spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Legolax » 13 nov '15, 15:23

Condivido più o meno quello che hai detto.

Il mazzo mi sembra voler puntare molto sul piano "Combo" con Gifts, a causa dell'assenza di un parco rimozioni/counter vario.

E mi pare fin troppo settato per un Match-Up che è nemmeno il 5% del Meta.

Jace è davvero forte, e non so perché non l'abbiamo ancora menzionato (probabilmente ci è sfuggito haha), e grazie agli scartini e amici ci son molte più probabilità di farlo rimanere in campo.

Detto questo, 24 lande mi sembrano un filo troppo poche, in quanto riuscire ad arrivare alla quarta di quarto turno, con la presenza delle fetch, non è ovvio. Jace aiuta, ma non possiamo sempre contare su di lui.

Terastodon è molto carino anche di Main, nei MU in cui l'avversario ha poche rimozioni, si può rianimarlo e rompere i nostri permanenti per avere 4 body, per un totale di 18 danni sul board. Non male.


Detto ciò, quello che farei io è magari variare un po' i removal/counter, togliere una o due copie di Snapcaster (alla fine torna utile per flashbackare cose nel turno avversario, e di queste ne abbiamo poche da sfruttare), limerei una Liliana e uno scarto, per una terra in più (arrivando a 25), e Lingering Souls (troppo forte per essere giocata in monocopia, in quanto la possiamo facilmente prendere con Gifts Ungiven quando li tiriamo per "value").

Per il resto mi sembra avere un piano ben definito. E in tal senso, forse se volessi continuare sulla strada del "Combo-Gifts", aggiungerei una copia in più di Unburial.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Sting » 16 nov '15, 18:02

Sebbene mi piaccia concentrarmi sull'aspetto combo del mazzo quel mazzo è veramente all'estremo, con gli amici lo chiamo "all-in-Gifts"

Non avevo pensato a terastodon come finisher bersagliando 3 nostri permanenti (terre), mi sembra un po' troppo estremo.

Tornando alle liste "normali", ho curiosato diversi siti di magic in cerca di info ed aggiunte per il mazzo.
Alcune sembrano aggiungere tra main e side anche jin-gitaxias, augure del nucleo vs control, Sphinx of the Steel Wind (come "versione potenziata" di baneslayer angel credo ), griselbrand (sulla falsa scia dei mazzi goryo's vengeance), Obzedat, Ghost Council (trovato in side, utilizzato per drain dei punti vita?) e molte altre.

Dopo mille peripezie sono giunto alla seguente lista:
Lande
2 Celestial Colonnade
1 Creeping Tar Pit
3 Flooded Strand
3 Hallowed Fountain
3 Island
3 Plains
2 Swamp
3 Polluted Delta
2 Watery Grave
1 Academy Ruins
2 Ghost Quarter

Core
4 Gifts Ungiven
1 Unburial Rites
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite

Altre spell
3 Remand
3 Mana Leak
2 Cryptic Command
3 Path to Exile
1 Damnation
1 Day of Judgment
1 Wrath of God
3 Snapcaster Mage
2 Liliana of the Veil
3 Lingering Souls
1 Detention Sphere
1 Shadow of Doubt
2 Spell Snare
2 Esper Charm

Sideboard
2 Engineered Explosives
1 Disenchant
1 Sphinx of the Steel Wind
2 Timely Reinforcements
2 Stony Silence
1 Baneslayer Angel
1 Ashen Rider
1 Negate
1 Dispel
1 Sphinx's Revelation
1 Leyline of Sanctity
1 Surgical Extraction


Sostanzialmente le classiche scelte per doni mai datisono le seguenti:
rituali di esumazione + iona, scudo di emeria / elesh norn, grande cenobita / Opzione dal Side (G2-G3)
snapcaster mage + ira di dio + dannazione + giorno del castigo
snapcaster mage + rimandare + indebolimento magico + altro a seconda delle necessità ( doni mai dati / trappola per magie / anime indugianti/ Opzioni della side G2-G3)

Mi sono anche permesso di aggiungere una piccola "tech" legata ad Academy Ruins che si può congiungere a Engineered Explosives o Sphinx of the Steel Wind.
La prima (Engineered Explosives) ci serve come una sweeper specialmente contro l'hate da cimitero (sia esso creatura, artefatto o incantesimo) e risulta comunque utile contro mazzi con permanenti a costo pari o inferiore a :3:
Solitamente penso che anche solamente a costo di :X: pari a :0: , :1: o :2: possa essere utile.

La seconda ( Sphinx of the Steel Wind), che è la più difficile da usare, è più per una questione di inevitabilità che non di normale gioco.
Se non dovesse essere utile la posso sempre cambiare con il Baneslayer Angel

Se volete provarlo in Goldfish mode...
http://deckstats.net/deck-8327964-576c02b7e3bef1bbc74b4e359ed3cb27.html

Cosa ne pensate?

EDIT: Forse gioco troppe poche fonti :B:, consigli sulla manabase?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Sting » 24 nov '15, 10:58

Aggiungo un nuovo post in quanto non posso più modificare il precedente.

Ho eseguito delle modifiche minori in quanto ho trovato troppo difficile riuscire a castare dannazione e liliana del velo.

dannazione è stata quindi sostituita da verdetto supremo mentre liliana del velo è rimasta in quanto difficilmente sostituibile.

Per migliorare la giocabilità di liliana del velo ho aggiunto una Urborg, Tomba di Yawgmoth al posto di una palude base.

Altra difficoltà riscontrata nel mazzo è il proibitivo costo di Cryptic Command che mi richiederebbe l'aggiunta di "un paio" (forse anche di più) di fonti :U: .
Come potrei migliorare la situazione?
Porto a 1x e aggiungo una terra? li sostituisco entrambi? Agisco sulla manabase?

Se fosse possibile, eviterei di aggiungere troppe isole/terre non base perché mi renderebbero troppo vulnerabile post side a carte come choke o blood moon.
Stavo pensando di aggiungere un cancello mistico o un sunken ruins.

cancello mistico è più in linea con i colori principali del mazzo mentre sunken ruins potrebbe rendere più facile il cast di Cryptic Command e di liliana del velo.
Entrambe (naturalmente) soffrono blood moon ma possono schivare choke.

Cosa ne pensate? Consigli?

La lista aggiornata è la seguente:
2 Celestial Colonnade
1 Creeping Tar Pit
3 Flooded Strand
3 Hallowed Fountain
2 Island
1 snow-covered island
2 Plains
1 snow-covered plains
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Polluted Delta
2 Watery Grave
2 Ghost Quarter
1 Academy Ruins
4 Gifts Ungiven
1 Unburial Rites
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
3 Remand
3 Mana Leak
2 Cryptic Command
3 Path to Exile
1 supreme verdict
1 Day of Judgment
1 Wrath of God
3 Snapcaster Mage
2 Liliana of the Veil
3 Lingering Souls
1 Detention Sphere
1 Shadow of Doubt
2 Spell Snare
2 Esper Charm

Sideboard
2 Engineered Explosives
1 Disenchant
1 Sphinx of the Steel Wind
2 Timely Reinforcements
2 Stony Silence
1 Baneslayer Angel
1 Ashen Rider
1 Negate
1 Dispel
1 Sphinx's Revelation
1 Leyline of Sanctity
1 Surgical Extraction


Se volete testarla "in solitario" ( o "in Goldfish" ) vi allego il link aggiornato

http://deckstats.net/deck-8399394-b1da46adcbbd330c54b8cf2887bdf799.html

Inoltre, sto cercando maggiori opzioni da aggiungere contro mazzi Tron. Ne conoscete qualcuna non ancora citata?

For Fun mi piacerebbe provare Kaervek lo Spietato o Ruric Thar, L'Indomito ma non vorrei arrivare a tanto...

Secondo voi ha senso giocare un bribery in side contro Tron?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Legolax » 27 nov '15, 15:03

Ciao,

Sting ha scritto:Ho eseguito delle modifiche minori in quanto ho trovato troppo difficile riuscire a castare dannazione e liliana del velo.

dannazione è stata quindi sostituita da verdetto supremo mentre liliana del velo è rimasta in quanto difficilmente sostituibile.

Per migliorare la giocabilità di liliana del velo ho aggiunto una Urborg, Tomba di Yawgmoth al posto di una palude base.


In merito a questo, hai accesso a Sunken Ruins, che aiuta molto il casting-cost delle tue carte più "color-intensive", e oltre a questo bisogna sfetchare con più criterio.
Avere BB di terzo, UUU di quarto, e nel mix avere un po' di W è possibile, dipende tutto dal come fetchi nei primi turni. Avere molte terre con U aiuta, molte di queste dovranno essere dual con B (quindi Watery Grave), e un minimo con W, sia U e B (Godless e Fountain).
2 Watery
1 Fountain
1 Godless
1 Isola
Questo è un esempio di manabase che funziona: aggiungi 10 Fetch e sei a posto.

Vedendo la tua manabase, hai moltissimo bianco rispetto al nero, e non mi stupisco se fatichi a trovare il doppio nero per Liliana.

Sting ha scritto:Inoltre, sto cercando maggiori opzioni da aggiungere contro mazzi Tron. Ne conoscete qualcuna non ancora citata?

For Fun mi piacerebbe provare Kaervek lo Spietato o Ruric Thar, L'Indomito ma non vorrei arrivare a tanto...

Secondo voi ha senso giocare un bribery in side contro Tron?


No.
No.
Sì.

Nel senso, contro Tron hai:
-Stony Silence: gli rallenti Tron, bloccandogli gli artefatti. Inoltre O-Stone non è più un problema. Questa carta è forte se giochi "aggro".
-Aven Mindcensor: Simile a Stony, più lenta di un turno, e anche questa se non la supporti con un po' di race, il suo effetto non ha molto effetto a lungo andare.
-Shadow of Doubt: Cantrippino che "neutralizza" un cerchino. Utile in tutti gli stadi (dal "tappo 7 per Occhio di Ugin" a "tappo 2 faccio Sylvan Scrying") della partita.
-Terastodon: l'abbiamo già citato.
-Bribery: Utile per rubargli Emrakul, quindi ha senso il suo inserimento.
-Surgical Extraction+Slando: Non condivido, in quanto Tron riesce comunque a fare 6-7 mana normalmente (giocando terre a gogo), e quindi è rallentato, ma non abbastanza da non fare le spell. E noi non siamo un aggro, quindi non riusciamo nemmeno a "sfruttare" bene questo vantaggio.
-Negate/Counter secchi: i problemi sono Karn, Newlamog. Al secondo non possiamo farci nulla (grazie doppio Vindicate sui denti), ma al primo abbiamo risposte.
-Geist of Saint Traft: Chiude la partita in 3 turni. Il tutto se protetto da Ugin, bloccanti (e hai Counter e PtE apposta).


Riguardo Kaervek, no, la sua abilità è poco influente e ci si gioca attorno facilmente, e non chiude la partita da solo.
Riguardo Ruric Thar, ti uccidi da solo. Non è un buon piano.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Sting » 1 dic '15, 10:20

Ciao Legolax,
Grazie infinite per tutto l'aiuto che mi stai dando!

Solamente per avere un idea più chiara sulla manabase, come la intendevi?

2 Watery
1 Fountain
1 Godless
1 Isola

Questo è un esempio di manabase che funziona: aggiungi 10 Fetch e sei a posto.


Quindi come posso modificare la mia?

2 Celestial Colonnade
1 Creeping Tar Pit
3 Flooded Strand
3 Hallowed Fountain
2 Island
1 snow-covered island
2 Plains
1 snow-covered plains
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Polluted Delta
2 Watery Grave
2 Ghost Quarter
1 Academy Ruins


Attualmente sto a 6 fetch e portarle a 10 non è un problema ( Tipo 4 Flooded Strand 4 Polluted Delta e 2 marsh flats per massimizzare la ricerca di fonti :U: ?), ma come posso modificare il resto? Cosa mi consigli di togliere?

Un'altra cosa, ti sembra troppo sbilanciato verso il :W: ?
Un pochino volevo che lo fosse (per poter lanciare bene sentiero dell'esilio e le ira di dio) ma sembra che sia eccessivo?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Legolax » 1 dic '15, 10:55

Sting ha scritto:Un pochino volevo che lo fosse (per poter lanciare bene sentiero dell'esilio e le ira di dio) ma sembra che sia eccessivo?


Sì, quella manabase la vedo bene se vuoi giocare carte con WW a costo 2 o 3. Il doppio bianco raramente sarà un problema se devi trovarlo per il turno4, quindi puoi focalizzarti su altro.

Riguardo la manabase, vedendo le magie che hai, farei così:

1) Contiamo il numero di mana totali per ogni colore (contando flashback e altri costi alternativi):
-Bianco: 21
-Blu: 27
-Nero: 12
Vediamo che il colore predominante è il Blu, poi Bianco e infine Nero (a causa delle modifiche che hai fatto, con Damnation al posto di una wratta avremmo 19W e 14B, in più io ero per giocare più carte nere, se guardiamo ai post precedenti);

2) Di questi colori, cosa ci serve subito e cosa dopo?
Turno1: Probabilmente il blu per fare Snare, ma non è necessario (dipende molto dal MU e dal fatto di essere OTP/OTD);
Turno2: Vogliamo almeno 1 Blu (per poter fare Remand/Leak), e molto raramente nero/blu per Shadow of Doubt (ma è 1x, e rilevante solo in alcuni MU, il che mi fa pensare perché sia in Mainboard);
Turno3: Doppio Nero per Liliana, e 1 mana di ogni colore (Esper Charm);
Turno4: Doppio bianco e triplo blu per Criptico e Wratte (anche doppio nero per Damnation, ma già a Turno3 ne teniamo conto).
Turno5: Dovremmo avere già tutti i colori che ci servono.

Quindi, per fare un esempio, vorremmo idealmente partire con:
-Terra U/W o U/B
-Terra U/B
-Terra W/B o U/B
-Terra del colore mancante (spesso sarà il terzo U)

In questo le Fetch ci aiutano essendo terre "jolly", mentre le terre non-fetch dovranno essere in grado di darci più nero e blu, rispetto al bianco (vogliamo castare Criptico e Liliana in curva).

4 Polluted Delta
2 Marsh Flats
3 Flooded Strand
---
3 Celestial Colonnade
1 Creeping Tar Pit
---
2 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
---
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Sunken Ruins
1 Academy Ruins
---
1 Isola
1 Swamp
1 Plains
---
1 Glacial Fortress
1 Drowned Catacomb


La sfiga del mazzo è che ha una curva molto intensiva di colori, quindi Ghost Quarter lo si deve togliere (anche Ruins, ma tornano utili soprattutto se giochi Engineered Explosives e altri artefatti, che non vedo nella tua lista di Main :P), tanto Tron è un incubo uguale G1.

Questa manabase ha 4 terre non-blu, e verte verso il nero (a causa di Liliana che "costringe" a giocare quel colore), quindi valuterei un uso più intenso di questo colore, a discapito del bianco (che, a parte wratte, non ha nulla di doppi costi, e quindi è molto più snello degli altri due).

L'obiettivo è riuscire ad arrivare sempre a BB di terzo turno (se si ha Urborg o Sunken, si sarà facilitati a prendere il doppio bianco e triplo blu), mentre per arrivare in scioltezza al triplo blu di quarto, basta prendere più isole possibili nei primi turni (a seconda di quali manland/tapland si hanno in mano).

Poi ripeto, non giocare Sun Titan mi pare un crimine qui dentro (già da solo è una bestia poco gestibile, poi se rianima pezzi è ancora peggio, in quanto fa sempre vantaggio). Idem Grave Titan.

Spero di essere stato d'aiuto, saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Sting » 9 dic '15, 16:45

Grazie mille Legolax, Questo è sicuramente di aiuto! :)

Per il piano con il Sun titan non sono molto convinto in quanto sicuramente utile ma, in questo caso, credo di dover settare il main in modo diverso in modo da sfruttarlo a dovere...
grave titan invece sarebbe molto più facile da inserire... Tolgo l'1x di ombra del dubbio e la provo?

Capisco sia un po' "Champagne" l'1x di ombra del dubbio ma solitamente nessuno si aspetta una carta simile...
Mi ha rubato alcune partite al secondo turno veramente epiche, tanto che molti giocatori hanno più paura a usare le Fetch se ho mana open... :D

Edit 11/12

Oggi spulciando per la mother site dalla wizzy ho trovato questo:

Creature (9)
1 Grave Titan
1 Snapcaster Mage
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
4 Jace, Vryn's Prodigy
1 Tasigur, the Golden Fang

Sorcery (18)

1 Damnation
1 Duress
4 Inquisition of Kozilek
3 Lingering Souls
4 Serum Visions
1 Supreme Verdict
2 Thoughtseize
1 Unburial Rites
1 Wrath of God

Instant (9)
4 Gifts Ungiven
4 Path to Exile
1 Spell Snare

Land (24)
3 Island
1 Plains
2 Swamp
3 Darkslick Shores
4 Flooded Strand
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
3 Marsh Flats
4 Polluted Delta
1 Tectonic Edge
1 Watery Grave

Sideboard (15)
2 Monastery Mentor
3 Leyline of the Void
2 Stony Silence
3 Disenchant
2 Dispel
1 Gideon, Ally of Zendikar
2 Timely Reinforcements


Fonte http://magic.wizards.com/en/articles/archive/top-decks/modern-masterpieces-2015-12-11

Cosa ne pensate?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda i0i » 16 gen '16, 15:17

Nella nuova edizione qualcosa che può tornare comodo?
In side contro control Sfinge dell'ultima Parola e al limite Linvala, la Protettrice contro mazzi aggressivi?
Negazione Schiacciante per proteggere qualcosa che si cala da counter o rimozione immediata? avrebbe senso?

Contro tron una pila Tectonic Edge + Life from the Loam + Ghost Quarter del 4 colori noi ce la scordiamo, ma qualcosa tipo

Noxious Revival + Tectonic Edge + crucible of worlds + Ghost Quarter avrebbe senso?

opzioni
ci lascia in mano Tectonic Edge e Ghost quarter, riusciamo a rallentarlo per 2 turni almeno
ci lascia in mano Crucible of worlds e Noxius Revival, giochiamo l'artefatto e possiamo giocare dal cimitero le faglie o i quartieri fantasmi e riusciamo a bloccare le terre dell'oppo, noxius lo possiamo usare per prendere i doni o altro dal cimitero
ci lascia in mano Noxius e una terra, prendiamo artefatto (giocando in eot i doni rinunciamo una pescata) e giochiamo terra e si locka

Forse si potrebbe migliorare la pila, ma non saprei come. Terastodon e unburial rites risulta più incisiva?

Ho letto in giro di proposte per inserire il "Pacchetto Toshiro", una lista che richiede molto lavoro, e penso sia fin troppo macchinosa, ma potrebbe davvero avere risorse pressoche illimitate, e a malincuore si dovrebbe rinunciare alle lingering soul. Lo scrivo per dovere di cronaca.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Sting » 18 gen '16, 18:13

Ciao i0i,
Quando era uscito lo spoiler avevo pensato subito a Sfinge dell'ultima Parola ma ora, dopo anche il ban di splinter twin, credo che sia meno interessante.
Sia chiaro che per il momento non è facile avere un'idea chiara del prossimo meta ma mi aspetterei un'evoluzione ancora più aggressiva e che non ci siano molti mazzi che si possano basare su strategie control.
Questa carta, sebbene utile, potrebbe non essere diversa da un 5/5 volare antimalocchio "generico" se il meta non presenta una grossa presenza di mazzi basati su aspetti "Draw Go"
Voglio dire che a mio modo di vedere, in un meta poco avvezzo a strategie control basate sui counter, avremmo altre creature molto più interessanti da utilizzare perchè ci permetterebbero di affrontare meglio dei MU più "vitali" di un mirror control.

Linvala, la Protettrice potrebbe essere più interessante del precedente perché troveremo più mazzi Aggressivi che non mazzi control però, in questo caso, potremmo sempre giocare qualcosa tipo Arcangelo Risoluto e ritornare direttamente a 20 punti vita. O un Imperion di Platino e se non possono ucciderlo è GG.

Per quanto riguarda Negazione Schiacciante dobbiamo un po' pensarlo come a una versione potenziata di Ultime Parole che se utilizzata dopo un'altra magia costa :2: in meno.
Molti dalle mie parti ogni volta che vedono un :U: :U: e le parole "counter target spell" pensano subito a counterspell ma non è detto che questa carta possa esserlo sempre. Devi lanciare un'altra magia nello stesso turno e devi avere mana per entrambe.
Non dico che sia inutile ma penso che per doverla giocare dobbiamo essere contenti di giocare un Ultime Parole con un probabile bonus (e non un counterspell a tratti...)
Solitamente le varianti di eliminare non si giocano in modern (penso a dissolve, dissipate, etc.) e questa potrebbe cadere nella stessa categoria, ma con un costo di :4: ...

Noxious Revival era stata menzionata in passato (giustamente in riferimento alla versione 4 colori) ma non è mai stata presa seriamente in considerazione in quanto complica un po' le cose (pagare 2 punti vita a volte non è così scontato) e perché ci porta ad uno svantaggio carte (visto che mette in cima al mazzo e non in mano). La somma di questi fattori ha portato all'esclusione della carta.
Inoltre considera che stai pensando ad una pila di doni mai dati quindi già al turno 4 e un Tron potrebbe già avere le terre in gioco e la possibilità concreta di poter giocare karn liberato (se non lo ha già fatto...), non vorrei essere drastico ma ci servirebbe qualcosa per interagire prima che ciò accada...
Lo stesso, se non peggio, potrebbe accadere nel caso ci dovessimo confrontare con mazzi tipo Burn, Affo o Zoo (dove i punti vita sono molto importanti e già soggetti a danni da fetch + shock e dalle strategie avversarie).

Stessa cosa se fosse terastodon + unburial rites.
Anche qui dovremmo fare la pila di doni mai dati e poi spendere il nostro 5 turno per la riesumazione ma con il vantaggio di "elefantizzare" anche un'eventuale Karn...

Sarà sfortuna mia ( o turbochiappa avversaria) ma trovo sempre gente che al T3 fa sempre trono + karn... TT_TT
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Solar Flare (Esper Gifts)

Messaggioda Bellamy » 4 feb '16, 18:26

Ccciao, il deck mi ha affascinato molto e vorrei montarlo in real... mi ci sono approcciato in questi giorni quindi ancora sono macchinosissimo e non ho una lista che mi soddisfi del tutto, tuttavia sto testando questa su cockatrice:

4 flooded strand
4 polluted delta
4 hallowed fountain
2 watery grave
2 godless shrine
3 ghost quarter
2 island
2 plains
2 swamp

1 elesh norn, grande cenobita
1 iona, shield of emeria
1 grave titan
1 snapcaster mage
4 gifts ungiven
2 unburial rites
4 serum visions
3 remand
3 mana leak
2 spell snare
3 path to exile
2 doom blade
2 murderous cut
1 day of judgement
1 supreme verdict
1 wrath of god
3 lingering souls


SB
3 timely reinforcements
2 celestial purge
2 disenchant
2 stony silence
1 dispel
2 negate
2 surgical extraction
1 ghost quarter


Mi piace molto di più la versione senza scartini ma con counter e spacchini... grave titan mi piace veramente molto e non vorrei toglierlo dalla main. Trovo spesso le risposte adeguate alle minacce dell'oppo aspettando di risolvere gifts ungiven, ma nei pochi test che ho fatto mi sono subito reso conto che di aver sbagliato a sfetchare ritardandomi le giocate... ed in realtà su questo punto vi chiedo subito l'aiuto principale: come settare al meglio la manabase? C'è un setup migliore di quello mio attuale? In particolare, non vorrei inserire manlands per rimanere open nei primi turni per rispondere alle giocate dell'oppo ma dovrei prendere in considerazione glacial fortress e drowned catacomb? Il 3x di ghost quarter almeno per ora non mi è sembrato pesante da sostenere quindi mi piacerebbe tenerlo. Di spacchino di main vorrei spiegare l'inserimento di doom blade preferito a mirare alla gola pensando all'ipotetico prossimo metagame in cui troverò molti Affo e poca roba nera (Jund). La side vede 3 pezzi DA VEDERE per burn (timely reinforcements), hate vari per artefatti e enchant (blood moon), 4° slando+surgical per trono ed eldrazi ed altri counter più specifici. Per adesso è tutto molto teorico perchè ripeto, ho iniziato oggi a testare... molte carte ancora non ho avuto neanche il modo di utilizzarle/vederle. So solo che contro Eldrazi stony silence è stato imbarazzantemente win condition così come Elesh Norn contro Allies/Zoo.
Il deck mi piace trooooppo e... ho bisogno di trovare LA lista che mi soddisfi in pieno dato che devo praticamente montarlo da 0...

Gracias!!!!! :D
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite