spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Red Prison

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Dragon deck

Messaggioda Legolax » 29 mag '12, 21:22

ilFramba ha scritto:
Legolax ha scritto:Kruin Outlaw+Instigator Gang. Vincono il game da soli. Si giocano in Legacy, da quel che so.

Non da quel che so io (e solo di quello ne so :D ). So di qualcuno che ha testato la Sciamana in RStompy, ma nulla più.


http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?t=151549&page=37

Qua circa verso la fine ci son le liste con i Mannari. Sì, c'è pure la sciamana, non me la ricordavo! :P

Comunque qua si può prendere spunto per la lista modern, come Thorn of Amethyst, ecc.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Dragon deck

Messaggioda Elves » 30 mag '12, 18:16

Giorno Gente
Da un po mi cimentavo in un dragon Stompy in modern, mazzo che mi ha sempre affascinato. Allora queste sono le mie riflessioni:
-giocando il mazzo in legacy, mi sono reso conto che la sua forza stava nel calice e trini di 1°, che bloccavano tutto.
-Per giocarle, usava, come ha già detto ilFramba, ancient tomb %co, che in modern non ci sono: come fare? Ci vuole molto mana di primo. Quindi mettere 4 simian spirite guide mi è parso ovvio.
-Un altro punto di forza è lo strabuso già di main di moon-effect. Dentro quindi 4x blood moon e 3-4x magus of the moon, che molto spesso in modern sono un bye.
-Per poter usare tutto ciò ci vanno molti acceleratori. Dentro quindi 4x seething song e 4x desperate ritual (ah quanto rimpiango il rite of flame.
-22 terre è il minimo necessario. Dentro 4 tectonic edge che fanno male, poi dato che siamo monocolor possiamo permetterci 1x miren, the moaning well, 2 keldon megaliths che possono aiutare più tardi e 1 kher keep che mi piacciono. Il resto si riempie di montagne.
-Ci va qualcosa per fare denial, visto che se no lockiamo poco: la scelta è tra avalanche riders e goblin ruineblaster. Opto per 2x avalanche.
-Condiamo il tutto con creature grosse e cattive: rakdos pit dragon, gathan riders e 2 jaya ballard, task mage che aiuta quest'ultimo.
Mi rimangono 2 slot per un paio di sweeper.

La lista che esce è quindi questa:
4 tectonic edge
1 miren, the moaning well
2 keldon megaliths
1 kher keep
14 montagne
4 simian spirite guide
4 seething song
4 desperate ritual
4 blood moon
3 magus of the moon
3 trinisphere
4 chalice of the void
2 jaya ballard, task mage
4 rakdos pit dragon
2 ghatan riders
2 avalanche riders
2 volcanic fallout


La side che avevo pensato è leggermente diversa da questa, a cui ho aggiunto qualche spunto preso da qua.
1 steel hellkite
2 silent arbiter
2 volcanic fallout
1 sword of fire and ice
1 sword of war and peace
3 sulfur elemental
1 goblin ruineblaster
3 shattering spree
1 banefire

Side abbastanza varia, utile per affrontare un pò tutto.
Spero di essere stato utile ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Dragon deck

Messaggioda Langsuyar » 30 mag '12, 19:05

Elves ha scritto:Giorno Gente
Da un po mi cimentavo in un dragon Stompy in modern, mazzo che mi ha sempre affascinato. Allora queste sono le mie riflessioni:
-giocando il mazzo in legacy, mi sono reso conto che la sua forza stava nel calice e trini di 1°, che bloccavano tutto.
-Per giocarle, usava, come ha già detto ilFramba, ancient tomb %co, che in modern non ci sono: come fare? Ci vuole molto mana di primo. Quindi mettere 4 simian spirite guide mi è parso ovvio.
-Un altro punto di forza è lo strabuso già di main di moon-effect. Dentro quindi 4x blood moon e 3-4x magus of the moon, che molto spesso in modern sono un bye.
-Per poter usare tutto ciò ci vanno molti acceleratori. Dentro quindi 4x seething song e 4x desperate ritual (ah quanto rimpiango il rite of flame.
-22 terre è il minimo necessario. Dentro 4 tectonic edge che fanno male, poi dato che siamo monocolor possiamo permetterci 1x miren, the moaning well, 2 keldon megaliths che possono aiutare più tardi e 1 kher keep che mi piacciono. Il resto si riempie di montagne.
-Ci va qualcosa per fare denial, visto che se no lockiamo poco: la scelta è tra avalanche riders e goblin ruineblaster. Opto per 2x avalanche.
-Condiamo il tutto con creature grosse e cattive: rakdos pit dragon, gathan riders e 2 jaya ballard, task mage che aiuta quest'ultimo.
Mi rimangono 2 slot per un paio di sweeper.

La lista che esce è quindi questa:
4 tectonic edge
1 miren, the moaning well
2 keldon megaliths
1 kher keep
14 montagne
4 simian spirite guide
4 seething song
4 desperate ritual
4 blood moon
3 magus of the moon
3 trinisphere
4 chalice of the void
2 jaya ballard, task mage
4 rakdos pit dragon
2 ghatan riders
2 avalanche riders
2 volcanic fallout


La side che avevo pensato è leggermente diversa da questa, a cui ho aggiunto qualche spunto preso da qua.
1 steel hellkite
2 silent arbiter
2 volcanic fallout
1 sword of fire and ice
1 sword of war and peace
3 sulfur elemental
1 goblin ruineblaster
3 shattering spree
1 banefire

Side abbastanza varia, utile per affrontare un pò tutto.
Spero di essere stato utile ;)


Io giocavo annessi 3 Koth del martello, 4 gathan raiders (che fan sempre male) ed infine due Urabrask the hidden che se messo di secondo spesso fa gg contro aggro
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon deck

Messaggioda mtz88 » 7 giu '12, 15:47

Curiosità: dato che la magia che costa di più è Rakdos Pit Dragon che costa :4:, che utilità ha giocare Seething Song che da 5 mana?
Ci resta un mana inutilizzato...non ci starebbe meglio un 4x di Pyretic Ritual che ci da più possibilità di calare Trinisfera e Blood Moon di secondo (o di primo) turno?

Mi spiego: Seething Song da un mana in più (due in realtà ma costa anche :1: in più per essere giocata) che però non viene sfruttato dal mazzo.
E' meglio solo nel caso in cui avessimo già in gioco Trinisfera e ci manchi la quarta landa...ma credo che Trinisfera sarà sicuramente più un problema dell'avversario che non nostro...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon deck

Messaggioda Legolax » 7 giu '12, 16:08

mtz88 ha scritto:Curiosità: dato che la magia che costa di più è Rakdos Pit Dragon che costa :4:, che utilità ha giocare Seething Song che da 5 mana?
Ci resta un mana inutilizzato...non ci starebbe meglio un 4x di Pyretic Ritual che ci da più possibilità di calare Trinisfera e Blood Moon di secondo (o di primo) turno?

Mi spiego: Seething Song da un mana in più (due in realtà ma costa anche :1: in più per essere giocata) che però non viene sfruttato dal mazzo.
E' meglio solo nel caso in cui avessimo già in gioco Trinisfera e ci manchi la quarta landa...ma credo che Trinisfera sarà sicuramente più un problema dell'avversario che non nostro...


Può castare pure Gathan Raiders, ed essere usato in congiunzione anche con altri rituali per avere a disposizione più mana. Tanto il mana extra, se rimane, non ci dà fastidio. E come hai detto tu, non è penalizzato da Trinisfera, mentre il Pyretic sì.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon deck

Messaggioda shevraar » 23 giu '12, 5:11

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e vedendo l'articolo mi vien da scrivere e scambiare quattro idee.
parto con la lista:
lande 22
3 arid mesa
3 scalding tarn
16 muontains

creature 19
3 taurean mauler
4 demigod of revenge
4 rakdos pit dragon
4 simian spirit guide
4 magus of the moon

planes 4

4koth del martello

spells 16

4 seething song
4 pyretic ritual
4 desperate ritual
4 blood moon

spiegazioni:
reparto terre alle volte un pò troppo e altre troppo poco... sembra più una combo situazionale che una stabilità... (esempio 9 terre in 16 carte... che *****! ) ma comunque indispensabili, terre non base nessuna per ovviare al lavoro di koth e per non avere problemi di mana, non credo che si ossa aggiungere molto... (spero di sbagliarmi)

creature
taurea:... gioca gioca che io divengo grosso! ed è uno dei pilastri
magus: OBBLIGO per cui neanche si discute forse per arrivare a 3 magus...
rakdos pit dragon: sotto fulmine e ad ogni removal, ma basta che respira una volta per far danni incalcolabili.
demigod: grosso, volante, veloce, cattivo, reanimabile con se stesso... ma sopratutto molto ignorante ma credo che lo sostituirò...
simian: anche lui OBBLIGO di frequenza! deve esserci! sempre di prima mano, accelera e se nel caso picchia, poco ma picchia.

planes
koth: fa danni, accelera e spara emblema che scrive la parola finish al match, in pratica in questo mazzo IL PLANESWALKER!

spells
seething, pyretic & desperate fanno da mana source per ovviare alla rapida scesa delle nostre bombe, niente da dire forse che un -2 di seething se togliamo demigod.

considerazioni:

dal punto di vista teorico se si trovano moon e altri 2/3 ciccioni, siamo a cavallo, altrimenti arranchiamo (come il DS in legacy va a mano iniziale il match)
jund/loam arrancano come moltissimi mazzi che abusano delle terre non base, tranne il tron R/G che se ca spara emrakul di quinto siamo nella *****.
posso dire che è un mazzo altamente ignorante ma altrettanto fragile, per questo chiedo a voi di prendere e passare idee,
io lasco perdere la side per ora e preferisco concentrarmi sulla main, e chiedo aiuto a voi ;)

P.s. dimenticavo, in box ci sono:arc-slogger, kargan dragonlord, sword of war and peace, ma credo che ci siano molte altre scelte valide ;) un saluto


:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon deck

Messaggioda Legolax » 23 giu '12, 14:31

Trinisfera implora di entrare nel mazzo. E 8 moon effects mi sembrano un po' troppi. Quindi -4 moon effect (a tua scelta) e +4 Trinisfera.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon deck

Messaggioda shevraar » 23 giu '12, 16:23

ok -2 magus -2 moon, +4 trini, e con gli accelleratori come la mettiamo? il grosso è quello, infatti ho rinunciato a chalice e trini per aver più velocità e aggressività ;)
oppure togliere demigod, e mettere arc-slogger, e dragonlord no? in modo da aver più minacce che effettivamente hanno poco bisogno di attaccare...


:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon deck

Messaggioda shevraar » 23 giu '12, 20:01

è tutta una cosa così, cioè:
contro alcuni mazzi moon è win mentre trini arginabile
contro altri trini fa perdere tempo e basta mentre moob costringe a usare removal per essi,
per ciò vedo l'inserimenti di trini un poco... non azzeccato, vero che l'originale gioca chalice e trini, ma è anche vero che l'originale gioca anche ancient e city, come accelleratri, e voi tutti sapete che sono tosti!
sto facendo alcuni test e sono arrivato alla conclusione di togliere demigod (troppo pesanti, ottimi, ma situazionali)
e altro, per cui:
-4 demigod
-1 magus of the moon
-1 seething song

e aggiungere:
+1 taurean mauler
+5 slots?

sono molto indeciso, quasi demotivato da questa mancanza di varietà nella scelta, a meno che voi non conosciate altra roba che fà schifezze maggiori ;) xD
legolax, se ti son sembrato scortese ti chiedo scusa, non volevo assolutamente far torto ;)
grazie in anticipo. Ciauz

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon deck

Messaggioda Legolax » 20 lug '12, 9:32

shevraar ha scritto:è tutta una cosa così, cioè:
contro alcuni mazzi moon è win mentre trini arginabile
contro altri trini fa perdere tempo e basta mentre moob costringe a usare removal per essi,
per ciò vedo l'inserimenti di trini un poco... non azzeccato, vero che l'originale gioca chalice e trini, ma è anche vero che l'originale gioca anche ancient e city, come accelleratri, e voi tutti sapete che sono tosti!
sto facendo alcuni test e sono arrivato alla conclusione di togliere demigod (troppo pesanti, ottimi, ma situazionali)
e altro, per cui:
-4 demigod
-1 magus of the moon
-1 seething song

e aggiungere:
+1 taurean mauler
+5 slots?

sono molto indeciso, quasi demotivato da questa mancanza di varietà nella scelta, a meno che voi non conosciate altra roba che fà schifezze maggiori ;) xD
legolax, se ti son sembrato scortese ti chiedo scusa, non volevo assolutamente far torto ;)
grazie in anticipo. Ciauz

:R: DICE :R:


Scortese per cosa? Son stato in vacanza fino a ieri, per quello non ho potuto rispondere.

Comunque per la trinisfera, il punto è che non deve far vincere. Deve far rallentare l'avversario, così noi abbiamo tutto il tempo per fare quello che ci pare, e possiamo prendercela con calma.

Nei 5 slot ci potrebbero andare:

+4 Everflowing Chalice
+2 Banefire
-1 Mauler

In questo modo, anche se non si ha Trinisfera da giocare di primo, si può castare il Calice per avere un accelerino, e Banefire fa da chiusura incounterabile, grazie ad accelerini eccetera, può diventare grosso.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti