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[Modern Sviluppo] Myr Retriever Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] myr da riporto combo

Messaggioda Legolax » 19 set '12, 15:32

kyogre ha scritto:
Marchesi ha scritto:
è un'idea geniale..!


Ma allora sei vivo! Bene, questo mazzo mi gasa XD

Purtroppo Shaarum costa 6, di cui uno bianco e soprattutto rimane suscettibile all'hate per il cimitero che ti metteranno contro. Inoltre Gravestorm non è tutorabile dalle magie che cercano Grapeshot.

L'hai più riprovato questo mazzo? :)


Non è meglio tenere la combo con i Myr e cercare di aggiungere altri tutori o protezioni, invece di Sharum? Come già detto, costa l'ira di Dio. X_X Meglio avere 1 combo straprotetta e stratutorabile, che due combo senza adeguate protezioni. :P

Comunque un buon tutore può essere Spoils of the Vault. Ovviamente da giocare quando bisogna prendere l'ULTIMO pezzo della combo, altrimenti si rischia un po'. :S
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Re: [MODERN] myr da riporto combo

Messaggioda kyogre » 19 set '12, 15:47

Legolax ha scritto:Non è meglio tenere la combo con i Myr e cercare di aggiungere altri tutori o protezioni, invece di Sharum? Come già detto, costa l'ira di Dio. X_X Meglio avere 1 combo straprotetta e stratutorabile, che due combo senza adeguate protezioni. :P

Comunque un buon tutore può essere Spoils of the Vault. Ovviamente da giocare quando bisogna prendere l'ULTIMO pezzo della combo, altrimenti si rischia un po'. :S


Giusto giusto. In ogni caso il graveyard hate è una spina nel fianco per noi. Damping Matrix?
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Re: [MODERN] myr da riporto combo

Messaggioda Legolax » 19 set '12, 15:51

kyogre ha scritto:
Legolax ha scritto:Non è meglio tenere la combo con i Myr e cercare di aggiungere altri tutori o protezioni, invece di Sharum? Come già detto, costa l'ira di Dio. X_X Meglio avere 1 combo straprotetta e stratutorabile, che due combo senza adeguate protezioni. :P

Comunque un buon tutore può essere Spoils of the Vault. Ovviamente da giocare quando bisogna prendere l'ULTIMO pezzo della combo, altrimenti si rischia un po'. :S


Giusto giusto. In ogni caso il graveyard hate è una spina nel fianco per noi. Damping Matrix?


Più che trovare una carta per il Grave-Hate, troverei un modo per aggirarlo, come fa il Dredge.

Matrix purtroppo non ferma Surgical Extraction/Asportare/Cremare, e al momento mi vengono in mente solo i counter che li fermano.

Però sicuramente può aiutare, ma non mi affiderei al 100% su di essa. Magari Dispel.

Ecco, 2-3 di ognuno dovrebbero andare più che bene per il GY hate. Una per bloccare artefatti, l'altra per bloccare gli istant. Tranne Asportare, contro cui non ci si può far nulla. Ma l'ho vista solo come 1x in Teachings, quindi non dovrebbe dare problemi. ^_^
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Re: [MODERN Sviluppo] myr da riporto combo

Messaggioda kyogre » 19 set '12, 15:55

Direi aggiudicate Dispel e Damping Matrix allora, che sono anche utili contro più mazzi. Anche se, giocando combo, dovremo più che altro andare per la nostra strada :)
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Re: [MODERN Sviluppo] myr da riporto combo

Messaggioda Marchesi » 19 set '12, 15:57

in effetti la reliquia di progy piuttosto che la bombarcana nichilista sono due grosse rotture di combo in questo caso, non riesco a trovare nulla tra i 3 colori che protegga il cimitero , o per lo meno le carte al suo interno , Ground Seal sarebbe una mezza sicurezza , nel senso che cremare , asportare , estrazione chirurgica , sarebbero poi carte morte , ma per le mass removal del cimitero non ho trovato nulla di salvabile...

posticipando poi che il Ground Seal è pure verde e quindi fuori dai colori base del mazzo


edit , seguendo il consiglio di togliere i myr superion sto testando con la presenza dell'occultista ed effettivamente se non la tolgono in risposta al primo myr , in alcuni casi potrebbe essere partita...è forse una "sono alla canna del gas" finisher
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Re: [MODERN Sviluppo] myr da riporto combo

Messaggioda Marchesi » 19 set '12, 16:00

kyogre ha scritto:Direi aggiudicate Dispel e Damping Matrix allora, che sono anche utili contro più mazzi. Anche se, giocando combo, dovremo più che altro andare per la nostra strada :)



ma in main o in side?
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Re: [MODERN Sviluppo] myr da riporto combo

Messaggioda Legolax » 19 set '12, 16:04

Marchesi ha scritto:in effetti la reliquia di progy piuttosto che la bombarcana nichilista sono due grosse rotture di combo in questo caso, non riesco a trovare nulla tra i 3 colori che protegga il cimitero , o per lo meno le carte al suo interno , Ground Seal sarebbe una mezza sicurezza , nel senso che cremare , asportare , estrazione chirurgica , sarebbero poi carte morte , ma per le mass removal del cimitero non ho trovato nulla di salvabile...

posticipando poi che il Ground Seal è pure verde e quindi fuori dai colori base del mazzo


Cristo è vero che esiste quella carta. Se riesci ad aggiungere magari più fetch alla manabase e 1 shock con il verde, giochi quella e bon. Poi però si dovrebbe togliere Dispel, dato che Matrix è essenziale contro altri MU, da Twin a Pod ad Affinity (No ravager, no Mox, ebbblablabla).

Se sei interessato a fare la manabase, ti consiglio 8 fetch e 1 fonte con il verde. In questo modo hai 9 fonti virtuali per prendere il verde, che è una buona cosa.

E quelle due carte vanno in Side.
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Re: [MODERN Sviluppo] myr da riporto combo

Messaggioda Marchesi » 19 set '12, 16:28

gia farlo in stile Grixis è da lavorare sodo sul mana base...faro 4 colors la vedo durissima...ok che essendo un combo una volta innescata la combo i casi sono due o si chiude o viene rotta la combo e si perde, però tra shockland e fetch varie non si rischia il suicidio?

e per una sola fonte di mana verde...ok tutorabile ma sempre una.... si rischia la svirgolata di ghost quarter o fulminator mage quest'ultimo poi è montato in molti mazzi data la popolarità dei vari Tron...
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Re: [MODERN Sviluppo] myr da riporto combo

Messaggioda Legolax » 19 set '12, 16:46

Marchesi ha scritto:gia farlo in stile Grixis è da lavorare sodo sul mana base...faro 4 colors la vedo durissima...ok che essendo un combo una volta innescata la combo i casi sono due o si chiude o viene rotta la combo e si perde, però tra shockland e fetch varie non si rischia il suicidio?

e per una sola fonte di mana verde...ok tutorabile ma sempre una.... si rischia la svirgolata di ghost quarter o fulminator mage quest'ultimo poi è montato in molti mazzi data la popolarità dei vari Tron...


No, finchè hai 1 punto vita e puoi vincere, tutto va bene.

GQ non lo vedo giocato moltissimo. Idem Fulminator Mage. Se il tuo meta pullula di quelle carte lì, allora al posto della shock metti una Forest, o ricorri a Dispel invece che alla carta verde.
Solo che poi Extirpate è gg con Dispel, al contrario della carta verde.
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Re: [MODERN Sviluppo] myr da riporto combo

Messaggioda ivanzar » 19 set '12, 17:06

Mi sa che il ground seal non va bene, perchè l'abilità del myr dice "target artifact card", quindi ti rompi la combo da solo.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
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