spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Aura / Enchantments

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 22:50

Il Totem non può far nulla contro Lilli. Liliana fa "sacrificare", non "distruggere".
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Aura / Enchantments

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 4 gen '13, 23:02

mah come mazzo hype del momento mi sembra un po' vulnerabile... ovvio, pre side può essere una srpresa, post side magari la gente non ha una side adeguata ma... contro certi mazzi mi sembra abbia matchup impossibili, anche se questi non si sono preparati. In totale fa affidamento su 8 creature (la mistica sta sotto a troppe rimozioni), che mi sembrano pochine. So che è più lenta, ma silhana ledgewalker?
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Aura / Enchantments

Messaggioda Elves » 5 gen '13, 0:49

Provato un poco stasera con Legolax (Jund), e devo dire che se la gioca, ma non è così esagerato. Per ora non ho provato altri MU. Il problema di Jund è che se fa scarto sulla nostra unica creatura abbiamo in mano solo una serie inutile di auree. Per ora la lista che giocherei (Dio me ne salvi 8) ) è questa:
4 Gladecover Scout
2 Kor Spiritdancer
4 Slippery Bogle
4 Daybreak Coronet
4 Ethereal Armor
4 Hyena Umbra
3 Path to Exile
4 Rancor
3 Spider Umbra
4 Spirit Mantle
2 Dryad Arbor
1 Forest
3 Horizon Canopy
4 Misty Rainforest
3 Razorverge Thicket
3 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
2 Noble Hierarch
2 Treetop Bracers
SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Rule of Law
SB: 4 Dismember
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Ray of Revelation


Scelte:
-noble hierarch MD perchè accelera e regala un danno ogni turno, che non è male.
-2 bosco driade perchè è semplicemente sgravata, contro Jund è manna in risposta a liliana, e spesso scombina i piani. Promossa.
-2 treetop bracers perchè mi sembravano poche 4 auree che davano l'evasività. Mi è sembrata fondamentale (ho vinto solo quando vedevo spirit mantle)
Un'altra opzione è silhana ledgewalker, ma non saprei...
Side abbastanza personale, mi piacerebbe inserirci leyline of sanctity, ma non sono riuscito a ritagliargli buchi.
Comunque avrà vita breve, preparate i paraselene XDXD
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Aura / Enchantments

Messaggioda DaveSpace » 5 gen '13, 2:02

Negli ultimi giorni su cocka è un proliferare di questo mazzo in tante varianti, personalmente non mi piace.
Basta capire quali sono le auree critiche e controllarle o distruggerle e siamo tranquilli, i mazzi aggro riescono a mettergli pressione dal primo turno, i mazzi control o midrange hanno i mezzo per farlo zoppicare.
Secondo me sta venendo fuori perché la gente non è pronta al matchup ma con due estrazione chirurgica e die spacca incantesimi secondo me ammucchia.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Diablo » 5 gen '13, 2:56

Eccovi la lista che ha fatto alzare il prezzo dell'aura (1° classificata). Prima ha avuto un lieve aumento, ma unicamente di poche decine di centesimi.




Aura Hexproof by Zenith777
4 Gladecover Scout
4 Slippery Bogle
3 Noble Hierarch
3 Kor Spiritdancer

4 Path to Exile

4 Hyena Umbra
4 Ethereal Armor
4 Daybreak Coronet
4 Rancor
3 Spirit Mantle
2 Keen Sense
2 Spider Umbra
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
3 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
3 Temple Garden
1 Forest
1 Dryad Arbor
Sideboard:
2 Relic of Progenitus
1 Qasali Pridemage
4 Spellskite
2 Nature's Claim
2 Ethersworn Canonist
4 Leyline of Sanctity
MTGO Modern Daily (#4776367)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda sommoseafood » 5 gen '13, 3:20

giocare invece adorare come vi sembra? le creature sono dei carri armati intoccabili
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Aura / Enchantments

Messaggioda Goharoth » 5 gen '13, 3:40

Legolax ha scritto:Il Totem non può far nulla contro Lilli. Liliana fa "sacrificare", non "distruggere".


Ah già, hai ragione, dimenticavo questo particolare delle auree totem. Beh, se non ha protezioni contro Liliana, e considerando che Jund è uno dei pochi mazzi che gioca effetti stile "editto" di main, non mi sembra che sia messo poi così bene contro questo archetipo, anzi...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Alex » 5 gen '13, 4:36

I set completi 4x delle rare "minori" di sto mazzo comunque sono evaporati sia da decktutor che da magiccardmarket, quindi secondo me ai PTQ farà la sua comparsa nel meta... poi bisogna vedere il livello di chi lo porta, per poter fare risultato.

Io so già che se lo incontro sicuramente mi scula in faccia e mi manda a casa... va beh, vorrà dire che vado per divertirmi e porto MBC Smallpox, visto che l'ho montato la settimana scorsa :)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Ravenard » 5 gen '13, 13:13

gioco pure io una versione for fun del mazzo, la mostro magari da qualche idea simpatica

4 Hallowed Fountain
4 Glacial Fortress
4 Path to Exile
4 Mana Leak
2 Sphinx's Revelation
4 Bruna, Light of Alabaster
4 Azorius Charm
2 Inaction Injunction
4 Kor Spiritdancer
3 Island
3 Plains
2 Celestial Colonnade
4 Reflecting Pool
3 Eldrazi Conscription
2 Indestructibility
2 Shielding Plax
3 Arcanum Wings
4 Invisible Stalker
2 Spell Snare
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Legolax » 5 gen '13, 13:15

Alex ha scritto:I set completi 4x delle rare "minori" di sto mazzo comunque sono evaporati sia da decktutor che da magiccardmarket, quindi secondo me ai PTQ farà la sua comparsa nel meta... poi bisogna vedere il livello di chi lo porta, per poter fare risultato.

Io so già che se lo incontro sicuramente mi scula in faccia e mi manda a casa... va beh, vorrà dire che vado per divertirmi e porto MBC Smallpox, visto che l'ho montato la settimana scorsa :)


E ricorda che Smallpox ha un buon MU contro Aure! Sacrifica+Sacrifica+Sacrifica+HAHAH >:D
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti