spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Red Prison

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda steve_may » 24 nov '13, 20:59

Shrine of Burning Rage non mi piace per niente sta sotto a calice, devi aspettare per usarla e al max fa 3/4 danni... a costo 5 e non immediatamente quando viene castata, preferirei rift bolt ...

perchè lo zenit quando possiamo giocare robe come slagstorm ... se vuoi uccidere i bestioni usa 2x di dismember ma non ce n'è davvero il bisogno

perchè fulmine??? che va sotto a calice?
perchè 8 moon effect? ne bastano 6
perchè non 4 hellkite che sono la chiusura e vogliamo buttare giù i draghi?
perchè nessun rito per accellerare?
perchè non 3 cavern of souls? (quindi 3 tec edge)
perchè nessuna trinisfera?

Ma quello che volevo davvero chiedere, tanto alla fine ognuno ha la sua lista e la sua idea e non la cambia, è: che ne pensate del nuovo Stormbreath Dragon suona come overpower in un mazzo del genere...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda Legolax » 24 nov '13, 21:18

steve_may ha scritto:Shrine of Burning Rage non mi piace per niente sta sotto a calice, devi aspettare per usarla e al max fa 3/4 danni... a costo 5 e non immediatamente quando viene castata, preferirei rift bolt ...

Come fa a stare sotto calice? Calice per essere forte va castato con 1 Counter. A 2 ci metti troppo tempo, e l'avversario ha già avuto abbastanza tempo per fare quel che vuole.

steve_may ha scritto:perchè lo zenit quando possiamo giocare robe come slagstorm ... se vuoi uccidere i bestioni usa 2x di dismember ma non ce n'è davvero il bisogno


Zenith ESILIA, e può essere usato come Finisher sull'avversario in LateGame.

steve_may ha scritto:perchè fulmine??? che va sotto a calice?


Giusto. Da sostituire.

steve_may ha scritto:perchè 8 moon effect? ne bastano 6


Ne vuoi uno in mano iniziale. E 8 meglio che 6. Inoltre, se hai carte extra morte, puoi usare Faithless Looting (che consiglio di giocare, pure con Calice).

steve_may ha scritto:perchè non 4 hellkite che sono la chiusura e vogliamo buttare giù i draghi?


Costano troppo mana, e il mazzo necessita di una curva più bassa. 2-3 vanno bene, ma 4 son troppi.

steve_may ha scritto:perchè nessun rito per accellerare?


Son carte morte, utili solo nei primi 3 turni di gioco.

steve_may ha scritto:perchè non 3 cavern of souls? (quindi 3 tec edge)


Stanno sotto Moon, come anche le Edge, ma senza Moon, le Edge continuano a fare Land Denial, mentre le Cavern per solo 2 creature sono un po' sprecate.

steve_may ha scritto:perchè nessuna trinisfera?


Perché servono rituali. E per calarla di primo turno (quando è EFFETTIVAMENTE forte), bisogna avere una mano con Montagna, Scimmia, Rito, Sfera. Buona fortuna ad aprire sempre mani del genere.
Non bisogna essere inconsistenti.

steve_may ha scritto:Ma quello che volevo davvero chiedere, tanto alla fine ognuno ha la sua lista e la sua idea e non la cambia, è: che ne pensate del nuovo Stormbreath Dragon suona come overpower in un mazzo del genere...


Legolax ha scritto:Conta che se hai in mano Hellkite, perché dovresti fare Pyro/Bolt/altroremoval sulle sue volanti X/1? Sprechi solo carte, dato che con Hellkite fai un X x 1 in questo caso (al contrario di Bolt che fa 1x1, Pyro che fa X-1 x 1, ecc).


Principalmente per questo motivo. Hellkite ha un'abilità di Removal incorporato, e se fanno PtE, rimane comunque la chiusura solidissima di Koth o Shrine.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda izmagnus » 24 nov '13, 21:56

steve_may ha scritto:Shrine of Burning Rage non mi piace per niente sta sotto a calice, devi aspettare per usarla e al max fa 3/4 danni... a costo 5 e non immediatamente quando viene castata, preferirei rift bolt ...

perchè lo zenit quando possiamo giocare robe come slagstorm ... se vuoi uccidere i bestioni usa 2x di dismember ma non ce n'è davvero il bisogno

perchè fulmine??? che va sotto a calice?
perchè 8 moon effect? ne bastano 6
perchè non 4 hellkite che sono la chiusura e vogliamo buttare giù i draghi?
perchè nessun rito per accellerare?
perchè non 3 cavern of souls? (quindi 3 tec edge)
perchè nessuna trinisfera?

Ma quello che volevo davvero chiedere, tanto alla fine ognuno ha la sua lista e la sua idea e non la cambia, è: che ne pensate del nuovo Stormbreath Dragon suona come overpower in un mazzo del genere...

pardon la lista finale alla fine è questa, quella che ho scritto era quella in fase testing with LoA
4 magus of the moon
4 simian spirit guide
3 thundermaw hellkite

4 koth del martello

4 calice del nulla
4 arc trail
4 blood moon
4 Shrine of Burning Rage
3 red sun's zenith
4 magma jet

4 faglia tettonica
18 monti


Side:
4 anger of the gods
4 pithing needle
1 inferno titan
1 batterskull
3 shatterstorm
2 molten rain

la side non è ancora confermata e da rivedere
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda Eihwaz » 24 nov '13, 22:31

non ho seguito tutta l'evoluzione del mazzo ma in side metterei quasi sicuramente Combust vista la quantita di twin che girano e le poche risposte maindeck che abbiamo alla sua combo!
ps anche zenit va sotto al nostro stesso calice!
Avatar utente
Eihwaz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 set '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda steve_may » 25 nov '13, 0:53

Legolax ha scritto:
steve_may ha scritto:Shrine of Burning Rage non mi piace per niente sta sotto a calice, devi aspettare per usarla e al max fa 3/4 danni... a costo 5 e non immediatamente quando viene castata, preferirei rift bolt ...

Come fa a stare sotto calice? Calice per essere forte va castato con 1 Counter. A 2 ci metti troppo tempo, e l'avversario ha già avuto abbastanza tempo per fare quel che vuole.

steve_may ha scritto:perchè lo zenit quando possiamo giocare robe come slagstorm ... se vuoi uccidere i bestioni usa 2x di dismember ma non ce n'è davvero il bisogno


Zenith ESILIA, e può essere usato come Finisher sull'avversario in LateGame.

steve_may ha scritto:perchè fulmine??? che va sotto a calice?


Giusto. Da sostituire.

steve_may ha scritto:perchè 8 moon effect? ne bastano 6


Ne vuoi uno in mano iniziale. E 8 meglio che 6. Inoltre, se hai carte extra morte, puoi usare Faithless Looting (che consiglio di giocare, pure con Calice).

steve_may ha scritto:perchè non 4 hellkite che sono la chiusura e vogliamo buttare giù i draghi?


Costano troppo mana, e il mazzo necessita di una curva più bassa. 2-3 vanno bene, ma 4 son troppi.

steve_may ha scritto:perchè nessun rito per accellerare?


Son carte morte, utili solo nei primi 3 turni di gioco.

steve_may ha scritto:perchè non 3 cavern of souls? (quindi 3 tec edge)


Stanno sotto Moon, come anche le Edge, ma senza Moon, le Edge continuano a fare Land Denial, mentre le Cavern per solo 2 creature sono un po' sprecate.

steve_may ha scritto:perchè nessuna trinisfera?


Perché servono rituali. E per calarla di primo turno (quando è EFFETTIVAMENTE forte), bisogna avere una mano con Montagna, Scimmia, Rito, Sfera. Buona fortuna ad aprire sempre mani del genere.
Non bisogna essere inconsistenti.

steve_may ha scritto:Ma quello che volevo davvero chiedere, tanto alla fine ognuno ha la sua lista e la sua idea e non la cambia, è: che ne pensate del nuovo Stormbreath Dragon suona come overpower in un mazzo del genere...


Legolax ha scritto:Conta che se hai in mano Hellkite, perché dovresti fare Pyro/Bolt/altroremoval sulle sue volanti X/1? Sprechi solo carte, dato che con Hellkite fai un X x 1 in questo caso (al contrario di Bolt che fa 1x1, Pyro che fa X-1 x 1, ecc).


Principalmente per questo motivo. Hellkite ha un'abilità di Removal incorporato, e se fanno PtE, rimane comunque la chiusura solidissima di Koth o Shrine.


capisco le tue motivazioni, e sono tutte valide, dal punto di vista della tua lista però :D
ti rispondo per punti:
si potrebbero giocare 6/8 perchè avere un rito in mano, uno solo, cambia tutto posso fare trinisfera di secondo (!), moon di secondo, (!) hellkite di 4, koth di 3, e questi sono tutti grandi vantaggi, IN VISTA DEI MU PIù NEGATIVI, ad esempio counter: non puoi dire: ho i moon perchè entrambi sappiamo che anche il più nabbo li countererebbe, in risposta a leak si può fare rito ad esempio, se siamo primi cominciamo bene e cavern aiutano a calare i draghi (io ne gioco un po' più di voi effettivamente quindi sono utili a me) ora si aprono due possibilità : 1 ho moon in campo, cavern non serve ma ho vinto, 2 non ho moon in campo, serve cavern (per rispondere) (tuttavia non gioco riti :D :D bensì i talismani, che sono un ottimo turno 2 e soprattutto, NON STANNO SOTTO A TRINISFERA)

trinisfera è utile anche non di primo o secondo: far pagare 6 per due bolt mi gasa assai e vedi che con le curve del meta attuale è devastante, l'ho testata e mi è piaciuta, sono gusti :D

sui draghi: abbiamo una curva bassa? :o_0: è un mazzo control questo dopotutto ce ne possiamo permettere molti, a 6/7/8 terre ci arrivo con tranquillità

posso sapere perchè addirittura il x4 di Shrine of Burning Rage e il motivo per cui non dovrei preferire carte come dismember e Flame Javelin (in vista di un altro abbastanza noioso mu, twin, ma comunque sempre utili per tarmo e per sparare in faccia)

4 anger of the gods
4 pithing needle
1 inferno titan
1 batterskull
3 shatterstorm
2 molten rain

perdonami, ma sta side per me non ha ragione d'essere, storm ci autocountera(3 son troppi al max 2, ma se li metti per affo...bastano le trinisfere), il titano non serve lifelink non è essenziale e non countera niente, con 8 moon effect metti spacca terra?
inoltre non fa niente contro le nostre peggiori debolezze : scarta carte, counter, twin

propongo la mia lista, non perchè sia migliore in assoluto, ma perchè è come io intendo il mazzo, ovvero un controllone rosso ;)

4 Chalice of the Void
4 Blood Moon
3 Trinisphere

4Stomping Ground
4 Cavern of Souls
2 Tectonic Edge
11 Mountain

3 Talisman of Impulse SPLASH anche sotto moon (importante)
4 Simian Spirit Guide
2 Dismember
2 Flame Javelin dis e flame come all around utility e risposte di main a twin
3 anger of the gods vs aggro, pod
4 Rift Bolt un buon turno 1, ovviamente migliore di fulmine, non sta sotto a niente

4 Koth of the Hammer
2 Stormbreath Dragon 6 draghi, gg con talismani e/o koth ci arriviamo SEMPRE a 5, indiscusso.
4 Thundermaw Hellkite

SB: 3 Dodecapod vs scartini...davvero vogliamo tenerci calice/moon/trinisfera, 5/5 turno 1 seems good,e mi fa godere quando lo gioco
SB: 2 Defense Grid vs counter
SB: 2 Ricochet Trap vs counter, blu in generale (twin anche),
SB: 2 Combust twin, uwr, melira kiki
SB: 1 magus of the moon il 5 moon effect
SB: 2 Tormod's Crypt gravehate
SB: 3 Krosan Grip vs pod e twin, davvero ottimo, merita lo splash

sono indeciso se fare dodeca -1 ricochet +1 ... entrambi li voglio vedere subito contro i mazzi che counterano ma non ho spazio...
ci sono tanti x2 di side perchè a me piace farla così, ogni cosa comunque si aggiunge ad es vs twin g2 avrò come hate 2 dism 2 javelin 2 combust 3 krosan
vs counter 5 moon, 2 combust (on the draw se gioca gli angeli, vendilion)2 trap 2 grid e ovviamente calici trini ecc)

davvero 8 moon effect sono troppi, dopo che ne giochi uno sono tutti inutili... e non sono neanche così utili contro molti mazzi quindi se ti becchi tritoni contro e hai 3 moon in mano puoi solo ridere

mi son trovato davvero bene con questa lista e spero che vi piaccia :)

EDIT: affo in effetti non è semplicissimo ma abbiamo tanto hate già di main: moon trini calice: calice a 2 e non fanno niente gg wp e si side i grip... con 11 removal di main + 11 lock di main + 3 di side dovremmo essere a posto, devi solo essere bravo a giocare :)

soffriamo davvero solo da spacca artefatti dopo il g1... ma se l'oppo concentra le sue forze per counterarci, noi essendo un controllo, abbiamo già vinto guadagnando tempo
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda Zitrone » 25 nov '13, 10:55

Buona lista, davvero ;)

Però bisogna lavorare di più sia sul main che sulla side. Più che altro vs mazzi che ti danno noia u.u

Sicuro di voler mettere 4 koth? Non sono un po' tantini? Spesso quello che fanno è dar mana, mi pare un po' pochino per essere dei pw. Non è meglio, dato lo splash, uno xenagos? Personalmente butterei lì uno splash di bianco anziché di verde e metterei Wear, pte e Ajani Vengeance, ma se sei sicuro sul verde sii più cattivo :D

Altra cosa: sicuri sulla trinisfera? Non è che uccida tanti mazzi alla fin fine eh... e soprattutto, non è come MUD in legacy che riesce a calarla di primo, come dovrebbe essere. Io non la vedo per niente risolutiva nemmeno contro affo, perché quando l'hai calata luo si è già quasi svuotato la mano, quindi le leverei per mettere più mass removal, a partire dal set di anger che è imprescindibile. Inoltre invece di quegli inguardabili rift bolt (che sotto trinisfera ti tocca pure pagare 3 mana lol) riusciresti a mettere anche 4 bolt normali, che per quanto mi riguarda, potessi metterei 5 set XD

E mettiamolo sto doppio set di draghi!!! XD

Io farei così:

4 Arid Mesa
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Tectonic Edge
1 Ghost Quarter
5 Mountain

4 Stormbreath Dragon
3 Thundermaw Hellkite
4 Magus of the Moon

3 Ajanj Vengeance
4 Chalice of the Void
4 Blood Moon
4 Boros Signet
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Anger of the Gods

Side:
3 Combust
3 Ricochet Trap
3 Relic of Progenitus
3 Wear
3 Dodecapod


Mi garba talmente tanto che mi sa che al prossimo torneo ce la porto XD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda steve_may » 25 nov '13, 13:38

L'idea di ajani non è male... Tuttavia i koth son essenziale perche aggrano rampano e chiudono con l ulti... Il fulmine e pte sono inguardabili perche, penso ti sia sfuggito, stanno sotto a calice in una maniera impressionante... Ingiocabili. Rift bolt è un pseudo fulmine...onesto...

Il problema di wear tear è che è counterabile in mille modi, e noi vogliamo essere sicuri al 100% che vada a buon fine soprattutto contro twin, ma anch contro pod (che ti scomba in risposta a velocitá istant) coi nuovi draghi effettivamente koth potrebbe calare di uno ma non sono sicuro, è da provare

Trinisfera è forte sempre... Sono poche le carte giocate che superano il costo 2 nel meta attuale e un mana di piu nel costo fa davvero la differenza tra una buona carta e una pessima... Bolt a costo 3 fa schifo, come anche i peschini, ecc provare per credere :D poi libero di ometerle ma te le consiglio... In x3... Pensa che l oppo per giocare due qualsiasi carte deve pagare ALMENO 6 mana... E spesso non ci si arriva neanche a 6 terre (vs aggro e simili)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda Legolax » 25 nov '13, 13:53

Zitrone ha scritto:Sicuro di voler mettere 4 koth? Non sono un po' tantini? Spesso quello che fanno è dar mana, mi pare un po' pochino per essere dei pw. Non è meglio, dato lo splash, uno xenagos? Personalmente butterei lì uno splash di bianco anziché di verde e metterei Wear, pte e Ajani Vengeance, ma se sei sicuro sul verde sii più cattivo


Mi sa che ti sia sfuggito qualcosa. Koth userà SEMPRE la +1, salvo casi eccezionali. Appena si riesce a calare l'emblema, si vince matematicamente.

steve_may ha scritto:Trinisfera è forte sempre... Sono poche le carte giocate che superano il costo 2 nel meta attuale e un mana di piu nel costo fa davvero la differenza tra una buona carta e una pessima... Bolt a costo 3 fa schifo, come anche i peschini, ecc provare per credere poi libero di ometerle ma te le consiglio... In x3... Pensa che l oppo per giocare due qualsiasi carte deve pagare ALMENO 6 mana... E spesso non ci si arriva neanche a 6 terre (vs aggro e simili)


Questo se le riesci a giocare nei primi tre turni di gioco. Ma cosa dici quando la peschi al sesto turno, quando le sorti della partita si sono più o meno decise?
Nessuno dice che non sia forte, ma nel contesto è forte nei primi turni di gioco, mentre a partita avanzata l'avversario semplicemente ci gioca attorno. Pod può spoddare senza problemi, Affinity ha già calato tutto e sa arrangiarsi con quello che ha sul board, Control te lo neutralizza se è un fastidio, o te lo rimbalza in EoT, e Aggro per il quinto ti ha già stirato, a meno che non hai fatto in sequenza Pyroclasm e Batterskull/Wurmcoil Engine o triplo sparo sulle sue creature, mantenendo un Koth attivo.

Comunque adesso la testo, ma non ci spererei molto, dato che rende il tutto più inconsistente.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda steve_may » 25 nov '13, 15:14

in che modo renderebbe tutto più incostistente? non abbiamo carte con cmc < 3 ... (quasi)

Si trinisfera è una carta un po' dubbia... è sempre stata un in/out e ancora adesso non so se tenerla o no... so solo che a volte vince le partite da sola e altre è abbastanza, ma mai del tutto, inutile...

a questo punto mi gaserebbe mettere x3 ago spinale già di main ovviamente... si trova sempre un uso... pod, twin, affo, planeswalker, viscera seer , manlands, o al massimo fa da sinkhole su una fetch

soprattutto migliorerebbe affo, che va alla grande adesso... (e anche tron che non è mai sparito)

continuo ad essere convinto che 8 moon sono troppe.. davvero le vedo rindondati e inutili!!!!

mmm io lo terrei il x4 di koth

sui draghi da usare qual è il migliore tra i due giganti? secondo me protezione dal bianco è una grande cosa, dal momento che i voltanti nel meta sono pochi, mentre i pte troppi... tirare giù quel 4/4 volante potrebbe essere davvero difficile per la maggior parte dei mazzi
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Dragon Stompy Mono Red

Messaggioda izmagnus » 25 nov '13, 15:42

steve_may ha scritto:continuo ad essere convinto che 8 moon sono troppe.. davvero le vedo rindondati e inutili!!!!

se hai già un moon effect a terre gli altri li cali per aumentare i segnalini del santuario della rabbia ardente :D
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti