Ma invece di Prison, c'è già
Ensnaring Bridge che non rovina la ManaBase, e il mazzo tende di per sé a finire le carte in mano abbastanza in fretta.
Seconda cosa,
steve_may ha scritto:in effetti quello che si perde è un po' trinisfera... ma calice secondo me è già un grosso palo, calice a 2 vs affo e non gioca niente, calice a 1 vs burn e concede, calice a 2 vs control e addio elix, maghi, counter... solo pod non ne soffre tanto... ma abbiamo molti removal, i moon...
Calice a 2 contro Affo lo cali minimo di terzo turno (con scimmia o rituale), e lui, si sa, se ha avuto una mano normale ha già calato placca/ravager ed è pronto a distruggerti.
Bernatti ha scritto:Quoto legolax, comunque quello che manca è un lock con i [Censurato]... Che in modern non esiste... Credo il lock più potente sia quello del mazzo con le campane più bridge!
Che campane?
Zitrone ha scritto:Continuo a ripetere che Koth è il pw più brutto di sempre perché: 1) se fai +1 rendi una tua terra targetabile da un qualsiasi removal, cosa che all'oppo non fa altro che bene perché non saprebbe a chi spararlo quel meraviglioso removal che ha in mano 2) è lento a chiudere e non si autoprotegge 3) non fa NIENTE contro le minacce avversarie!! Ci sarà un motivo per il quale vale 3€ (a esagerare). Per cui io preferisco ajani vendicativo
Quando ho letto questa cosa ho pianto per tutta la mattina (e l'ho letta alle 10). Ma ora ho trovato la forza di rispondere:
1) La terra targettabile da Removal (notare che NON sta sotto a Bolt, Decay, Helix. Sta sotto a PtE che guardacaso non fa assolutamente nulla, e
Terminate giocato solo da Jund. Poi anche Dismember. Embé? Un removal in meno per il Drago di turno), se non è answerata fa ben 4 danni. Buttali via.
2) Lento a chiudere? Ci mette 3 turni (+1, +1, -5. GG) per fare l'ultimate, e una volta fatta, si vince matematicamente. Esistono PW che chiudono più in fretta di così? Per proteggerlo c'è appunto Ensnaring Bridge. Koth si gioca in un mazzo con altre carte, non con 56 montagne.
3) Come sopra, le minacce avversarie si gestiscono con le altre carte, e inoltre appena si arriva in Ultimate, puoi pure trascinare la partita fino al millesimo turno. Tanto le montagne aprono letteralmente il board e i PV avversari.
Poi, non so che PW usi te, ma Koth in MonoRed è una delle cose più forti del mondo, richiedendo un'answer immediata.
steve_may ha scritto:quello su cui stavo ragionando anche è il main di 2/3 pithing needle : in questo formato rappresenta una spina assurda per moolti mazzi: tron non chiude di slaver, pod non chiude di viscera seer, twin non chiude di pestermite e/o exarch , affo non usa più saccheggiatore e/o placca , planeswalker contol non fa più niente, jund perde lily ... secondo me è davvero una buona carta da maindeckare
Magari 1-2 copie in Main. Ok che toglie effetti di alcune carte, ma non toglie le carte in sé, quindi ci sarà sempre una Liliana pronta lì a fare la -2 appena il giocatore trova un removal per Needle, e stessa cosa per tutti gli altri mazzi.
Quindi 1-2 massimo in Main, e 1-2 in Side.