spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 18 mar '12, 13:42

Se volete rampini meglio i signet del ciclo guildpact (quelli nella mia lista),fidatevi :v Tra l'altro li gioca pure il tron
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Morris » 18 mar '12, 13:50

Io sinceramente penso che l'unico modo per giocare bolas, sia nel cruel control...(per i non esperti il cruel è un super-controllone che "oscilla" dai tre ad addirittura cinque colori per usufruire delle migliori spells del formato... ma,ovviamente, è lentissimo) anche se l'idea proposta da roberto non è affatto male, io ci aggiungerei solo gli schinieri dei fulmini ;)
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 18 mar '12, 13:52

Roberto ha scritto:Se volete rampini meglio i signet del ciclo guildpact (quelli nella mia lista),fidatevi :v Tra l'altro li gioca pure il tron


Sì, anche quelli van benissimo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 18 mar '12, 15:18

vorrei proporre questa lista sulla base della nuova direzione del mazzo. Ho aumentato un pò il reparto creature.

Creature:

mishra artefice prodigio x3
wurmcoil engine x3
nibbio infernale d'acciaio x3
giudice silente x3
spellskite x3

artefatti:

obelisco di grixis x2
schinieri dei fulmini x2
frammento di scheletro x2

magie:
terminare x3
mana leak x2
spellsnare x2
counter a costo 3 vario x2
ultimatum crudele x1
dannazione-zenith sole nero x1
ordine profano x1

planeswalker:

nicol bolas x2
karn liberato x1

terre come già postato.

Cosa ne pensate? L'unica cosa penso che il mazzo sia di 62 carte alla fine...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 18 mar '12, 15:27

scusate ho fatto un errore:

dannazione-zenith x2.

Nel senso che si potrebbe mettere una qualsiasi combinazione di queste 2 carte.
Si può anche togliere un terminare e sostituirlo con un piroclasma...ditemi cosa ne pensate e che cosa modifichereste...:-)
se riesco stasera lo monto su magic workstation e lo provo...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 18 mar '12, 19:23

The_Beginner ha scritto:scusate ho fatto un errore:

dannazione-zenith x2.

Nel senso che si potrebbe mettere una qualsiasi combinazione di queste 2 carte.
Si può anche togliere un terminare e sostituirlo con un piroclasma...ditemi cosa ne pensate e che cosa modifichereste...:-)
se riesco stasera lo monto su magic workstation e lo provo...:-)


Non so. Il mazzo secondo me deve essere in grado di girare anche senza Mishra, altrimenti sei finito. Quindi toglierei un po' di quei artefattoni supercostosi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 18 mar '12, 20:03

beh si mettono in 2x...e si aggiungono altre creaturine piccole ma cattive...:-) e come diceva roberto un paio di zombificare...che tra l'altro se mi finisce una di quelle cattive e grosse nel cimitero la posso tirare su a costo 4...:-) non male...:-) che creature ci mettereste? Per il resto secondo voi va bene?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 18 mar '12, 20:30

The_Beginner ha scritto:beh si mettono in 2x...e si aggiungono altre creaturine piccole ma cattive...:-) e come diceva roberto un paio di zombificare...che tra l'altro se mi finisce una di quelle cattive e grosse nel cimitero la posso tirare su a costo 4...:-) non male...:-) che creature ci mettereste? Per il resto secondo voi va bene?


Imperion di Platino contro RDW, Platinum Angel contro mazzi che non giocano molti removal. Il primo è game contro RDW e altri aggro che non giocano removal (E voglio vedere un RDW sprecare 3 carte simil-fulmine per uccidercelo), e il secondo aiuta a prendere tempo contro altri mazzi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 18 mar '12, 23:25

Interessante...e qualcosa di un pò più piccino (mana cost), magari con volare, magari cattivissimo? :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 19 mar '12, 9:50

ieri sera ho provato il mazzo...il mio avversario aveva un bianco blu pedine e counter con l'elspeth cavaliera errante ...e qui logicamente salta su la mia nobbosità...perché il mazzo gira, grazie a mishra sono riuscito a giocare i wurm e i nibbi più volte: solo che mi dimenticavo di mettere le pedine wurm ogni volta che i wurm morivano, (lo so sono un gigantesco cretino)...però grazie al frammento di scheletro mi tornavano sempre in mano...mi ha messo l'emblema di elspeth (e io sono stato un nobbo che gliel'ho lasciato fare)...e ciò non ha costituito problema fino a che avevo in mano zenith del sole nero (che penso metterò in 2x) e fino a che sono riuscito ad avere in campo gli spellskite e le creature...ho giocato anche il nicol bolas, e gli ho spaccato un artefatto e un anello dell'oblio...lui me lo ha ucciso con le pedine...dopo una buona 30na di turni lui mi ha chiuso perché ovviamente oltre ad avere 20 terre in campo (nonostante le 25 terre del mio ne avevo si e no la metà)
e io scemo che non ho messo le pedine dei wurm, mi ha lanciato uno zenith del sole bianco usando tutto il mana...aveva anche un artefatto che oltre a dare +1 +1 alle creature del colore scelto raddoppiava il mana di ogni terra...33 pedine felino...e li non c'e stato più nulla da fare...:-(
prima nota: direi che tutti i counter devono essere definitivi (dissipare e cancellare) senza lasciare all'avversario la possibilità di una scappatoia se gli counterizzo una magia. Togliere gli spell snare che si sono rivelati inutili.
Mettere i soli neri almeno in 2x, e magari togliere il piroclasma e mettere un paio di fulmini...riprovarlo...:-)
a questo punto...suggerimenti?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti