spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 23 apr '13, 19:55

Esurio ha scritto:Imho entrambe le akroma si calano davvero a troppo, come chiusura "creatura" perchè non batterskull? Può essere neutralizzato è vero, ma è resistente ai removal essendo ricorsivo. Altrimenti è meglio puntare su wincon non creatura come radunare la legione, ascensione del luminarca, sacred mesa, forma del drago(questa l'ho buttata in po' lì, a me non piace, ma di sicuro è dura da buttar giù g1).
Per la questione tricolor+ blood moon, si può fare con molte fetch e basiche, ma bisogna anche vedere che combinazione di colori dato che in modern non si ha accesso a tutte le fetch, e in casi come questi avere le fetch dei colori giusti è fondamentale, poi giocare costi doppi comincia ad essere più difficile(Thrun te lo scordi imho), e sopratutto bisogna valutare i vantaggi che effettivamente porta il terzo colore se il gioco vale la candela.

Le ho provata già come prima cosa. Funzionano tutte bene, ma poi ti trovi contro UWr flash e ti inchiodi. Semplicemente, o in late te li countera, o te li spacca.

E costi doppi ne ho a bizzeffe... elspelth, wratta, gideon... ha senso una cosa del genere? mi brucio il mazzo stesso, e soffro non poco a buttarla via...

@wraith: akroma ha protezioni migliori, mi serve per rompere il blocco fisico che ho contro Uwr flash.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Legolax » 24 apr '13, 9:41

A bizzeffe... son solo dello stesso colore. Quindi 2 Plains +8-12 fetch.

Ti faccio un esempio: nel tuo mazzo hai i colori :B: :R: e :W: . Hai Doppimana in tutti e tre i colori (Liliana, Elspeth, WoG, Koth, mettiamo) P.S: Ovviamente non giocherai tutte quelle carte, ma è per farti l'esempio.

Quindi hai carte che si giocano con :W: :W: , :B: :B: , r :R: :R: , ma vuoi giocare lo stesso Moon.

Quindi fai:

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
1 Verdant Catacombs


Quindi servono dalle 8 alle 12 Fetch, possibilmente incolor. Ovviamente abbiamo 8 Fetch che ci permettono di tutorare TUTTO quel che vogliamo, e 1 Fetch che fetcha il nero.

2 Plains
2 Swamp


Queste saranno le terre che ci servono nei primi 3 turni. Queste son quelle da sfetchare se vogliamo attuare il piano Moon. Ovviamente 2 e 2 son il minimo, puoi mettercene altre (consigliabile).

x Sacred Foundry
x Godless Shrine
x Blood Crypt


Una qualsiasi combinazione di queste andrà bene per una miglior distribuzione del mana. Da tenere conto che nelle base non serviranno le Montagne, in quanto le nonbase lo diventeranno automaticamente.

Poi metti qualche altra carta che può tornare utile (come Manland e simili), e bon.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 24 apr '13, 9:47

Legolax ha scritto:A bizzeffe... son solo dello stesso colore. Quindi 2 Plains +8-12 fetch.

Ti faccio un esempio: nel tuo mazzo hai i colori :B: :R: e :W: . Hai Doppimana in tutti e tre i colori (Liliana, Elspeth, WoG, Koth, mettiamo) P.S: Ovviamente non giocherai tutte quelle carte, ma è per farti l'esempio.

Quindi hai carte che si giocano con :W: :W: , :B: :B: , r :R: :R: , ma vuoi giocare lo stesso Moon.

Quindi fai:

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
1 Verdant Catacombs


Quindi servono dalle 8 alle 12 Fetch, possibilmente incolor. Ovviamente abbiamo 8 Fetch che ci permettono di tutorare TUTTO quel che vogliamo, e 1 Fetch che fetcha il nero.

2 Plains
2 Swamp


Queste saranno le terre che ci servono nei primi 3 turni. Queste son quelle da sfetchare se vogliamo attuare il piano Moon. Ovviamente 2 e 2 son il minimo, puoi mettercene altre (consigliabile).

x Sacred Foundry
x Godless Shrine
x Blood Crypt


Una qualsiasi combinazione di queste andrà bene per una miglior distribuzione del mana. Da tenere conto che nelle base non serviranno le Montagne, in quanto le nonbase lo diventeranno automaticamente.

Poi metti qualche altra carta che può tornare utile (come Manland e simili), e bon.

Ma se lancio la moon, non mi sego la mia stessa manland? e che manland bella c'è nel wr?

Comunque, se aggiungo colore, stavo pensando al nero o al verde, per il crusader pyrexia o thurn... altro doppio colore...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Legolax » 24 apr '13, 10:02

magicitek ha scritto:
Legolax ha scritto:A bizzeffe... son solo dello stesso colore. Quindi 2 Plains +8-12 fetch.

Ti faccio un esempio: nel tuo mazzo hai i colori :B: :R: e :W: . Hai Doppimana in tutti e tre i colori (Liliana, Elspeth, WoG, Koth, mettiamo) P.S: Ovviamente non giocherai tutte quelle carte, ma è per farti l'esempio.

Quindi hai carte che si giocano con :W: :W: , :B: :B: , r :R: :R: , ma vuoi giocare lo stesso Moon.

Quindi fai:

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
1 Verdant Catacombs


Quindi servono dalle 8 alle 12 Fetch, possibilmente incolor. Ovviamente abbiamo 8 Fetch che ci permettono di tutorare TUTTO quel che vogliamo, e 1 Fetch che fetcha il nero.

2 Plains
2 Swamp


Queste saranno le terre che ci servono nei primi 3 turni. Queste son quelle da sfetchare se vogliamo attuare il piano Moon. Ovviamente 2 e 2 son il minimo, puoi mettercene altre (consigliabile).

x Sacred Foundry
x Godless Shrine
x Blood Crypt


Una qualsiasi combinazione di queste andrà bene per una miglior distribuzione del mana. Da tenere conto che nelle base non serviranno le Montagne, in quanto le nonbase lo diventeranno automaticamente.

Poi metti qualche altra carta che può tornare utile (come Manland e simili), e bon.

Ma se lancio la moon, non mi sego la mia stessa manland? e che manland bella c'è nel wr?

Comunque, se aggiungo colore, stavo pensando al nero o al verde, per il crusader pyrexia o thurn... altro doppio colore...


La Manland la usi nel caso non trovi Moon (hai solo 4 copie, non è che la trovi OGNI partita lol).

Per lo splash, io andrei sul Nero. Così avresti accesso a Lavaclaw Reaches, scartini, Lingering Souls, in SB Slaughter Games e RAkdos Charm, e altre gooooooodies.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Serith » 17 mag '13, 11:38

allora dopo aver letto il post per un po di tempo io mi sento di dirti che il deck lo vedo bene :R: :B: :W: con il nero come splash per due carte..
slaughter games e blood baron of vizkopa più eventualmente scartini o lingering o quello che ti piace :)..
il mazzo lo farei cosi piu 24 terre
gideon jura x1
ajani vengeant x2
elspeth, cavaliera errante x2
wrath of god x2
slagstorm x3
lightning helix x4
path to exile x4
lightning bolt x4
ghostly prison x3
blind obedience x2
slaughter games x2
blood baron of vizkopa x2
wall of omens x4
sfondacranio x1
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 17 mag '13, 11:45

Io sto provando il verde invece, con thrun come chiusura.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Serith » 17 mag '13, 11:48

magicitek ha scritto:Io sto provando il verde invece, con thrun come chiusura.


testato anche io e ti dico che a mio modesto parere in questo deck non lo vedo bene..
thrun è una carta da giocare post side contro alcuni mazzi in quanto è vero che è super forte ma è anche vero che non è la carta che definirei evasiva :).. contro altri è solamente un palo che ti rimane in mano (inoltre a doppio casting :G: non è super carico visto che giochi blood moon?)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Emrakul » 17 mag '13, 16:53

testando sono giunto alla convinzione che le chiusure non creatura (gideon e assembly the legion)) siano le migliori: almeno in g1 le carte per arginare tali chiusure sono molto poche rendendole di fatto "imbersagliabili".post-side possiamo semplicemente cambiare piano di gioco/modificare e chiusure per adattarci ( magari mettendo delle creature,dato che l'oppo avrà probabilmente rimosso dal mazzo gran parte dei removal).
Per quanto riguarda lo splash del 3° colore,direi il nero:non ci fornisce ulteriori chiusure,ma ci fornisce alcune carte davvero forti.
Una lista potrebbe essere questa ( anche se non è un controllo nel vero senso del termine):
4 path to exile
3 gideon jura
1 batterskull
2 assembly the legion
2 spettro ipnotico
4 spirale fulminante
4 IOK
4 fulmine
4 scettro isocrono
4 terminare
4 dreadbore
4 piroclasma

20 lande di cui 2 lavaclaw reaches

SB
2 barone sanguinario di vizkopa
3 slaughter games
2 surgical extraction
8 quel che volete ( magari un qualcosa vs tron)

Ho privilegiato un piano più cruel che control,ma il risultato mi sembra abbastanza carino,da testare la possibile sostituzione/aggiunta di ajani vendicativo al posto/con gideon

P.S dreadbore serve per i planes avversari che,salvo aver conservato un bolt in mano,sono delle brutte grane
P.P.S la lista è un bozza
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda KizaruTengu » 17 mag '13, 17:04

4 Assemble the Legion
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix
4 Oblivion Ring
4 Ghostly Prison
2 Ajani Vengeant
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Sphere of Safety
2 Pacifism
2 Wrath of God
4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
9 Plains
7 Mountain
3 Mind Stone


Così per quanto ho testato non gira male, il problema a volte sono Hatebears e ovviamente control a base counter...
Avatar utente
KizaruTengu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11 mar '13, 23:36

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 3 giu '13, 22:23

Attualmente dopo tante prove sono giunto a questa lista ancora senza side...di sicuro nelle 15 carte bisogna mettere qualcosa contro gli artefatti e contro il GY comunque ecco la lista :

4 Blood moon
4 Ghostly prison

4 Fulmine
4 path to exile
3 lightning helix

4 arid mesa
4 forgia da campo
6 montagna
6 pianura
4 fonderia sacra

2 ajani vendicativo
2 Elspeth, Cavaliera Errante
2 koth of the hammer
2 gideon jura

1 banefire
1 browbeat
2 saccheggio degli infedeli
1 wild guess
1 pyroclasm
1 slagstorm
2 wrath of god
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron