spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Skip23 » 26 mar '13, 11:47

Il mazzo mi appassiona moltissimo e vorrei vederlo completo con tutte le modifiche finali,purtroppo avendo ripreso a giocare da poco non posso essere molto di aiuto però questo mazzo è davvero intrigante
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 26 mar '13, 11:54

Pensavo di modernizzare il white stax sporcandolo di rosso cosa ne dite?
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 12:03

@skip: io ho composto circa 7-8 versioni diverse di metalock. Angel-flash metalock, Enchantress metalock, Kiki Metalock, MartyrLock, WalkerLock, Vanguard Metalock (versione per un altro formato, badate bene), "plain" metalock, e così via. Il punto è che vi è una specie di "core" del deck, un pò come il martire, che ci lascia ampio spazio a pippe mentali e modifiche. Appena metto le mani sul computer vecchio ti uppo le mie liste, con appunti.

@scouts: ti ho risposto a quello anche in pm, sul fatto che non credo sia possibile creare uno stax (uno stax efficente, badate bene) in modern. Ma in realtà, io gioco "solo" da quint'alba, dato che ho comprato i miei primi intropack e pacchetti a quell'epoca. Per me è "naturale" giocare modern, in quanto posssiedo mille milla carte di questo formato, e 1 sola legacy (che trall'altro è na comunazza brutta). Non sono così esperto in quel formato da far paragoni, ultimamente lo studio per avere nuove idee su posssibili sinergie, ma poco altro. E sopratutto, lo studio a tempo perso, quando mi scazzo di qualcosa e non ho veramente nulla da fare.

Edit: @scouts: per stax, scusa l'ignoranta, ma ti riferisci al death and taxes, giusto? Quel deck chè è confluito nel maverick?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Legolax » 26 mar '13, 12:16

Penso che per Staxx intenda il vero mazzo che c'era in Legacy, con Trinisphere, Magus of the Tabernacle e altre carte.

Comunque non penso si possa fare un W/r Staxx in Modern, mancano carte fondamentali come City of Traitors e l'altra. :S
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 26 mar '13, 12:29

Mi riferivo al white stax che si basava sul mana Denial segare tutte le terre e rigiocarle con crogiolo di mondi e il magus del tabernacolo che fa tipo wratta
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 12:30

Legolax ha scritto:Penso che per Staxx intenda il vero mazzo che c'era in Legacy, con Trinisphere, Magus of the Tabernacle e altre carte.

Comunque non penso si possa fare un W/r Staxx in Modern, mancano carte fondamentali come City of Traitors e l'altra. :S

Trinisfera cambia il cmc? Perchè si potrebbe fare qualcosa con un kitchin...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 26 mar '13, 12:45

Le magie che costano meno di 3 costano 3
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 12:58

scounts ha scritto:Le magie che costano meno di 3 costano 3

é che non riesco mai a capire bene le regole quando ci sono in gioco effetti come quello di Thalia, Guardian of Thraben e Mistmeadow Skulk o Snapback...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Legolax » 26 mar '13, 13:28

scounts ha scritto:Mi riferivo al white stax che si basava sul mana Denial segare tutte le terre e rigiocarle con crogiolo di mondi e il magus del tabernacolo che fa tipo wratta


Sì esatto, quello che intendevo anche io xD

Comunque ti servono assolutamente dei modi per giocare Trinisfera di primo/secondo, senza ricorrere a rituali (dato che poi andresti in svantaggio carte).
Purtroppo di questi modi non ce ne son molti in Modern. :S

@magicitek: Se una magia costa meno di 3, dovrai aggiungerci mana incolore fino a che non pagherai 3 a causa di Trinisfera.
Quindi Thalia e Mistmeadow Skulk costeranno 2 :W: , mentre Snapback dice "puoi rimuovere una carta blu invece che pagare il costo di mana", quindi dovrebbe diventare gratis, da castare, anche con Trinisfera in campo. (non ne son sicuro al 100%)
Riguardo Thalia+Snapback, dovrebbe funzionare la stessa cosa. Pure qua non ne son sicuro al 100%.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 13:46

Legolax ha scritto:
scounts ha scritto:Mi riferivo al white stax che si basava sul mana Denial segare tutte le terre e rigiocarle con crogiolo di mondi e il magus del tabernacolo che fa tipo wratta


Sì esatto, quello che intendevo anche io xD

Comunque ti servono assolutamente dei modi per giocare Trinisfera di primo/secondo, senza ricorrere a rituali (dato che poi andresti in svantaggio carte).
Purtroppo di questi modi non ce ne son molti in Modern. :S

@magicitek: Se una magia costa meno di 3, dovrai aggiungerci mana incolore fino a che non pagherai 3 a causa di Trinisfera.
Quindi Thalia e Mistmeadow Skulk costeranno 2 :W: , mentre Snapback dice "puoi rimuovere una carta blu invece che pagare il costo di mana", quindi dovrebbe diventare gratis, da castare, anche con Trinisfera in campo. (non ne son sicuro al 100%)
Riguardo Thalia+Snapback, dovrebbe funzionare la stessa cosa. Pure qua non ne son sicuro al 100%.

Quello che penso anch'io poi, in un torneo ci sono inciampato perchè nessuno sapeva che cosa acadeva... (lui aveva un pod con thalia in campo, sfetcha melira per scombare, io gliela bouncio di snap per fargli bruciare il kitchen... )

Sullo skulk la sinergia è (teoricamente) che diventa un mini Progenitus. Ci posso lavorare attorno a trinisfera con carte che riducono il costo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite