spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Polymorph Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Legolax » 26 ago '16, 12:13

Air ha scritto:Faiithless looting servirebbe a togliersi Emrakul dalla mano e rimetterlo nel deck in caso lo pescassimo, no?


Non è meglio a sto punto il set di Nahiri che fanno la stessa cosa, più volte, e possono fare da rimozione e costringono l'altro a trovarci una soluzione veloce?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Air » 26 ago '16, 12:44

Legolax ha scritto:
Air ha scritto:Faiithless looting servirebbe a togliersi Emrakul dalla mano e rimetterlo nel deck in caso lo pescassimo, no?


Non è meglio a sto punto il set di Nahiri che fanno la stessa cosa, più volte, e possono fare da rimozione e costringono l'altro a trovarci una soluzione veloce?


Aumentare le Nahiri sicuramente sì come diceva Bottle Gnome prima, però non so se portarla a 4x, la vedevo più come piano B. Dopotutto il piano principale prevede già 4xPolimorph. Looting non lo toglierei del tutto, magari potrebbe essere 2xLooting e 3xNahiri?
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Milziade » 27 ago '16, 15:55

L’idea di puntare su Polymorph anziché Nahiri, The Harbinger viene dalla maggiore velocità di combo, con la prima puoi scombare di 4°, con la seconda non prima del 7°, e in Modern per resistere 7 turni servono altre risorse. Per puntare su Polymorph occorre trovarla in fretta e penso che Faithless Looting sia la carta più adatta, soprattutto giocata insieme a Lingering Souls che oltre a fornirci la creatura da sacrificare permette di tenere a freno mu ostici come affinity o infect, notoriamente i peggiori per un classico Jeskai Control che chiude di Nahiri. Sicuramente Dare l'allarme é da giocare almeno in monocopia per avere più pedine, Lightning Bolt può entrare benissimo al posto di Electrolyze ma Nahiri eviterei di arrivare al 3x perché va bene trovarla in emergenza ma preferisco trovare Polymorph.

Questa è l’idea che c’è dietro a queste scelte, ovviamente se ne avete di migliori sono ben accette! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Air » 29 ago '16, 11:55

Milziade ha scritto:L’idea di puntare su Polymorph anziché Nahiri, The Harbinger viene dalla maggiore velocità di combo, con la prima puoi scombare di 4°, con la seconda non prima del 7°, e in Modern per resistere 7 turni servono altre risorse. Per puntare su Polymorph occorre trovarla in fretta e penso che Faithless Looting sia la carta più adatta, soprattutto giocata insieme a Lingering Souls che oltre a fornirci la creatura da sacrificare permette di tenere a freno mu ostici come affinity o infect, notoriamente i peggiori per un classico Jeskai Control che chiude di Nahiri. Sicuramente Dare l'allarme é da giocare almeno in monocopia per avere più pedine, Lightning Bolt può entrare benissimo al posto di Electrolyze ma Nahiri eviterei di arrivare al 3x perché va bene trovarla in emergenza ma preferisco trovare Polymorph.

Questa è l’idea che c’è dietro a queste scelte, ovviamente se ne avete di migliori sono ben accette! :D


Se proprio non vuoi 3x Nahiri, almeno 2x secondo me sì, perché comunque un piano B serve nel caso in cui le cose non girino come previsto. Inoltre io cmunque non spalsherei di nero SOLO per Lingering souls. Non so, alla fine una managase di 4 colori non è ingestibile, è che forse è una questione di "sensazione" mia, non mi piace spalshare solo per 1 carta a meno che non sia una bomba assurda (come quando burn splashava di blu per treasure cruise). A questo punto metterei midnight haunting.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Milziade » 30 ago '16, 2:56

Air ha scritto:Se proprio non vuoi 3x Nahiri, almeno 2x secondo me sì, perché comunque un piano B serve nel caso in cui le cose non girino come previsto. Inoltre io cmunque non spalsherei di nero SOLO per Lingering souls. Non so, alla fine una managase di 4 colori non è ingestibile, è che forse è una questione di "sensazione" mia, non mi piace spalshare solo per 1 carta a meno che non sia una bomba assurda (come quando burn splashava di blu per treasure cruise). A questo punto metterei midnight haunting.

Lingering Souls la preferisco a Midnight haunting solo perché se scartata con Faithless Looting la posso flashbackare. Se non giocassi Faithless Looting invece... :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti