spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 22 apr '13, 21:57

The Professor ha scritto:ok,ma il problema non è il mazzo in se...ma come vincere...idee?

Io oggigiorno punto ai walker, ci sono poche soluzioni viabili, e loro mi sembrano la migliore. I meta ostici sono UWr e tron, tra quelli che ho provato. Contro affinity, kuldotha, rdw e tritoni ultimamente non ne ho perso una.
Contro Uwr, invece proprio prima ho fatto un 1-2, speravo che Akroma, Angel of Fury potesse radrizzare il gioco, invece quand'è entrata era troppo tardi (anche se, ovvio, ero mana open per giocare il lighting helix, la prima carta sul deck ;^^ )
Non so che dire, non mi viene in mente nulla per arginare tale deck oltre l'angelo bianco di mirrodin 1.0 ...
Su tron Gr sono invece in alto mare, il g1 lo vinco se trovo moon, il g2 me la rompe nel 90% dei casi di nature claim...

Edit: intendo Pristine Angel... è un muro non da poco, ma Uwr lo può ancora counterare...
Edit: La mia unica idea sarebbe aggiungere verde per thrun o qualcosa di simile, ma questo comprometterebe non poco la nostra mana base...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 22 apr '13, 22:23

il problema di questo mazzo purtroppo sta nel fatto che non ha counter e tutori anche io ci provavo a farlo girare però sono passato a uno scettro control sempre RW l'idea di base è diversa però riesce a lockare meglio e giocando tanti istant può trovare quasi sempre risposte le uniche cose simili sono i pw come chiusura ma come sempre per i mazzi senza base blu ed essendo in modern ( manchi tutore illuminato TT_TT TT_TT ) non ho modo di tutorare lo scettro e manipolarmi il mazzo quindi va tanto a CU....fortuna...si giocano istant quali magma jet e due respect per provare a pescare ma non sono come un serum visions e si spesso in top deck senza rendersene conto affidando tutto il gioco alla fortuna della pescata..
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 22 apr '13, 22:49

Eppure a me gira, in realtà mi basterebbe "solo" una creatura in gestibile come thrun o sigarta, e sarei più che apposto :_o
Il problema è che non posso avere sia il verde che la blood moon, a qualcosa devo rinunciare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda BretonSaga » 22 apr '13, 23:36

Forse farò una daomanda sciocca : quale sarebbe indicativamente un cc massimo per la creatura risolutiva? Perchè vedendo così i colori mi sono venuti in mente Aurelia, the Warleader e Angel of Serenity che hanno begli effetti ma forse sono troppo tardivi. E per i counter , se hai delle creature cosi specifiche , la cavern of souls mi sembra una buona risposta. Spero di esser stato utile 0:.
Avatar utente
BretonSaga
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 nov '12, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 23 apr '13, 9:03

A noi serve una creatura che metto giù e l'oppo resta lì a guardarla, non importa le sue statistiche o cc. Qualcosa di non counterabile, con protezione da bianco/blu, bianco/rosso, bianco/nero o direttamente hexproof/velo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda BretonSaga » 23 apr '13, 14:50

Eh non è facilissimo putroppo ... cosi a occhio direi Gaea's Revenge incounterabile , grosso veloce e imbersagliabile da cose non verdi, ed in modern direi che nulla lo tira sotto se non grandi removal. Off topic mi piace come "chiusura" Banefire : spari un due danni con Ajani , qualche pedina toglie quei 3-4 punti vita e poi Boom! avversario fritto in pastella XD
Avatar utente
BretonSaga
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 nov '12, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Wraith » 23 apr '13, 16:13

Akroma, angel of fury? Quello è qualcosa che quando lo giochi l'avversario può dire, uh, ok...

Edit:Uh, ok scusa non avevo letto che la avevi già presa in considerazione. E invece la sua controparte bianca?
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 23 apr '13, 16:18

BretonSaga ha scritto:Eh non è facilissimo putroppo ... cosi a occhio direi Gaea's Revenge incounterabile , grosso veloce e imbersagliabile da cose non verdi, ed in modern direi che nulla lo tira sotto se non grandi removal. Off topic mi piace come "chiusura" Banefire : spari un due danni con Ajani , qualche pedina toglie quei 3-4 punti vita e poi Boom! avversario fritto in pastella XD

Per adesso uso aurelia's fury, ha il bonus di uccidere molte creature deboli con un colpo. Magari lo provo.

Come creature ho provato per ora akroma, e costa sinceramente troppo, è incastabile. Altrimenti ci vedrei bene Phyrexian Crusader, che è esattamente tutto quello che voglio nei colori sbagliati ( :_/ ). Il verde ha un botto di queste carte, ma dopo mi va a ramengo la mana base, provate voi a farla tricolore che supporti la blood moon...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Legolax » 23 apr '13, 16:34

magicitek ha scritto:provate voi a farla tricolore che supporti la blood moon...


8-12 Fetch, un numero minimo di terre base per poter giocare tutte le carte sotto Moon (se ci son doppi costi di un colore, giocare 2 Terre Base di quel colore, ad esempio), senza contare le Montagne, dato che le nonbase che il mazzo gioca lo diventeranno istantaneamente.

Fatto.

Nei primi 3 turni si sfetchano le base che servono, e poi si cala Moon.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Esurio » 23 apr '13, 16:44

Imho entrambe le akroma si calano davvero a troppo, come chiusura "creatura" perchè non batterskull? Può essere neutralizzato è vero, ma è resistente ai removal essendo ricorsivo. Altrimenti è meglio puntare su wincon non creatura come radunare la legione, ascensione del luminarca, sacred mesa, forma del drago(questa l'ho buttata in po' lì, a me non piace, ma di sicuro è dura da buttar giù g1).
Per la questione tricolor+ blood moon, si può fare con molte fetch e basiche, ma bisogna anche vedere che combinazione di colori dato che in modern non si ha accesso a tutte le fetch, e in casi come questi avere le fetch dei colori giusti è fondamentale, poi giocare costi doppi comincia ad essere più difficile(Thrun te lo scordi imho), e sopratutto bisogna valutare i vantaggi che effettivamente porta il terzo colore se il gioco vale la candela.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti