spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Death Cloud

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Legolax » 30 giu '13, 12:46

Diego89 ha scritto:Io dei mazzi con Death Cloud ne ho visti solo 2 tipi ad essere onesto, quelli con I PW che ovviamente diventano immensi dopo una death cloud oppure quelli con i blood artist e la terra che dona agli avversari una pedina(il nome non lo ricordo)


Forbidden Orchard.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 30 giu '13, 12:51

Eh, il problema è che nessuno di questi riesce a fare risultati interessanti...
...eh, ci sarà da lavorare parecchio per portare il mazzo al suo antico splendore.. :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Diego89 » 30 giu '13, 13:23

Legolax ha scritto:
Diego89 ha scritto:Io dei mazzi con Death Cloud ne ho visti solo 2 tipi ad essere onesto, quelli con I PW che ovviamente diventano immensi dopo una death cloud oppure quelli con i blood artist e la terra che dona agli avversari una pedina(il nome non lo ricordo)


Forbidden Orchard.


esatto proprio quella...

@mtz88

il discorso sui risultati è sempre particolare perchè dipende da quanta gente porta un determinato mazzo; si dovrebbe stilare una lista ed iniziare a portarla a qualche FNM e vedere come va.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda RevivedPicard » 30 giu '13, 16:11

Non conoscevo questo archetipo .... l'ho sempre ricondotto ad un rock o simili, non l'avevo mai visto sotto questa luce diversa e, per questo, ti ringrazio :) :)

Comunque, senza alcune test, anche a me non convince il blu, insomma già col nero ci sono dei motori di pescata ... non so merita dei test approfonditi
Per il resto la versione più bella e forte a mio avviso rimane la prima, quando ancora Assalto era in Esteso (eh il fascino delle espansioni legacy si fa sentire :lol: :lol:)
nelle versioni nuove come avete detto c'è un forte avvicinamento ai mazzi GB aggro e rock generici che però fanno perdere versatilità e fascino al mazzo che non segue nè l'una nè l'altra strada a parer mio .... per ora non posso aiutarvi oltre ....
Finiti gli esami lo testerò un bel po' anche live e vi darò nuove notizie, speriamo buone XD XD
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 giu '13, 16:27

Sono giunto a questa lista, dopo averla testata per un po' di tempo su cockatrice. Purtroppo non ho ancora tutte le carte(dannati Tarmo TT_TT ) e quindi non ho potuto provarlo a nessun torneo. Questo fa sì che i test non siano così significativi.

//CREATURES // 17
4x deathrite shaman
3x kitchen finks
4x sakura-tribe elder
4x tarmogoyf
2x geralf's messenger

Deathrite e Tarmo immancabili, forti a prescindere e per di più sinergici col mazzo. Troppo importanti anche i Finks per il recupero vita, 3x se non addirittura 4x. I sakura-tribe danno un po' di spinta al mazzo fornendo un blocco se necessario. Conclude la lista creature un 2x di messaggero di geralf, più in prova che per altro. Sono sì utili ma come ha sottolineato mtz88 non sopporto il fatto che entrino tappati(la prima volta soprattutto, dopo death cloud/dannazione mi importa relativamente) inoltre il costo di mana troppo specifico a volte li limita(ok anche death cloud ha triplo nero però va giocata in turni più avanzati e il problema non si pone). Molto probabilmente li toglierò.

//SPELLS // 15
4x death cloud
3x dannazione
3x inquisition of kozilek
2x thoughtseize
3x abrupt decay

//PLANESWALKER // 6
3x liliana del velo
3x garruk lingua selvaggia

Concordo sul fatto che Death cloud sia una carta lenta(difatti è il maggior problema del mazzo), però l'ho trovata molto più risolutiva di dannazione in svariati casi. Dannazione la vedo come un metodo per prendere tempo a volte altrettanto funzionale. Quindi 4 cloud e 3 dannazione. Poi classico 3+2 di scartini, 3 abrupt decay. Rispetto alla lista di mtz88 ho levato alcuni spot removal per mantenere il 3x di garruk che velocizza un po' DC e fa da finisher.

//LANDS 22
4x palude
2x foresta
2x overgrown tomb
4x verdant catacombs
3x marsh flats
1x golgari rot farm
3x treetop village
3x twilight mire

Solo 22 terre e mi sono trovato sempre bene(Geralf a parte). Una golgari rot farm che sarà un po' lenta ma in 1x non pesa e da quella spinta in più a volte necessaria.

Togliendo i 2 messaggeri di geralf ci sono due opzioni: o aggiungere altre 2 terre(la quarta marsh flats e una mono blood crypt che mi piaceva nella lista di mtz88 per ottimizzare la side). Oppure sue spot removal(smother/victim of the night). Che dite?

//SIDE 7/15
3x grafdigger's cage
4x rakdos charm
WORK IN PROGRESS...

Alcune considerazioni(Anche se preferirei provarlo ad un torneo piuttosto che su cockatrice): Tralasciando deck casual trovati e parlando dei Tier, con Jund ho sempre fatto partite molto equilibrate(avendo anche molte carte in comune), ho problemi solo con la Raging Ravine. Contro RG Tron dipende da partita a partita, se completa il trono e cala Karn nei primi 3 turni perdo l'80% delle volte(non lo rimuovi nè di dannazione nè di DC nè ovviamente di abrupt decay), se si arriva al 4-5 turno senza minacce irrimediabili(karn/emrakul) poi in genere riesco a contenerlo/ finirlo di Tarmo. Sto pensando però a qualche beast within di side per rallentarlo in attesa di DC per segargli le terre. Contro affinity sto parecchio sotto: parte/riparte a velocità allarmanti. E dannazione risolve solo parzialmente il problema: le inkmoth nexus mi hanno finito più di una volta. Proprio per le manlands/terre di urza ho preferito tenere il 4x di Death Cloud, per le manlands invece dovrei inserire altri spot removal(perchè Decay non le tocca e le rimuovo solo di Cloud).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Jol » 30 giu '13, 18:35

ciao a tutti ragazzi, affascinato da questo stupendo mazzo ne ho testata una versione leggermente diversa su cockatrice e devo dire che ogni partita che gioco mi piace sempre più, unico problema, servirebbe un modo di cercare death cloud.. :D

La mia lista, tarmoless, per budget è la seguente:

4 deathrite shaman
2 eternal witness
4 kitchen finks
4 sakura-tribe elder
2 scavenging ooze
2 troll ascetic

3 abrupt decay
1 maelstrom pulse

3 garruk wildspeaker
2 liliana of the veil

4 death cloud
3 inquisition of kozilek
1 life from the loam
1 maelstrom pulse
3 thoughtseize

2 foreste
4 paludi
1 golgari rot farm
3 marsh flats
2 overgrown tomb
3 treetop village
3 twilight mire
4 verdant catacombs
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 lug '13, 12:30

Ma di maelstrom pulse ne giochi 1 o 2? L'hai scritto 2 volte
Io leverei uno scartino per la terza Liliana(budget permettendo).
Come ti trovi con la melma?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Jol » 1 lug '13, 13:11

Steamflogger Boss ha scritto:Ma di maelstrom pulse ne giochi 1 o 2? L'hai scritto 2 volte
Io leverei uno scartino per la terza Liliana(budget permettendo).
Come ti trovi con la melma?


2, ho fatto caos con la lista: -1 scavenging ooze -1 thoughtseize +1 puppeteer clique +1 maelstrom pulse (in totale ne ho 2)

mmh liliana sembra strano ma non mi è piaciuta un granchè

l'ho pescata 1 volta topdeckata dopo death cloud e con 2 terre in gioco, in quel caso è stata utile, ma anche un orso grizzly lo era in quel caso, direi che l' 1x basta e avanza, la carta che mi ha sorpreso è stato il puppeteer, era in campo, gioco death cloud, l'avversario scarta un wurmcoil, che viene rianimato dal puppeteer e con cui attacco.
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 lug '13, 12:50

La cricca mi sembra un po' situazionale per il suo costo, certo però che una giocata come quella che hai descritto affascina :D
Ora come ora sto cercando creature che ritornano o che morendo ci danno vantaggio(alla voice of resurgeance) quindi un test non costa nulla.

Liliana invece ti assicuro che più la vedi meglio è, male che vada entra fa rimozione e poi attira tantissimo hate regalandoti un turno di vita.

EDIT: sto testando anche io la melma e mi piace abbastanza, certo non è Tarmo ma la sua [Censurato] figura la fa.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 2 lug '13, 20:40

Diego89 ha scritto:@mtz88

il discorso sui risultati è sempre particolare perchè dipende da quanta gente porta un determinato mazzo; si dovrebbe stilare una lista ed iniziare a portarla a qualche FNM e vedere come va.


Sì, verissimo quello che dici, il problema sta nel fatto che :B: :G: non sono esattamente i colori più versatili da usare e di main si rischia di fare lo stesso lavoro che fa Jund ma facendolo male e lo stesso anche di side, la mancanza del rosso si sente, d'altra parte inserendo il terzo colore bisogna trovare spazi che già ora è difficile avere..

Ah, Diego, mi potresti linkare una lista con Forbidden Orchard e Blood Artist per favore? Non ho ancora avuto modo di testarla..grazie!


@ Jol:
come ti trovi con le lande? Non sono un po' pochine per giocare Cloud? Rischi di non ripartire più dopo averla fatta passare..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti