spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Red Prison

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Dragon deck

Messaggioda Dzuppa » 29 mag '12, 16:54

TERRE 23 (gsetiscitele tu non sono bravo con le terre in modern)


2x canzone ribollente
2x rituale febbrile
2x rituale disperato

4x erpice
2x coltivare
4x crescita inarrestabile


4x Birds of paradise
3x lotus cobra
3x simulacro solenne
3x rakdos pit dragon

2x mordant dragon
3x flameblast dragon
2x Ryusei, the falling star
2x Flagello delle Creste di Kher


Io penso lo farei circa così. Volendo si potrebbe mettere cammino dei discendenti come hai detto tu all'inizio e togliere gli acceleratori tipo in questo modo: -6 acceleratori (2x canzone ribollente 2x rituale febbrile 2x rituale disperato) +4 cammino dei discendenti, +1 lotus cobra +1 simulacro solenne oppure +4 cammino dei discendenti, +2 melma acida che non fa mai male o magari la melma in 1x e metti sempre il 4 cobra

Ovviamente i draghi che ho messo sono scelti perchè sono quelli che piacciono a me e che vedrei bene quindi puoi sempre cambiarli a tua scelta e ovviamente se qualcuno ha consigli o critiche su questa lista lo dica non sono un esperto di mazzi rampanti ed ovviamente non ho testato questa lista prima di postarla :)
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Dragon deck

Messaggioda Langsuyar » 29 mag '12, 18:10

Dzuppa ha scritto:
TERRE 23 (gsetiscitele tu non sono bravo con le terre in modern)


2x canzone ribollente
2x rituale febbrile
2x rituale disperato

4x erpice
2x coltivare
4x crescita inarrestabile


4x Birds of paradise
3x lotus cobra
3x simulacro solenne
3x rakdos pit dragon

2x mordant dragon
3x flameblast dragon
2x Ryusei, the falling star
2x Flagello delle Creste di Kher


Io penso lo farei circa così. Volendo si potrebbe mettere cammino dei discendenti come hai detto tu all'inizio e togliere gli acceleratori tipo in questo modo: -6 acceleratori (2x canzone ribollente 2x rituale febbrile 2x rituale disperato) +4 cammino dei discendenti, +1 lotus cobra +1 simulacro solenne oppure +4 cammino dei discendenti, +2 melma acida che non fa mai male o magari la melma in 1x e metti sempre il 4 cobra

Ovviamente i draghi che ho messo sono scelti perchè sono quelli che piacciono a me e che vedrei bene quindi puoi sempre cambiarli a tua scelta e ovviamente se qualcuno ha consigli o critiche su questa lista lo dica non sono un esperto di mazzi rampanti ed ovviamente non ho testato questa lista prima di postarla :)


La lista è divertente il problema è il solo fatto resti esposta ai colpi nemici per i primi 4 turni,un brutto problema! Io sarei tentato a far una versione che giochi tre colori: rossa per draghi/rimozioni verde per il cammino (bravissimo,non ricordavo il nome) ed il blu per counterare/gestire il mazzo onde poter calare draghi con facilità.
Ah,tra i sputafiamme io ho scelto questi: Hunted Dragon Ryusei the falling star e flameblast dragon
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Dragon deck

Messaggioda Roberto » 29 mag '12, 18:15

L'idea è,imo,davvero 4fun(quella ramp). Invece sarebbe simpatico provare lo stompy,che sicuramente sarebbe pure diciamo più "competitivo",e solido :)
il descendant's path è orrendo se giochi solo 8-9 creature,già non è il top di suo,ma per far qualcosa va tipo in un elfi o una tribe che sciama (anche se non lo metterei in ogni caso :D)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Dragon deck

Messaggioda Legolax » 29 mag '12, 19:24

ilFramba ha scritto:
Langsuyar ha scritto:Ho da poco introdotto la mia ragazza nel mondo di magic
Beato te che sei riuscito a superare la naturale incompatibilità tra donne e passatempi nerd :D

Legolax ha scritto:Mi è venuto in mente che si potrebbe fare un Dragon Stompy, simile a quello in legacy.

Questa sì che è una bella idea. Certo, la mancanza di Ancient Tomb, City of Traitors e Chrome Mox rischia di penalizzare molto, ma almeno è un'idea innovativa. Poi non è che ci siano tanti modi per hardcastare i dragoni :D
Anche la lista è abbastanza convincente. Mi permetto soltanto di dare qualche piccolissimo consiglio:
- 4 Chalice of the Void sono imprescindibili. Calice a 0 azzoppa Affinity, terra-scimmia-Calice e ti levi di torno Fulmine e Path to Exile (uno potrebbe leggermente alterarsi nel fare terra-scimma-rito-Rakdos Pit Dragon e poi vederselo fulminato), senza contare che è game contro Storm.
- Bogardan Hellkite è troppo costoso anche per questo mazzo. Imho una carta che per la fretta hai trascurato è Steel Hellkite, che quando fa danno fa anche da sweeper.
- Banefire mi sembra un po' ridondante in un mazzo con 4 Koth e 4 Slagstorm. Al loro posto metterei 1 Jaya Ballard, Task Mage (fa da removal e fa sì che Rakdos Pit Dragon sia sempre una macchina da guerra con double strike) e 1 Silent Arbiter (se le cose vanno male, può far comodo avere un'utility che rallenti la race).


Ecco, sapevo che stavo scordando qualcosa come il Calice! xD

Bogardan l'ho aggiunto solo perchè compare nel mazzo Draghi vs Cavalieri, per evitare di farle comprare tutto il mazzo.

Steel Hellkite può starci benissimo al loro posto.

Banefire l'ho aggiunta giusto perchè così abbiamo uno sparo incounterabile. Jaya potrebbe essere carina, anche molto.

E Silent Arbiter, lo sbatterei in Side senza ombra di dubbio.

Grazie per i consigli! :P

Langsuyar ha scritto:Rakdos ** ne giocavo una versione simile i primissimi tempi,prima che bandissero Rito della fiamma....solo una cosa non mi convince: l'accellerino a due,in pratica inutile una volta castata la trinisfera...non sarebbe meglio al suo posto inserire un bestione come il mazzuolatore taurino?


Beh, l'accelerino a due diventa sì inutile, però ti serve esclusivamente per castare Koth di secondo se hai una SSG, o Trinisfera di primo, che inchioda TUTTI i mazzi.

E il Mazzuolatore non mi convince. L'avversario fa fatica a castare, tra Blood Moon e Trinisfera. xD

Comunque, una versione più competitiva è quella con i Mannari, ma dato che siamo in ottica draghi, non li ho aggiunti!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Dragon deck

Messaggioda Langsuyar » 29 mag '12, 19:27

Legolax ha scritto:
ilFramba ha scritto:
Langsuyar ha scritto:Ho da poco introdotto la mia ragazza nel mondo di magic
Beato te che sei riuscito a superare la naturale incompatibilità tra donne e passatempi nerd :D

Legolax ha scritto:Mi è venuto in mente che si potrebbe fare un Dragon Stompy, simile a quello in legacy.

Questa sì che è una bella idea. Certo, la mancanza di Ancient Tomb, City of Traitors e Chrome Mox rischia di penalizzare molto, ma almeno è un'idea innovativa. Poi non è che ci siano tanti modi per hardcastare i dragoni :D
Anche la lista è abbastanza convincente. Mi permetto soltanto di dare qualche piccolissimo consiglio:
- 4 Chalice of the Void sono imprescindibili. Calice a 0 azzoppa Affinity, terra-scimmia-Calice e ti levi di torno Fulmine e Path to Exile (uno potrebbe leggermente alterarsi nel fare terra-scimma-rito-Rakdos Pit Dragon e poi vederselo fulminato), senza contare che è game contro Storm.
- Bogardan Hellkite è troppo costoso anche per questo mazzo. Imho una carta che per la fretta hai trascurato è Steel Hellkite, che quando fa danno fa anche da sweeper.
- Banefire mi sembra un po' ridondante in un mazzo con 4 Koth e 4 Slagstorm. Al loro posto metterei 1 Jaya Ballard, Task Mage (fa da removal e fa sì che Rakdos Pit Dragon sia sempre una macchina da guerra con double strike) e 1 Silent Arbiter (se le cose vanno male, può far comodo avere un'utility che rallenti la race).


Ecco, sapevo che stavo scordando qualcosa come il Calice! xD

Bogardan l'ho aggiunto solo perchè compare nel mazzo Draghi vs Cavalieri, per evitare di farle comprare tutto il mazzo.

Steel Hellkite può starci benissimo al loro posto.

Banefire l'ho aggiunta giusto perchè così abbiamo uno sparo incounterabile. Jaya potrebbe essere carina, anche molto.

E Silent Arbiter, lo sbatterei in Side senza ombra di dubbio.

Grazie per i consigli! :P

Langsuyar ha scritto:Rakdos ** ne giocavo una versione simile i primissimi tempi,prima che bandissero Rito della fiamma....solo una cosa non mi convince: l'accellerino a due,in pratica inutile una volta castata la trinisfera...non sarebbe meglio al suo posto inserire un bestione come il mazzuolatore taurino?


Beh, l'accelerino a due diventa sì inutile, però ti serve esclusivamente per castare Koth di secondo se hai una SSG, o Trinisfera di primo, che inchioda TUTTI i mazzi.

E il Mazzuolatore non mi convince. L'avversario fa fatica a castare, tra Blood Moon e Trinisfera. xD

Comunque, una versione più competitiva è quella con i Mannari, ma dato che siamo in ottica draghi, non li ho aggiunti!


Tranqillo Legolax le carte le compro io,non sia mai che faccia spendere soldi ad una donna! quindi proponi,proponi pure :lol:
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Dragon deck

Messaggioda Legolax » 29 mag '12, 19:31

Langsuyar ha scritto:
Tranqillo Legolax le carte le compro io,non sia mai che faccia spendere soldi ad una donna! quindi proponi,proponi pure :lol:


OLOLOL.

Allora togli dalla mia lista gli Everflowing Chalice e aggiungici i Chalice of the Void, come suggerito dal Framba. Idem per Steel Hellkite.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Dragon deck

Messaggioda Roberto » 29 mag '12, 20:24

Legolax ha scritto:Comunque, una versione più competitiva è quella con i Mannari, ma dato che siamo in ottica draghi, non li ho aggiunti!

Mannari? Quali? :V
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Dragon deck

Messaggioda ilFramba » 29 mag '12, 20:50

Legolax ha scritto:Comunque, una versione più competitiva è quella con i Mannari

Intendi la Sciamana di Mondronen?
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Dragon deck

Messaggioda Legolax » 29 mag '12, 20:58

LOL no.

Kruin Outlaw+Instigator Gang. Vincono il game da soli. Si giocano in Legacy, da quel che so.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Dragon deck

Messaggioda ilFramba » 29 mag '12, 21:07

Legolax ha scritto:Kruin Outlaw+Instigator Gang. Vincono il game da soli. Si giocano in Legacy, da quel che so.

Non da quel che so io (e solo di quello ne so :D ). So di qualcuno che ha testato la Sciamana in RStompy, ma nulla più.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti