spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Caw-Blade

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Agator » 18 nov '12, 10:25

aggiungi tectonic edge come carta (utilissima), metti solo spade rosse e blu e penso che i tre angeli siano un po' lento…
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda dat095 » 18 nov '12, 11:06

io penso che come protezione le più forti di spade siano quella di abbondanza e carestia e quella di guerra e pace, la prima per le creature del jund, la seconda perchè i removal più giocati sono di quei colori, facendo uno e uno con un dono del plasmametallo si può tutorare la preferita però causa deterioramento improvviso non vi saprei dire.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Agator » 18 nov '12, 11:12

comunque la spada rossa e bianca a questi punti può essere la migliore ma come effetti è più utile la rossa e blu
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Accatta » 18 nov '12, 21:40

aggiungi tectonic edge come carta (utilissima), metti solo spade rosse e blu e penso che i tre angeli siano un po' lento…


No vabbe la spada nera e verde va di fisso perchè attaccare con un colonnato celeste e poi stappare tutto non ha prezzo, inoltre non so proprio cosa cambiare per mettere le tectonic edge. Per quanto riguarda i tre angeli, credo che ne toglierò uno per mettere un dono del plasmametallo che mi capita spesso di non vedere le spade e non è bello (per carità non sono fondamentali, ma è utile avercele in campo).
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda alvoi » 23 mag '13, 22:56

Questo mazzo è giocabile in mono-W? Togliendo la componente "control" del blu?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19570
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Legolax » 24 mag '13, 0:41

alvoi ha scritto:Questo mazzo è giocabile in mono-W? Togliendo la componente "control" del blu?


Non sarebbe più Caw-Blade. >_>"
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Legolax » 10 giu '13, 13:58

Nuova lista che ho intenzione di testare a un torneo questo Giovedì!

MAINBOARD: 60

Lands: 26
4 Marsh Flats
1 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest
2 Hallowed Fountain
1 Watery Grave
1 Godless Shrine
2 Plains
4 Island
1 Swamp
4 Celestial Colonnade
4 Tectonic Edge
1 Moorland Haunt

Creatures: 11
4 Squadron Hawk
4 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique

Planeswalkers&Artifacts: 4
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Sword of Feast and Famine

Istants&Sorceries: 19

4 Path to Exile
3 Disfigure

3 Spell Snare
4 Mana Leak
2 Cryptic Command

3 Serum Visions

SIDEBOARD: 15

2 Aven Mindcensor
1 Blind Obedience
2 Stony Silence
2 Dispel
2 Negate
2 Threads of Disloyalty
2 Extirpate
2 Supreme Verdict


Considerazioni sul mazzo:
-Terre: Moorland Haunt + Squadron Hawk = Vantaggio abnorme. Ovviamente è utile anche con le altre creature, ma con Hawk è troppo pro. Fetch per sfoltire il mazzo (abbiamo anche Hawk che sfoltisce, quindi non vorremmo pescare troppe terre a causa delle Hawk che son già state private dal mazzo), e reparto shock/base classico.
-Creature: Hawk fanno vantaggio carte, Snapcaster ci fa riusare i nostri removal e counter, e VClique ha molte applicazioni, tra cui targettare noi stessi, metterci in fondo un Hawk, e al nostro turno giocarne un altro per fare CA immenso (+1 carta nuova di Cricca, +1/2 Hawk presi dal grimorio).
-PW&Artifacts: Elspeth è la roleplayer che aiuta contro aggro, ed è una solidissima finisher, mentre SoFaF ci aiuta nel control, facendo andare al topdeck l'avversario, e STAPpando le nostre terre, per farci fare i pocci nel suo turno. Equipaggiata su qualsiasi nostra creatura crea una finisher pronta all'uso!
-Istants&Sorceries: Reparto abbastanza classico, 7 removal (3 da usare early, 4 in late, se possibile), 9 counter, tra cui spicca Mana Leak, preferito a Remand in quanto giochiamo 4 Edge che, oltre a fare land-denial all'avversario, gli rendono più difficile pagare il mana per bypassare Leak. Poi ci son 3 Visions per mettersi a posto un po' le pescate future.
Sideboard:
-Aven Mindcensor: Ci può tornare utile contro Tron (sia U che GR), Pod (Sia Kiki che Melira), Scapeshift.
-Blind Obedience: Utilissima contro Twin e Kiki-Pod, e al limite aggro (per Extortion).
-Stony Silence: Utile vs Tron (sia U che GR), Affinity (ciao Placca e Ravager, nonchè Darksteel Citadel, Mox Opal, Springleaf Drums), e Pod. Ovviamente se si sida questo dentro, le spade escono, purtroppo. :<
-Dispel: Utile vs UTron, Twin, Scapeshift, insomma, contro tutti i combo a base blu.
-Negate: Utile vs i sopracitati più GRTron. Karn è una brutta cacca.
-Threads of Disloyalty: vs Jund, Affinity, Hatebears, e tutti gli altri aggro noiosi del formato.
-Extirpate: vs Gifts Control, Scapeshift (Tec Edge su una Shock R/X e poi rimuovetegliela. Poi voglio vedere come fanno ad uccidervi di Valakut. Oppure il solito counter su scape ed extirpate), Tron (idem, spacca una terra ed extirpate).
-Supreme Verdict: vs Aggro, Midrange, e chi più ne ha, più ne metta.

Consigli? Critiche? :V
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 11 giu '13, 12:00

a me non convincono le serum, potresti inserire le gitaxian probe che anche se non profetizzano denudano la mano avversaria, e te lo dico per esperienza è veramente un gran vantaggio. per il resto mi sembra proprio un gran bel mazzo, metterei solo un paio di thoughtseize di side ma non saprei cosa togliere
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Legolax » 11 giu '13, 12:31

eustass_capitan_kidd ha scritto:a me non convincono le serum, potresti inserire le gitaxian probe che anche se non profetizzano denudano la mano avversaria, e te lo dico per esperienza è veramente un gran vantaggio. per il resto mi sembra proprio un gran bel mazzo, metterei solo un paio di thoughtseize di side ma non saprei cosa togliere


Potrei sempre mettere 3 Seize al posto di 3 Serum. :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti