spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro Loam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda mich » 5 mag '14, 21:10

ho guardato le vostre liste e ho notato che nessuno gioca distruttore di campagne, io lo trovo molto sienergico con il mazzo
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda Gianchino » 6 mag '14, 0:07

Anche io penso che sia un'ottima carta, sinergica e molto forte. Io non lo gioco per 2 motivi:
- gioco meno terre dell'aggro loam normale cioè 25 anzichè 27.
- ho preferito sostituirlo con 2x di Melma Mangiacarogne e 2x Faithless Looting per poter riempire rapidamente la mano e gainare qualche vituzza in più.
Così il mazzo tiene una linea jund/loam che preferisco, ed inoltre tengo solo 7 drop a 3 nel mazzo
Ciò non vuol dire che non lo testerò, ma penso di farlo più in avanti. Per ora mi stò preparando per un torneo grosso e non voglio fare stravolgimenti.

P.S. che ne pensate di 1x Nutrire in side? secondo me ci fà prender tempo contro chi non c'è ne regala per nulla, ergo affinity,burn,GRaggro e può risultare ottima vs Scape. Oppure altre risposte? Perchè non vorrei perdere per delle race del genere o perlomeno ci vorrei provare. :D
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda mtz88 » 7 mag '14, 18:45

Gianchino ha scritto:Anche io penso che sia un'ottima carta, sinergica e molto forte. Io non lo gioco per 2 motivi:
- gioco meno terre dell'aggro loam normale cioè 25 anzichè 27.
- ho preferito sostituirlo con 2x di Melma Mangiacarogne e 2x Faithless Looting per poter riempire rapidamente la mano e gainare qualche vituzza in più.
Così il mazzo tiene una linea jund/loam che preferisco, ed inoltre tengo solo 7 drop a 3 nel mazzo
Ciò non vuol dire che non lo testerò, ma penso di farlo più in avanti. Per ora mi stò preparando per un torneo grosso e non voglio fare stravolgimenti.

P.S. che ne pensate di 1x Nutrire in side? secondo me ci fà prender tempo contro chi non c'è ne regala per nulla, ergo affinity,burn,GRaggro e può risultare ottima vs Scape. Oppure altre risposte? Perchè non vorrei perdere per delle race del genere o perlomeno ci vorrei provare. :D



Concordo per quanto riguarda Countryside Crusher, anche perchè o lo giochi di quarto con fetch attivabile in gioco oppure sta sotto a fulmine...e non è esattamente la cosa che più ci piace...

Per quanto riguarda invece Nourish...no, non ne vedo proprio il motivo: Obstinate Baloth mi pare di gran lunga migliore visto che picchia anche..oppure in alternativa Batterskull anche se molto più lento, ma con tanti scartini nel mazzo dovremmo riuscire a restare in vita abbastanza a lungo..
Ultima alternativa che mi viene in mente Syphon Life che ha pure "retrace" e quindi non abbiamo paura di macinarla con Loam..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda Gianchino » 10 mag '14, 20:57

Domani ho un del torneo (60 giocatori presumo) e porto il loam, appena potrò vi faccio vedere la lista e il risultato con gli eventuali match.
Vorrei porre la vostra attenzione su Sacramento Sadico, carta da hate vs KikiPod, Tron, Scape, Living End, Storm e Ad Nu, questa risolverebbe parecchi match
Se riesco a rubarne uno in questo poco tempo che mi rimane lo metto in side in 1x al torneo per vedere come si comporta.
Buoni test a tutti ;)
P.s. tu che lista giochi? (anche side pls) :D
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda Gianchino » 12 mag '14, 18:32

Buongiorno a tutti ragazzi, ieri ho partecipato ad un torneo di circa 30 persone, la metà di quello preventivato TT_TT
la lista che giocavo era la seguente:
4x Confidente Oscuro 3x Tarmogoyf 2x Melma Mangiacarogne
3x Liliana del Velo 3x Assalto Sismico
3x Abrupt Decay 1x Patto al Massacro 1x Putrificare
4x Vita dall'argilla 3x Crimini del Corvo 3x Indagini di Kozilek 2x Flame Jab 2x Faithless Looting 1x Rubapensieri
25x lande
Side
1x Rubapensieri
1x Ghost Quarter
1x Gioco del Massacro
1x Dannazione
1x Nihil Spellbomb
1x Bruciare
1x Abrupt Decay
2x Collera degli dei
2x Rakdos Charm
2x Golgari Charm
2x Ancient Grudge


G1: mi siedo al tavolo un pò teso, vedevo che il livello dei giocatori era molto alto Affo, Scape, Tron, Hatebears e Twin affollavano i tavoli, io mi leccavo i baffi in attesa di molti mazzi blubased con cui siamo messi troppo bene e difficilmente perdiamo.
io incontro un ragazzo simpatico che incomincia a giocare lui, le prime carte che vedo sono Foresta ed Gerarca Nobile: Hatebears
La prima partita si svolge in maniera aggressiva, tengo una mano decente con due removal tre lande una liliana e un goyf, il game lo impone lui con doppia gerarca, ha il mana sufficiente per giocare trick vs i miei spacca creature: Angelo della Restaurazione e giocandone ben due annulla il mio controllo vincendo facile.
G2: fortunatamente l'oppo non ha visto la parte "loam" del deck così scelgo di fare i cambi side così:
-3x Crimini del Corvo -3x Liliana del Velo
+1 Dannazione +2 Collera degli dei +1 Abrupt Decay 1+ Combust 1+ Rubapensieri
Becco la mano perfetta per partire di loam 1x Flame Jab 1x Assalto Sismico 1x Vita dall'argilla 1x Dark Confidant e tre terre.
lui cala gerarca che spacco immediatamente, faccio lo stesso con una thalia e poi il terzo turno si ferma per poi calare aven nel mio turno se avevo fetch, io gioco vita e prendo due terre, ed il turno dopo scende Melma Mangiacarogne che controlla egregiamente il mio cimitero e dopo Sigarda mi devasta TT_TT
Perso 0-2

G2 mi dirigo all'altro tavolo fiducioso di beccare un mazzo meno rognoso, ma ieri la fortuna non mi è stata amica: secondo Hatebears
Le prime due partite non le ricordo molto bene ma la prima l'ha vinta lui e la secondo io grazie a una ripartenza di Dannazione+Melma Mangiacarogne e poi goyf
La terza era impossibile da vincere: 1 cala gerarca io terra passo 2 cala gerarca e thalia e io confidant 3 cala spada ed equippa a thalia (mi sono accorto solo a partita finita che non lo poteva fare perche la spada costava 4 e non 3) ed attacca. In 3 turni finisce
Perso 1-2

G3 Ormai mancava un'altro Hatebears in sala, ma fortunatamente non l'ho beccato: UWR Control giocato da un mio amico.
Già sapeva cosa si aspettava e infatti l'unione tra Crimine del Corvo+Vita dall'Argilla gli svuotano rapidamente la mano per poi giocare Bojuka Bog dragata e presa in precedenza.
Con un scartino ho visto una Batterskull e per paura di Reliquia del Progenitus ho fatto:
-2 Flame Jab -3 Abrupt Decay
+1 Rubapensieri +2 Rakdos Charm +1 Bruciare +1 Ancient Grudge
Nel G2 parte con una serie di counter infiniti che al contrario svuotano stavolta la mia mano, ma grazie a un suo tapout, nel mio turno calo Assalto sismico+Vita dall'Argilla che mi fà portare facilmente a casa il game.
Vinto 2-0

Living end, il g1 come al solito bruttissimo, chiude di 4 turno senza poter dire manco una "A". %( %( %( %( %(
poi cambio side faccio così
-2x Abrupt Decay -2x Liliana del velo -2 flame jab
+1x Nihil Spellbomb +2x Rakdos Charm +1x Dannazione +1x Rubapensieri +1x Gioco del Massacro
Apro io con 2 scartini melma e loam e tre terre e finalmente sorrido: una speranza. Incomincio a fargli scartare in maniera aggressiva e lui ridendo pensava "tanto finiscono nel cimitero" ma annullandogli in motore di pescaggio ho avuto tempo così da calare melma per poi pescare un rakdos charm e concludere con una melma 7/7.
Lui stupito incomincia a prendere il match sul serio, oltre alle mia mulligata a 5 non ho speranze e con una scombata di 3 turno perdo al 5 turno travolto da una marea di zombie :-|
Perso 1-2

Dichiarandomi ormai sconfitto gioco l'ultima partita per il gusto di testare e becco un U Tron ed essendo blubased non ha avuto speranza.
Incomincio io con scarto aggressivo Crimine del Corvo e loam, una volta svuotata la mano goyf e confident mi portano a casa la prima.
La seconda faccio questi cambi:
-2x Flame Jab -3x Abrupt Decay -1x Indagine di Kozilek -1x Foresta
+2x Rakdos Charm +2 Ancient Grudge +1 Rubapensieri +1 Gioco del Massacro +1 Ghost Quarter
Per lui il PostSide è stato brutto e non ha fatto praticamente nulla, tranne rimbalzare due volte un tarmo 7/8, calare un Wurm tremendamente distrutto e giocare una Mind che non poteva bersagliare nulla avendo solo creature terre e spacca-artefatti, poi il mio ciccio finalmente scende e conclude in pochi turni.
Vinta 2-0

Per passare tempo essendo ormai fuori gioco contro uno Splinter Twin che continuava a dire di vincere contro un deck del genere: ha perso rovinosamente 2-0
La prima l'ho giocata quasi da Jund con scartino-confident- scartino, poi becco Crimine del Corvo e la partita è tutto in discesa... mandandolo al top deck perde tutta la sua forza e due tarmo + confidant chiudono in fretta.
Nella secondo le cose vanno solo a migliorare
-2x Flame Jab -1x Assalto sismico
+1 Abrupt Decay +1x Bruciare +1 Rubapensieri
In prima mano becco due decay una melma e 4 terre, pesco lili e poi scartino che mi rivela 1 terra 1 spellsnare 1 twin e un esarca, scarto esarca e gioco lili. da lì l'oppo ha avuto troppe difficolta e non riusciva a riprendersi, poi la mia melma ingrassata chiude il mact insieme a un treetop.


CONCLUSIONI: abbiamo 2 match veramente pesanti Living End e Hatebear, tutto il blu base è un vantaggio per noi e c'è la caviamo egregiamente.
Il mazzo spesso è poco veloce a trovare una chiusura e il Faithless è una manna dal cielo, pensavo di trovare spazio per un'altra copia.
Consiglio vivamente di giocare il mazzo se il meta ha molti blubase e Jund e di rinforzare le risposte vs grave e creature (un'altra dannazione)e poi bho XD devo ancora testare molto.
Buoni test a tutti!!
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Bottle Gnome » 2 ott '15, 7:24

Qualcuno sta giocando questo archetipo? Io sto provando a riadattare la mia vecchia lista, con la quale mi sono divertito molto in passato, al "meta" attuale che non ho ben chiaro come sia.
Per comodità l'ho caricata su MtgVault
Spoiler:
http://www.mtgvault.com/delv/decks/assault-loam/
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Legolax » 27 ott '15, 10:16

Innamorato della versione da Legacy di questo mazzo, ho provato a buttare giù una lista:

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
2 Scavenging Ooze

3 Liliana of the Veil

3 Molten Vortex
3 Inquisition of Kozilek
3 Path to Exile
3 Abrupt Decay
3 Life from the Loam
2 Lingering Souls

4 Verdant Catacombs
2 Marsh Flats
1 Wooded Foothills
2 Bloodstained Mire
2 Windswept Heath
1 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
1 Dryad Arbor
1 Raging Ravine
1 Horizon Canopy
1 Ghost Quarter
1 Tectonic Edge
2 Blackcleave Cliffs
1 Plains
1 Swamp
1 Forest

Sideboard:
2 Stony Silence
1 Raven's Crime
3 Leyline of the Void
1 Pyroclasm
1 Deglamer
2 Feed the Clan
1 Gaddock Teeg
2 Kolaghan's Command
1 Slaughter Games
1 Ghost Quarter


il mazzo è molto a base BG con uno splash di bianco e rosso sia per MB che per SB.
In MB abbiamo un buon numero di fonti rosse per sfruttare bene Molten Vortex + Loam per gestire il campo avversario, mentre Reliquiario ha un buon toolbox di terre, dalle manland agli spaccalande e per finire Canopy che fa pescare.

Di side ho inserito carte un po' per tutti i MU possibili incontrabili. KCommand aiuta molto nelle partite di attrito per riprenderci i pezzi che magari draghiamo, poi abbiamo molti "hoser" per qualsiasi strategia (Leyline nera contro Grishoalbrand, Collected Abzan, Storm, Grixis, ecc ecc).

Idee? Pareri? Opinioni?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Gedo Mazo » 30 ott '15, 23:22

ciao :)...piace anche a me come mazzo,tempo fa avevo provato a montarlo come il tipo che aveva fatto top ad un torneo importante(gp?),che giocava il distruttore di campagne e assalto sismico,una cosa mi viene da chiederti,perche moten vortex al posto di assalto sismico?...per il resto la tua lista e molto quadrata...sarebbe da provare
Avatar utente
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 mar '13, 21:12

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Bottle Gnome » 31 ott '15, 0:35

Molten vortex potrebbe essere una buona idea, ma non penso debba rimpiazzare seismic assault, poichè quest'ultima rimane di gran lunga migliore.
Forse si può provare in singola o doppia copia
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Legolax » 31 ott '15, 3:23

Bottle Gnome ha scritto:Molten vortex potrebbe essere una buona idea, ma non penso debba rimpiazzare seismic assault, poichè quest'ultima rimane di gran lunga migliore.
Forse si può provare in singola o doppia copia


Dipende a quanti colori vuoi committarti e quanto importante ritieni il rosso.

In una build che supporta Assault (4x filtroland con rosso, ad esempio), è ovviamente meglio Assault in quanto non costringe a usare mana per fare danni.

Dopo qualche ricerca, ho notato che le nuove versioni adottano entrambe le carte, con uno split di 3/3 o 4/2 (in favore di Vortex, per non dover stretchare troppo la manabase).

Ma prima di passare a quella versione (tricolor, control), volevo vedere se era possibile fare qualcosa di più "aggro" con KotR, Tarmo, e non rinunciare lo stesso a Vortex/Assault + Loam (in questo caso Vortex tassa molto meno sulla manabase rispetto ad Assault).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti