spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Bant Morph

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: U/W/G Morph

Messaggioda david.g » 7 ago '15, 11:57

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Ma scusatemi, se son necessari dei blink-effect, bisogna per forza inserire l'Angelo della Restaurazione: "giriamo un pezzo" (in verità viene esiliato e poi ritorna normale) ed otteniamo una creatura 3/4 volante a costo 4, il che è vantaggioso.
Poi, io considererei se giocare basandosi sui blincaggi (Angelo della Restaurazione, Nubiscarto, ecc.) oppure sulle smorfate,consideriamo almeno due punti:
-girare di metamorfosi ha generalmente un costo più elevato;
-i blincaggi non funzionano su carte che dicono semplicemente "quando questa creatura viene girata a faccia in sù, fai X".


Le abilità si attivano se la rimuovi quando era a faccia in giù, te lo posso assicurare infatti dice "quando viene girata a faccia in su" e non "quando viene girata a faccia in su pagando il suo costo di Morph", una carta a costo 4 è costosissima per il mazzo, a costo 3 con Fantafuga che vorrei provare posso rimuoverle tutte ma non sempre è un bene, anche se contro dannazione e ira di dio fa il suo dovere e la manda a vuoto.
Considera che grazie al polimorfo di vesuva le puoi attivere tutte le volte che vuoi una volta a turno.
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: U/W/G Morph

Messaggioda kyogre » 7 ago '15, 12:29

--
Ultima modifica di kyogre il 7 ago '15, 13:14, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: U/W/G Morph

Messaggioda Legolax » 7 ago '15, 12:38

Sì insomma, per farla semplice e chiudere la questione (poi nel caso potete riproporla nella sezione delle regole, è lì apposta!):

Brine Elemental (a faccia in giù)+Blink effect (Restoration Angel, Cloudshift)

=

Brine Elemental NON attiva la sua abilità. "Face up" e "enter the battlefield" sono due cose DIVERSE.
Cloudshift eccetera ESILIANO la carta, e la fanno tornare in campo (a faccia in su, per i motivi detti da kyogre). Non la fanno girare (altrimenti ci sarebbe scritto "turn a creature face up").




Vesuva Shapeshifter+Blink Effect

=

Funziona l'effetto di Vesuva, in quanto c'è scritto nel testo "when it's turned face up OR enters the battlefield".


Per ulteriori chiarimenti, vi invito a utilizzare la sezione delle regole (chiaramente con esempi i più chiari possibile, grazie).


Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: U/W/G Morph

Messaggioda david.g » 7 ago '15, 13:13

Legolax ha scritto:Sì insomma, per farla semplice e chiudere la questione (poi nel caso potete riproporla nella sezione delle regole, è lì apposta!):

Brine Elemental (a faccia in giù)+Blink effect (Restoration Angel, Cloudshift)

=

Brine Elemental NON attiva la sua abilità. "Face up" e "enter the battlefield" sono due cose DIVERSE.
Cloudshift eccetera ESILIANO la carta, e la fanno tornare in campo (a faccia in su, per i motivi detti da kyogre). Non la fanno girare (altrimenti ci sarebbe scritto "turn a creature face up").



Vesuva Shapeshifter+Blink Effect

=

Funziona l'effetto di Vesuva, in quanto c'è scritto nel testo "when it's turned face up OR enters the battlefield".


Per ulteriori chiarimenti, vi invito a utilizzare la sezione delle regole (chiaramente con esempi i più chiari possibile, grazie).


Saluti :)


Ok grazie per la spiegazione, ma se io con il polimorfo di vesuva pagando :1: :U: del suo Morph copio Brine Elemental che era girato posso attivare la sua abilità giusto?
Altra domanda con Willbender posso cambiare i besagli dei viandanti compresi gli emblemi?

Esempio:
Narset Trascendente

attiva

−9: Ottieni un emblema con "I tuoi avversari non possono lanciare magie non creatura".

Io uso

Willbender :1: :U: e cambio bersaglio è possibile?

Grazie a tutti voi sto dissipando molti dubbi. :D

Infrazione per Spam. Pensavo di essere stato chiaro, se avete altri dubbi RIGUARDANTI LE REGOLE, utilizzate la sezione apposita. Warning. nd Legolax
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: U/W/G Morph

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 ago '15, 15:11

david.g ha scritto:se io con il polimorfo di vesuva pagando :1: :U: del suo Morph copio Brine Elemental che era girato posso attivare la sua abilità giusto?
No. Quando il polimorfo si gira, parte l'abilità per cui copia un'altra creatura, quindi, nel nostro caso, copia l'elementale. Una volta copiato, il polimorfo è già girato, quindi non si attiva l'abilità dell'elementale.

david.g ha scritto:Altra domanda con Willbender posso cambiare i besagli dei viandanti compresi gli emblemi?
Solamente se nel testo dell'abilità è scritta la parola bersaglia (eng. target), la Narset Trascendente non bersaglia in nessuna delle sue abilità, mentre, per esempio, il -8 di Chandra Nalaarbersaglia, perché ha appunto la parola "bersaglio" nel testo dell'abilità.

Infrazione per Spam. Pensavo di essere stato chiaro, se avete altri dubbi RIGUARDANTI LE REGOLE, utilizzate la sezione apposita. Warning. nd Legolax
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Bant (UWG) Morph

Messaggioda david.g » 14 ago '15, 15:46

Grazie a tutti voi ho apportato ulteriori modifiche al mazzo dato che le abilità delle creature copiate dal polimorfo di vesuva come Brine Elemental e Rubamagie di Kheru non si copiano ho deciso di toglierle e mi si liberano ben 4 posti più un posto dato che tolgo 1 terra e ne gioco 23, cui entra di diritto:
1x Sagu Mauler
1x Willbender

Per gli altri 3 posti cosa potrei inserire:
3x Raptor della Foschia Letale immortale ed uccide praticamente tutto quello che tocca
3x Protettrice del Rifugio pesco dal cimitero a costo 2
3x Ammazzadraghi Nascosto spacca creature grosse chi ha detto tarmogoyf >):.
3x Danzatrice dei Nembi buona anche di side ma più control
3x Drago delle Campane ma di questa non sono molto convinto anche se volante.

Hanno tutti costo di morph a 2 o 3 tranne l'ultima da blinkare obbligatoriamente. Quale preferireste?
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [Modern Sviluppo] Bant (UWG) Morph

Messaggioda Ludos » 16 ago '15, 16:09

david.g ha scritto:Grazie a tutti voi ho apportato ulteriori modifiche al mazzo dato che le abilità delle creature copiate dal polimorfo di vesuva come Brine Elemental e Rubamagie di Kheru non si copiano ho deciso di toglierle e mi si liberano ben 4 posti più un posto dato che tolgo 1 terra e ne gioco 23, cui entra di diritto:
1x Sagu Mauler
1x Willbender

Per gli altri 3 posti cosa potrei inserire:
3x Raptor della Foschia Letale immortale ed uccide praticamente tutto quello che tocca
3x Protettrice del Rifugio pesco dal cimitero a costo 2
3x Ammazzadraghi Nascosto spacca creature grosse chi ha detto tarmogoyf >):.
3x Danzatrice dei Nembi buona anche di side ma più control
3x Drago delle Campane ma di questa non sono molto convinto anche se volante.

Hanno tutti costo di morph a 2 o 3 tranne l'ultima da blinkare obbligatoriamente. Quale preferireste?


Sinceramente la Den Protector la considero superiore. Riprendere in mano un Nubiscarto non è male e contemporaneamente hai un 3 / 2 semi-evasivo. Ma anche il Raptor è convincente, ma in questo caso ti serve solo come 3 / 3 Deathtouch quasi immortale. Ammazzadraghi e Danzatrice li metterei di side :3 e il Drago non lo considererei nemmeno. Se vuoi un muccone da blinkare o un altro Sagu Mauler oppure Cavalcatrice del Nevicorno.
Vediamo come va :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Bant (UWG) Morph

Messaggioda david.g » 16 ago '15, 19:05

Ludos ha scritto:
david.g ha scritto:...


Sinceramente la Den Protector la considero superiore. Riprendere in mano un Nubiscarto non è male e contemporaneamente hai un 3 / 2 semi-evasivo. Ma anche il Raptor è convincente, ma in questo caso ti serve solo come 3 / 3 Deathtouch quasi immortale. Ammazzadraghi e Danzatrice li metterei di side :3 e il Drago non lo considererei nemmeno. Se vuoi un muccone da blinkare o un altro Sagu Mauler oppure Cavalcatrice del Nevicorno.
Vediamo come va :D


Il drago lo mettevo solo per volare ed anti-malocchio ma 3/3 è troppo scarso. Den Protector è la mia prima scelta al massimo il Raptor della Foschia Letale che in ogni caso uccide qualunque cosa devo testarli. Sagu Mauler il quarto è già stato inserito nel mazzo.
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [Modern Sviluppo] Bant (UWG) Morph

Messaggioda david.g » 23 ago '15, 15:39

Per chi può essere interessato ho inserito
4x Raptor della Foschia Letale che diventano devastanti con 4x polimorfo di vesuva e gioco solo 2x Willbender a breve la lista completa del mazzo.
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [Modern Sviluppo] Bant (UWG) Morph

Messaggioda david.g » 26 mar '16, 18:34

Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Khalni e 12 ospiti