spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 15 dic '12, 17:10

Diablo ha scritto:Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)

Ok, scusa avevo dato un occhiata al post ma avevo visto che era datato e partiva da una lista\strategia abbastanza differente dalla mia, quindi ho pensato di poter aprire un altro topic chiedo venia per l'errore :shy:
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [sviluppo] Doran Rock

Messaggioda Legolax » 15 dic '12, 17:18

KytonJack ha scritto:
Ciao a tutti, da quando è uscito il modern come formato ho sempre avuto il pallino di montare rock. Credo che come mazzo possa dire la sua in un meta, e in un formato bello e variegato come il modern. Ho visto che, in diverse salse, è riuscito a fare qualche risultato ma non è ne molto giocato, ne ha una "lista base" a cui ispirarsi, ma ha solo l' idea concetto che è derivato da quel mazzo che fu grande in esteso molti anni fa, e che è ancora giocato in legacy dicendo molte volte la sua.
Passo ora ad una breve descrizione della lista che ho pensato:
Rock come mazzo non aspira al controllo totale, ma anzi aspira a fare un po di tutto. Quindi ci deve essere il reparto scartini per controllare la mano nei primi turni, io opto ad un 4xIoK perché in modern scartano praticamente tutto, e poi sono indeciso tra 3x di rematore di marecava (pro: rimuove carta qualsiasi, picchia, contro: qnd muore la carta torna), oppure strappa-mente (pro: scarta 2 carte, contro:le sceglie lui e nn picchia). Spacchini\ controllo del board: 4x sentiero dell'esilio è d'obbligo e nn c'è niente da spiegare, i deterioramento improvviso ci servono un po per tutto e non possono essere neutralizzati, se ci troviamo di fronte a token o a cose pesanti viene lui in nostro soccorso: impulso del maelstrom . Inoltre per vari trick e\o uccidere flotte di pedine se abbiamo già tolto di mezzo i vari onore dei puri e virtù intangibile , c'è persecuzione zelante che aiuta anche per togliere bloccanti e fare un ultimo attacco decisivo. Per il reparto creature ho scelto l'opzione Doran, la torre d'assedio su cui si basa praticamente il reparto creature, infatti il 3x è perché è leggendario e possiamo andarcelo comodamente a prendere con i simpatici araldo silvantropo che scendono a :G: il 3 in cost li rende dei buoni bloccanti per i primi turni e dei 3\3 qnd scende papà doran, inoltre se abbiamo voglia ci cercano terra e se abbiamo dark confidant in gioco ci risparmiano anche i danni :) . dark confidant ci aiuta a pescare e va bhè come sappiamo dura sempre poco :) ... lo sciamano letalmago bhè ke dire fissa il mana\ aiuta a rampare, ci cura e fa danno e nello stesso momento fa hate vs cimitero e con doran picchia anche, l'unica pecca è che non ci offre il caffè però ci accontentiamo :D. spregiamagie scende di secondo è un ottimo bloccante, con doran diventa un ciccione ed eventualmente si sacrifica al posto suo. Infine c'è tarmogoyf che riesce ad essere anche sinergico con doran <3.<3 questa carta è unica, inoltre se finiamo i doran ci penserà lui a chiudere...spero :) Il reparto terre è classico 8 fech per cercarci le duals di ravnica e dare eventualmente da mangiare al mago, 3 basiche nn fanno mai male, murmuring bosk visto la presenza di silvantropi vari e aiuta a fissare il mana e horizon canopy non fa mai male....



3 dark confidant
4 sciamano letalmago
3 doran, la torre d’assedio
4 araldo silvantropo
4 tarmogoyf
3 rematore di marecava \ strappa-mente
3 spregiamagie

3 deterioramento improvviso
4 indagini di kozilek
2 impulsi del maelstrom
4 sentiero dell'esilio
3 persecuzione zelante

4 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
1 murmuring bosk
1horizon canopy
1 foresta
1 pianura
1 palude
3 tomba infestata d'erbacce
3 giardino del tempio
2 santuario senza dio

Al Side non ho ancora pensato...
La curva è bassa e 21 lande dovrebbero bastare, inoltre abbiamo lo sciamano che ci aiuta. Nonostante non abbia ancora testato i match up dovrebbero essere buoni contro affo agro-vari e delver, ce la giochiamo abbastanza bene con jund, tron, pod, valakut et simil, token ci da fastidio e puntiamo molto sul side.
Attendo fiducioso e speranzoso i vostri commenti :)


Toglierei 2-3 Shock in favore di basiche extra. Ho paura che tu ti faccia troppo male con le shock, in quanto unica fonte per guadagnare PV è Sciamano, e lui è uno dei primi target che vengono rimossi, oltre al Confidant, in quanto fanno svantaggio spaventoso.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 15 dic '12, 20:22

Hai ragione, infatti pensavo di togliere un giardino per un bosco selvaggio in agitazione e una tomba infestata per un altra foresta
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Kalsifer » 16 dic '12, 13:47

le persecuzione zelante sono cosi fondamentali???io giocavo il buon vecchio Rock quando c 'era ancora l'esteso e nn si giocavano..io proverei a toglererle per far spazio ai crumiri della cucina/rematore di mareacava sono un folle???un altra cosa rubapensiero come scartino l'avete testato???
Avatar utente
Kalsifer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov '12, 12:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 16 dic '12, 14:19

Kalsifer ha scritto:le persecuzione zelante sono cosi fondamentali???io giocavo il buon vecchio Rock quando c 'era ancora l'esteso e nn si giocavano..io proverei a toglererle per far spazio ai crumiri della cucina/rematore di mareacava sono un folle???un altra cosa rubapensiero come scartino l'avete testato???


Le persecuzioni non sono fondamentali, ma risultano molto utili poichè non disponiamo di mass removal e contro affo\ token\ agro possono essere usate per vari trick. Inoltre possono tornare utili per un ultimo attacco per togliere bloccanti e per potenziare i nostri...cmq stavo pensando di passare dal 3x al 2x :)
Ai crumiri preferisco i rematori (che sono già in lista) perché crumiri non sono sinergici cn doran, è vero che ci fanno guadagnare ma se li giriamo di confident ci fanno male :)
Su rubapensieri nn saprei, se proprio metterei il 2x (nn ne ho e mi sto procurando già i confident, maghi e deterioramenti con uno sforzo economico non indifferente :D quindi preferirei evitare) ma economia a pare ero più indeciso tra rematori e storpia-mente, più su rematori perchè :W: :B: è più facile da vedre ke nn :B: :B: xò abbiamo sciamani e 8 fech che danno una mano, è vero ke storpia-mente toglie due carte xò le sceglie lui, rematore la rimuove quindi lui se la rivuole è cmq costretto a usare uno spacchino o altro...però il dilemma mi rimane cmq :) ...che ne pensi?
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Kalsifer » 17 dic '12, 11:55

dopo qualche test mi sono accorto ke di rubapensieri non si puo farne a meno quando ti trovi tron gia piangi se nn hai rubapensieri sei sotto un treno in corsa....sui finks sto testando senza e x ora mi trovo bene quindi non vedo xke metterli invce rematore mi straconvince scartino mirato e sempre meglio di uno scartino a caso anke se scarta 2...ora non so se trovare 3 slot x la nostra cara liliana del velo x ora se ne sta in side buona buona ma con le sue AUTOREGGENTI da urlo mi tenta di portarla in main anke se dovrei vedere al posto di cosa cmq vado avanti coi test e vi tengo aggiornati...il mazzo x ora c è xo gli va sistemato qlcs <3.<3
Avatar utente
Kalsifer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov '12, 12:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 17 dic '12, 15:13

Kalsifer ha scritto:dopo qualche test mi sono accorto ke di rubapensieri non si puo farne a meno quando ti trovi tron gia piangi se nn hai rubapensieri sei sotto un treno in corsa....sui finks sto testando senza e x ora mi trovo bene quindi non vedo xke metterli invce rematore mi straconvince scartino mirato e sempre meglio di uno scartino a caso anke se scarta 2...ora non so se trovare 3 slot x la nostra cara liliana del velo x ora se ne sta in side buona buona ma con le sue AUTOREGGENTI da urlo mi tenta di portarla in main anke se dovrei vedere al posto di cosa cmq vado avanti coi test e vi tengo aggiornati...il mazzo x ora c è xo gli va sistemato qlcs <3.<3


Buono a sapersi :) ...cmq tu quanti rubapensieri giochi?si alla fine mi sono convinto ke i rematori possono dire qualc in più ;) ...sulle lilli nn saprei cosa togliere,xkè ci avevo già pensato ma senza risultati, avevo anke ipotizzato l'introduzione di un 3\4x di lingering soul ke sn sinergiche, ma potrebbe cambiare drasticamente la strategia del mazzo quindi ho optato per tenerlo così (al max si può fare -1 persecuzione zelante +2 liliana del velo e giocare con 61 se proprio nn si sa cosa togliere, sembra stupido giocare con 61 ma io l'ho fatto molte volte e nn mi ha mai dato fastidio :D )
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Kalsifer » 18 dic '12, 3:19

allora io persecuzione zelante non la gioco n quanto come rimozione di massa abbiamo gia i nostri bei puls a fare quel bel lavoro anke xke secondo me persecuzione zelante e piu una carta da side ke di main(contro tutti i mazzi ke fanno 1000token)vero pulse dice con lo stesso nome ma se ci pensi le cose ke vuoi toglere complessive spesso sono i token di lingering soul......ora x far spazzio hai rubapensieri ho tolto propio persecuzione zelante in quanto non mi convince al momento ne gioco 2....giocare con 61 carte e fuori discussione le carte ke abbiamo vogliamo vederle tutte.Ora x la Liliana del velo ci sto ancora lavorando cmq si potrebbe portare a 2 i rematore e uno slot salta fuori da li e poi sto pensando di ridure anke spellskite a 2 x fare posto alla 2°cmq x ora ho testato un po contro Storm al quale i nostri scartini danno un fastidio assurdo contro patriot delver invece dipende da quanti danni ci facciamo del buon vekkio Confident xke lui spara tnt veramente tnt xo dalla nostra parte c è un piccolo sciamano ke ci aiuta parecchio in questo match contro Uw invece dipende dalla nostra partenza se partiamo forti con l'arlando e in qualche modo facciamo entrare il nosto amico DORAN c è la si puo fare vado avanti coi test e vi tengo aggiornati.. ;)

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock
Messaggio da leggereda Kalsifer » 18 dic '12, 2:26
a dimenticavo lingering soul mi piace molto come carta ma trovare posto x quella carta in questo deck e veramente dura il reperato creature mi piace molto quindi non vorrei cambiarlo invece il reparto spell e gia affolato cosi quindi mi spaice ma al momento non vedo come possa entrare....anke se x eresia mi sta venendo in mente un modo ma prima di beccarmi insulti preferisco provarlo vedere come va e poi essere insultato.... :D

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
Avatar utente
Kalsifer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov '12, 12:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda arcum999 » 23 dic '12, 22:54

io, nel mio recente ritorno a mtg, ho iniziato a testare questa lista coi glittering wish

3 Doran, the Siege Tower
3 Knight of the Reliquary
3 Deathrite Shaman
4 Treefolk Harbinger
4 Dark Confidant
1 Qasali Pridemage
2 Spellskite
2 Skinshifter

4 Glittering Wish
3 Path to Exile
1 Crib Swap
1 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
1 Maelstrom Pulse
1 Abrupt Decay

4 Verdant Catacombs
1 Bojuka Bog
1 Sejiri Steppe
1 Murmuring Bosk
1 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Temple Garden
2 Stirring Wildwood
1 Swamp
2 Forest
1 Plains
1 Forbidding Watchtower
3 Marsh Flats
1 Vault of the Archangel

//Sideboard
SB: 1 Doran, the Siege Tower
SB: 1 Knight of the Reliquary
SB: 1 Deathrite Shaman
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Abrupt Decay
SB: 1 Crime // Punishment
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 1 Wheel of Sun and Moon
SB: 1 Vexing Shusher
SB: 1 Zealous Persecution
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 2 Tidehollow Sculler


ho cercato di massimizzare l'impatto dei desideri, per ottenere o 5/7 copie delle carte multicolore più performanti oppure di magie che spostino subito la partita dalla nostra parte.
ho molti dubbi a partire dalla manabase, poiché ho cercato di costruire una mini toolbox per il cavaliere del reliquiario, sbilanciandola, mi sa, un po' troppo.
il crib swap è lì perché tutorabile con Treefolk Harbinger: di per sé non mi piace come removal, ma, talvolta, ha rimosso roba assai molesta.
ah, niente tarmo perché skinshifter lo trovo più fico (ed economico, ma sopratutto fico!).
ultimo, ma non meno importante (anzi!), la side con annessa toolbox. ora come ora si identificano perfettamente, ma penso di avere un mucchio di carte inutili là dentro, che non mi sento di togliere: ad esempio,Crime // Punishment mi sembra una gran carta, versatile, che non ho ancora avuto modo di utilizzare come si deve, mentre Fracturing Gust ammazza affo, ma spesso neanche arrivo a 5 mana. dovrei togliere almeno 3/4 carte, per far spazio a qualcosa di inseribile in md? che consigli avete, in generale?

p.s.: penso DAVVERO di aver fatto il passo più lungo della gamba :_/
Avatar utente
arcum999
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic '12, 17:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 23 dic '12, 23:53

arcum999 ha scritto:io, nel mio recente ritorno a mtg, ho iniziato a testare questa lista coi glittering wish

3 Doran, the Siege Tower
3 Knight of the Reliquary
3 Deathrite Shaman
4 Treefolk Harbinger
4 Dark Confidant
1 Qasali Pridemage
2 Spellskite
2 Skinshifter

4 Glittering Wish
3 Path to Exile
1 Crib Swap
1 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
1 Maelstrom Pulse
1 Abrupt Decay

4 Verdant Catacombs
1 Bojuka Bog
1 Sejiri Steppe
1 Murmuring Bosk
1 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Temple Garden
2 Stirring Wildwood
1 Swamp
2 Forest
1 Plains
1 Forbidding Watchtower
3 Marsh Flats
1 Vault of the Archangel

//Sideboard
SB: 1 Doran, the Siege Tower
SB: 1 Knight of the Reliquary
SB: 1 Deathrite Shaman
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Abrupt Decay
SB: 1 Crime // Punishment
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 1 Wheel of Sun and Moon
SB: 1 Vexing Shusher
SB: 1 Zealous Persecution
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 2 Tidehollow Sculler


ho cercato di massimizzare l'impatto dei desideri, per ottenere o 5/7 copie delle carte multicolore più performanti oppure di magie che spostino subito la partita dalla nostra parte.
ho molti dubbi a partire dalla manabase, poiché ho cercato di costruire una mini toolbox per il cavaliere del reliquiario, sbilanciandola, mi sa, un po' troppo.
il crib swap è lì perché tutorabile con Treefolk Harbinger: di per sé non mi piace come removal, ma, talvolta, ha rimosso roba assai molesta.
ah, niente tarmo perché skinshifter lo trovo più fico (ed economico, ma sopratutto fico!).
ultimo, ma non meno importante (anzi!), la side con annessa toolbox. ora come ora si identificano perfettamente, ma penso di avere un mucchio di carte inutili là dentro, che non mi sento di togliere: ad esempio,Crime // Punishment mi sembra una gran carta, versatile, che non ho ancora avuto modo di utilizzare come si deve, mentre Fracturing Gust ammazza affo, ma spesso neanche arrivo a 5 mana. dovrei togliere almeno 3/4 carte, per far spazio a qualcosa di inseribile in md? che consigli avete, in generale?

p.s.: penso DAVVERO di aver fatto il passo più lungo della gamba :_/


Originale l'idea, partendo dalla manabase via la volta, Bojuka Bog, e Sejiri Steppe secondo me nn sono adatti, bella l'idea di Forbidding Watchtower nn la conoscevo, il tutto per agiunger solo una basica (20 lande di cui 8 fech bastano abbiamo una curva bassa e ci sn anke gli araldi in caso ke tutorano terra). Poi bella anke l'idea di pellemorfo, forse xò per lui si dovranno aggiungere 2 lande (meglio se basiche), performante ed eventualmente in sintonia con doran. Morale via i tre cavalieri e le 3 lande prima elencate, per 2 basiche eventualmente 3, +1 pelle, +1 spellskite e 1 decreto ke cmq di main ci sta ( il Crib Swap è li xkè nn hai il 4 di PtE vero?)...cosa ne pensi?penso possa andare anke se questa versione richiede + mana tra pellemorfo, desideri (andiamo si a prenderci carta xò nn possiamo molte volte giocarla subito vista la nostra curva) ecc cmq fammi sapere; in caso di test, come va ;)

Oppure se vuoi c'è una versione ke fra poco proverò, un po più agro, al posto di quella ke ho postato qualke tempo fa, ke forse era troppo fragile xkè girava troppo su doran... 3x confident, 4x doran, 3x lossodonte castigatore , 4x sciamano, 2x spellskite, 4x tarmo, 3x rematore, 2x testimone, 4x kozilek, 4x sentiero, 3x deterioramento imp, 2x pulse, 2x persecuzioni il reparto lande rimane immutato...
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti