spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda bnic » 8 feb '16, 18:54

intendevo anche storm e ascendancy (contro valakut il palmo glieli rispara indietro tutti?) effettivamente non avevo pensato ai patti blu di ad nauseam, mea culpa!
ovvio che essendo degli aggro quello che sappiamo fare meglio sia aggrare :D
testerò e vi darò notizie! :)
Avatar utente
bnic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 lug '13, 2:12

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Bottle Gnome » 8 feb '16, 19:39

bnic ha scritto:intendevo anche storm e ascendancy (contro valakut il palmo glieli rispara indietro tutti?) effettivamente non avevo pensato ai patti blu di ad nauseam, mea culpa!
ovvio che essendo degli aggro quello che sappiamo fare meglio sia aggrare :D
testerò e vi darò notizie! :)

Contro valakut deflecting palmfunziona, ogni volta che ti fa danno in quel turno viene prevenuto, perciò anche se i danni sono 3+3+3+3+3+3+3 vengono tutti risparati all'oppo (son sicuro al 90%, ma non si sa mai meglio controllare nel database).
Ascendacy se ti fa grapeshot entrambe sono inutili, poichè genera diverse copie ed ognuna rappresenta un target differente. Storm pure.
Ci tengo a rimarcare che comunque thalia, guardian of thraben rimane una carta ottima contro combo, se no alla peggio eidolon of the great revel in un meta con molti storm ed ascendacy (difficile comunque che sia così).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda bnic » 9 feb '16, 13:24

chiesto ad un amico judge e mi ha detto che ne rimanda uno solo e ci protegge da un solo "3 danni"... perchè dice la prossima volta e valakut quando scomba conta come tante attivazioni separate...
contro ascendancy intendevo la versione quella in cui la bestia viene pompata a mille!
thalia la gioco in 2x di main ma non sempre la vedo :_/ com'è normale che sia
Avatar utente
bnic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 lug '13, 2:12

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Legolax » 9 feb '16, 15:06

Bottle Gnome ha scritto:Contro valakut deflecting palmfunziona, ogni volta che ti fa danno in quel turno viene prevenuto, perciò anche se i danni sono 3+3+3+3+3+3+3 vengono tutti risparati all'oppo (son sicuro al 90%, ma non si sa mai meglio controllare nel database).


http://magicjudge.tumblr.com/post/10472 ... nd-grabs-2

Deflecting Palm previene solo un Trigger.

Dice "La prossima volta che una fonte a tua scelta ti sta per infliggere danno in questo turno, previeni quel danno." In questo caso la fonte è Valakut, il danno che ti viene fatto è UN SINGOLO TRIGGER da 3 danni (e a rotazione tutti gli altri, perché non è un singolo trigger da 18+ danni, ma sono multipli trigger da 3), e poi li redirezioni su qualcosa.

Quindi ti salverai da 3 danni di Valakut, ma prenderai gli altri. Se il wording fosse stato "Fino alla fine del turno, ogni danno (come hai scritto tu Bottle) che una singola fonte ti infliggerebbe viene prevenuto", allora sarebbe stato giusto.
Ma purtroppo dice "La prossima volta" e non "Ogni volta".

Spero di aver chiarito, saluti :)

P.S: Sì, Thalia è bomba, ma se il nuovo meta sarà Eldrazi-centrico, credo sia meglio tornare a liste con 4x di Loxodon Smiter e qualche numero di Wilt-Leaf Liege (entrano in campo grazie all'abilità del Reality Smasher che viene bersagliato dai nostri PtE).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda calamai » 12 feb '16, 0:51

Salve a tutti, sto giocando Suicide Zoo e mi diverte parecchio. Dopo molti test vorrei provare a sostituire le 4 monastery swifspear con 4 vexing devil. Se l'oppo accetta le di pagare le 4 vite è perchè ha una rimozione che sicuramente ha anche per la monaca. In più credo che se giocato quando ha 12-10 punti vita il nostro diavolo metta l'oppo davanti ad una bella scelta. Voi che ne dite? Troppo spesso la monaca mi resta 1/2 senza trigger di prowess.
Avatar utente
calamai
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gen '16, 22:12

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda bnic » 16 feb '16, 13:10

come vi trovate col dromoka's command nel meta attuale?
non essendoci più splinter twin l'abilità di far sacrificare l'incantesimo fa meno gola
ho provato deflecting palm ma non mi convince molto... spesso il mana lo tappiamo per le creature e rimbalzare 4-5 danni di una creatura mentre ce ne attaccano altre 3-4 non ci da tutto questo vantaggio...
per ora contro eldrazi sono 3 vinte e 1 persa (contro colorless, senza vedere nè side nè rimozioni), voi sicuramente avete giocato più di me, cosa riportate?
e devo dire che il vassallo di foglia secca è davvero forte, se si fa scendere un lossodonte di 2° e un vassallo di 3° anche i ciccioni eldrazi arrancano un pò, soprattutto se continuoamo a calare minacce!
Ultima modifica di bnic il 23 feb '16, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bnic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 lug '13, 2:12

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda gobart » 19 feb '16, 18:56

bnic ha scritto:come vi trovate col dromoka's command nel meta attuale?
non essendoci più splinter twin l'abilità di far sacrificare l'incantesimo fa meno gola
ho provato deflecting palm ma non mi convince molto...
per ora contro eldrazi sono 3 vinte e 1 persa (contro colorless, senza vedere nè side nè rimozioni)
e devo dire che il vassallo di foglia secca è davvero forte

E quindi?il tuo intervento cosa vorrebbe dire?...cioè tu hai già capito cosa va e cosa non dopo 4 partite? lol...dromoka non serve piu'quasi a nulla,principalmente può esser usato per spaccare una blood fastidiosa oppure perPyromancer Ascension io l'ho tolta,perchè non ti convince il palmo,perchè il vassallo secondo te è forte?.
Ragazzi spieghiamole le ragioni non facciamo interventi a vuoto per favore.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Gianchino » 23 feb '16, 13:07

Buongiorno a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione e di non aver combinato qualcosa.
La tipologia di Zoo che sto testando al momento è il Suicide Zoo, e volevo avere qualche parere da voi sulle saidate e di come adattare meglio la side al meta odierno ormai infestato da Eldrazi... Forse a priori non è un deck da portare al prossimo GP Bologna però avendo testato così tanto volevo dargli almeno una chance e vedere se con qualche modifica nel gameplane del g2 e g3 possiamo batterci alla pari con sto dannato Tier 1 del formato.
Ecco la lista:

4 Death's Shadow
4 Monastery Swiftspear
4 Wild Nacatl
2 Tarmogoyf
4 Street Wraith
Spells (24)
4 Mishra's Bauble
4 Gitaxian Probe
2 Lightning Bolt
4 Mutagenic Growth
4 Thoughtseize
4 Temur Battle Rage
3 Become Immense
Lands (17)
1 Blood Crypt
3 Bloodstained Mire
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Forest
4 Wooded Foothills

Sideboard (15)
3 Inquisition of Kozilek (Control,combo,burn)
2 Lightning Helix (Burn,Zoo,affo,Merfolk)
1 Pyroclasm (Affo,infect,Token,Merfolk,Blue Moon)
2 Stony Silence (Affo,Tron, Ad Nausea)
1 Golgari Charm (Affo,Blue Moon, Infect,BG based, UR Eldrazi, GW Aura, Ad Nausea, Merfolk)
1 Path to Exile (BG based,Big Zoo, Kikichord, Melira,Merfolk, Eldrazi)
1 Dismember (BG based,Big Zoo, Kikichord, Melira,Merfolk, Eldrazi)
1 Phyrexian Unlife (Penso che vado vs: Merfolk, Ad Nausea, Eldrazi, Burn, Affo)
2 Hooting Mandrills (Eldrazi, Blue Moon, Merfolk, Zoo, BG Based, GW Aura)
1 Ancient Grudge (Eldrazi, Affo,Tron, Ad Nausea,Blue Moon?)

Le modifiche principali adottare rispetto all'ultima lista del Pro Tour Oath of the Gatewatch sono:
-2 Goblin Guida -4x Windswept Heath +1x Thoughtseize 1+ Tarmogoyf +3x Wooded Foothills +1x Forest
Il motivo di questo cambio è dato dà:
-Foresta: tutti giocano ghost quarter o path to exile e noi quando ci bersagliano la prima landa o creatura con sentiero e capisco l'andazzo ci fanno un land denial imbarazzante. Oltre ad avere almeno una speranza a Blood Moon in G1
-Thoughtseize e Tarmogoyf: per migliorare un poco il matchup vs Eldrazi

Per quanto riguarda la side vorrei i maggiori suggerimenti, soprattutto dal gameplane da adottare che contro alcuni non capisco, ad esempio VS eldrazi i Thoughtseize io non gli toglierei visto che ci parano da ciccioni e rimozioni fastidiose.

P.S. Se per i moderatori và bene a presto lo aggiorno con i sidein e sideout per aver più chiara la successiva prospettiva di gioco nel g2 e g3.

Grazie per la lettura. Aiutatemi pls.
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda calamai » 23 feb '16, 13:57

Gianchino ha scritto:Buongiorno a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione e di non aver combinato qualcosa.
La tipologia di Zoo che sto testando al momento è il Suicide Zoo, e volevo avere qualche parere da voi sulle saidate e di come adattare meglio la side al meta odierno ormai infestato da Eldrazi... Forse a priori non è un deck da portare al prossimo GP Bologna però avendo testato così tanto volevo dargli almeno una chance e vedere se con qualche modifica nel gameplane del g2 e g3 possiamo batterci alla pari con sto dannato Tier 1 del formato.
Ecco la lista:

4 Death's Shadow
4 Monastery Swiftspear
4 Wild Nacatl
2 Tarmogoyf
4 Street Wraith
Spells (24)
4 Mishra's Bauble
4 Gitaxian Probe
2 Lightning Bolt
4 Mutagenic Growth
4 Thoughtseize
4 Temur Battle Rage
3 Become Immense
Lands (17)
1 Blood Crypt
3 Bloodstained Mire
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Forest
4 Wooded Foothills

Sideboard (15)
3 Inquisition of Kozilek (Control,combo,burn)
2 Lightning Helix (Burn,Zoo,affo,Merfolk)
1 Pyroclasm (Affo,infect,Token,Merfolk,Blue Moon)
2 Stony Silence (Affo,Tron, Ad Nausea)
1 Golgari Charm (Affo,Blue Moon, Infect,BG based, UR Eldrazi, GW Aura, Ad Nausea, Merfolk)
1 Path to Exile (BG based,Big Zoo, Kikichord, Melira,Merfolk, Eldrazi)
1 Dismember (BG based,Big Zoo, Kikichord, Melira,Merfolk, Eldrazi)
1 Phyrexian Unlife (Penso che vado vs: Merfolk, Ad Nausea, Eldrazi, Burn, Affo)
2 Hooting Mandrills (Eldrazi, Blue Moon, Merfolk, Zoo, BG Based, GW Aura)
1 Ancient Grudge (Eldrazi, Affo,Tron, Ad Nausea,Blue Moon?)

Le modifiche principali adottare rispetto all'ultima lista del Pro Tour Oath of the Gatewatch sono:
-2 Goblin Guida -4x Windswept Heath +1x Thoughtseize 1+ Tarmogoyf +3x Wooded Foothills +1x Forest
Il motivo di questo cambio è dato dà:
-Foresta: tutti giocano ghost quarter o path to exile e noi quando ci bersagliano la prima landa o creatura con sentiero e capisco l'andazzo ci fanno un land denial imbarazzante. Oltre ad avere almeno una speranza a Blood Moon in G1
-Thoughtseize e Tarmogoyf: per migliorare un poco il matchup vs Eldrazi

Per quanto riguarda la side vorrei i maggiori suggerimenti, soprattutto dal gameplane da adottare che contro alcuni non capisco, ad esempio VS eldrazi i Thoughtseize io non gli toglierei visto che ci parano da ciccioni e rimozioni fastidiose.

P.S. Se per i moderatori và bene a presto lo aggiorno con i sidein e sideout per aver più chiara la successiva prospettiva di gioco nel g2 e g3.

Grazie per la lettura. Aiutatemi pls.





Ciao! Gioco il tuo stesso mazzo, ma ho alcune cose diverse. Prima su tutto ho creature con tutti drop ad uno. Lince della steppa dopo L'ombra è la star del mazzo, giocando con 11 fetch è veramente devastante. Con Ombra e lince in campo non hai mai pescate morte. Ho 4 fulmini che talvolta mi sparo addosso per abbassarmi le vite.
Aggrare aggrare e aggrare. Non c'è tempo per non attaccare!
Avatar utente
calamai
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gen '16, 22:12

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Gianchino » 23 feb '16, 14:47

Caro Calamai
purtroppo la lince non è nelle mie corde e la trovo subottimale perchè il deck avrebbe un gameplane quasi da combo o perlomeno senza un minimo di solidità, perciò in alcuni matchup in cui salti anche una sola pescata giusta ti ritrovi fritto. Concordo sulla sua maggiore esplosività ma purtroppo un meta del genere non lo permette molto perchè al topdeck è veramente un orribile pescata quasi al pari di uno scartino.
Se ti và puoi scrivere qua la tua lista con side così da commentare insieme matchup positivi e non e il giusto approccio da adottare, perchè alcune partite ad esempio vs GW Aura devono esser giocate in maniera differente togliendo scarti, ecc... perciò, quando puoi e vuoi, scrivi qua la tua lista e commentiamo insieme le saidate e i singoli match up.
P.S. Qual'è per te il MU più negativo? Lo porteresti in un big event? se si perchè se no perche?
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti