spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UB Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] UB Control

Messaggioda Jacopossum » 3 mag '15, 20:32

Salve a tutti, apro questo nuovo topic perché non ne ho trovati altri che si riferiscano a questo tipo di mazzo spulciando sul forum, se mi fossi sbagliato ed esistesse già un argomento simile mi scuso immediatamente. Quello che volevo esporvi è un mazzo secondo me molto sottovalutato che io ho avuto la fortuna di giocare per diversi mesi ormai e che mi ha riempito di molte soddisfazioni: UB Control.
Mi sono sempre chiesto come mai questa combinazione di colori non sia molto giocata in modern. Ammetto che questo archetipo è molto costoso e quindi non è adatto ai neofiti o comunque chi vuole vincere facile ma non mi spiego proprio come mai nessuno riesca a fare TOP8 con questo mazzo e comunque non vi siano molte discussioni al riguardo.
Vi mostro innanzitutto la mia lista:
3Mana Leak
4Indagini di Kozilek
3Rubapensieri
2Spell Snare
3Victim of The Night
2Cryptic Command
3Bitterblossom
2Liliana of the Veil
1Batterskull
4Visioni del Siero
4Delver Of Secrets
2Abyssal Persecutor
3Mago Lanciorapido
Lande
2River of Tears
4Polluted Delta
4Ghost Quarter
3Isola
3Palude
4Watery Grave
3Sunken Ruins
1Urborg, Tomb of Yawgmoth

Carte

Delver of Secrets: Drop a 1 che non ha bisogno di molte spiegazioni, flippa quasi sempre al secondo turno visto la marcantonica quantità di instant e sorcery nel mazzo.
Abyssal Persecutor: Prima giocavo una versione più control di questo deck che non disponeva di questo bestione, provandolo ne ho capito l'immensa forza. Una volta fatto il suo dovere va abbattuto con Victim, sacrificato con Liliana o rimbalzato con i Criptici, bene o male il modo per farlo fuori lo si trova sempre.
Liliana of the Veil: Niente da spiegare, vince da sola se ben guidata. Doppia copia, è sempre brutto quando ne abbiamo già una otb e ne peschiamo terza.
Indagini di Kozilek e Rubapensieri: l'essenza del mana nero, ci permetto di vedere sin da subito la mano dell'oppo e rimuovere le minacce che sappiamo non poter counterare ma soprattutyo perché capiamo chi abbiamo di fronte e questo ci concede un vantaggio immenso. In totale ne gioco 7 quindi sono sempre la prima cosa che casto.
Mana Leak: Il counter da me preferito. Conoscendo la mano dell'oppo grazie agli scartini è bene soppesare i rischi paragonandolo agli altri counter di cui disponiamo. Il motivo per cui non gioco remand in questo mazzo è che la strategia sta nel smontare il piano dell'avversario, il tempo guadagnato non ci serve praticamente a niente.
Spell Snare: Il counter più affascinante. Doppia copia di main mi è sempre tornata utile.
Cryptic Command: Ormai lo conosicamo benissimo, ne gioco solo due perché è molto mana intensive in questo mazzo e comunque ci troveremo quasi sempre a fare counter e pesco.
Bitterblossom: Io adoro questa carta. La giocavo in quattro copie ma spesso ciò mi conduceva a doverla rimbalzare col criptico e così ho tolto la quarta per mettere la terza removal. Non è raro vincere aggrando con un esercito di fatine comandate da una aberrazione o da un demone, ci aiutano molto.
Batterskull: Vince da sola, ci fa guadagnare le vite che perdiamo rubando i pensieri o con le fatine.
Visioni del Siero: Pesca e tutora, contro alcuni mazzi preferisco giocarlo al posto di scartino il primo turno.
Mago Lanciorapido: Fondamentale per controllare sia la mano che il board. Tre copie perché non sapevo come inserire la quarta.
Victim of the Night: Removal che preferisco a Dismember solo per il fatto che può abbattere il persecutore.

Sideobard
2Spellskite
2Torpor Orb
2Damnation
2Threads of Disloyalty
2Bribery
3Steel Sabotage
2Hurkyl's Recall

Volevo sottoporvi quindi questo mazzo che secondo me ha molte potenzialità ma che per motivi a me sconosciuti non viene giocato quasi per niente. Se avete consigli, domande su qualsiasi cosa vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Jacopossum
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott '13, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Control

Messaggioda Legolax » 3 mag '15, 21:03

Spostata la discussione nel luogo adatto (Sviluppo).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron