spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [SVILUPPO MODERN] RB Vampire

Messaggioda Legolax » 4 mar '12, 11:02

C'è già la discussione qua:

viewtopic.php?f=8&t=844

Posta qua per favore :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Roberto » 4 mar '12, 13:20

Uniti,fate attenzione prima di aprire qualunque thread
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda D4rk3vil043 » 6 mar '12, 16:54

Secondo me ci starebbero i vampire nighthawk x2-3. :? Non costano tanto per quanto sono forti e ti fanno guadagnare molto se ne hai anche solo 2 in campo, secondo me starebbero bene
Tell me why can't you see, it's not the way, when we all fall down, it will be too late! Why is there no reason? We can change, when we all fall down, Who will take the blame? Who will it take?

Sum 41, No reason - Chuck
Avatar utente
D4rk3vil043
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 feb '12, 22:42

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 7 mar '12, 20:13

D4rk3vil043 ha scritto:Secondo me ci starebbero i vampire nighthawk x2-3. :? Non costano tanto per quanto sono forti e ti fanno guadagnare molto se ne hai anche solo 2 in campo, secondo me starebbero bene


Li relegherei al Sideboard contro Burn eccetera. Se non li ammazzano, guadagnamo vite, se ce li ammazzano, hanno sprecato un prezioso sparo per rimuovercelo!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [SVILUPPO MODERN] RB Vampire

Messaggioda Berserk » 8 mar '12, 13:25

Berserk ha scritto:Dopo che vi sto stressando per dei consigli per un mazzo da T2 vi stresso anche per uno da Modern (con la differenza che quello da Modern è già fatto cosi come lo posto e gira anche abbastanza bene)

TERRE:
12x Palude
4x Montagna
4x Dragonskull Summit

CREATURE:
4x Viscera Seer
2x Vampiro Straziatore (ma non mi convince)
4x Nobile Kalastria
4x Orrore Sanguinario
4x Strormkirk Captain
3x Blood seeker
2x Custode di Malakir
3x Vampira Fattucchiera

ALTRO:
4x Dismember
4x Terminate
2x Act of Treason (troppo tech questa carta, rubo una creatura, la uso, e poi la sacrifico con la Veggente di Visceri
4x Fulmine

Mazzo che come avrete notato è molto veloce, che si basa principalmente sullo sparare =)




2 piccole modifiche, il capitano di stromkirk sul vampiro falco notturno (che li tengo nella side) e Terminate al posto di mirare alla gola
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [SVILUPPO MODERN] RB Vampire

Messaggioda Morris » 10 mar '12, 17:47

Berserk ha scritto:
Berserk ha scritto:Dopo che vi sto stressando per dei consigli per un mazzo da T2 vi stresso anche per uno da Modern (con la differenza che quello da Modern è già fatto cosi come lo posto e gira anche abbastanza bene)

TERRE:
12x Palude
4x Montagna
4x Dragonskull Summit

CREATURE:
4x Viscera Seer
2x Vampiro Straziatore (ma non mi convince)
4x Nobile Kalastria
4x Orrore Sanguinario
4x Strormkirk Captain
3x Blood seeker
2x Custode di Malakir
3x Vampira Fattucchiera

ALTRO:
4x Dismember
4x Terminate
2x Act of Treason (troppo tech questa carta, rubo una creatura, la uso, e poi la sacrifico con la Veggente di Visceri
4x Fulmine

Mazzo che come avrete notato è molto veloce, che si basa principalmente sullo sparare =)




2 piccole modifiche, il capitano di stromkirk sul vampiro falco notturno (che li tengo nella side) e Terminate al posto di mirare alla gola


Io ti consiglierei di aggiungere al tuo reparto terre, le fetchlands queste non solo ti aiutano a fixare il mana, ma ti scremano il mazzo, diminuendo la possibilità di fare pescate morte ;) (ovviamente ci inserirei anche le shocklands)
Per quanto concerne il reparto creature io farei -3 cercasangue +2 vampiro straziatore (come ti hanno suggerito anche altri utenti nel forum, di questo piccolo amico difficilmente puoi farne a meno fa race e mette subito l'oppo sotto pressione) -1 vampira fattucchiera +2custode di malakir , inoltre sposterei di side le act of treason (non mi fanno impazzire, io uso i "ruba creatura" solo quando l'oppo gioca creaturoni... ma facendo due sillogismi... se l'oppo gioca creaturoni vuol dire che siamo a game inoltrato... e se siamo a game inoltrato, abbiamo già perso! diciamo che potrebbero aiutare, e non ti nego che all'ultimo game day mi hanno salvato le chiappe contro wolf run ramp, ma comunque per me rimane carta da side... :mrgreen: ) magari potrebbe starci folgore devastante questa mi è sempre piaciuta, ed è piuttosto sgravata XD pensaci :D... spero di esserti stato utile 8-)
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Emrakul » 10 mar '12, 18:19

Morris ha scritto:
2 piccole modifiche, il capitano di stromkirk sul vampiro falco notturno (che li tengo nella side) e Terminate al posto di mirare alla gola


Io ti consiglierei di aggiungere al tuo reparto terre, le fetchlands queste non solo ti aiutano a fixare il mana, ma ti scremano il mazzo, diminuendo la possibilità di fare pescate morte ;) (ovviamente ci inserirei anche le shocklands)
Per quanto concerne il reparto creature io farei -3 cercasangue +2 vampiro straziatore (come ti hanno suggerito anche altri utenti nel forum, di questo piccolo amico difficilmente puoi farne a meno fa race e mette subito l'oppo sotto pressione) -1 vampira fattucchiera +2custode di malakir , inoltre sposterei di side le act of treason (non mi fanno impazzire, io uso i "ruba creatura" solo quando l'oppo gioca creaturoni... ma facendo due sillogismi... se l'oppo gioca creaturoni vuol dire che siamo a game inoltrato... e se siamo a game inoltrato, abbiamo già perso! diciamo che potrebbero aiutare, e non ti nego che all'ultimo game day mi hanno salvato le chiappe contro wolf run ramp, ma comunque per me rimane carta da side... :mrgreen: ) magari potrebbe starci folgore devastante questa mi è sempre piaciuta, ed è piuttosto sgravata XD pensaci :D... spero di esserti stato utile 8-)[/quote]
condivido.cmq io i falchi notturni li terrei dentro ( magari solo in 2x ) perchè fanno un po' di tutto.
ci metterei anche il notturno ( magari solo in 2-3x) xkè è un finisher devastante.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

[MODERN SVILUPPO] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 8 mag '12, 19:57

Possiedo il mazzo presente nel titolo, avendo sbustato da poco mutavault, ed avendo altre carte da scambiare ad un negoziante della mia citta' ( Parma ) vorrei riuscire a renderlo piu' forte, o perl o meno aggiungere quelle carte che potrebbero renderlo meno "fuffa"..

L'idea sarebbe di rimanere in ambito mononero ( aggiungere il rosso comporterebbe una spesa non indifferente in terre :( ), se cio' significasse perdere veramente tanto allora potrei pensare all'aggiunta dei vampiri R di ISD...

Consigli? :)

Allego la lista del mazzo per chi non l'avesse ancora vista :)

Main Deck
60 cards

23 Swamp
1 Verdant Catacombs
24 lands

2 Bloodghast
4 Bloodthrone Vampire
4 Gatekeeper of Malakir
1 Kalastria Highborn
4 Pawn of Ulamog
1 Vampire Hexmage
4 Vampire Lacerator
2 Vampire Nighthawk
3 Vampire Outcasts
4 Viscera Seer
29 creatures

2 Blade of the Bloodchief
4 Dismember
1 Mimic Vat
7 other spells

Sideboard
4 Distress
2 Go for the Throat
4 Skinrender
3 Vampire Hexmage
2 Vampire Nighthawk
15 sideboard cards
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda Legolax » 8 mag '12, 21:34

Beh, hai due modi per fare un Mononero Vampiri:

a) Versione Sligh: molte creature a costo basso sinergiche tra loro per chiudere in fretta;
b) Versione Controllo: meno creature, ma più magie per controllare mano e creature avversarie.

Per la versione Sligh, ti consiglio di mettere almeno 11 drop a 1 mana, in questo modo ne avrai sempre minimo uno nella mano iniziale per giocarlo subito di primo. Poi aggiungerei Fetchlands per abusare del Bloodghast.

Ecco una versione sligh che farei, non troppo costosa:

Terre: 22
18 Palude
4 Verdant Catacombs

Creature: 27

4 Vampire Lacerator
4 Pulse Tracker
3 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Kalastria Highborn
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nocturnus


Magie: 10

4 Inquisition of Kozilek
3 Smother
3 Dismember


L'unica spesa grossa sarebbero le fetch (7-10 l'una), e i Notturni, anche se non son indispensabili (15-20 euro l'uno).


Una versione più control, la farei così:

Terre: 26

21 Palude
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Tectonic Edge

Creature: 14

4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
2 Abyssal Persecutor

Magie: 20

4 Inquisition of Kozilek
4 Wrench Mind
1 Mind Sludge
4 Go for the Throat
1 Consuming Vapors
2 Black Sun's Zenith
2 Liliana Vess
2 Corrupt


Questa lista invece punta a stuprare letteralmente la mano avversaria grazie a 9 scartini MD+2 sottoforma di PW.
Le finisher principali sono:
1) Bloodghast: attacca e torna dal cimitero. A lungo andare è fortissimo;
2) Abyssal Persecutor: Pesta a sangue e può essere ucciso in 11 modi dalle nostre magie;
3) Corrupt: Fa un botto di danni in lategame, di solito 6+ danni.

Inoltre è presente la simpaticissima Liliana Vess che ha parecchi effetti utili:
1) Fa scartare carte dalla mano avversaria;
2) Tutora una carta che può tornare utile (che sia Corrupt da sparare all'avversario, Removal per Percy, Mass Removal per le creature avversarie, ecc);
3) Se non viene answerata, rianima tutti i cimiteri, ed è DEVASTANTE (provare per credere :P ).

Purtroppo nella seconda non ho trovato spazio per Phyrexian Arena, carta molto forte che permette di avere un buonissimo vantaggio carte.

Le liste le ho fatte su due piedi, quindi son largamente migliorabili. Dimmi quale archetipo preferisci. :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 8 mag '12, 22:35

La mia idea era di puntare su qualcosa piu' control, anche se la lista aggro mi sembra non male :)

Probabilmente continuero' per la mia strada e provero' il control, o per lo meno cerchero' di farmi scambiare le carte dal commerciante :) In quanto a priorita' cosa sono le must have per iniziare il building?
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti