spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 30 nov '13, 20:31

Oltre alle varie spade cosa ne dite di sfondacranio? Il costo a :5: è piuttosto alto ma se fai l'equip. a un crociato di mirrodin è gg. Ce lo vedo bene in x2 anche se non saprei cosa togliere... Secondo voi sarebbero buone aggiunte carte come prigione spettrale o simili??
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 30 nov '13, 20:49

Crono ha scritto:Oltre alle varie spade cosa ne dite di sfondacranio? Il costo a :5: è piuttosto alto ma se fai l'equip. a un crociato di mirrodin è gg. Ce lo vedo bene in x2 anche se non saprei cosa togliere... Secondo voi sarebbero buone aggiunte carte come prigione spettrale o simili??


Il punto è che il mazzo gioca Thalia, Guardian of Thraben, e arrivare a 5 terre già è difficile, pensa poi a 6!

Seconda cosa costa 5 equipaggiare. Se fanno removal in risposta, 5 mana andati perduti. Lasciamolo al Legacy dove può essere "giocato" di Stoneforge Mystic (in attesa di unban... <3).

La prigione è carina contro gli aggro, sicuramente un paio di posti in SB può meritarseli, se non hai molto contro quei Match-Up.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 30 nov '13, 23:34

Secondo voi il paladino ammazzademoni sarebbe un ottimo rimpiazzo per il crociato di mirrodin??(il fatto che sia morto con un piroclasma mi pone dei dubbi, ma credo che non sia una pessima creatura)Inoltre ho trovato il Grande Abolitore ,che in x2 o x1 secondo me non ci starebbe male in quanto i counter sarebbero un problema relativo e i removal verrebbero utilizzati su di lui e non su creature più utili.

Domanda: Death and Taxes è un primer/archetipo? E se no perché?
Grazie in anticipo
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Alex22milito » 1 dic '13, 0:00

Crono ha scritto:Secondo voi il paladino ammazzademoni sarebbe un ottimo rimpiazzo per il crociato di mirrodin??(il fatto che sia morto con un piroclasma mi pone dei dubbi, ma credo che non sia una pessima creatura)Inoltre ho trovato il Grande Abolitore ,che in x2 o x1 secondo me non ci starebbe male in quanto i counter sarebbero un problema relativo e i removal verrebbero utilizzati su di lui e non su creature più utili.

1)Double strike stà sopra a first strike(crociato 1- paladino 0), protezione da nero stà sopra a intargettabilità da spell nere(crociato 2- paladino 0), protezione da verde evita che tarmo molesti ci picchino o blocchino mentre intargettabilità da rosso salva da fulmine ma piroclasma non targetta quindi ammazza entrambi, (io preferisco pro green ma diciamo che qui sono pari perchè qua va un pò a gusti, crociato 3- paladino 1), paladino ha lifelink (crociato 3- paladino 2), costo e forza/costituzione sono uguali. Da ciò direi che il crociato di mirrodin vince, se poi aggiungiamo che il crociato è l'ammazza bgx per eccellenza, a scanso di pte/bolt,che non sono pochi nel meta attuale e che porta le spade come pochi altri (con una spada di guerra e pace diventa una specie i cavaliere dell'apocalisse) direi che il risultato è piuttosto chiaro.
2) A me l'abolitore piace perchè rompe le scatole a molti e evitando counter e removal nel nostro turno (che non è poca roba) e quindi un test glielo concederei se riesci a trovargli posto
Spero di averti aiutato :)
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Pitrak » 1 dic '13, 21:16

io prenderei come spunto la lista del palantir che a mio parere è molto buona
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 1 dic '13, 23:01

si si infatti non è per niente male. Cambierei qualcosa come riposa in pace di main, perchè solo il x2 di driade militante non mi convince: si basti pensare a Jund e mazzi pieni di rimozioni come storm o UW e inserirei grande abolitore x2 al posto di linvala(ma solo perché non go i schei) :D e un giudice leonid, visto che i counter vanno a defungergli sulle gengive. Sempre x il fattore schei per sostituire fronde dell'orizzonte vanno bene le brushland?
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 1 dic '13, 23:04

Crono ha scritto:si si infatti non è per niente male. Cambierei qualcosa come riposa in pace di main, perchè solo il x2 di driade militante non mi convince: si basti pensare a Jund e mazzi pieni di rimozioni come storm o UW e inserirei grande abolitore x2 al posto di linvala(ma solo perché non go i schei) :D e un giudice leonid, visto che i counter vanno a defungergli sulle gengive. Sempre x il fattore schei per sostituire fronde dell'orizzonte vanno bene le brushland?


Le Fronde fanno pescare, solo per quel motivo sono in Death&Taxes......
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Pregio » 2 dic '13, 0:25

Pitrak ha scritto:io prenderei come spunto la lista del palantir che a mio parere è molto buona

DI quale lista parli?
Perchè è già da un po' di tempo che stavo provando GW Hatebears, ma ero curioso di provare anche questa variate meno solida ma altrettanto divertente..
Grazie!!
Avatar utente
Pregio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ott '13, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Bernatti » 2 dic '13, 11:12

Un classico aggroso serra avenger? Lo so che da quando è rientrato il fulmine in modern (diciamo in esteso, all'epoca) è un po' scomparso, ma giocando la fiala non lo vedo male! È comunque un altro drop a 2 che attira threat e fa danni!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 2 dic '13, 20:17

Pregio ha scritto:
Pitrak ha scritto:io prenderei come spunto la lista del palantir che a mio parere è molto buona

DI quale lista parli?
Perchè è già da un po' di tempo che stavo provando GW Hatebears, ma ero curioso di provare anche questa variate meno solida ma altrettanto divertente..
Grazie!!


Per la lista: sulla home in alto a destra ci sono i tornei modern e se selezioni il palantir lo trovi.

Per quanto riguarda il serra avenger, è l'unico picchiatore "serio" (nel senso che è evasivo ed è un 3/3) assieme al crociato quindi anche se sta sotto ai fulmini e alle elix e ai decay un x3,almeno,di main ci sta tutto. Poi entra anche di fiala al terzo e non è male. Se c'è di meglio ben venga... :lol:
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti