spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Dragons

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Esper Dragons

Messaggioda david.g » 29 set '15, 15:45

Ciao a tutti ragazzi con l'uscita di BFZ ho dato nuovo vigore a questo mazzo, che non nego mi sta dando qualche soddisfazione ed eccolo a voi:
4x Polluted Delta
4x Flooded Strand
3x Ruscello nella prateria
3x Conca infossata
2x Haven of the Spirit Dragon
5x Island
2x Plains
3x Swamp


Pescaggi
4x Dig Through Time o 3x e 1x Visione di ugin (la sto testando in monocopia)

Rimozioni
2x Crux of Fate
3x Despise
2x Foul-Tongue Invocation
2x Murderous Cut
2x Swift Reckoning
2x Ultimate Price
2x Utter End
2x Sentiero della sventura

Counter
4x Silumgar's Scorn
3x Spargere ai venti

Creature
2x Dragonlord Ojutai
1x Dragonlord Silumgar
2x Silumgar, the Drifting Death

Planeswalker
1x Ugin, the spirit dragon
1x Ob Nixilis Reignited anche questa sotto test, ma penso di tenerlo.

E un mazzo da 61 carte, ma penso di scenderle a 60 se tolgo i 3x Despise ed inserisco 2 rimozioni o rimane a 61 e li sostituisco con 3x dispel, altro dubbio, non so se togliere una pianura e mettere un'isola in più e portare a 4x conca infossata e 2x Ruscello nella prateria

Ultima cosa la sideboard:
3x Costrizione
3x negare
3x dispel se non entra nel mazzo principale
2x prerogativa del signore dei draghi (contro control)
3x Purificazione radiosa anche se non ne sono molto sicuro
1x Crux of Fate

Della sideboard non sono assolutamente sicuro, dato che soffre molto il monorosso ho molti counter contro questo mazzo, mentre contro mardu non so assolutamente cosa mettere.
Aspetto voi per le proposte di modifica e consigli sulla side
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [Standard Sviluppo] Esper Dragons

Messaggioda Juan » 29 set '15, 16:00

Toglierei Ultimate Price di main e considerando che monorosso si baserà più sulle creature che sugli spari, inserirei qualcosa che rimuove creature fastidiose, anche se al monento non mi viene in mente qualcosa di adatto ed "economico" in sensi di mana
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Standard Sviluppo] Esper Dragons

Messaggioda david.g » 29 set '15, 16:48

Juan ha scritto:Toglierei Ultimate Price di main e considerando che monorosso si baserà più sulle creature che sugli spari, inserirei qualcosa che rimuove creature fastidiose, anche se al monento non mi viene in mente qualcosa di adatto ed "economico" in sensi di mana



Porto a 3x sentiero della sventura? Ma Ultimate Price toglie anche artefatti e incantesimi ed è instant
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [Standard Sviluppo] Esper Dragons

Messaggioda Legolax » 29 set '15, 17:25

david.g ha scritto:Porto a 3x sentiero della sventura? Ma Ultimate Price toglie anche artefatti e incantesimi ed è instant


Mi sa che ti sei confuso con un'altra carta. Ultimate Price distrugge creature MONOCOLORE, quindi le creature INCOLORE (come artefatti creatura o creature con Vacuità) non puoi distruggerle.

Ora come ora Price se vuoi tenerlo ti conviene solo 1x, in quanto risulterà molto depotenziato (con le nuove manabase, si vorranno giocare più creature multicolor e/o creature incolori).

La lista mi piace relativamente, preferirei giocare più Counter (hai Horrible Awry e Disdainful Stroke o Clash of Wills a disposizione), in modo da averne 8-10 di Main.

Inoltre Removal come Swift Reckoning e Price sono molto situazionali. Io aumenterei al massimo i Ruinous Path e giocherei qualche carta per pescare in più. Anche 4 Dig e 1 Visione vanno più che bene, secondo me.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Standard Sviluppo] Esper Dragons

Messaggioda david.g » 29 set '15, 18:43

Legolax ha scritto:
david.g ha scritto:Porto a 3x sentiero della sventura? Ma Ultimate Price toglie anche artefatti e incantesimi ed è instant


Mi sa che ti sei confuso con un'altra carta. Ultimate Price distrugge creature MONOCOLORE, quindi le creature INCOLORE (come artefatti creatura o creature con Vacuità) non puoi distruggerle.

Ora come ora Price se vuoi tenerlo ti conviene solo 1x, in quanto risulterà molto depotenziato (con le nuove manabase, si vorranno giocare più creature multicolor e/o creature incolori).

La lista mi piace relativamente, preferirei giocare più Counter (hai Horrible Awry e Disdainful Stroke o Clash of Wills a disposizione), in modo da averne 8-10 di Main.

Inoltre Removal come Swift Reckoning e Price sono molto situazionali. Io aumenterei al massimo i Ruinous Path e giocherei qualche carta per pescare in più. Anche 4 Dig e 1 Visione vanno più che bene, secondo me.


Sì hai ragione parlavo di Utter end

Per il resto devo controllare come gira, si anche io vorrei portare a 10 i counter.
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [Standard Sviluppo] Esper Dragons

Messaggioda Juan » 29 set '15, 19:06

Io proverei anche Comando di Ojutai

E' bellissimo ed aiuta MOLTO contro aggro.
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Standard Sviluppo] Esper Dragons

Messaggioda david.g » 29 set '15, 19:46

Juan ha scritto:Io proverei anche Comando di Ojutai

E' bellissimo ed aiuta MOLTO contro aggro.


Più che comando preferisco altro non mi ha mai entusiasmato molto, mi sa che tolgo 2x ultimate price e metto il terzo sentiero della sventura e 1 Visione di ugin, poi saltano 3x Despise ed entrano 3x Clash of Wills
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti