioda Legolax » 16 nov '15, 17:00

capex ha scritto:Io non sono capace o non ho capito come usare chandra in side: quali sono secondo voi gli archetipi contro i quali scherare la chandra in game2 e perché?
Ciao grazie


Contro i mazzi che hanno removal pessimi per essa, come i mazzi a base verde, i Control, et similia.

La cosa forte di Chandra è che i danni che vengono contati per il Flip può farli anche da combattimento, e di conseguenza su un board vuoto (come contro Control), attaccare con Chandra, castare una spell, stapparla e tapparla per fare 1 danno, significa flipparla e fare altri danni, e poi buona fortuna a rimuovere un planeswalker!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Primer] Atarka Red e varianti

Messaggioda capex » 16 nov '15, 23:10

capito, ottimo grazie
Immagine
Avatar utente
capex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 nov '11, 21:10

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti