Sto accarezzando da tempo l'idea di un mazzo del genere, principalmente per piazzarci il ranocchione più temuto di tutta Innistrad. EMN ha fornito altre due carte che sembrano ottime e sinergiche con questa strategia, una creatura che purtroppo ha attizzato anche i giocatori di modern, facendone credo la carta più costosa di tutto il set dopo i due planeswalker, e una stregoneria che per fortuna costa pochi centesimi
Ancora non sono riuscito a buttare giù una lista definitiva, ma ho individuato le carte che vorrei metterci dentro.
Black Removal
Transgress the mind /shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Transgress the mind Per scartare qualcosa di molto fastidioso, con Duress che ruoterà a breve. E poi è una delle mie art preferite DI SEMPRE!
Collective Brutality/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Collective Brutality Funziona come Transgress The Mind/Duress, ma poi scartando una carta, pur non aendo nessuna carta con madness, ci può aiutare a dare l'ultima spinta per avere delirium. E facendolo possiamo anche ammazzare una creatura non troppo cicciona
Murder/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Murder Plain and simple, no?
To The Slaughter Senza delirium non è il massimo, ma con delirium già si inizia a ragionare, e ci libera di un pw fastidioso
Green Spells
Vessel of Nascency Giocandolo di primo, sacrificandolo di secondo, per la fine del secondo turno non avremo nessuna creatura in campo, ma ci saremo presumibilmente messi in mano una creatura da giocare al turno successivo, e avremo delirium, o saremo sulla buona strada per averlo
Grapple With The Past/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Grapple With The Past Possiamo giocarla al turno dopo il Vessillo, per avere la spinta definitiva per il delirium, o anche per riprenderci una creatura fondamentale che il vessel aveva buttato nel cimitero
Retreat To Hagra/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Retreat To Hagra Combo e possibile modo per vincere con la carta successiva, rimetti 8 carte dal cimitero in campo, tu guadagni 8, l'avversario perde 8 e, si spera, crepa
Splendid Reclamation Visto che il ranocchione ci fa sacrificare una terra ogni turno, usiamo questo per non rimanere con meno di 6 terre in campo
Creature
Gnarlwood Dryad Buon drop a 1, che ha anche deathtouch, come diverse altre creature in questo mazzo, e che con delirium si pompa
Deathcap Cultivator anche lui deathtouch, ma principalmente lo useremo per il mana in più verde o nero che ci dà
Grim Flayer sulla carta sembra la carta perfetta per questo mazzo: la si gioca nei primi turni, ci aggiusta l'ordine delle carte in cima per poter millare meglio col vessillo o con grapple, e una volta avuto delirium diventa più forte
Sylvan Advocate Una volta che si hanno 6 terre lui e Hissing Quagmire/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank"> Hissing Quagmire diventano inarrestabili. Non sinergizza col lato delirante del mazzo, ma con quello che ha a che fare con le terre. Dopo una Splendid Reclamation possiamo avere un board molto più forte con lui in campo.
Inexorable Blob e Soul Swallower Queste carte mi piacciono, sono molto divertenti e, posto che ormai si abbia delirium (e si dovrebbe proprio averlo a questo punto, o almeno si spera), sono anche fortine, credo...ma forse non troveranno posto in questo mazzo, ahimè. Anche se il Blob (insieme alla carta successiva) sarebbe l'unico drop a 3
Tireless Tracker Anche lei non sinergizza benissimo col mazzo, forse. Però mettere in campo diecimila indizi dopo Splendid Reclamation e saccarli tutti al turno successivo per farla diventare una 13/12 secondo me sarebbe succosissimo!
Mindwrack Demon Da usare assolutamente dopo aver ottenuto delirium (e stando attenti che continueremo ad averlo anche dopo aver ripreso tutte le terre dal cimitero), sennò ci si fa male
The Gitrog Monster La star del mazzo, mi piace assai
Ulvenwald Hydra Forse costa un po' troppo, ma con tutte le lande che potremmo avere in gioco potrebbe essere molto forte