spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Alp » 3 ago '16, 18:14

Per quanto riguarda la nuova lili, una copia in side, imho, è più che buona perchè insomma a me piace fare un darkblast ogni turno.
Invece nel caso delgrim flayer mi sembra esagerato giocarne 4 copie, soprattutto in un mazzo nel quale i drop a 2 non mancano. Sono curioso di sapere che posizione ha ottenuto questo intraprendente ragazzo.
Ultima modifica di Alp il 3 ago '16, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Legolax » 3 ago '16, 18:16

Ho linkato apposta l'evento. Secondo posto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Alp » 14 ago '16, 18:13

Super complimenti Legolax per il risultato. Nel report hai scritto che mai sei riuscito a giocare liliana,The last hope nel torneo... Spero però che tu la avessi già testata... o comunque testata in seguito al torneo. Ti chiedo a questo proposito come ti è parsa.
Ti ringrazio in anticipo
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda ale81 » 15 ago '16, 11:49

Complimenti Legolax!
Ottimo articolo e ovviamente ottimo torneo!
Io invece sono pro 4 copie di flayer...è potenzialmente un 4/4 e scende con 2 mana...e sistema la pescata morta che è un nostro punto debole.
Ppi ha trample...ottimo contro lingering e x attaccare pw protetti da pedine.

Ora che son tornato dalla luna d miele giapponese torno a testare un po anch io.

Pensavo ad una ossatura simile al mazzo del giapponese che ha giocato 4 flayers.
Ma con 4 liliane di base...troppo forte x averne dolo 3.
Rinuncio al lavamante vhe metterò nella side.
Avatar utente
ale81
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 lug '13, 8:32

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda ale81 » 15 ago '16, 22:30

Pensavo ad una lista tipo...

4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 grim flayer
2 scavenging ooze
2 olivia voldaren
4 liliana of the veil
3 inquisition of kozilek
3 thoughtseize
4 lightning bolt
2 terminate
2 abrupt decay
1 kolaghan's command
1 maelstrom pulse
Avatar utente
ale81
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 lug '13, 8:32

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Legolax » 16 ago '16, 10:52

Alp ha scritto:Super complimenti Legolax per il risultato. Nel report hai scritto che mai sei riuscito a giocare liliana,The last hope nel torneo... Spero però che tu la avessi già testata... o comunque testata in seguito al torneo. Ti chiedo a questo proposito come ti è parsa.


Diciamo che per quanto io giochi al momento, fare i tornei equivale a testare le carte, almeno in Jund XD

Non l'ho ancora vista una volta, ma in molteplici situazioni mi son chiesto "se pescassi Liliana che impatto avrebbe?" nei Game in cui l'ho sidata dentro, e mi son sempre risposto con "eh mamma mia, farebbe i buchi per terra!"

ale81 ha scritto:Pensavo ad una ossatura simile al mazzo del giapponese che ha giocato 4 flayers.
Ma con 4 liliane di base...troppo forte x averne dolo 3.
Rinuncio al lavamante vhe metterò nella side.


Se hai letto il mio ultimo post in cui lo analizzavo, il 3x di Liliana è causa del Meta molto aggro che si aspettava.

La lista che hai postato mi pare ok, forse farei 4/2 tra gli scarti e troverei spazio per Seal of Fire, per avere un tipo di carta in più al cimitero quando serve.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda ale81 » 26 ago '16, 19:47

Allora...ho testato il mazzo del post sopra e mi e' girato molto bene.
L'unico dubbio che mi e' venuto e' se con l'avvento di dredge non sia meglio togliere completamente le olivia voldaren (mettendone magari una nel side vs aggro) x mettere una scavenging ooze e, visto quanto possiam soffrire i pw grossi tipo karn o nahiri, aggiungere anche un maelstrom pulse.
O mettere al posto della terza melma un kalitas...ottimo sia vs dredge che vs aggro.
solo che giocando kalitas mi sembra un delitto non mettere slaughter pact...
Melma mi sembra anche performante contro i mazzi che usano delirium quindi anche in un eventuale mirror.
inoltre e' un drop a 2 che fa evitare danni col confidant e che fa in modo di non tapparsi mai out.
contro controllo poi mi sembra piu utile.

che ne dite?

4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 grim flayer
3 scavenging ooze

4 liliana of the veil

4 inquisition of kozilek
2 thoughtseize
2 maelstrom pulse

4 lightning bolt
2 terminate
2abrupt decay
1 kolaghan's command
Avatar utente
ale81
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 lug '13, 8:32

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda ale81 » 26 ago '16, 23:15

Ah altro pensiero.
ora che c'e il grim flayer, ennesimo drop a 2 che pero' e' prezioso in quanto limita le pescate morte, cosa ne dite di rinunciare al dark confidant per mettere delle kalitas e rimozioni?
Esempio...si potrebbe avere in parco creature del tipo

4 tarmogoyf
4 grim flayer
3 scavenging ooze
3kalitas, traitor of ghet

Aggiungendo poi come rimozioni

2 terminate
4lightning bolt
1 slaughter pact
2 maelstrom pulse
1 kolaghan's command

Il resto son i soliti 6 scarti e le 4 liliane.
siam piu solidi contro aggro e dredge e ce la giochiamo lo sstesso contro controllo che ha quasi sempre il rosso e il confidant e' spesso un morto che cammina.
Avatar utente
ale81
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 lug '13, 8:32

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Legolax » 28 ago '16, 13:28

Non lo so, io ho provato a togliere i Confidant, più e più volte, e il risultato è SEMPRE stato lo stesso: "che schifo pescare uno a turno, voglio pescare legalmente più di una carta a turno, io!"

Anche in meta particolarmente Aggro, il massimo che facevo era scendere a 3 Confidant se proprio proprio.

Se vuoi giocare senza Confidant e con i Flayer, ti consiglio di provare con Lingering Souls anche, non pesano nulla sulla Manabase (come uniche carte bianche) in quanto giocherai 1 Godless Shrine al posto di 1 Palude (perderesti 2 pv in più a partita, ma considerando che non giochi Confidant...).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda ale81 » 28 ago '16, 17:53

A dir la verità anche io non saprei giocare senza confidant...mi piacciono troppo!
Avatar utente
ale81
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 lug '13, 8:32

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti